Se siete arrivati su questa pagina c’è solo un motivo…
Non sopportate più i fastidiosi ronzii di tutte quelle bestioline che vi assalgono mentre siete nel vostro giardino.
Proprio per questo, vi presentiamo una lista con le 5 migliori lampade per insetti del 2023.
Troverete sicuramente quella che fa per voi, vediamole insieme!
Le migliori lampade per insetti
Lampada per insetti | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Fenvella BZ06 Migliore in assoluto | 18 x 12 x 39 cm | Vedi Prezzo | |
Aspectek HR2833 Miglior rapporto qualità prezzo | 38,5 x 8 x 27 cm | Vedi Prezzo | |
Seekavan La più potente | 29 x 8 x 22 cm | Vedi Prezzo | |
AngLink Pratica e funzionale | 58,5 x 9,2 x 27,5 cm | Vedi Prezzo | |
Fenvella 7W | 13.1 x 26 cm | Vedi Prezzo |
1. Fenvella BZ06 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 18 x 12 x 39 cm
Stanchi degli insetti? Fenvella ha la soluzione per voi ed infatti, vi presenta la sua lampada per insetti BZ06. La luce UV vi aiuterà a sbarazzarvi di qualsiasi tipo di insetto nel più breve tempo possibile. Il suo design è molto più moderno rispetto ai vecchi modelli, sarà attraente tanto per le zanzare quanto per voi. Anche per questo, il prodotto ha le migliori recensioni in assoluto tra tutti quelli della nostra lista.
Potete collocarla facilmente in qualsiasi spazio della vostra casa, sia dentro che fuori. Sicuramente sarà una preziosa alleata nelle notti d’estate e durante le vostre vacanze. Si rivela utilissima ad esempio in campeggio o nei luoghi dove c’è molto verde. Secondo le nostre opinioni, è la miglior lampada per insetti del 2023, non esitate a dargli un’occhiata.
- Massima efficienza: zanzare, falene o qualsiasi altro insetto non saranno più un problema per voi. La luce ultravioletta della lampada le attira e con le reti ad alta tensione, vi libera immediatamente dalla loro presenza.
- Non è dannoso per la salute: non dovete preoccuparvi degli effetti chimici e degli odori che sono soliti possedere disinfestanti spray o gel, i quali sono dannosi per la vostra salute. Funziona tramite collegamento elettrico, non emette alcuna sostanza nociva e non inquina!
- Sicura e durevole: è costruita in plastica ABS, resistente ma al contempo leggerissima. Questo materiale protegge al meglio la vostra lampada, rendendola molto più durevole nel lungo periodo. Non dovrete cambiarla di anno in anno, state tranquilli!
- Basso consumo energetico: noterete senz’altro i bassissimi consumi energetici di questa lampada per insetti. Consumando solo 11 W, è l’ideale per farvi risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.
- Facile da usare: dimenticate i dispositivi pieni di cavi da collegare e con tantissimi pulsanti! La lampada è semplicissima da usare, non dovete far altro che inserirla in una presa elettrica e si attiverà automaticamente.
- Pulizia semplice: possiamo immaginare che adesso, vi starete chiedendo come si pulisce la lampada. Beh, anche questo è molto semplice. Il vassoio sul fondo raccoglie tutti gli insetti che finisco all’interno della trappola, tutto ciò che dovete fare è svuotarlo nel cassonetto della spazzatura.
- Piccole dimensioni: le dimensioni sono un po’ troppo piccole, per cui se l’area dove la posizionate è infestata da molti insetti, potreste aver la necessità di comprare almeno due lampade.
2. Aspectek HR2833 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 38,5 x 8 x 27 cm
Gli insetti sono tra le piaghe all’ordine del giorno più diffuse in qualsiasi casa, in città o in campagna che sia. Se avete provato di tutto e non riuscite proprio ad eliminarli, allora è il momento di prendere misure più drastiche come nel caso di questa speciale lampada. La trappola grazie alla sua luce a raggi UV li attira a sé, eliminandoli in pochi secondi. Ci teniamo a dirvi inoltre che quello di cui vi stiamo parlando, è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo di oggi.
Noterete senz’altro la sua efficacia, la sua potenza infatti arriva fino a 20 W. State tranquilli, non avrete più fastidiose zampette che vi camminano sulla pelle e neanche brutte bolle a causa dei morsi delle zanzare. Viene considerata una delle migliori lampade per insetti di oggi anche perché è piccola e portatile, così da poterla portare ovunque volete senza alcuno sforzo.
- Efficacia immediata: non appena la metterete in funzione, noterete la sua efficacia immediata. Attira insetti ad una distanza massima di 25 metri e con la sua potente scossa elettrica, li elimina in un attimo.
- Niente prodotti chimici: dimenticate l’utilizzo di solventi chimici, spray e polveri dannosi per voi e per l’ambiente. Sbarazzatevi di tutti gli insetti con questa lampada e soprattutto, salvaguardate la vostra salute.
- Non produce rumore: sebbene funzioni tramite elettricità è totalmente silenziosa, non emette neanche un ronzio. Potete posizionarla ovunque volete, come ad esempio anche nella camera dei vostri bambini.
- Uso domestico: tranquilli, potete usarla anche dentro casa! Questa lampada per insetti è una delle più sicure sul mercato oggi. Il sistema di sicurezza integrato non vi farà vere alcun problema né con i vostri animali domestici, né con i bambini. Come se non bastasse, garantisce un rapporto qualità prezzo che non può essere ignorato.
- Vassoio di raccolta: la lampada dispone di un pratico vassoio dove finiscono tutti gli insetti una volta eliminati. Rimuoverlo e lavarlo è davvero facilissimo, non richiederà più di cinque minuti.
- Non efficace di giorno: come spesso accade con questa tipologia di dispositivi, di giorno non è molto efficace. La luce UV non è così forte da attirare gli insetti anche quando non è buio.
- Consumo energetico leggermente elevato: rispetto ad altri modelli sul mercato oggi, consuma un po’ di elettricità in più. Tuttavia, non lo noterete affatto sulla bolletta elettrica in quanto è molto più basso rispetto ad altri elettrodomestici che avete in casa.
3. Seekavan – La più potente
Dimensioni: 29 x 8 x 22 cm
Liberatevi di tutti gli insetti fastidiosi in tempo record! Con l’aiuto di questa eccellente lampada elettrica targata Seekavan, non avrete più problemi e otterrete risultati immediati. Grazie alla potenza di 3000 V di cui è dotata, riesce ad eliminare anche quelli di taglia più grande senza fatica. Come potrete leggere nelle recensioni lasciate dagli utenti in rete, è un prodotto di fascia davvero altissima.
La struttura ha le giuste dimensioni in termini di funzionalità e portabilità. Non essendo né troppo grande né troppo piccola, potete portarla con voi ovunque volete. Può essere installata ovunque, in camere da letto, cucine, soggiorno e soprattutto, nei giardini. Dite addio alle zanzare ed alle falene che infestavano i vostri ambienti, scegliete la miglior lampada per insetti in termini di potenza del 2023!
- Potenza elevata: la sua potenza supera di gran lunga quella posseduta dalla media delle lampade per insetti di oggi. Ben 3000 V richiamano le fastidiose bestiole anche da lontano, permettendovi di sbarazzarvi di loro molto facilmente.
- Area d’azione: il campo d’azione è molto elevato, riesce a raggiungere i 70 metri quadri. Per una maggiore efficacia in ogni caso, vi basterà spegnere le altre luci attorno a voi e vedrete come gli insetti si lanceranno a capofitto nella trappola!
- Niente veleni: se non siete amanti dei prodotti chimici, questa è l’alternativa perfetta per voi. Non inquina, non emette odori e non è dannosa per la vostra salute. Inoltre, essendo la lampada un acquisto duraturo, non dovrete neanche spendere continuamente soldi per comprare gel, spray e polveri.
- Catena per sospensione: la lampada per insetti è dotata di una catena grazie alla quale può essere appesa ovunque vi pare, ad esempio anche sotto l’ombrellone del vostro giardino. Inoltre, è molto utile per aiutarvi a spostarla da un posto all’altro.
- Pratica da utilizzare: più facile di così, c’è da restare fulminati! La lampada per insetti di cui vi stiamo parlando si attiva automaticamente non appena la collegate alla presa elettrica. Spegnete le luci e godetevi lo spettacolo!
- Design moderno: diversamente da tanti altri modelli sul mercato oggi, il design è molto moderno. Potete posizionare così la lampada ovunque vi pare, senza rovinare il look dell’ambiente circostante.
- Pericolosa per i bambini: non possedendo nessuna griglia di sicurezza, può essere pericolosa per i vostri bambini e gli animali domestici. In ogni caso potete semplicemente metterla in alto grazie alla sua catena, così da non dovervi preoccupare veramente di nulla.
4. AngLink – Pratica e funzionale
Dimensioni: 58,5 x 9,2 x 27,5 cm
Questa lampada per insetti è una delle più innovative, pratiche e funzionali del 2023 e vi aiuterà a far piazza pulita di tutte le fastidiose bestiacce che infestano la vostra casa. Tra le prime cose che noterete, c’è sicuramente il suo design che equilibra al meglio estetica e sicurezza. Potete collocarla in qualsiasi spazio vogliate, non rischiate nulla neanche quando ci camminate a pochi centimetri di distanza. Secondo le opinioni degli utenti, pochi altri modelli possono competere con AngLink.
La sua struttura e la forma la rendono molto più innovativa rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. La luce che possiede attirerà efficacemente ogni insetto, farà veramente piazza pulita. Tutto ciò di cui avevate bisogno per passare belle giornate all’aperto senza alcun fastidio, è proprio sotto i vostri occhi. Scegliendo questa lampada, non ve ne pentirete affatto.
- Per grandi superfici: la sua potenza riesce a coprire superfici grandi fino a 50 metri quadri. Non dovete preoccuparvi più di nulla, collegate la lampada alla presa elettrica e svolgerà tutto il duro lavoro al posto vostro.
- Raggi UV: l’illuminazione a raggi UV è molto più potente di quella LED che di solito viene utilizzata anche in questi dispositivi. Gli insetti saranno attratti maggiormente, così da cadere più facilmente nella trappola.
- Può essere appesa: non solo potete posizionare la lampada sulle superfici come pavimenti o mobili, ma potete anche appenderla al soffitto. Così facendo, non avrete alcun intralcio in giro per casa o nel vostro giardino, ma l’efficacia è assicurata.
- Totalmente sicura: non emette alcuna sostanza nociva ed il suo utilizzo è dunque sicurissimo. La griglia di protezione di cui è dotata inoltre, offrono sicurezza aggiuntiva per i vostri bambini e per gli animali domestici.
- Nessun rischio di incendio: essendo realizzata in ABS, i rischi di incendi a causa di surriscaldamenti sono praticamente inesistenti.
- Facile da pulire: per pulire la lampada non dovete far altro che estrarre il vassoio inferiore e lavarlo, un vero e proprio gioco da ragazzi.
- Un po’ rumorosa: ogni tanto la lampada per insetti potrebbe emettere qualche ronzio durante il suo funzionamento, soprattutto nei primi minuti di accensione. In ogni caso vi ci abituerete prestissimo, non è affatto fastidiosa.
5. Fenvella 7W – Miglior lampada per insetti economica
Dimensioni: 13.1 x 26 cm
Fattori da considerare per l’acquisto di una lampada per insetti
Quando siete fuori in giardino o andate in campeggio, dovreste aver sempre a portata di mano una buona lampada per insetti che vi permetta di godere appieno della natura intorno a voi. Avere fastidiose zanzare, falene o qualsiasi altra tipologia di bestiaccia intorno, è una vera seccatura! Possiamo immaginare però che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze non è sempre facile, ed è per questo che abbiamo creato questa piccola guida agli acquisti solo per voi. Continuate a leggere per saperne di più!
Potenza
Le lampade a insetti funzionano tramite energia elettrica, utilissima per eliminare questi fastidiosi animaletti in modo rapido ed efficace. Possono disporre di diversi livelli di potenza, ed ovviamente più è elevata, più la sua efficacia è maggiore. Vi consigliamo di dare uno sguardo alla scheda del prodotto che avete scelto per capire le dimensioni dell’area che riesce a coprire in base al voltaggio!
Forme e dimensioni
Tra tutti i modelli disponibili oggi sul mercato, ci sono lampade dalla forma circolare le quali sono sicuramente più gestibili di quelle tradizionali, ma in genere sono anche più piccole. Quelle tradizionali quadrate e rettangolari possono avere dimensioni maggiori, ma al contempo coprono anche spazi più ampi. In ogni caso assicuratevi che abbiano coperture in plastica e griglie di sicurezza così da evitare qualsiasi sorta di incidente, come contatti indesiderati da parte di bambini o animali domestici.
Installazione
Le lampade per insetti possono essere posizionate su qualsiasi superficie, ma quello che vi consigliamo è di scegliere un modello che possieda una fune o una catena. Grazie ad esse, potrete appenderle facilmente al soffitto, così da non avere ingombri in giro per la casa. Ad esempio, se avete un patio, vi torneranno davvero utili.
Tipo di luce
Per quanto riguarda il funzionamento delle lampade per insetti, queste possono possedere diverse tipologie di luce, quella a LED o quella a raggi UV. Noi vi consigliamo, se possibile, di optare per un dispositivo con illuminazione UV in quanto attira molto più facilmente zanzare e falene, così da ottenere risultati migliori.
Pulizia
Un fattore da non sottovalutare è anche la facilità di pulizia della lampada. Siccome la quantità di insetti che finisce al loro interno non è piccola, dovrete sicuramente pulirla spesso. Utilissimi i questo caso sono i pratici vassoi posizionati sul fondo, i quali richiedono pochissimi secondi per essere estratti e lavati.
La lampada per insetti giusta per voi
Mantenere i vostri ambienti interni ed esterni al sicuro da tutti quei fastidiosi animaletti non è più un problema! Efficacia e sicurezza sono garantite scegliendo una delle migliori lampade per insetti di cui vi abbiamo parlato. Non sono dannose né per la vostra salute, né per l’ambiente e sono anche un investimento duraturo. Insomma, cosa stavate aspettando? Tornate a godervi il vostro giardino senza alcun invasore!