Vi capiamo perfettamente…
State pensando di acquistare una lampada ricaricabile, ma non avete idea di quale scegliere poiché esistono migliaia di modelli diversi in commercio.
La buona notizia è che siete venuti nel posto giusto!
Troverete qui sotto una lista completa delle 6 migliori lampade ricaricabili del 2023, che semplificherà di gran lunga la vostra vita.
Leggendo, sarete sicuri di prendere la decisione giusta!
Le migliori lampade ricaricabili
Lampada ricaricabile | Capacità della batteria | ||
---|---|---|---|
Zafferano POLDINA PRO Migliore in assoluto | 1000 mAh | Vedi Prezzo | |
Fatboy Edison the Petit Caricamento rapido | 1200 mAh | Vedi Prezzo | |
Aukey LT-ST23 Miglior rapporto qualità prezzo | 2200 mAh | Vedi Prezzo | |
Aukey LT-ST21 Autonomia imbattibile | 2600 mAh | Vedi Prezzo | |
ATSUI AT-LT02 La più potente | 1200 mAh | Vedi Prezzo | |
OMERIL 831241 Migliore lampada ricaricabile economica | 1000 mAh | Vedi Prezzo |
1. Zafferano POLDINA PRO – Migliore in assoluto
Capacità della batteria: 1000 mAh
Tra i modelli più validi in commercio, la Zafferano POLDINA PRO è la miglior lampada ricaricabile in assoluto, simbolo di qualità e resistenza che vi offriranno un’esperienza di utilizzo senza pari. La sua potenza illuminerà perfettamente l’ambiente in cui la posizionerete e, grazie alle sue forme eleganti e moderne, donerete un tocco di classe in più alla vostra casa.
Potrete posizionarla senza problemi in qualsiasi punto desiderate, dal tavolo del salotto, a quello della vostra scrivania in ufficio, godendo sempre di un livello di illuminazione ottimale che non vi farà affaticare gli occhi. Grazie ai suoi materiali resistenti, inoltre, avrete la possibilità di metterla all’esterno per dare luce, ad esempio, alla veranda.
Perché acquistare il prodotto?
Potente: la potenza di ben 2,2 V vi darà illuminazione a sufficienza per dare luce a qualsiasi ambiente di casa vostra.
Flusso luminoso: è testato che il flusso luminoso di questa lampada ricaricabile raggiunge i 154 lm, valore decisamente più alto rispetto ai modelli convenzionali. Inoltre, richiede un quantitativo di energia ridotto, motivo per cui ha riscosso migliaia di recensioni positive nel 2020.
Diversi colori disponibili: oltre allo stile già elegante del prodotto, potrete optare per il colore che preferite scegliendo dall’ampia gamma messa a disposizione dalla casa produttrice. Sono presenti varianti in bianco, oro, argento, rame, blu, rosa e verde.
Lampadina inclusa: questo modello include la presenza di una Philip 3014/23 pz ad alta illuminazione, in grado di resistere anche agli agenti atmosferici esterni come l’acqua e la polvere.
Durata della batteria: con una carica completa potrete utilizzare un flusso di luce costante per ben 9 ore di fila, per un’autonomia senza pari.
Ricarica USB: tramite l’apposito ingresso USB, potrete ricaricarla utilizzando qualsiasi tipo di caricabatterie. Ciò vi offrirà un’ampia compatibilità che vi semplificherà di molto la vita.
Protezione IP54: la collezione Poldina ha un grado di protezione IP54 che la rende adatta sia all’uso interno che esterno, così da non doverne acquistare altre per posizionarle in giardino o in veranda.
Durata: oltre ad un’autonomia ineguagliabile, i produttori della Poldina garantiscono una durata eccezionale. Con questa lampada ricaricabile, infatti, potrete eseguire più di 450 cariche complete senza problemi.
Cosa non ci piace?
Ricarica della batteria: per caricare completamente la batteria sono necessarie all’incirca 6 ore. Tuttavia, una volta completata, potrete utilizzare il dispositivo per ben 9 ore di fila.
Dimensioni della basa: questo modello ricaricabile si distingue per essere alto e sottile, ma anche per la sua base piccola che, purtroppo, non offre una grande stabilità. Una parte inferiore più grande avrebbe sicuramente conferito un equilibrio migliore.
2. Fatboy Edison the Petit – Caricamento rapido
Capacità della batteria: 1200 mAh
Una delle migliori lampade ricaricabili in commercio nel 2020 è senza alcun dubbio la Fatboy Edison the Petit, un modello in grado di ricaricarsi molto rapidamente che monta una batteria di ben 1200 mAh. Il suo design compatto e le dimensioni ridotte la rendono adatta per essere collocata praticamente ovunque.
Le forme sono arrotondate, quasi simpatiche, e doneranno ai vostri ambienti un aspetto molto più accogliente. Tuttavia, la caratteristica più apprezzata tra le recensioni degli acquirenti è sicuramente la sua potenza. Infatti, questa lampada ricaricabile si illumina completamente, generando un fascio di luce più forte rispetto ad un modello convenzionale!
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: con una potenza di ben 3,7 V, questa lampada ricaricabile riuscirà ad offrirvi un fascio di luce ottimale in grado di illuminare qualsiasi tipo di ambiente, dal salotto alla cameretta di vostro figlio.
Intensità regolabile: avrete a disposizione 3 livelli di intensità diversi in modo da regolare la luminosità in base alle varie circostanze. Vi basterà semplicemente tirare l’apposita etichetta rossa per aumentare o diminuire il fascio di luce.
Elevata autonomia: se impostata al massimo della potenza, la lampada offre circa 6 ore di autonomia. Viceversa, se regolata al minimo, vi garantirà ben 20 ore di luce continua.
Carica rapida: in sole 3 ore questa lampada ricaricabile è in grado di ripristinare completamente la batteria, classificandosi come la più veloce in assoluto.
Protezione IP21: potrete comodamente collocarla in ambienti esterni grazie al suo certificato di protezione IP21, che la rende resistente anche alle gocce d’acqua.
Leggera: pesando soltanto 500 g non avrete alcun problema a spostarla di volta in volta, in quanto non farete alcuna fatica.
Cavo USB in dotazione: riceverete in dotazione un pratico cavo USB tramite il quale caricare la vostra lampada, così da non doverne acquistare uno nuovo.
Cosa non ci piace?
Cavo corto: il cavo USB misura 1,5 m, e potrebbe risultare un po’ corto in base al punto in cui sono posizionate le vostre prese elettriche. Secondo le opinioni dei nostri esperti, è consigliabile caricare la lampada durante la notte così da poter sfruttare la sua lunga autonomia grande durante il giorno.
Sostituzione della lampadina: essendo completamente chiusa, la sostituzione della lampadina a LED può risultare un po’ complicata. La struttura, però, è pensata per far resistere il prodotto anche agli agenti esterni.
3. Aukey LT-ST23 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità della batteria: 2200 mAh
Se desiderate avere tra le mani una lampada ricaricabile che si distingue per il suo rapporto qualità prezzo imbattibile, non potete far altro che optare per la Aukey LT-ST23, un prodotto economico in grado di garantirvi prestazioni davvero elevate. Essendo compatta, potrete riporla ovunque senza problemi, dando un tocco di classe in più a tutti i vostri ambienti.
Inoltre, è possibile appenderla alla parete sfruttando il suo magnete posto sulla parte inferiore, munendosi di una base metallica. In più, potrete regolare anche l’intensità del fascio di luce, così da non affaticare gli occhi. Sono questi e molti altri i motivi per cui la lampada ricaricabile Aukey LT-ST23 è tra i modelli più validi presenti sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: questo modello riesce a generare una potenza di ben 5 V, pari a 180 lm di luminosità. Ciò significa che godrete di un fascio di luce molto forte in grado di illuminare stanze di medie e grandi dimensioni.
Intensità regolabile: potrete scegliere a vostro piacimento il livello di illuminazione, variandone anche il colore. Avrete la possibilità di generare un fascio di luce blu, viola, rosa, giallo, arancione e, naturalmente, bianco. Ciò rende questa lampada ricaricabile tra le più versatili in assoluto.
Touch Control: sulla parte superiore troverete un pratico pannello touch tramite il quale, con un semplice tocco, potrete regolare l’intensità della luce e variarne il colore.
Batteria potente: ciò che, secondo le opinioni dei nostri esperti, rappresenta un punto di forza di questo modello è sicuramente la batteria di 220 mAh, in grado di offrire ben 5 ore di illuminazione continua al massimo della potenza.
Base magnetica: la base magnetica posta sulla parte inferiore della lampada ricaricabile è pensata per consentirvi di appenderla alle superfici metalliche, così da illuminare nel migliore dei modi ogni ambiente.
Gancio: oltre a poterla appendere utilizzando la base magnetica, potrete usare l’apposito gancio in gomma posto sulla parte superiore.
Protezione IP65: essendo certificata secondo gli standard di protezione IP65, questa lampada ricaricabile può addirittura galleggiare sull’acqua. Ciò vi permetterà di utilizzarla anche in piscina o all’interno della vasca da bagno per creare un’atmosfera più piacevole.
Peso e dimensioni ridotte: pesando solo 250 g avendo delle dimensioni ridotte, potrete portare la lampada ricaricabile con voi senza problemi, anche all’interno di una borsa o di uno zaino.
Cosa non ci piace?
Cavo: una volta estratto il cavo per la ricarica, potrebbe risultare un po’ complicato farlo rientrare all’interno della lampada. Tuttavia, ciò non influisce sulle funzionalità del prodotto.
4. Aukey LT-ST21 – Autonomia imbattibile
Capacità della batteria: 2600 mAh
Se ciò che vi interessa di più è avere una lampada ricaricabile dall’autonomia ineguagliabile, allora ciò che fa al caso vostro è la Aukey LT-ST21, un modello in grado di garantire ben 15 ore di illuminazione continua. Il suo design moderno è l’ideale per dare un tocco di classe a qualsiasi ambiente, rendendola perfetta sia per il salotto che per la scrivania di un ufficio.
Potrete regolare l’intensità del fascio di luce tramite il comodissimo controllo a sfioramento, scegliendo tra i colori blu, viola, arancione, rosso e molti altri. Inoltre, potrete posizionare la lampada ricaricabile all’aperto senza problemi, poiché in grado di resistere sia alla polvere che alla pioggia.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: con 180 lm di potenza, equivalenti a 5 V, questa lampada ricaricabile riuscirà ad offrirvi un fascio di luce ideale per illuminare qualsiasi stanza della vostra abitazione.
3 livelli di intensità: potrete regolare l’intensità della luce scegliendo tra 3 livelli diversi, da quella più fioca a quella più potente, così da adattarla alla luminosità esterna.
Comandi a sfioramento: vi basterà semplicemente sfiorare la base metallica della lampada ricaricabile per accenderla, regolarne l’intensità o cambiarne il colore.
Autonomia: secondo le recensioni degli acquirenti, ciò che rende unica questa lampada ricaricabile è la sua batteria da ben 2600 mAh, in grado di offrire un’autonomia di 15 ore consecutive con una sola ricarica.
Ingresso USB: disponendo di un comodo ingresso USB, potrete ricaricare la lampada in in appena 5 ore. Inoltre, avrete la possibilità di collegarla al computer senza il bisogno di utilizzare una presa di corrente.
Non affatica gli occhi: la luce generata da questa luce è inizialmente molto fioca, così da non dar fastidio agli occhi quando si accende. Poi, l’illuminazione aumenterà in maniera graduale.
Leggera e compatta: con un peso di appena 381 g, non avrete neanche la sensazione di tenere la lampada in mano quando la portate con voi. Inoltre, avrete la possibilità di riporla in una borsa o in uno zaino grazie al suo design compatto.
Cosa non ci piace?
Spegnimento: disponendo di un solo pulsante per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità della luce, dovrete toccarlo diverse volte per spegnere il dispositivo. Tuttavia, ciò è pensato per conferire al prodotto uno stile moderno e all’avanguardia.
Non può essere appesa: questo modello è prettamente creato per essere utilizzato su un tavolo o su una scrivania, quindi non può essere appeso in alcun modo.
5. ATSUI AT-LT02 – La più potente
Capacità della batteria: 1200 mAh
Se avete bisogno di illuminare una grande area della scrivania, o semplicemente volete utilizzare una lampada ricaricabile per la stanza dei vostri figli, la Atsui AT-LT02 sarà in grado di offrirvi un fascio di luce ideale. Disponendo di numerose lampadine a LED, infatti, questo modello riesce a coprire una superficie abbastanza ampia.
Inoltre, monta un comodo braccio flessibile che potrete spostare in base alle vostre esigenze e, grazie ai pratici comandi touch, non avrete bisogno di cercare alcun pulsante per accenderla. Tuttavia, una delle caratteristiche più apprezzate tra le recensioni degli utenti è la sua capacità di memorizzare le impostazioni scelte in precedenza, così da non doverle modificare di continuo.
Perché acquistare il prodotto?
Luce a LED: questo modello ricaricabile monta ben 36 lampadine a LED posizionate lungo tutto il suo braccio, in grado di offrire un livello di illuminazione dai 400 ai 600 lm.
Intensità regolabile: potrete regolare l’intensità emessa dalla lampada ricaricabile scegliendo tra una luce calda, naturale o bianca in base alle vostre esigenze.
Memoria: non dovrete più modificare di volta in volta il livello di illuminazione o il colore della luce, in quanto questa lampada ricaricabile è in grado di memorizzare i settaggi che avete scelto in precedenza.
Braccio flessibile: il pratico braccio flessibile è ruotabile fino a 180° sia in verticale che in orizzontale, così da poter illuminare qualsiasi area desideriate.
Base touch: la base della lampada è completamente touch e, sfiorando semplicemente i comandi, potrete spegnerla, accenderla o regolare l’intensità del fascio luminoso.
Durata della batteria: montando una batteria di ben 1200 mAh, questa lampada ricaricabile è in grado di garantire una luce continua dalle 5 alle 8 ore a seconda del livello di potenza selezionato.
Risparmio energetica: dato che ognuna delle 36 lampadine sfrutta la tecnologia a LED, questo modello non consuma quantità di energie eccessive, e vi farà risparmiare sulla bolletta.
Cosa non ci piace?
Modalità di carica: nel caso in cui la lampada si scaricasse del tutto, il nostro consiglio è quello di caricarla con un caricabatterie da 5V-1Amp per 15-20 minuti e, solo in seguito, usare il caricabatterie del dispositivo. In questo modo eviterete di danneggiare le parti interne, prolungando la vita del prodotto.
6. OMERIL 831241 – Migliore lampada ricaricabile economica
Capacità della batteria: 1000 mAh
Fattori da considerare per l’acquisto di una lampada ricaricabile
Sappiamo perfettamente che individuare la migliore lampada ricaricabile non è per niente un’impresa facile. Ciò avviene perché spesso si pensa che basti confrontare i prezzi e consultare le recensioni altrui piuttosto che comprendere appieno le proprie esigenze. Infatti, esistono numerosi elementi che devono essere assolutamente valutati prima di procedere all’acquisto. Troverete ognuno di questi nella guida che troverete di seguito, realizzata apposta per rendere la vostra decisione ancora più semplice.
Autonomia
La caratteristica principale che, secondo le opinioni del nostro team, deve essere osservata, è senza ombra di dubbio l’autonomia della lampada ricaricabile che avete preso in considerazione. Ogni modello riesce, infatti, a garantire una buona illuminazione per un certo numero di ore, che variano in base all’amperaggio della batteria.
I modelli migliori riescono ad offrire fino a ben 15 ore di luce ininterrotta, e montano al loro interno batteria da 2600 mAh e oltre. I loro prezzi sono, per ovvi motivi, leggermente più alti, ma ciò vi permetterà di non dover ricaricare il dispositivo in continuazione.
Quelle più economiche, invece, hanno un amperaggio che si aggira intorno ai 1000 o 1500 mAh, e garantiscono un utilizzo massimo di 8 o 10 ore. Tuttavia, l’autonomia potrebbe diminuire in base al livello di potenza che impostate, motivo per cui consigliamo di individuare l’utilizzo che si vuole fare della lampada ricaricabile.
Intensità della luce
Nel 2020, la maggior parte dei modelli sono ormai realizzati con lampadine a LED o RGB. Le prime, solitamente, generano un fascio di luce bianca o gialla, mentre le seconde consentono di cambiare il colore a proprio piacimento, offrendo un’esperienza di utilizzo più versatile.
A prescindere dalla tecnologia utilizzata dalla lampada ricaricabile, però, è fondamentale assicurarsi che l’intensità di luce possa essere regolata in modo da non affaticare troppo gli occhi quando, ad esempio, si sta leggendo un libro.
Per scegliere il modello migliore, dovrete cercare di capire quale sia il tipo di illuminazione più adatto alle vostre esigenze. Se avete bisogno di una luce bianca per illuminare ambienti chiari e moderni, optate per una lampada ricaricabile a LED, mentre se volete creare un’atmosfera particolare come, ad esempio, all’interno della vasca da bagno o in piscina, indirizzatevi verso una luce colorata RGB.
Fissaggio
Saprete sicuramente che in base al tipo di lampada ricaricabile che acquisterete, potrete sfruttare un determinato tipo di fissaggio. In linea generale, la maggior parte dei modelli prevede la presenza di una base che consente di posizionare il dispositivo sul tavolo del salotto o su una scrivania.
Tuttavia, esistono alcuni prodotti pensati per essere appesi, ad esempio, su di una parete o tramite un apposito gancio. Questi, solitamente, dispongono di ventose speciali o magneti posti alla base che consentono di fissarle in modo del tutto sicuro. Toccherà soltanto a voi capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.
Per un’illuminazione perfetta
È risaputo quanto sia importante disporre di una buona illuminazione quando si lavora in ufficio, si studia o semplicemente si vuole leggere un buon libro. Ciò, infatti, permette agli occhi di non affaticarsi ed evita spiacevoli complicazioni che si potrebbero avere in futuro. Scegliere la lampada giusta, però, non è per niente facile.
Il motivo per cui abbiamo voluto illustrarvi la nostra classifica con le 6 migliori lampade ricaricabili del 2023 è proprio questo: rendere la vostra scelta il più semplice possibile! infatti, ora che conoscete ogni loro caratteristica e sapete quali sono gli elementi più importanti da dover valutare, non avrete alcun problema ad acquistare il modello ideale per voi!