Tutti ricordano bene…
Quanto, da piccoli, il buio e le ombre apparissero spaventosi.
Una luce notturna non dissipa soltanto l’oscurità, ma anche quelle paure, e aiuta ogni bambino a stare più tranquillo e a scivolare dolcemente nel mondo dei sogni.
Oggi il mercato propone tantissime opzioni all’avanguardia: alcune sono musicali, altre ancora proiettano sulle pareti effetti incantevoli.
Noi abbiamo raccolto le più funzionali nella nostra lista delle 6 migliori lampade per bambini del 2023.
Spengono gli incubi e accendono i sogni!
Le migliori lampade per bambini
Lampada per bambini | Tipo di alimentazione | ||
---|---|---|---|
Moredig Proiettore Stelle Bambini La migliore in assoluto | batterie, cavo USB | Vedi prezzo | |
Brunoko Super colorata | con cavo | Vedi prezzo | |
Omitium La migliore lampada per bambini economica | con cavo | Vedi prezzo |
1. Moredig Proiettore Stelle Bambini – La migliore in assoluto
Tipo di alimentazione: batterie, cavo USB
Stai cercando un tocco di magia e di colore per la stanza dei tuoi figli? Con la lampada notturna per bambini Moredig, darai loro forme e colori affascinanti da sognare quando vanno a dormire. Trasformerai la stanza del tuo bambino in un planetario, o nella savana africana; il limite è solo la tua immaginazione e la fantasia del tuo bimbo. La Moredig è la migliore lampada per bambini del 2023.
Musica, diversi toni di colore, spegnimento automatico: emettendo luci notturne divertenti a 360 gradi, la lampada telecomandata ti offre tutto ciò e altro ancora. La magia si impadronirà di qualsiasi stanza quando i tuoi figli andranno a dormire. C’è un investimento migliore della loro felicità?
Perché comprare questo prodotto?
Luci super varie: la lampada non emette solo una luce fioca e monocolore, anzi. Trasformerà il soffitto del tuo bimbo in un cielo stellato, o varierà in divertenti sfumature di tutti i colori. Usa le 8 modalità di luce e lascia correre l’immaginazione del tuo bimbo.
Varietà a 360 gradi: non ti annoierai con una sola luce statica sul soffitto, perché questa lampada girevole ha un’enorme varietà di funzioni. Le luci vivaci e accattivanti ruoteranno in tutte le direzioni, creando uno spettacolo incredibile.
Musica inclusa: rilassa il tuo bimbo con 12 canzoni soft mentre le luci notturne lo distraggono. Puoi anche celebrare il Natale o i compleanni con una varietà di canzoni come Jingle Bells o Twinkle Little Star. È una caratteristica molto apprezzata nelle recensioni degli utenti.
Spegnimento automatico: è una luce notturna che non solo fa divertire i bimbi, ma li aiuta a dormire. È molto utile per superare quella fase in cui il buio è un nemico. Infatti, Moredig ha incluso un pratico e funzionale sistema di spegnimento automatico. Entro 5 minuti o 3 ore, sarai tu a decidere quando si spegnerà.
Opzioni di alimentazione: funziona con le batterie? Sì, la lampada funziona con batterie AAA+, ma non preoccuparti, ha altre due opzioni. Puoi collegarla tramite ingresso USB a un computer o caricarla con l’adattatore 5V1A.
Cosa non ci piace?
Adattatore 5V1A: è un modo pratico e conveniente per alimentare la lampada per bambini, ma non è incluso nella confezione quindi dovrai acquistarlo separatamente.
Qualità del suono: la qualità del suono potrebbe essere migliorata un po’ – anche se non si nota a causa delle luci forti, il suono è un po’ debole. Un piccolo dettaglio di poca rilevanza, ma migliorabile.
2. Brunoko – Super colorata
Tipo di alimentazione: con cavo
Brunoko ha optato per un design estremamente carino e accattivante che servirà al tuo piccolo non solo come luce notturna, ma anche come compagno di notte. Poiché la lampada è realizzata in materiali soffici e piacevoli, il tuo bambino potrà dormire rannicchiato con la sua luce morbida e rilassante.
Avrai un prodotto versatile, efficace, sicuro e lavabile. Ha anche un telecomando, una batteria a lunga durata e altro ancora… Cosa puoi volere di più? Dai al tuo piccolo questo bel coniglietto in qualsiasi momento dell’anno e stai sicuro che lo amerà.
Perché comprare questo prodotto?
Teddy-lampada: è senza dubbio uno degli articoli più carini e adorabili che troverai sul mercato nel 2023. Come potrebbe il tuo bimbo non amare un coniglietto che cambia colore ed emette luce di notte? Potrà anche coccolarlo e giocarci senza problemi. Non c’è molto da dire, è semplicemente perfetta per i neonati.
Luci colorate: ha una vasta gamma di colori e modalità, dal bianco tenue al lampeggiante con 9 colori brillanti. Il tuo bimbo non si annoierà mai della sua luce notturna, che non si scalda e non lo abbaglia mentre dorme.
Super sicuro: non preoccuparti se il tuo bambino gioca col coniglietto, perché è appositamente progettato per resistere al gioco dei piccoli. È realizzato in silicone morbido e piacevole al tatto, senza parti taglienti o dure. È perfettamente sicuro.
Pratico telecomando: è probabile che il tuo bambino dorma rannicchiato a questa simpatica lampada, quindi non sarai in grado di spegnerla senza svegliarlo… a meno che Brunoko non abbia pensato a un pratico telecomando. È un oggetto super utile che ti permette di regolare l’intensità della lucina o di spegnerla senza disturbare il sonno del tuo bimbo.
Batteria di lunga durata: la luce difficilmente si spegnerà bruscamente, poiché la lampada ha una durata di 12 ore. È anche molto facile da ricaricare via USB, il che è stato commentato positivamente nelle recensioni degli utenti.
Facile da lavare: il tuo bambino avrà molto probabilmente una gran voglia di dormire e giocare col suo coniglietto carino e coccoloso. Ciò significa che dovrai pulire la lampada abbastanza spesso. Brunoko ci ha pensato, infatti è perfettamente lavabile e strizzabile.
Cosa non ci piace?
Controllo confuso: anche se il controllo è pratico e utile, può essere confuso e difficile da capire all’inizio. Non è un grande difetto, poiché la pratica e l’uso costante ti insegneranno a cosa serve ogni pulsante.
3. Omitium – La migliore lampada per bambini economica
Tipo di alimentazione: con cavo
Raggiungere una grande qualità a un prezzo basso non è facile, ma Omitium ci è riuscita. Naturalmente, poiché stiamo parlando di una lampada per un bimbo o un neonato, è essenziale che sia sicura. Si tratta di un prodotto adorabile e sicuro per i bambini, che possono usare la lampada notturna come un giocattolo per le coccole. Tutto grazie alla qualità e ai materiali senza tossine.
La lampada ha il simpatico design di un gattino dei cartoni animati, che piacerà a bambini e adulti. Può cambiare i colori ed è un compagno infallibile, non solo una luce notturna. Affidati alla sua batteria a lunga durata e ai suoi materiali, che non si riscaldano e non si deformano. È un prodotto eccellente e una delle migliori lampade per bambini del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Tenero peluche: è strano pensare a una lampada come a un peluche, ma è così morbida e coccolosa che sarà difficile per il tuo bambino non vederla in questo modo. Non preoccuparti, è molto sicura perché non ha punte e non si scalda, quindi puoi lasciarla con i bimbi senza problemi.
Molti colori: il simpatico gattino illuminerà la stanza del tuo bambino in 8 colori diversi. Potrai anche regolarne l’intensità e la luminosità per non disturbare o interrompere il sonno del tuo piccolo, il che è stato lodato dalle opinioni degli utenti.
Senza tossine: una lampada per bambini così invitante deve essere priva di tossine, e naturalmente Omitium lo sa. Ecco perché è fatta di silicone di altissima qualità, senza residui e materiali tossici.
Giocattolo antistress: non è solo per i bambini e neonati, perché il suo aspetto un po’ infantile ma coccoloso piace a tutti. Come se non bastasse, il materiale morbido e indeformabile la rende perfetta da stringere quando si è stressati o tristi.
Buona batteria: si può caricare via USB e durerà per 15 ore, un tempo più che sufficiente per qualsiasi bambino per addormentarsi. Così ti garantisce la migliore durata e comodità.
Cosa non ci piace?
Nessun telecomando: non c’è un telecomando per spegnerla e controllarla a distanza, né un timer per lo spegnimento automatico.
4. VAVA VA-CL009 – Alta versatilità
Tipo di alimentazione: batterie, cavo USB
VAVA ha un talento speciale nel produrre lampade sorprendenti, pratiche e di qualità che non siano solo adatte ai bimbi, ma a tutti. È così che ha prodotto la lampada notturna VA-CL009, morbida e sicura per i più piccoli, ma anche elegante e bella per gli adulti. Ha diversi colori e un’eccellente funzionalità.
Non è solo una lampada per bambini, è anche un giocattolo: potrai darla a bimbi e neonati senza preoccuparti di parti dure o taglienti che potrebbero ferirli. È priva di sostanze tossiche e il materiale in silicone la mantiene indeformabile. È una lampada molto versatile su cui si può contare in molte situazioni. È la migliore luce notturna per bambini del 2023, se cerchi versatilità.
Perché comprare questo prodotto?
Design eccellente: VAVA ha ideato un design che per la sua morbidezza e forma è davvero perfetto per i bambini: ogni neonato o bimbo lo vedrà come un giocattolo. È anche elegante e sobria, e può essere usata dagli adulti per illuminare comodini, tende da campeggio e molto altro ancora.
Colori favolosi: con solo una piccola pressione, il tuo bambino potrà cambiare i colori e godere di 8 incredibili tonalità. Ovviamente, la lampada può essere toccata senza problemi perché la luce non la surriscalda.
Giocattolo per bambini: grazie al silicone morbido e flessibile, i tuoi bambini potranno giocare e dormire con la loro lampada colorata senza che tu debba preoccuparti. È anche facile da pulire per eliminare eventuali germi.
Batteria a lunga durata: la lampada ti darà fino a 15 ore di luce continua. Dopo, basterà caricarla tramite il cavo USB e l’ingresso presente alla base. È una caratteristica molto apprezzata dalle opinioni di chi ce l’ha.
Incredibile versatilità: è utile per il comodino, per il lettino, per la tenda o qualunque posto senza luce. La lampada è molto versatile e anche se è pensata per bambini e neonati, sarà certamente utile in molte situazioni.
Cosa non ci piace?
Nessun telecomando: non è possibile azionarla a distanza, il che può essere un problema se il tuo bambino è accoccolato mentre dorme. Non dimenticare di impostare il timer per spegnerla a un’ora specifica.
5. VAVA VA-CL006 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Tipo di alimentazione: batterie, cavo USB
Non tutte le lampade per bambini devono essere super luminose e colorate, né devono limitarsi a illuminare le stanze. VAVA ne è consapevole e ti presenta un modello pratico e utile per illuminare tende, verande, comodini e molto altro. Ha un design sobrio, perfetto sia per le camere dei neonati che per quelle degli adulti.
È possibile regolare l’intensità della luce e il colore, così come impostare lo spegnimento automatico da 30 minuti a 3 ore, quando il bimbo si è addormentato. Secondo le opinioni degli acquirenti, è una delle migliori lampade per bambini sul mercato nel 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Luci regolabili: puoi variare l’intensità e i colori della lampada per bambini VAVA, dandole più o meno luminosità. Potrai regolarla in modo che emetta una luce notturna fioca, per non abbagliare il tuo bambino e farlo addormentare dolcemente.
Super versatile: l’obiettivo principale è fornire una buona illuminazione affinché il tuo bimbo dorma tranquillamente. Ma non è tutto qui, perché la lampada è molto versatile e può essere utile anche all’aperto e nei viaggi di campeggio.
Altamente resistente: completamente adatta al campeggio e all’esterno, la lampada è dotata di resistenza all’acqua IP65, per cui puoi contare su di lei anche sotto la pioggia. È anche resistente agli urti, quindi il tuo bambino potrà usarla per sperimentare il mondo.
Ricarica della batteria: potrai fidarti della batteria, che ti darà 6 ore di luce continua. Come se non bastasse, la sua base di ricarica è davvero pratica e permette di alimentare la lampada facilmente con un cavo USB.
Design accattivante: è una lampada dal bellissimo design per bambini, perfetta per farli giocare e sperimentare.
Rapporto qualità-prezzo: il livello di illuminazione e la qualità farebbero pensare a chiunque che si tratti di una lampada per bambini costosa, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Potrai ottenerla per un prezzo relativamente basso, con un incredibile rapporto qualità-prezzo.
Cosa non ci piace?
Niente musica: sfortunatamente, non ha una musica da ninna nanna. Anche se non è necessaria, sarebbe un modo efficace per cullare i neonati e farli addormentare.
6. GRDE – Extra facile da usare
Tipo di alimentazione: batterie, cavo USB
Indubbiamente uno dei modelli più colorati e accattivanti del mercato, la lampada per bambini GRDE offre e ai tuoi piccoli una gamma di colori e forme senza pari. Vi divertirete a passare il tempo sotto stelline colorate o a leggere una storia della buonanotte, mentre la luce intorno a voi varia tra 8 diverse combinazioni di colori.
È perfetta per far giocare i bambini, grazie al suo design sicuro e ai materiali senza tossine. Avrai anche un’ottima interfaccia per regolare le modalità di colore e il timer, in modo che la luce si spenga quando il bambino si addormenta. È una delle migliori luci notturne per bambini del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Extra colorato: la gamma di colori e forme è incredibile. Coprirà il soffitto con stelle così belle che il tuo piccolo si sentirà come se fosse in un’altra galassia. Senza dubbio trasporterai il tuo bimbo in un mondo magico.
Rotazione perfetta: col sistema girevole potrai creare atmosfere divertenti per compleanni, Natale e l’ora delle storie. Le stelline colorate ruoteranno lentamente, creando effetti piacevoli sulle pareti e sul soffitto.
Ottimo timer: si può risparmiare un sacco di batteria regolando il timer della lampada affinché si spenga dopo 5 minuti o 2 ore. Sarai tu a decidere dopo quanto tempo si spegnerà, così il sonno del tuo bambino non sarà disturbato.
Facile da usare: visto che ci sono solo 4 pulsanti, per il tuo bambino sarà molto facile usare la lampada da solo. Potrai permettere al piccolo di sperimentare senza preoccupazioni, ma anche regolare più comodamente la rotazione, le luci e il timer.
Opzioni di ricarica: ci sono due opzioni di ricarica, puoi metterci delle batterie AAA o usare un cavo USB. È una possibilità di scelta molto apprezzata nelle recensioni di chi l’ha provata.
Portatile: ha un comodo gancio per il trasporto e il posizionamento, così potrai appendere la lampada ovunque. È particolarmente utile per il campeggio.
Cosa non ci piace?
Non adatta per l’esterno: anche se è davvero comodo stare dentro una tenda quando si campeggia, non bisogna esporla troppo all’umidità o all’esterno, perché non è impermeabile.
Nessun suono: anche se le luci notturne sono una bella vista, non ha l’opzione della musica rilassante che calma i bambini.
Domande frequenti
Perché dovrei comprare una lampada per bambini?
Una lampada è un oggetto che non viene usato solo per illuminare un ambiente, ma anche come decorazione. Può essere davvero utile nelle camere dei bambini e dei neonati, dove è necessario creare design piacevoli e ambienti accessibili.
Dovresti comprare una lampada per bambini perché aiuta a rendere gli spazi armoniosi senza abbandonare il senso di giocosità e divertimento. Ogni bambino ha bisogno di giocare e socializzare in un ambiente adatto, anche prenatal. Ciò si ottiene nel modo migliore con elementi ornamentali.
Quali design di lampade per bambini ci sono sul mercato?
Il design delle lampade per bambini e neonati è vario, con molti temi e colori per soddisfare tutti i gusti. Ci sono quelle con movimento, rotanti, con effetti speciali e con la possibilità funzionare come proiettori sul muro. Sono oggetti particolarmente attraenti e luminosi.
Sono anche disponibili a forma di personaggi animati o di animali, perfetti per i bambini più piccoli e neonati, che vedono questi oggetti non solo come luci notturne, ma come compagni. Quasi tutte sono azionate da luci LED e sono rivestite di silicone o plastica colorata, per brillare in diverse tonalità quando sono accese.
Come scegliere la migliore lampada per bambini?
Ci sono molte cose da prendere in considerazione quando si sceglie una lampada per bambini. Dovrebbe essere più di un oggetto che decora una stanza, dovrebbe generare comfort. Bisogna adattare l’investimento all’età del bambino. Per esempio, se il bambino ha circa 4 o 5 anni oppure è neonato, un’opzione a forma di animale, come un coniglietto, funzionerà. Ci sono anche opzioni perfette come prodotti prenatal.
Se il bambino è più grande, dagli 8 ai 10 anni, l’opzione migliore è una lampada che generi effetti di luce. Per dare personalità alla stanza e creare un ambiente giocoso, potrai spegnere la retroilluminazione e creare forme divertenti con diverse tonalità su una parete.
Il sesso del bambino è una caratteristica da considerare quando si compra una lampada. Ci sono elementi tipici che piacciono a bambini e bambine, come gli animali, unicorni, orsi, cavalli e persino dinosauri.
Il colore è un altro dettaglio da prendere in esame. Fai attenzione agli effetti che vuoi ottenere attraverso le luci, perché le lampade sono hanno molte decorazioni. Ci sono quelle con toni un po’ più marcati, combinati a seconda delle figure che riflettono, e altre più uniformi, con bassa luminosità e toni sobri.
Quanto costa una lampada per bambini?
I prezzi delle lampade per bambini variano a seconda della funzionalità che hanno, del materiale di cui sono fatte e della durata. Le opzioni a forma di animale costano circa 25 euro, se sono di piccole o medie dimensioni.
Le luci a LED costano tra i 30 e i 35 euro, perché hanno più effetti e proiettori. Di solito hanno bei disegni planetari e pulsanti touch per la programmazione.