Vogliamo aiutarvi.
Sappiamo che non è facile trovare un kit stampante 3D perfetto per voi, perché ce ne sono molti tipi.
Vi presentiamo dunque il nostro lavoro in merito.
Abbiamo fatto un sondaggio di mercato e abbiamo trovato i 3 migliori kit per stampanti 3D del 2023.
Vediamole insieme.
Le migliori kit per stampanti 3D
Kit per stampante 3D | Velocità di stampa | ||
---|---|---|---|
Flashforge 10745 Migliore in assoluto | 40 - 200mm/s | Vedi Prezzo | |
Elegoo Mars Miglior rapporto qualità prezzo | 100 mm/s | Vedi Prezzo | |
Comgrow Creality Ender 3 Miglior kit per stampante 3D economico | 180 mm/s | Vedi Prezzo |
Nota: Prendetevi un momento anche per consultare la nostra guida delle migliori stampanti 3D disponibili sul mercato per altri buoni articoli.
1. Flashforge 10745 – Migliore in assoluto
Velocità di stampa: 40 – 200mm/s
Essere in grado di realizzare sculture a casa o in ufficio è un compito facile quando si dispone di un ottimo kit per stampante 3D sul mercato nel 2020.
La Flashforge è una delle più eccellenti stampanti 3D della recensione, in quanto ha una velocità di stampa da 40 a 200 mm/s che vi farà sprecare meno tempo nonostante i dettagli impressionanti. Per raggiungere questo obiettivo, contiene una piattaforma in lega resistente al calore di 6,5 mm con una superficie piana che fa sì che il pezzo non sia deformato dal calore.
Così la stampante realizza riproduzioni con tecnologia a filamenti fusi come ABS, PLA, HIPS, PVA per preservare la stabilità strutturale che garantisce alta velocità e precisione costante. A complemento, include un diametro di guida della barra di 10 mm che consente di fare stampe precise.
Inoltre, il kit ha una vista a 45 gradi sul pannello di controllo ed è dotato di uno sportello anteriore rimovibile in acrilico a 180 gradi con coperchio superiore e manopole di livellamento in plastica per ottimizzare la precisione di livellamento. Tutto ciò mantenendo le sue dimensioni ridotte, così da poterlo spostare quando serve senza problemi.
Non c’è dubbio che si tratta di un eccezionale kit per stampante 3D, con una performance imbattibile con cui si possono realizzare tutte le sculture che si vuole.
- Il miglior kit per stampante 3D nel confronto del 2023
- Velocità da 40 a 200 mm/s per più lavori in minor tempo
- Lega resistente al calore da 6,5 mm con superficie piana, per distribuire meglio il calore
- La tecnologia dei filamenti fusi ABS, PLA, HIPS, PVA, mantiene la stabilità strutturale
- Il diametro della guida della barra a 10 mm garantisce stampe precise
- Display a 45 gradi del pannello di controllo ergonomico
- Porta anteriore rimovibile in acrilico a 180 gradi con coperchio superiore
- Manopole di livellamento in plastica solida per perfezionare la precisione di livellamento
- Non può essere utilizzata con legno o metallo
- Risulta un po’ piccola per i grandi progetti
2. Elegoo Mars – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di stampa: 100 mm/s
La varietà del mercato è così ampia che diventa un po’ difficile scegliere un prodotto che soddisfi tutte le nostre esigenze. In questa occasione vogliamo consigliarvi un kit per stampante 3D con il perfetto rapporto qualità prezzo.
Elegoo è il marchio che ha realizzato una stampante 3D con un eccellente rapporto qualità prezzo, dovuto alle ottime prestazioni della macchina quando si stampa a una velocità di 100 mm/s. Inoltre, il software intelligente Chitubox taglia 30Mb di file stl in solo 1 minuto, mentre il taglio open source richiede 10 minuti.
Il kit include un touch screen a colori da 3,5 pollici con sistema Chitu 5.0 per un facile lavoro offline. Ciò è reso possibile dalla scheda computerizzata integrata per il collegamento diretto con USB, veloce e senza la necessità di installare troppi driver. Il volume di costruzione delle sculture è di 4,72 x 2,68 x 6,1 pollici.
Per quanto riguarda il design della stampante, dispone di una piattaforma per montare la struttura di equilibrio della sfera in acciaio integrata che permette di iniziare a lavorare 5 minuti dopo il montaggio. Si tratta di una macchina realizzata interamente in alluminio e copertura in acrilico, elegante e robusta.
Tra i tanti modelli, il kit per stampante 3D Elegoo è un’ottima scelta da acquistare, che soddisfa i più severi requisiti dei professionisti e consente di ottenere un prezzo equo.
- Eccellente rapporto qualità prezzo
- Velocità di 100 mm/s con ottime prestazioni
- Software di taglio veloce intelligente che taglia 30Mb di file stl in 1 minuto
- Taglio open source con un ritardo di 10 minuti
- Touch screen da 3,5″ con sistema Chitu 5.0 per le stampe offline
- Scheda computer integrata per l’uso diretto via USB
- Sfera d’acciaio integrata che consente di iniziare ad assemblare 5 minuti dopo il montaggio
- Struttura in alluminio con copertura in acrilico, elegante e resistente
- La velocità non è così elevata
- L’odore della resina può essere un po’ forte, secondo certe opinioni
3. Comgrow Creality Ender 3 – Miglior kit per stampante 3D economico
Velocità di stampa: 180 mm/s
Volete realizzare le vostre stampe più innovative a casa o in ufficio, ma senza dover spendere troppo? Vi portiamo il meglio delle stampanti 3D economiche del 2023.
Il kit per stampante 3D Comgrow presenta una velocità di 180 mm/s, perfetta per qualsiasi vostro progetto. Con una tecnologia di modellazione FDM con deposito fuso il suo livello di dettaglio è assolutamente sorprendente e riesce a produrre filamenti da 1,75 mm. È inoltre in grado di stampare file STL, OBJ e G-Code.
La stampante ha un sistema di sicurezza altamente efficiente che impiega solo 5 minuti per raggiungere i 110º C, mentre la temperatura massima dell’ugello di 255º C riscalda la resina a sufficienza per realizzare gli stampi in pochi minuti. A complemento di ciò, dispone di un estrusore che riduce significativamente il rischio di intasamento.
Infine, il fantastico kit può riprendere il lavoro quando si verifica un’interruzione di corrente o un errore di sistema. La sua stampa con V-Shape e rotella POM la rendono una macchina silenziosa, liscia e molto resistente.
Senza dubbio la Creality Ender 3 è uno dei più eccellenti kit per stampanti 3D, non solo per il suo prezzo economico, ma anche per la qualità e la sicurezza che offre agli utenti.
- Ottimo kit per stampante 3D economico
- Velocità di 180 mm/sec. per la stampa di disegni perfetti
- Tecnologia di modellazione FDM con disposizione in fusione e filamento da 1,75 mm
- Perfetta per file in formato STL, OBJ e G-Code
- Sistema di sicurezza che raggiunge 110º C in soli 5 minuti
- Estrusore che riduce il rischio di intasamento
- Sistema per riprendere il lavoro quando si verifica un errore o un’interruzione di corrente
- V-Shape e rotella POM che la rendono silenziosa, liscia e robusta
- La base sprofonda un po’ nel mezzo, secondo alcune opinioni
- Il dispositivo non funziona bene offline
Fantastiche sculture in pochi minuti
Dopo aver visto la recensione dei migliori kit per stampanti 3D è possibile portarsi a casa un modello che si adatta alle proprie esigenze e necessità. Senza dubbio avrete delle fantastiche sculture in pochi minuti direttamente da casa o dall’ufficio: vi basta scegliere un modello per entrare in un mondo di tecnologia all’avanguardia.