Preoccupati di restare al buio in casa vostra durante un blackout?
Allora è arrivato per voi il tempo di agire!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di lampade di emergenza
- Migliore in assoluto: Beghelli
- Miglior rapporto qualità prezzo: Poly Pool PP3301
- La più potente: Life
- Miglior lampada di emergenza economica: BES-21391
- Poly Pool PP0765
In questa guida vi presentiamo quelle che sono le 5 migliori lampade di emergenza in commercio nel 2020 secondo le nostre opinioni.
Non perdete altro tempo e scegliete il modello che più vi piace!
Le migliori lampade di emergenza
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Beghelli
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Poly Pool PP3301
| Vedi su Amazon → |
La più potente: | Life
| Vedi su Amazon → |
Miglior lampada di emergenza economica: | BES-21391
| Vedi su Amazon → |
Poly Pool PP0765 | Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito ha anche esaminato le migliori torce LED e le migliori lampade frontali LED del 2024, prendetevi un momento per guardarle.
1. Beghelli – Migliore in assoluto
Autonomia: 8 h
Una buona luce di emergenza deve essere sempre funzionante in ogni caso, senza mai guastarsi durante le emergenze. Che si tratti di un piccolo blackout o di un periodo di assenza di luce più esteso, Beghelli vi offre un prodotto di eccellente qualità. Con una batteria eccezionalmente durevole e materiali resistenti, è senza dubbio la miglior lampada di emergenza che troverete nel 2020.
La plastica di questa lampadina è realizzata con un materiale che le permette di risultare ancora più luminosa, riuscendo a garantirvi la massima visione anche nei corridoi più lunghi e nelle stanze più grandi. L’installazione l’incasso o il montaggio a parete vi risulteranno semplicissime, così come l’integrazione nel vostro sistema elettrico. Potete fare tutto in autonomia senza necessariamente chiamare un tecnico specializzato. Un altro punto di forza è senza dubbio l’estetica, la quale la fa passare inosservata senza rovinare il design della vostra casa.
- Luce forte: la luce a LED di questa lampada di emergenza è notevolmente più forte rispetto alla media grazie al diffusore in plastica. Riesce così ad illuminare aree di medie e grandi dimensioni senza problemi.
- Autonomia elevata: la lampada d’emergenza in questo ha una durata incredibile, riesce infatti ad arrivare fino a 8 ore di autonomia continua. La batteria è naturalmente inclusa nell’acquisto del prodotto ed è rapidissima da ricaricare.
- Materiali resistenti: Beghelli vi offre una lampada di emergenza incredibilmente durevole e fatta con materiali di qualità. Dispone del grado di resistenza IP40, per cui non teme la polvere. Può essere montata ad esempio anche all’esterno, sulle terrazze o nei giardini. L’importante è che sia al riparo dalla pioggia o da condizioni meteo troppo avverse.
- Montaggio semplice: potete facilmente installare questa lampadina di emergenza senza l’aiuto di un tecnico professionista. Vi basta collegarla la rete elettrica e decidere che tipo di montaggio effettuare, se ad incasso o a parete. Riesce in ogni caso a adattarsi ad ogni tipologia di spazio grazie alle dimensioni compatte.
- Estetica: uno dei maggiori vantaggi di questa lampada è che è piccola e passa facilmente inosservata. Se siete particolarmente attenti allo stile della vostra casa, questo prodotto è perfetto per voi.
- Confezione doppia: se scegliete di acquistare questo articolo, nella confezione troverete ben 2 lampade di emergenza al prezzo di una. Nelle recensioni degli utenti è menzionata più volte questa fantastica caratteristica, motivo per il quale risulta uno dei prodotti più venduti nel 2020.
- Non adatte a tutti gli impianti: trattandosi di lampade di emergenza molto compatte, potrebbero non essere compatibili con tutti gli impianti elettrici e di montaggio predisposti.
- Staticità: dopo aver installato le lampadine, non è più possibile spostarle così da utilizzarle in altre aree.
2. Poly Pool PP3301 – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia: 8 h
Il marchio Poly Pool punta sempre ad offrire ai suoi clienti la massima qualità, mantenendosi però in un range di prezzo non molto elevato. Questo modello che è una delle migliori lampade di emergenza del 2024 in base al rapporto qualità prezzo. Mette a vostra disposizione molteplici funzioni, garantendovi sempre la massima illuminazione anche nelle stanze di dimensioni più grandi.
La lampada di emergenza in questione dispone di un sensore di movimento che rileva le persone fino a 3 metri di distanza, così da illuminare il vostro percorso quando arrivate in sua prossimità. Questo sensore permette anche di risparmiare energia in quanto si spegne automaticamente quando non serve. Altra caratteristica importante è il design che si adatta a qualsiasi tipologia di abitazione, ufficio o altro tipo di struttura. In caso di assenza di luce, Poly Pool PP3301 vi garantisce fino a 8 ore di autonomia. Non a caso le recensioni su questo prodotto sono tra le più elevate in assoluto.
- Portabilità: una delle caratteristiche migliori di questa lampada è senza dubbio la sua portabilità. In caso di emergenza è possibile per voi separare la piccola ma potente torcia dalla base di ricarica e portarla ovunque volete. In questo caso, vi offre una discreta autonomia di 3 ore che a seconda dell’intensità di utilizzo, riesce ad arrivare fino ad 8.
- Sensore di movimento: diversamente da tanti altri modelli sul mercato oggi, questa lampada di emergenza dispone di un sensore di rilevamento dei vostri movimenti. Grazie ad esso la luce si accende automaticamente non appena arrivate in prossimità del dispositivo, così da esservi utile quando più ne avete bisogno. Vi tornerà utilissima anche di notte quando magari dovete alzarvi per recarvi al bagno!
- Potente luce a LED: la lampadina di emergenza ha molteplici funzioni tra cui scegliere in base all’intensità ed al tipo di utilizzo che volete farne. In ogni caso, la potente luce a LED di cui dispone garantisce l’illuminazione anche delle aree più grandi. Noterete senz’altro i 14 LED frontali che illuminano con una potenza eccezionale anche le zone più buie. Quando invece utilizzate il dispositivo in modalità portatile, il manico si accende in modo da garantirvi un’ottima visione della strada che dovete percorrere.
- Design moderno: il suo aspetto è piacevole alla vista e si adatta ad ogni tipologia di casa. Due o tre lampade di emergenza del genere posizionate in diverse zone della vostra abitazione non solo si rivelano molto utili in caso di blackout, ma anche per gli spostamenti notturni.
- Rapporto qualità prezzo: una qualità eccellente ed un prezzo competitivo fanno di questa lampada di emergenza un’opzione validissima. Senza richiedere un grosso investimento, riuscirete ad acquistarne anche più di una così da utilizzarle ovunque ne avete bisogno.
- Tempo di ricarica: sebbene l’autonomia sia particolarmente lunga, i tempi per una ricarica completa possono arrivare fino a 6 ore.
3. Life – La più potente
Autonomia: 9 h
Secondo le nostre opinioni, le luci di emergenza devono essere sempre affidabili e devono fornire un’illuminazione potente in ogni circostanza. Life ha progettato per voi questa lampada, la quale viene considerata come una tra le più potenti di sempre. Tra le altre eccellenti caratteristiche troviamo la portabilità, il sensore di movimento ed un’autonomia eccezionale. Se siete alla ricerca di un dispositivo completo e prestante, avete trovato ciò che fa al caso vostro.
La lampada si stacca facilmente dalla sua base di ricarica così da poter essere portata con voi per avere un’illuminazione sempre costante ed a portata di mano. Grazie ai suoi 15 LED frontali e 5 sul manico, il percorso che dovete seguire sarà sempre chiaro. Dimenticate gli ostacoli, gli inciampi e le cadute durante la notte con Life!
Non dimenticatevi anche di scoprire la nostra classifica dei migliori metal detector e dei migliori binocoli disponibili sul mercato.
- Molto potente: con ben 15 luci a LED frontali e 5 sul manico, questa lampada è eccezionalmente potente ed al contempo pratica da usare in qualsiasi situazione, sia in caso di emergenza che di blackout. Siamo sicuri che non avete mai visto in vita vostra una luce di emergenza tanto forte quanto Life!
- Sensore di movimento: la lampada di emergenza si accende automaticamente senza però abbagliarvi quando siete vicino ad essa. Diventerà un’amica fidata sia durante la notte nel vostro percorso tra la camera da letto ed il bagno o la cucina, o quando manca la corrente elettrica.
- Utilizzo in mobilità: potete utilizzare questa lampada di emergenza anche in mobilità. Staccatela dalla base di ricarica e portatela con voi ovunque ne avete bisogno senza preoccuparvi della durata della batteria.
- Autonomia elevata: non solo vi garantisce un’autonomia che sfiora le 9 ore, ma a rendere questa luce di emergenza eccezionale è anche la ricarica rapida. Vi basterà pochissimo tempo per averla completamente operativa così da poterla utilizzare quando volete senza rischiare di restare improvvisamente al buio.
- Bel design: particolarmente attraente è anche il design sottile ed elegante che risulta piacevole alla vista e dona un tocco di classe alla vostra casa. Avere diverse lampade del genere distribuite in punti precisi della vostra abitazione, contribuirà a renderla al contempo più moderna e sicura.
- Solo frontale: la lampada di emergenza non può essere rotata in diverse direzioni, per cui illumina solo l’area direttamente di fronte.
4. BES-21391 – Miglior lampada di emergenza economica
Autonomia: 4 h
Questo modello fa dell’economicità il suo punto di forza. Ad un costo bassissimo scegliendo BES-21391 otterrete un prodotto potente, versatile, pratico e facilissimo da installare. Potete posizionare questa lampada di emergenza ovunque volete, non soltanto sui muri. Difficilmente potete trovare sul mercato nel 2020 un dispositivo che vi offre tutte queste cose ad un prezzo così basso.
La luce da 4 Watt vi permette di illuminare corridoi, stanza e cantine senza alcun problema. Uno dei vantaggi è anche nel design che presenta. Sarete d’accordo con noi, in genere questi dispositivi esteticamente non sono il massimo, ma fortunatamente non è questo il caso. A completare questo prodotto troverete una durata notevole che riesce a garantirvi fino a 4 ore di utilizzo continuo. L’insieme di tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo parlato, ci portano a considerarla la miglior lampada di emergenza economica della lista. E se avete bisogno di altri perfetti articoli, leggete il nostro articolo delle migliori torce LED subacquee che potete acquistare
- Facile installazione: dimenticate i buchi nel muro, le placche da posizionare e le difficili manovre per collegare la lampada alla rete elettrica! Non dovete far altro che appoggiarla sulla parete grazie all’ adesivo dalla presa eccezionale in dotazione e collegare i cavi ad una qualsiasi presa.
- Luce potente: con 4 W di potenza, questa luce di emergenza illuminerà con facilità stanze di ogni tipologia, anche di medie dimensioni. Uno dei punti di forza dei prodotti targati BES è proprio nella versatilità che vi offrono.
- Robusta: i materiali di produzione sono molto robusti e durevoli, nonché belli da vedere. L’equilibrio tra estetica e funzionalità è davvero massimizzato in questa lampada!
- Durata della batteria: con una durata media di 4 ore continue, la lampada in questione supera di oltre metà le prestazioni di prodotti collocati nella sua stessa fascia di prezzo. In più la batteria appare notevolmente durevole nel tempo, non si usura facilmente.
- Anche per esterni: la plastica robusta con la quale la lampada è costruita, è di elevatissima qualità. Proprio per questo, consigliamo questo dispositivo anche a tutti coloro che hanno bisogno di una luce di emergenza da mettere all’esterno della propria casa.
- Bella da vedere: nessuna orrenda placca a rovinare lo stile della vostra abitazione! Un adesivo a scomparsa incluso nella confezione è tutto ciò di cui avete bisogno per installare la lampada. Ci teniamo anche a sottolineare che rispetto a tanti altri prodotti simili, si rivela bella da vedere se posizionata in modo strategico.
- Prezzo basso: tra tutte le opzioni disponibili in commercio, vi offre sicuramente il prezzo più basso senza però rinunciare alla qualità ed all’efficienza. Vi basteranno davvero pochissimi soldi per restare soddisfatti al 100%.
- LED verde: la luce verde di accensione di questa lampada è sempre accesa e può risultare un po’ fastidiosa soprattutto nelle camere da letto.
5. Poly Pool PP0765
Autonomia: 10 ore
Lampada di emergenza – mai più al buio
Che si tratti di un blackout o semplicemente di un improvviso mancamento di corrente, sappiamo benissimo che restare al buio non è per nulla piacevole. Se siete giunti in questa recensione c’è un solo motivo, eravate in cerca delle migliori lampade di emergenza sul mercato nel 2020. Ci auguriamo di avervi guidato nel modo più idoneo alla scelta del modello più adatto a voi, alla vostra casa ed alle vostre esigenze.