Hai dei bambini che hanno paura del buio e vuoi aiutarli ad imparare a dormire da soli?
Oppure cerchi una fonte di luce tenue ma che ti permetta di leggere la notte prima di dormire?
Qualunque sia il motivo per cui sei qui, noi abbiamo i prodotti più desiderabili dell’anno.
Il nostro team di esperti ha selezionato per te le 8 migliori lampade notturne per bambini disponibili in questo 2019.
Continua a leggere e scopri i diversi modelli che abbiamo scelto, anche con proiettori notturni di stelline.
Le migliori lampade notturne per bambini
Lampada notturna per bambini | Tipo | ||
---|---|---|---|
NNIUK La migliore in assoluto | a corrente | Vedi Prezzo | |
Vava 80 Perfetta per non stancare gli occhi | a batteria (80 ore) | Vedi Prezzo | |
Omitium Il miglior rapporto qualità prezzo | a batteria (15 ore) | Vedi Prezzo | |
Topersun Super personalizzabile | a batteria (12 ore) | Vedi Prezzo | |
OMERIL La migliore lampada notturna per bambini economica | a corrente | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche analizzato le migliori lampadi da terra e le migliori lampadine LED in vendita, quindi dai loro un’occhiata.
1. NNIUK – La migliore in assoluto
Tipo: a corrente
Scegliere la migliore lampada notturna per bambini non sarà più un’impresa difficile grazie al prodotto di cui ti parliamo in questa recensione. NNIUK ha infatti creato un ottimo prodotto che non ti pentirai affatto di aver acquistato.
Si tratta di una bellissima luce notturna a forma di fungo che emana una luce soffusa proprio dal cappello superiore. Il design è davvero molto interessante e incredibilmente ben fatto. La lampada notturna è priva di spigoli pericolosi che la rendono perfetta per stare sul comodino accanto al letto del tuo bambino.
I materiali con cui è realizzata sono completamente sicuri e di alta qualità. La base è costituita da legno naturale resistente mentre il cappello del fungo è in morbido silicone, che i bambini possono tranquillamente premere in tutta sicurezza. Non si surriscalda e non costituisce nessuna fonte di pericolo per i piccoli.
Con lampade notturne come questa della descrizione potrai scegliere ben 16 colori per illuminare in modo soffuso la stanza dei tuoi bambini. L’illuminazione risulterà sempre calda e naturale, così potrai aiutarli a trovare la serenità migliore nel dormire da soli la notte, creando un’atmosfera rilassata e tranquilla.
Questa lampada notturna NNIUK sarà un ottimo aiuto anche per voi genitori per raggiungere il vostro piccolo durante la notte. Potrete allattarlo, cambiargli il pannolino o cullarlo senza dover accendere la luce principale facendolo svegliare completamente.
Non potremmo consigliarti una lampada notturna per bambini migliore di questa. È sicura, versatile grazie ai vari colori disponibili, funziona a corrente quindi non dovrai preoccuparti di pile e batterie. Non lasciarti scappare un’occasione come questa.
- Il miglior prodotto per bambini disponibile sul mercato nel 2019
- Bellissima lampada notturna a forma di fungo dal design ben fatto
- Materiali di alta qualità e molto resistenti
- Base in legno e cappello in silicone, sicuri e a prova di bambino
- Puoi scegliere tra 16 colorazioni distinte
- Ottima per aiutare i bambini a dormire soli la notte
- Perfetta per allattare o cambiare il bambino senza svegliarlo del tutto
- Funziona a corrente, non bisogna preoccuparsi di ricaricare le batterie
- Il telecomando in dotazione è troppo facile da aprire anche per un bambino
- La gomma superiore attira molta polvere
2. Vava 80 – Perfetta per non stancare gli occhi
Tipo: a batteria (80 ore)
Cercando tra le migliori lampade notturne per bambini non sei ancora riuscito a trovare quella che possa assicurarti una vera e propria sicurezza per gli occhi dei tuoi figli? Prova a leggere la nostra recensione di questo prodotto e scopri se è fatto per te.
La verità è che molto spesso le luci notturne per bambini non tengono conto della sensibilità degli occhi dei più piccoli, emanando un fascio di luce troppo forte. Non è il caso di questa lampada della marca Vava. È infatti formato da un pannello LED che crea una luce regolabile in intensità proprio per non risultare aggressiva verso i bambini. Potrai anche cambiare da bianco caldo a bianco freddo così da non far stancare gli occhi del tuo bimbo e, allo stesso tempo, risparmiare energia.
Sia il design che i materiali con cui è costruita la lampada sono sicuri per essere utilizzati dai bimbi. Il corpo è infatti in ABS e policarbonato e per utilizzarla ti basterà un semplice tocco delle dita. Toccando l’estremità superiore potrai regolare l’intensità della luce che viene emessa, toccando il logo cambierai da un colore all’altro, mentre premendo due volte la punta spegnerai la lampada.
Un’altra vera comodità di questa lampada notturna è senza dubbio la sua natura portatile. Funzionando a batterie potrai portarla ovunque in casa e fuori senza doverti preoccupare di trovare una presa elettrica a cui allacciarla. Inoltre, in modalità luce tenue, potrà durare fino a ben 80 ore prima di doverla ricaricare nuovamente.
Insomma, pratica, portatile e che si prende cura a dovere degli occhi dei tuoi figli, questo splendido modello rientra tra le migliori lampade notturne per bambini che potremmo consigliarti in questo 2019.
- La migliore per prenderti cura della vista dei più piccoli
- Pannello LED che permette di regolare la luce in intensità
- Possibilità di scegliere tra bianco caldo e bianco freddo
- Materiali di qualità completamente sicuri per il contatto con i piccoli
- Facile da utilizzare grazie al metodo touch
- Funziona a batterie (fino a 80 ore)
- Portatile e molto pratica
- Lo slot di ricarica sembra essere fragile
- Secondo alcune opinioni anche in modalità tenue la luminosità è troppo alta
3. Omitium – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: a batteria (15 ore)
Vuoi insegnare ai tuoi bambini a dormire da soli durante la notte e per questo cerchi un’illuminazione tenue per loro? Abbiamo trovato un prodotto che ti offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 che non puoi certo non tenere in considerazione.
Questa carinissima lampada notturna diventerà una compagna fidata dei tuoi figli perché l’adoreranno dal primo momento. Il suo design a forma di gatto attirerà subito la loro attenzione e non si resisteranno dall’usarla ogni sera.
L’intera parte esterna è realizzata in morbido silicone, pensato appositamente per i più piccoli. Non preoccuparti se la premeranno, la deformeranno o la schiacceranno, la lampada tornerà sempre alla sua forma originale senza aver subito alcun danno. In questo modo avrai la certezza di dar loro tra le mani un oggetto sempre sicuro, che non si surriscalda e che difficilmente si romperà.
L’utilizzo, lo vedrai subito, è davvero semplice. Grazie alla tecnologia tattile basterà un tocco delle dita per accenderla, spegnerla e personalizzarla. Potrai scegliere tra bianco caldo o bianco freddo, ma per rendere l’ora della nanna più appetibile puoi sempre far scegliere al tuo bambino uno tra i 7 colori disponibili. Insomma, è un vero gioco da ragazzi!
La lampada notturna funziona con una batteria al litio da 1200 mAh che è in grado di durare fino a 15 ore dopo una carica completa. Se quindi, specialmente all’inizio, la vorrai tenere accesa tutta la notte, non ci saranno problemi perché resisterà fino al risveglio del tuo bimbo. Per ricaricarla ti basterà connettere un comune cavo USB a un trasformatore, un pc o una batteria esterna.
Insomma avrai certamente visto che per un prezzo così allettante potrai acquistare un prodotto davvero di qualità. Dagli ottimi materiali, sicuro, versatile ed estremamente semplice da utilizzare ogni sera per andare a dormire.
- Il miglior rapporto qualità prezzo che potrai trovare quest’anno
- Lampada notturna molto carina con forma di gatto simpatico
- Esternamente è completamente realizzata in silicone morbido e resistente, a prova di bambino
- Molto semplice da utilizzare grazie alla tecnologia tattile
- Personalizzabile con 7 colori diversi
- Batteria al litio da 1200 mAh che dura fino a 15 ore con carica completa
- Ricarica semplice con cavo USB
- La base sembra staccarsi facilmente
- Potrebbe risultare difficoltoso stabilizzare il colore desiderato
- Risulta scomodo l’attacco USB posto nella parte inferiore invece che posteriore
4. Topersun – Super personalizzabile
Tipo: a batteria (12 ore)
Per aiutare il tuo piccolo a passare la notte da solo la cosa migliore è acquistare una lampada notturna che lui possa personalizzare a suo gusto. Non sei d’accordo? Per questo ti consigliamo il modello Topersun. Leggi questa recensione.
Una lampada estremamente morbida e con forma di orso tenerissimo sembra proprio quello che ogni bambino vorrebbe come compagno per affrontare le notti più buie. Per lui sarà come abbracciare uno dei suoi peluches preferiti! Un incentivo per fargliela amare ancora di più è il divertente metodo di accensione: con un battito di mani si accenderà immediatamente.
Semplicemente con pochi clic potrai, tu o direttamente il tuo piccolo, cambiare il livello di intensità della luce. Ogni clic corrisponde a un 10% in più o in meno, quindi avrai a disposizione ben 10 livelli diversi di luminosità tra cui scegliere. Ogni sera potrete trovare quella perfetta per il momento della nanna.
Oltre a poter personalizzare l’intensità, vi sarà possibile anche scegliere tra i 9 colori disponibili, grazie al pratico telecomando visualmente intuitivo. Presenta infatti pulsanti colorati che corrispondono proprio ai colori che verranno emessi dalla luce notturna. In questo modo sarà davvero facile per tuo figlio scegliere il suo colore preferito.
Sempre con il telecomando potrai anche impostare un timer per lo spegnimento automatico. Scegliendo tra 15, 30 o 60 minuti non avrai bisogno di entrare nella stanzetta per spegnere la luce, perché la lampada farà tutto da sola. In questo modo potrai anche risparmiare sulla batteria se non trovassi necessario lasciarla accesa durante tutta la notte.
Cosa potresti volere di più, quindi, da una delle migliori lampade notturne per bambini? Che sia morbida per la sicurezza, che sia divertente e carina, che si possa personalizzare nei maggiori modi possibili e che con la sua batteria al litio ti dia un’autonomia di ben 15 ore.
- Ottima lampada notturna personalizzabile
- Bellissima forma a orsetto per divertire i bambini
- Si accende con un semplice battito delle mani
- Regolazione dell’intensità su 10 livelli diversi
- 9 colorazioni luminose disponibili da scegliere con il telecomando
- Timer di 15, 30 o 60 minuti per l’autospegnimento
- Batteria al litio con autonomia di 15 ore
- Il telecomando non funziona molto bene se si è lontani
- Con il tempo la batteria tende a durare decisamente meno
5. OMERIL – La migliore lampada notturna per bambini economica
Tipo: a corrente
Tra tanti prodotti che puoi trovare in commercio quest’anno, vogliamo consigliarti la migliore lampada notturna per bambini economica. Se segui le nostre opinioni e ti lasci guidare anche da chi l’ha già provata, resterai davvero sorpreso da questo modello OMERIL.
Si tratta di un modello molto lineare, il cui design non ha troppe pretese, ma che riesce comunque ad essere molto bella esteticamente. Semplicemente inserendola in una presa elettrica, senza cavi fastidiosi, potrai facilmente metterla in funzione.
Con un telecomando molto comodo e potente (funziona infatti fino a 5 m di distanza!) potrai in un attimo accendere o spegnere la luce della lampada. Addirittura ti sarà facile accenderla ancora prima di entrare nella stanza, così da non dover dare nemmeno un passo nell’oscurità. Se poi durante la notte vuoi che si spenga da sola, ti basterà attivare lo spegnimento automatico scegliendo tra 30 o 60 minuti.
Ciò che troverai veramente pratico, specialmente se pensi di usarla con neonati, è la possibilità di regolare la luminosità che viene emessa. Scegliendo tra debole, media o alta, troverai sempre il giusto livello di intensità che cerchi. Inoltre con un semplice tasto cambierai anche la temperatura della luce, passando da bianco freddo a bianco caldo a seconda delle tue esigenze.
Sebbene sia un modello a corrente risulta efficiente dal punto di vista energetico, infatti è classificata come A++. Il suo LED ha una vita di circa 60.000 ore, il che significa che praticamente potrai usarla per anni in modo continuo.
A un prezzo estremamente economico come questo non potrai davvero trovare un prodotto migliore nel 2019. Efficiente, regolabile e anche programmabile, diventerà quasi indispensabile per te e per la tua famiglia.
- La migliore opzione economica dell’anno
- Lampada notturna molto semplice ma esteticamente accattivante
- Dotata di telecomando che funziona fino a 5 m di distanza
- Regolazione della luminosità su 3 livelli
- Scelta tra luce calda o luce fredda
- Spegnimento automatico di 30 o 60 minuti
- Molto efficiente a livello energetico (Classe A++)
- Manca la possibilità di girare la spina verticalmente per adattarsi a tutte le prese
- Secondo alcune opinioni è molto piccola
- La luce che emana è molto flebile, non adatta ad illuminare una stanza
6. Vava 100 – Autonomia da record
Tipo: a batteria (100 ore)
Vuoi una delle migliori lampade notturne per bambini a batteria ma ne cerchi una che ti dia un’autonomia da record? Anche questa volta abbiamo il prodotto che fa al caso tuo. Questo modello Vava ti stupirà per le sue caratteristiche.
Completamente realizzata con materiali di alta qualità e soprattutto sicuri per stare a contatto con bambini e anche con neonati, questa lampadina diventerà ben presto la preferita di tutta quanta la famiglia.
La sua forma a pinguino, infatti, è molto simpatica e attira subito l’attenzione dei piccoli, che si sentiranno a loro agio accanto ad una luce tenue e rilassante come quella che emette questa lampada. Inoltre, grazie agli 8 colori pastello tra cui potrà scegliere, ogni sera si farà accompagnare nel mondo dei sogni da un amico fidato.
La lampada è dotata di un praticissimo e intuitivo sistema touch con cui la accenderai, spegnerai, cambierai colore senza alcuna difficoltà. Premendo a lungo potrai anche cambiare il livello di intensità che desideri, per ottenere sempre l’effetto voluto. Per allattare i neonati, ad esempio, basterà una flebile luce, così da non svegliarli.
Come ti abbiamo già accennato, però, ciò che ci ha colpito di più di questa fantastica lampadina è senza dubbio la sua batteria. Con questa potrai infatti contare su ben 100 ore di funzionamento con una carica completa, ovvero diversi giorni con la luce accesa per 8 ore a notte prima di doverla ricaricare nuovamente.
Non perdere l’occasione di acquistare una lampada notturna così affidabile e durevole, dai colori vellutati e rilassanti che aiuteranno il tuo bambino a trovare la tranquillità necessaria per dormire. Il sonno notturno più calmo e sereno che possa avere.
- Il modello con la batteria più durevole di tutti
- Totalmente realizzata con materiali di alta qualità e privi di bpa
- La forma a pinguino è molto simpatica e piace ai più piccoli
- 8 colori pastello tra cui scegliere
- Intensità della luce regolabile
- Tecnologia touch per l’accensione, lo spegnimento e la personalizzazione
- Nessuno
7. Navaris – La più tenera di tutte
Tipo: a pile
Esistono tanti modelli di lucine notturne in commercio e molte hanno una forma simpatica per attirare l’attenzione dei bambini. Sai però cosa adorano i più piccoli? Gli unicorni! Con questo modello Navaris non potrai assolutamente sbagliare!
La tenerezza di questo piccolo unicorno invaderà la stanza e l’animo dei tuoi bambini. Bianco e con la criniera e la coda variopinte infonde tenerezza al primo sguardo. Il design, quindi, è davvero azzeccato per i più piccoli, ma le sue funzionalità?
La luce soffusa che emana questa lampada è l’ideale per aiutare i bimbi a conciliare il sonno, specialmente quando cominciano a dormire da soli nella loro cameretta. Facendosi accompagnare da un’illuminazione notturna molto tenue non avranno paura del buio e dormiranno sonni davvero tranquilli.
La lampada è dotata di una luce LED che ti permette di scegliere tra 5 tonalità diverse, per poter trovare ogni sera l’atmosfera giusta per andare a dormire. Tutti i colori risultano ugualmente soffusi e non abbagliano, quindi non disturbano la vista al buio.
Il funzionamento è a pile (3 LR44 che troverai incluse nella confezione) ed è dotata di uno spegnimento automatico di circa 15 minuti che ti farà risparmiare proprio sul consumo. Nel caso ne avessi bisogno, troverai anche la versione a batteria ricaricabile.
La lampada è realizzata in PVC che la rende più resistente rispetto ad altri modelli che generalmente risultano molto più fragili. Questo prodotto, invece, è perfetto anche per i neonati che possono essere, a volte, fin troppo incuriositi dalla luce che emette.
Se il design della lampada per tuo figlio è importante e ne cerchi una che sia pura e semplice dolcezza, per catturare la sua attenzione, devi proprio considerare questo bellissimo unicorno. Con la sua colorazione regolabile e la luce tenue gli faranno compagnia fino a che non si addormenterà.
- Uno dei modelli più dolci e teneri in commercio
- Luce soffusa per aiutare anche i neonati a conciliare il sonno notturno
- LED regolabile su 5 colori diversi per trovare l’atmosfera perfetta
- Funzionamento a pile, 3 LR44 incluse nella confezione
- Spegnimento automatico della lampadina dopo 15 minuti per risparmiare
- Realizzata in PVC per essere più resistente delle altre
- Le dimensioni sono abbastanza ridotte
- Illuminazione molto tenue
8. Moredig – Per spettacolari proiezioni
Tipo: a pile e a corrente
Se il tuo desiderio è una lampada notturna per bambini che non si limiti ad emanare una luce soffusa per conciliare il sonno, questo modello Moredig potrebbe interessarti. Il prodotto che ti consigliamo in questa recensione, infatti, ha una doppia funzione davvero incredibile!
Costruita con una parte amovibile, tra tutti i modelli notturni che abbiamo visto questa è certamente quello più spettacolare. La sua cupola, infatti, è doppia per darti la possibilità di avere sia una luce notturna che un vero spettacolo stellare.
Lasciando la cupola traslucida superiore sulla lampada, otterrai il classico effetto delle normali lampade notturne per bambini. Una volta rimossa, però, potrai dare vita una bellissima proiezione di luna e stelle direttamente sul soffitto e sulle pareti della stanza dei tuoi bambini.
In entrambi i casi i LED presenti sono 4, bianco, verde, blu e rosso e ti permettono di creare ben 8 modalità di illuminazione notturna diverse. Singole o mescolate in varie combinazioni saranno tutte una vera gioia da vedere.
I pulsanti di funzionamento sono posti nella parte frontale della lampada e tra questi è presente anche quello che da vita alla proiezione. Il pulsante C, infatti, aziona il movimento rotatorio a 360º che manterrà quasi ipnotizzato il piccolino che lo guarderà. Entrare nel mondo dei sogni non è mai stato così facile e bello.
Potrai utilizzarla sia con delle pile (4 AAA non incluse nella confezione) oppure collegarla con cavo USB a un adattatore e tenerla connessa alla corrente elettrica. Le varie possibilità di funzionamento ti rendono davvero libero di scegliere.
Se stai cercando un regalo speciale, questa lampada notturna è un’ottima idea che ti farà fare una bellissima figura. Regalarla al tuo bambino per aiutarlo a sconfiggere la paura del buio lo renderà estremamente felice.
- Super speciale con proiezione di luna e stelle
- Doppia funzione grazie alla cupola amovibile: lampada notturna e proiettore
- 4 LED che possono funzionare insieme o singolarmente per cambiare colore
- Pulsanti di funzionamento pratici e comodi posti sulla parte frontale
- Movimento a 360º della proiezione su pareti e soffitto
- Funziona a pile o a corrente elettrica
- Il movimento rotatorio del proiettore è un po’ rumoroso
- La proiezione sul soffitto, essendo lontana, non è molto definita
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una lampada notturna
Quando si tratta dei tuoi piccoli vuoi certamente essere sicuro di acquistare solo i prodotti migliori. Ecco perché abbiamo voluto preparare una piccola guida per aiutarti a scegliere solo la migliore lampada notturna per bambini del 2024, che sia perfetta per le esigenze della tua famiglia. Leggi e poi fai la tua scelta consapevole.
A corrente o a batterie
Una delle prime scelte che dovrai fare è sicuramente il tipo di alimentazione della tua lampada notturna. Potrai infatti trovare in commercio modelli che si alimentano a corrente mentre altri a batterie o a pile. Naturalmente questa scelta va fatta in base all’uso che farai del prodotto. Se si tratta solo di un dispositivo da porre sul comodino del tuo piccolo, puoi andare sul sicuro con una lampada notturna a corrente, che funzionerà ogni sera e ti permetterà di non doverti preoccupare di dover ricaricare le batterie.
Al contrario, se la tua intenzione è che sia una lampada notturna “itinerante” e che il tuo piccolo la possa portare un po’ ovunque, allora è indispensabile che sia dotata di una batteria ricaricabile oppure di pile. La scelta più sostenibile è sicuramente la batteria, poiché le pile hanno lo svantaggio di essere cambiate, e a volte molto spesso. Alcuni modelli dispongono di batterie molto durature che ti garantiscono un funzionamento anche di 80 o 100 ore.
Intensità regolabile
Questo tipo di lampada notturna non è pensato per fare una luce molto forte, si tratta di solito di luci notturne molto soffuse, che servono a schiarire un po’ l’oscurità per far passare la paura ai bambini. Puoi però acquistare anche modelli, decisamente i migliori, che presentano un regolatore d’intensità.
In questo modo potrai utilizzarla anche per leggere prima di andare a dormire, perché emetterà una luce sufficiente e molto comoda. Allo stesso tempo potrai abbassare la luminosità per entrare nella stanza del piccolo e allattarlo o cambiarlo senza creare troppa luce e quindi svegliarlo.
Spegnimento automatico o timer
Come sempre noi siamo molto favorevoli alla comodità, e sicuramente lo sei anche tu. La possibilità di accendere la lampada notturna e potertene “dimenticare” è senza dubbio molto comodo. Questo è possibile nei migliori modelli, quelli che ti mettono a disposizione un timer che la spegnerà automaticamente dopo un certo lasso di tempo. Solitamente si tratta di 1, 3 o 6 ore e avrai la tranquillità di non dover andare tu a spegnerla manualmente e di risparmiare anche un po’ di energia non lasciandola accesa tutta la notte.
Sicura per i bambini
Infine la sicurezza è decisamente importante. Ultimamente potrai tranquillamente trovare lampade notturne che sono realizzate in silicone, almeno per la maggior parte, che risulta morbido e sicuro per i più piccoli. In questo modo potranno schiacciarle, giocarci e anche farle cadere, senza il rischio di romperle.
Niente più paura del buio
Non esisterà oscurità che farà più paura ai tuoi figli! Con uno qualsiasi dei modelli che ti abbiamo proposto fornirai loro un appoggio notturno per imparare ad essere indipendente e autonomo. Sicure e molto personalizzabili, non ti sarà difficile trovare la migliore lampada notturna per bambini, con proiettore di stelline o senza, di cui si innamoreranno facilmente.