Studiare senza una buona luce non è bello, vero?
È vero, scegliere una lampada da scrivania a LED non è un’impresa semplice, e si potrebbe fare una gran confusione tra i numerosi modelli in commercio…
Ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi ad aiutarvi!
Dopo diverse ricerche di mercato, e dopo aver consultato le opinioni dei nostri esperti, vogliamo fornirvi una lista con le 3 migliori lampade da scrivania a LED del 2023.
Leggendo qui sotto, decidere quella più adatta sarà un gioco da ragazzi!
Le migliori lampade da scrivania a LED
Lampada da scrivania a LED | Watt | ||
---|---|---|---|
TaoTronics TT-DL01 Migliore in assoluto | 14 | Vedi Prezzo | |
TaoTronics TT-DL16 La più pratica | 12 | Vedi Prezzo | |
STATOR Miglior lampada da scrivania a LED economica | 6 | Vedi Prezzo |
1. TaoTronics TT-DL01 – Migliore in assoluto
Watt: 14
Tra i numerosi modelli presenti in commercio nel 2020, la TaoTronics TT-DL01 è la migliore lampada da scrivania a LED in assoluto, in quanto offre un’ottima luminosità e una grande versatilità allo stesso tempo. Potrete selezionare tra ben 5 intensità di luce e 4 diverse modalità di illuminazione, godendo di una visibilità adeguata in ogni momento.
Il suo design elegante e moderno, inoltre, si abbinerà alla perfezione a qualsiasi ambiente della vostra casa, studio o ufficio, donando quel tocco di classe in più alla stanza in cui la posizionerete. Potrete comodamente ripiegarla per trasportarla ovunque vogliate senza risultare ingombrante o pesante, ulteriore caratteristica che la rende la più valida sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
5 intensità di luce: con questa lampada da scrivania a LED non avrete problemi a selezionare l’intensità di luce che desiderate adattandola ai vostri occhi. Infatti, potrete scegliere tra ben 5 livelli differenti, in modo da vederci perfettamente in qualsiasi situazione.
4 modalità di illuminazione: non dovrete preoccuparvi se state lavorando al computer o semplicemente leggendo un libro, in quanto questa lampada da scrivania vi offrirà 4 modalità di illuminazione a scelta tra lettura, studio, relax e sonno, regolando automaticamente la luce in base alle vostre esigenze.
Sicura per la vista: sfruttando una tecnologia a LED, l’intensità della luce emanata sarà sempre la stessa, prevenendo qualsiasi sfarfallio che potrebbe causare seri problemi alla vostra vista. Questa caratteristica, tra le tante, è stata molto apprezzata dagli acquirenti che hanno lasciato ottime recensioni.
Ingresso USB: potrete usufruire dell’apposito ingresso USB per caricare il vostro smartphone in qualsiasi momento desideriate, per il massimo del comfort durante lo studio o il lavoro.
Design moderno: il design moderno di questa lampada da scrivania è pensato per rendere l’esperienza di utilizzo comoda e confortevole e, allo stesso tempo, rendere il dispositivo adatto a qualsiasi ambiente.
Cosa non ci piace?
Materiali utilizzati: nonostante si tratti di una lampada da scrivania molto moderna e dal design elegante, i materiali utilizzati, secondo le opinioni di alcuni acquirenti, non sono molto resistenti.
2. TaoTronics TT-DL16 – La più pratica
Watt: 12
Se necessitate di una lampada da scrivania a LED che non sia complicata da configurare, ma desiderate disporre comunque di un prodotto di qualità e che vi aiuti a vederci in maniera ottimale quando lavorate o studiate, la TaoTronics TT-DL16 è senza dubbio il modello perfetto per voi. Si tratta, infatti, di un prodotto estremamente intuitivo che vi garantirà prestazioni sempre elevate.
Avrete la facoltà di scegliere tra 7 diversi livelli di luminosità e 5 colori di luce, in modo da adattare perfettamente l’illuminazione generata dalla lampada ai vostri occhi. Inoltre, dispone di un comodo pannello che può essere utilizzato sfiorandolo semplicemente con le dita, tramite il quale è possibile regolare le impostazioni del dispositivo a proprio piacimento.
Perché acquistare il prodotto?
Pannello touch: questa moderna lampada da scrivania a LED dispone di un pratico pannello touch che potrete usare per regolare l’illuminazione a vostro piacimento, per un’esperienza di utilizzo al passo con i tempi.
5 colori: avrete la possibilità di selezionare 5 colori di luce diversi, in modo da adattare la luminosità alla vostra vista. Vi basterà decidere l’illuminazione scegliendo dal giallo più intenso al bianco puro, creando l’atmosfera di cui avete bisogno per lavorare.
7 livelli di luminosità: oltre a poter scegliere i colori, questa lampada da scrivania vi consentirà di selezionare 7 diversi tipi di luminosità, in modo che la luce artificiale sia adeguata a quella esterna, per una visibilità ottimale in qualsiasi momento della giornata.
Design regolabile: potrete regolare l’angolazione della lampada nel modo che più ritenete opportuno, da un massimo di 135° in verticale e 45° in rotazione, per un’inclinazione del pannello di 90°. In questo modo potrete illuminare perfettamente un’area specifica sulla vostra scrivania.
Risparmio energetico: questo modello marchiato TaoTronics è in grado di consumare il 75% di energia in meno rispetto alle altre lampade da scrivania a LED, rivelandosi estremamente ecologico e conveniente nel lungo termine.
Cosa non ci piace?
Configurazioni non memorizzabili: poter salvare le proprie configurazioni avrebbe sicuramente reso l’esperienza di utilizzo più comoda. Tuttavia, si tratta comunque di un ottimo dispositivo per lo studio e per il lavoro d’ufficio.
Cavo di alimentazione corto: il cavo di alimentazione di questo modello, secondo alcune recensioni, risulta essere un po’ corto. L’utilizzo di una prolunga, quindi, potrebbe aiutarvi notevolmente a posizionarla ovunque vogliate.
3. STATOR – Miglior lampada da scrivania a LED economica
Watt: 6
Non avete alcuna intenzione di spendere una cifra esagerata ma volete comunque godere dell’aiuto di una lampada da scrivania a LED di alta qualità? Beh, acquistare la STATOR, allora, è la scelta migliore che potrete prendere in considerazione! Questo modello, infatti, si distingue per il suo prezzo contenuto, classificandosi come il più valido prodotto economico in commercio nel 2020.
Disporrete di una lampada da scrivania flessibile ed estremamente facile da installare, che vi offrirà la luce adeguata per tutto il tempo che passerete davanti al computer o semplicemente leggendo il vostro libro preferito. Potrete scegliere tra ben 10 livelli di illuminazione, e i materiali in alluminio con cui è realizzata vi garantiranno il massimo della resistenza.
Perché acquistare il prodotto?
Pannello touch: ciò che distingue questa lampada da scrivania è senza dubbio il suo pannello touch che, a differenza dei classici pulsanti, vi consentirà di regolare la luce semplicemente sfiorandolo col dito.
10 livelli di luminosità: godrete del massimo della versatilità grazie alla possibilità di scegliere tra ben 10 livelli di luminosità diversi, in modo da adattare l’illuminazione alla vostra vista, per una visibilità ottimale in ogni momento.
Luce senza sfarfallio: lo schermo a 52 LED che caratterizza questa lampada da scrivania garantisce un’illuminazione senza sfarfallio, evitando l’affaticamento degli occhi e prevenendo problemi alla vista dovuti allo stress oculare.
5 modalità: oltre a regolare l’intensità, potrete selezionare tra 5 diverse modalità con le quali adattare il colore della luce alle vostre esigenze, scegliendo dal giallo intenso al bianco puro.
Elevata flessibilità: potrete flettere la lampada a vostro piacimento in base al punto specifico che volete illuminare, ruotandola sul suo asse fino ad un’angolazione di ben 160° gradi.
Cosa non ci piace?
Cavo di alimentazione non incluso: non disponendo di un suo cavo di alimentazione, questo modello deve essere necessariamente collegato ad un computer tramite la presa USB, motivo per cui potrebbe non soddisfare appieno le vostre esigenze.
Per un’illuminazione ottimale
Se lavorate spesso al computer o siete delle persone che amano leggere prima di andare a dormire, sapete perfettamente quanto può risultare utile disporre di una lampada da scrivania a LED, uno strumento che consente di vederci in maniera adeguata in ogni situazione. Data l’ampia gamma di modelli in commercio, però, capire quale sia la più adatta può essere complicato.
Il nostro articolo, appunto, è stato pensato per illustrarvi le 3 migliori lampade da scrivania a LED del 2023, in modo da rendere la vostra esperienza d’acquisto il più semplice possibile. Infatti, adesso che conoscete i vari prezzi, le opinioni degli esperti e le numerose recensioni degli acquirenti, scegliere quella adatta a voi non sarà più difficile!