Avere una casa sempre in sicurezza e sorvegliata è possibile grazie a tutti i nuovi modelli di kit videosorveglianza IP che ci sono oggi.
La scelta vi risulta difficile a causa di tutte le opzioni disponibili?
Nessun problema, vi copriamo noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di kit videosorveglianza IP
- Miglior rapporto qualità prezzo: ANNKE
- Numero uno per visione notturna: Reolink RLK8-420D4
- Top per esterno: Reolink RLK8-410B4
Leggete questa recensione scritta apposta per voi con i 5 migliori kit di videosorveglianza IP del 2024 e siamo sicuri che i vostri dubbi spariranno.
I migliori kit videosorveglianza IP
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | ANNKE
| Vedi su Amazon → |
Numero uno per visione notturna: | Reolink RLK8-420D4
| Vedi su Amazon → |
Top per esterno: | Reolink RLK8-410B4
| Vedi su Amazon → |
Ps: LaTop10 ha anche valutato le migliori telecamere di videosorveglianza e i migliori DVR per videosorveglianza in vendita nel 2023, prendetevi un momento per guardarli.
1. Reolink RLK8-800B4 – Migliore in assoluto
Numero di telecamere: 4
Risoluzione: 4K (Ultra HD)
Il primo prodotto nella nostra classifica è Reolink RLK8-800B4, in assoluto il miglior kit videosorveglianza IP che il mercato ha da offrirvi oggi. Un sistema di 4 telecamere potenti con una risoluzione elevatissima, facilissimo da utilizzare ed adatto alle zone interne ed esterne di casa vostra.
Se la vostra vecchia telecamera di sorveglianza IP 1080p non vi soddisfaceva per la qualità scarsa delle immagini che vi offriva, con Reolink non avrete questo problema. I sensori da 8 MP combinati con il 4K Ultra HD vi offrono una resa grafica che supera fino a 4 volte le prestazioni di tanti modelli in commercio oggi.
Il kit di videosorveglianza IP è facilissimo da utilizzare, vi basta infatti collegare le telecamere tramite i cavi di rete da ben 20 metri in dotazione al vostro impianto. Potete dunque osservare le immagini che registra su un qualsiasi monitor con cavo HDMI oppure in remoto da ovunque voi siate ed in diretta tramite la connessione wireless ed all’applicazione per tablet e smartphone Reolink.
Tutto quello che il kit di videosorveglianza registra finisce automaticamente nel capiente HDD da ben 2TB che il sistema possiede ed al quale potete aggiungere un’ulteriore memoria esterna fino a 4TB se dovreste aver bisogno di spazio aggiuntivo. Con un solo impianto di sorveglianza potete aver sott’occhio l’intera abitazione, sia all’interno che all’esterno.
Elevate specifiche tecniche, facilità di utilizzo e versatilità assoluta, questo kit videosorveglianza IP ha tutto ciò che vi può servire per mettere in sicurezza la vostra abitazione. Avrete anche ben 2 anni di garanzia ed il supporto tecnico del team super preparato Reolink a vita!
- Miglior kit videosorveglianza IP del 2024
- Risoluzione delle immagini elevatissima (4K)
- Facile da utilizzare grazie al Pug and Play
- Immagini riproducibili su qualsiasi monitor con cavo HDMI
- Controllo da remoto senza fili con l’app wireless Reolink
- Memoria interna da ben 2TB
- Impianto ideale per il controllo dell’abitazione sia all’esterno che interno
- 2 anni di garanzia e supporto Reolink a vita
- Interfaccia app non scorrevolissima per Windows
- Qualità del cavo di collegamento migliorabile
2. ANNKE – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di telecamere: 4
Risoluzione: 1080p (Full HD)
ANNKE è un ottimo kit videosorveglianza IP di oggi in particolare grazie al fantastico rapporto qualità prezzo che vi offre. Perfetto da utilizzare all’esterno ed interno di casa vostra, vi garantisce un’installazione rapidissima e semplice ed anche la possibilità di connessione tramite wifi.
Dimenticate i cavi volanti per il giardino e sui muri della vostra abitazione, ANNKE non ne ha bisogno! Per far funzionare le telecamere vi basterà inserire l’alimentatore in corrente e connettere solo la presa delle telecamere, senza necessità di cavi LAN o altri tIPi di cavi per collegarle all’impianto. Tutto ciò è possibile grazie alla connessione senza fili di questo fantastico kit.
Le registrazioni che vi offre sono di elevata qualità, in 1080p Full HD. Potrete cogliere al meglio tutti i dettagli in modo fluido e chiaro, riuscirete a capire sin da subito se chi passa vicino casa vostra è uno sconosciuto o un parente. Le telecamere che questo kit videosorveglianza IP possiede registrano immagini eccellenti anche di notte, per una sicurezza 24 ore su 24.
Il sistema è combinato con la tecnologia Smart Motion di rilevazione dei movimenti. Non appena nota qualcosa di particolare nell’area della vostra abitazione, vi invierà avvisi e notifiche sia tramite e-mail che attraverso l’applicazione da remoto. Ma non temete, se non fate in tempo ad arrivare a casa vostra, raccoglie automaticamente i video nel disco interno da 1TB con compressione avanzata H.26.
Potete finalmente tornare ad uscire di casa senza aver mille pensieri per la testa! ANNKE è un impianto professionale che tiene d’occhio tutta la vostra abitazione. Proprio come tutte le case produttrici più valide, vi offre anche una garanzia di 2 anni ed un supporto tecnico eccellente.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Funzionamento senza fili con connettività wifi
- Registrazioni 1080p Full HD
- Telecamere con funzionamento in notturna
- Tecnologia Smart Motion con notifiche su e-mail e cellulare
- Disco di memoria da 1TB integrato nel sistema
- Garanzia di 2 anni
- Supporto tecnico anche in italiano
- Numero di alimentatori non sufficienti
- Sistema cloud da rivedere
3. Reolink RLK8-420D4 – Numero uno per visione notturna
Numero telecamere: 4
Risoluzione: 1920p (Super HD)
Se siete in cerca del miglior kit videosorveglianza IP per la sicurezza notturna della vostra casa, siete capitati proprio nel posto giusto. Reolink RLK8-420D4 non solo vi offre immagini eccellenti di giorno, ma la presenza di LED IR integrati nell’impianto vi offre una qualità visiva eccellente anche di notte.
Con un sensore da 5MP Super HD potrete registrare e catturare immagini di qualità elevatissima e con un livello di dettaglio altrettanto alto. Il punto di forza di questo kit però come abbiamo detto è la possibilità che vi offre di registrare immagini in notturna dalla qualità fantastica. I video saranno chiarissimi anche di notte fino a 30 metri di distanza.
Come tutti i modelli targati Reolink, anche questo kit videosorveglianza IP è facilissimo da installare tramite Plug and Play e l’interfaccia intuitiva. Ideale anche per i meno esperti, il sistema di videosorveglianza richiede soltanto il collegamento di un unico cavo di rete per la trasmissione del segnale video alle telecamere.
Ovviamente, potete collegare il kit di videosorveglianza all’applicazione wireless per smartphone e tablet Reolink per restare sempre aggiornati su cosa accada sia dentro che fuori casa vostra e guardare in diretta le immagini. Grazie al rilevamento in tempo reale, vi invierà messaggi di allarme con spezzoni di foto e video se dovesse succedere qualcosa nell’ambiente.
La ciliegina sulla torta è il design moderno ma soprattutto la costruzione con materiali impermeabile IP66. Questo kit videosorveglianza IP è infatti anche il top da esterno. D’altronde, Reolink è una delle aziende più conosciute nel settore e pensa davvero a tutti i bisogni dei suoi clienti. Potete trovare altri meravigliosi prodotti leggendo il nostro elenco delle migliori cassaforti a muro.
- Kit videosorveglianza numero uno per visione notturna
- LED IR integrati per immagini chiare di notte fino a 30 metri
- Sensore da 5MP Super HD
- Applicazione wireless Reolink per sicurezza a portata di mano
- Rilevamento movimenti con allarme
- Facilissimo da installare
- Design moderno ed impermeabile
- Top per esterno
- Prezzo non del tutto accessibile
- Manca la lingua italiana
4. Reolink RLK8-410B4 – Top per esterno
Numero telecamere: 4
Risoluzione: 2540p (Super HD)
REOLINK RLK8-410B4 è secondo le nostre opinioni il kit sorveglianza IP top per l’esterno delle vostre abitazioni nel 2020. In particolare non solo grazie alla qualità delle immagini, ma anche ai materiali impermeabili ed ultra resistenti con i quali le telecamere sono costruite.
Le videocamere Bullet IP sono l’ideale per essere montate nelle zone esterne di casa vostra. Come tutti i sistemi di videosorveglianza targati Reolink noterete sin da subito l’elevatissima qualità del prodotto. Le telecamere da 4 MP vi offrono una risoluzione Super HD che vi permette di vedere immagini fino a 2 volte superiori a quelle offerte da dispositivi 1080p Full HD.
Possiede anche la visione notturna fino a 30 metri che vi permette di avere la vostra abitazione sott’occhio 24 ore al giorno, anche di notte. I video che vi offre sono stabili e senza perdite. Tutto ciò è possibile in base alla tecnologia all’avanguardia IP che crea una perfetta comunicazione wireless tra le telecamere e il sistema di videosorveglianza centrale.
Al suo interno possiede un HDD da 2 TB all’interno del quale potete salvare tutto ciò che volete e riprodurre i contenuti da remoto grazie all’applicazione Reolink. Potete anche osservare le immagini delle telecamere direttamente dal vostro smartphone o tablet ed avere un’ulteriore sicurezza con il sistema di notifiche di allarme che l’applicazione vi offre.
Come potete notare, anche questo è uno dei sistemi più validi e rispecchia appieno tutte le caratteristiche che i migliori kit videosorveglianza IP Reolink vi offrono. Se volete effettuare un acquisto sicuro ed affidabile, con quest’azienda non potete sbagliare.
- Kit videosorveglianza IP top per esterno
- Materiali durevoli, resistenti ed impermeabili
- Telecamere 4MP con risoluzione Super HD
- Visione notturna
- Video stabili e senza alcuna perdita
- HDD da 2 TB con possibilità di rIProduzione da remoto
- Applicazione per controllo da smartphone e tablet
- Sistema di notifiche di allarme integrato
- Audio non eccellente
- Interfaccia del software limitata
5. A-Zone – Migliore per controllo da remoto
Numero telecamere: 4
Risoluzione: 1080p (Full HD)
A-Zone è uno dei migliori kit videosorveglianza IP del 2024 soprattutto per tutti voi che siete in cerca di un sistema professionale, gestibile interamente da remoto tramite smartphone e tablet. A-Zone registra e vi invia in tempo reale tutto ciò che vede direttamente sui vostri piccoli schermi.
La visualizzazione da remoto è uno dei punti di forza di questo sistema di videosorveglianza. Funziona alla perfezione con ogni tIPo di dispositivo voi abbiate, Windows, Android o IOS. L’app in dotazione Xmeye è uno dei software più potenti ed adatti a questo scopo, e vi permette una gestione della piattaforma totale ed al contempo intuitiva.
Dall’applicazione potete gestire l’intero kit di videosorveglianza, a partire dalla selezione della tIPologia di registrazione che volete effettuare. Potete infatti scegliere tra diversi tIPi di record e selezionare anche i tIPi di allarme che intendete ricevere in caso di pericolo, dalle semplici notifiche e-mail a messaggi pop-up sul vostro schermo.
Le telecamere di cui dispone vi offrono una resa grafica ottima con risoluzione 1080p Full HD ed anche la visione notturna. Facilissimo da installare grazie alla tecnologia POE, non avrete bisogno di un alimentatore per ogni telecamera, dovete infatti utilizzare un singolo cavo di rete e connettere invece le videocamere tramite wifi.
Insomma, secondo le nostre opinioni più professionale di così è impossibile! Per concludere in bellezza, questo sistema dispone di tutte le garanzie e le certificazioni ROHS e CE, un motivo in più per considerare l’acquisto di A-Zone, che come le recensioni mostrano, è apprezzatissimo.
Questa guida all’acquisto delle migliori telecamere senza fili offre altri prodotti eccellenti, quindi scopritela.
- Kit di sorveglianza IP per controllo da remoto migliore in commercio
- Adatto ad ogni cellulare e tablet
- App Xmeye è una delle più potenti e funzionali
- Intero sistema gestibile tramite app
- TIPi di registrazione e di allarmi diversi tra cui scegliere
- Tecnologia POE per una rapida e facile installazione
- Certificazioni di garanzia e sicurezza
- Sensori da 2 MP
- Dettagli non nitidissimi
- Assenza disco fisso di memoria
Fattori da considerare per l’acquisto di un kit videosorveglianza IP
Sappiamo bene che la sicurezza della propria abitazione è sempre importantissima ed è proprio per questo che oltre a recensire quelli che secondo noi i sono i kit di videosorveglianza più validi, abbiamo creato una lista con alcuni consigli che possono aiutarvi a scegliere il modello più adatto a voi. Continuate a leggere ed ogni dubbio che avete sparirà.
Numero telecamere
Quando andrete a scegliere il prodotto che vi piace di più, prestate attenzione al numero delle telecamere che esso possiede. Il nostro consiglio è di optare per un modello con almeno 4 videocamere in modo da poter avere tutto il perimetro della vostra abitazione sotto controllo e non lasciare neanche un punto scoperto.
Risoluzione
La risoluzione è importante in quanto se dovreste aver bisogno di identificare qualcuno, maggiore essa è, più facile sarà. In generale, optate sempre per un kit di videosorveglianza IP con telecamere che vi offrono una risoluzione di almeno 1080p Full HD. In questo modo potrete cogliere i dettagli più particolari e non avere problemi di identificazione, anche in notturna.
Installazione
L’installazione di uno di questi sistemi può essere davvero complicata, ma nel 2020 ci sono tantissime soluzioni a vostra disposizione. Scegliete un modello che possieda la tecnologia Plug and Play oppure POE, che vi permettono non solo di eliminare cavi volanti in giro per casa, ma anche un’installazione semplicissima e rapida, adatta anche ai non esperti.
Controllo da remoto
Importantissima è la possibilità di controllare quanto registrate direttamente dagli schermi dei vostri smartphone e tablet. Questa operazione vi dona ulteriore sicurezza e semplicità di utilizzo in quanto tramite le applicazioni dedicate, non solo potrete vedere in live tutto ciò che le telecamere registrano, ma anche modificare le impostazioni e ricevere messaggi e notifiche di allarme.
Fattori Extra
La tecnologia non è mai abbastanza, ed infatti ci possono essere una miriade di fattori extra tra cui poter scegliere, come ad esempio un sistema di luci per la visione notturna, la possibilità di collegamento del kit wifi senza cavo di rete e tanto altro. Ovviamente, essendo fattori extra, badate al prezzo quando andrete a sceglierli, non vorresti mica trovarvi brutte sorprese!
Sicurezza 24/7
Siamo sicuri che tutti voi vorreste uscire di casa senza temere più spiacevoli sorprese una volta rientrati, ed è per questo che siete capitati in questa recensione. Per avere la vostra abitazione in sicurezza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, optate per uno dei 5 migliori kit di videosorveglianza che vi abbiamo proposto e siamo sicuri che non avrete più timori quando lasciate casa vostra scoperta!