Vi servono alcuni consigli per acquistare un nuovo kit di conversione per la vostra bicicletta?
Allora siete venuti nel posto giusto!
Sappiamo che ci sono molti modelli sul mercato…
…e decidere quale acquistare può essere una sfida.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di kit per bici elettrica
- Migliore in assoluto: Bafang BBS02B
- Miglior rapporto qualità prezzo: Bafang BBS01B
- Maggiore stabilità: Bafang BBS01B
- Miglior kit per bici elettrica economico: L-faster
Pertanto, abbiamo preparato una lista dei 6 migliori kit per bici elettrica per il 2020.
Continuate a leggere per saperne di più.
I migliori kit per bici elettrica
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Bafang BBS02B
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Bafang BBS01B
| Vedi su Amazon → |
Maggiore stabilità: | Bafang BBS01B
| Vedi su Amazon → |
Miglior kit per bici elettrica economico: | L-faster
| Vedi su Amazon → |
Nota: LaTop10 ha anche valutato le migliori bici elettriche e le migliori batterie per bici elettrica del 2024, quindi scopritele.
1. Bafang BBS02B – Migliore in assoluto
Potenza: 750 W
Se siete alla ricerca del miglior kit per bici elettrica per aumentare le vostre prestazioni, allora amerete sicuramente il Bafang BBS02B. Si tratta di un insieme di parti che faciliteranno la trasformazione del vostro mezzo per aumentarne la velocità.
Il kit di Bafang ha un potente motore da 750 W per trasformare la vostra tradizionale bicicletta in una e-bike, in modo da poter partecipare alle competizioni ciclistiche. Vi permetterà anche di raggiungere una velocità massima di 140/160 giri al minuto, in modo da poter arrivare a destinazione molto più velocemente.
Grazie al sensore di velocità del kit per bici elettriche, può emettere costantemente un segnale in modo che il motore possa cambiare al momento giusto. Inoltre, tale modello vi permetterà di avere una maggiore stabilità durante la frenata, poiché il sensore idraulico del freno impedisce il completo bloccaggio delle ruote.
È stato progettato in modo da poter convertire la vostra bicicletta in una e-bike senza disturbare le sue prestazioni, in quanto utilizza un supporto inferiore JIS. Troverete anche un display LCD per vedere parametri come la velocità, la distanza percorsa, la temperatura del motore e altri. Grazie al riflettore incorporato potrete illuminare la strada per i tour notturni senza problemi.
Senza dubbio, è un modello altamente raccomandato che ha buone opinioni e recensioni da parte degli utenti grazie al suo motore elettrico da 750 W, al supporto JIS inferiore, alle alte prestazioni e alla qualità dei componenti.
- Il miglior kit per bici elettrica del 2024
- Motore elettrico da 750 Watt che aumenta le prestazioni del vostro mezzo
- In grado di raggiungere una velocità massima di 140/160 giri/min
- Sensore di velocità per un cambio di marcia ottimale
- Maggiore stabilità in frenata grazie ai sensori idraulici dei freni
- Facile installazione con il movimento centrale JIS
- Display LCD per la visualizzazione dei parametri
- Include un riflettore per illuminare il percorso
- Kit per bici che non ha un manuale di installazione fisico
- Incompatibile con le gomme grasse
2. Bafang BBS01B – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 250 W
Volete sfruttare al meglio i vostri soldi? Allora sarete sicuramente interessati al modello BBS01B del marchio Bafang, che è un kit con un motore di potenza più piccolo, diversi sensori, un design pratico e il miglior rapporto qualità prezzo.
Con il kit che ha un motore elettrico da 250 W potrete trasformare la vostra bici da MTB in una e-bike, e quindi passare dalla pedalata manuale alla pedalata assistita. La velocità massima di 83/87 giri/min sarà adatta a chi non ama andare molto veloce, preferendo una guida più tranquilla.
Il modello è dotato di sensori idraulici per una maggiore stabilità in frenata, perché evitano di bloccare completamente la ruota della moto. La temperatura che raggiunge durante il funzionamento varia da -20° a 45° C, il che vi permetterà di utilizzarlo senza influire sulle vostre prestazioni in una gara ciclistica. È progettato per essere installato utilizzando un movimento centrale JIS che vi permetterà di effettuare la conversione senza disturbare il suo funzionamento.
Potrete fornire sicurezza alla ruota della catena posizionando la protezione in plastica compatibile con le misure di 44T, 46T, 48T e 52T. Sarà inoltre possibile controllare costantemente i parametri, in quanto è dotato di un display LCD con funzione Bluetooth per i sistemi IOS 9.3.5+. Non dovrete più preoccuparvi quando piove, perché il kit per biciclette è dotato di cavi EB-BUS impermeabili e, grazie al faro con prolunga, potrete fare dei tour notturni.
Si tratta quindi di un modello eccellente che faciliterà le vostre passeggiate in città, perché ha un motore elettrico, sensori idraulici, supporto JIS inferiore e un faro con prolunga.
- Kit per bici elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo
- 250 Watt di pedalata assistita da motore elettrico
- Velocità massima di 83/87 giri/min
- Sensori idraulici per una maggiore stabilità
- Temperatura di esercizio da -20° a 45° C
- Ruota della catena assicurata dalla protezione in plastica
- Display LCD con funzione Bluetooth per IOS
- Include cavi EB-BUS impermeabili
- Secondo le recensioni e le opinioni si deve acquistare la batteria separatamente
- Incompatibile con le biciclette in fibra di carbonio
3. Bafang BBS01B – Maggiore stabilità
Potenza: 350 W
Si tratta di un modello che ha un motore di media potenza, sensori di frenatura idraulica per una maggiore stabilità e un design pratico che facilita l’installazione. In tal modo potete trasformare la vostra bicicletta tradizionale in una e-bike.
Potete godervi i vostri viaggi in bicicletta senza sforzo, poiché il kit del marchio Bafang offre la pedalata assistita con un motore da 350 W. Vi permetterà anche di raggiungere una velocità massima di 83/87 giri al minuto, in modo da poter fare una piacevole passeggiata in città o in montagna. Avrete una maggiore stabilità durante la frenata, grazie ai sensori di frenata idraulici che fanno sì che la ruota non sia completamente bloccata.
Non dovrete preoccuparvi della temperatura di funzionamento del kit, perché varia da -20° a 45° C per non disturbare le prestazioni della vostra bicicletta. Inoltre, è un modello che utilizza un supporto JIS inferiore per rendere facile la conversione alla e-bike. Infatti, viene fornito con una protezione per le ruote dentate in plastica, compatibile con le misure 44T, 46T, 48T e 52T.
Per quanto riguarda il design, include uno schermo LCD con funzione Bluetooth per iPhone che vi permetterà di visualizzare la velocità, la distanza percorsa, la temperatura e altri parametri. Dispone anche di cavi EB-BUS impermeabili in modo che la pioggia non influisca sul funzionamento del motore. Il set per biciclette elettriche include un catarifrangente in modo da poter guidare di notte senza alcun inconveniente.
In breve, è uno dei migliori kit per bici elettrica del 2024, e fornirà buone prestazioni grazie al motore di media potenza e ai sensori dei freni idraulici. Così sarete in grado di svolgere le vostre pratiche ciclistiche con poco sforzo.
- Kit per bici elettrica con maggiore stabilità
- Pedalata con motore elettrico da 350 Watt
- Raggiunge una velocità massima di 83/87 giri/min
- Sensori idraulici dei freni che migliorano la stabilità e il controllo
- Temperatura di esercizio da -20° a 45° C
- Movimento centrale JIS per una trasformazione efficiente
- Protezione per le ruote in plastica
- Schermo LCD integrato con funzione Bluetooth per iPhone
- Modello che non include la chiave per fissare il coperchio del motore
- Set per biciclette compatibile solo con batterie da 48V
4. MOMOJA – Super potente
Potenza: 1000 W
State cercando un kit super potente per la vostra bicicletta? Allora vi piacerà sicuramente il modello del marchio MOMOJA, che ha un motore ad alta potenza, un eccellente sistema di trasmissione e un forte supporto.
Il kit MOMOJA fornisce un motore elettrico da 1000 W che vi permetterà di trasformare la vostra bici convenzionale per raggiungere alte velocità. Inoltre, utilizza un sistema di trasmissione senza catene o ingranaggi per eliminare l’attrito e diminuire la possibilità di rottura, quindi otterrete risultati di qualità quando avete solo bisogno di andare da qualche parte.
Grazie al fatto che si tratta di un modello che funziona con freni a disco, vi sarà più facile bloccare la ruota della vostra bicicletta per fermarvi immediatamente quando guidate. Il freno è anche in grado di spegnere automaticamente il motore per risparmiare energia e fornire una maggiore sicurezza nella pratica ciclistica.
Poiché il kit viene fornito con un cerchio in alluminio, vi fornirà un grande supporto in modo che possiate pedalare su varie strade con la massima sicurezza e senza la necessità di preoccuparvi. Il set comprende una borsa controller, un acceleratore di rotazione, una maniglia del freno, connettori e fusibili che garantiranno una trasformazione della vostra bicicletta in una e-bike.
In breve, è un modello che ha un motore da 1000 W e un sistema di trasmissione senza catene o ingranaggi, che vi permetterà di raggiungere velocità elevate nelle vostre pratiche ciclistiche. Vi darà anche maggiore sicurezza, permettendo di spegnere il motore quando si frena.
- Kit per bici elettrica super potente
- Elevate prestazioni con motore elettrico da 1000 W
- Sistema di trasmissione a catena o senza ingranaggi
- Modello che funziona con freni a disco
- Spegne il motore durante la frenata per risparmiare energia
- Il cerchio in alluminio fornisce un forte supporto
- Include regolatore, acceleratore, maniglia del freno, connettori e fusibili
- Set non impermeabile
- Batteria non inclusa nella confezione
- Kit senza schermo LCD
5. L-faster – Miglior kit per bici elettrica economico
Potenza: 250 W
Il marchio L-faster vi offre un kit per bici elettrica che ha un motore a bassa potenza, un eccellente supporto, un indicatore della batteria e un prezzo economico, che vi farà esercitare in città senza troppa fatica e godendovi il paesaggio.
Si tratta di un kit di trasformazione e-bike che vi permetterà di avere la pedalata assistita per le vostre passeggiate senza sforzo, in quanto è dotato di un motore elettrico da 250 W. Garantirà che la vostra bicicletta raggiunga una velocità massima di 83/87 giri al minuto, in modo che possiate pedalare a vostro piacimento e godervi il paesaggio.
Sarete in grado di migliorare il controllo della vostra MTB, perché questo modello include una maniglia dell’acceleratore e una leva del freno per effettuare le modifiche necessarie a seconda del percorso. Ha anche una ruota libera con il suo rispettivo adattatore che vi fornirà un supporto ottimale quando eseguirete le vostre pratiche ciclistiche, così non dovrete preoccuparvi della vostra bici e potrete concentrarvi sulla strada.
Il design include un faro per adattarlo alla vostra bicicletta e quindi illuminare correttamente il percorso per evitare ostacoli e qualsiasi inconveniente. Inoltre, è stato progettato con un indicatore della batteria in modo da essere sempre informati della quantità di potenza rimanente. Allo stesso tempo, potete aggiungere un clacson al vostro mezzo che vi permetterà di avvisare chiunque incrociate nel vostro percorso.
Senza dubbio, è il miglior kit per bici elettrica economico per il 2020, e vi permetterà di aumentare le prestazioni del vostro mezzo. Infatti, include parti che forniranno migliori prestazioni nelle corse notturne.
- Miglior kit per bici elettrica economico
- Motore elettrico da 250 W che offre assistenza a pedale
- In grado di raggiungere una velocità massima di 83/87 giri/min
- Cambio di marcia preciso grazie all’acceleratore e alla leva del freno
- Ruota libera con adattatore per una maggiore stabilità
- Include un faro che illumina i vostri tour notturni
- Indicatore della batteria per sapere quanta energia rimane
- Clacson incorporato per avvisare le persone in arrivo
- Set per biciclette senza batteria e caricabatterie
- Prodotto non adatto a persone inesperte
- Manuale di installazione disponibile solo in inglese
6. Vogvigo HWHL00 – Ultra efficiente e senza attrito
Potenza: 1500 W
Con il kit di Vogvigo, ultra-efficiente e senza attrito, potete trasformare la vostra bicicletta convenzionale in una e-bike, per alte velocità e un miglior controllo.
Il kit di trasformazione della bici vi garantirà di poter raggiungere velocità elevate nelle vostre pratiche ciclistiche, perché ha un motore elettrico con una potenza di 1500 W. Rispetto ad altri modelli, il set fornisce un sistema di trasmissione senza catene o ingranaggi, che elimina l’attrito per una maggiore efficienza.
Utilizza un sensore di pedalata assistita che vi permetterà di percorrere lunghe distanze in bicicletta senza troppa fatica. L’acceleratore a mezza barra con blocco elettrico vi darà la possibilità di regolare la velocità della bici con maggiore precisione, per effettuare i giusti cambiamenti di velocità a seconda del manto stradale.
Inoltre, il kit per bici elettrica incorpora un supporto rigenerativo che carica automaticamente la batteria ogni volta che si frena, quindi potrete allenarvi per periodi prolungati senza preoccuparsi di rimanere a corto di energia. Ha uno schermo LCD che vi permetterà di visualizzare vari parametri durante i vostri tour, ed è anche compatibile con molti tipi di batterie per diverse opzioni.
Si tratta quindi di un modello che garantisce di aumentare le prestazioni nelle pratiche ciclistiche, in quanto è dotato di un sistema di trasmissione senza ingranaggi o catene e di un motore ad alta potenza.
- Kit per bici ultra efficiente e senza attrito
- Motore da 1500 W che garantisce alte velocità
- Sistema di trasmissione senza catene o ingranaggi
- Sensore di pedalata assistita per un facile viaggio
- Acceleratore a mezza barra con serratura elettrica
- Supporto rigenerativo che ricarica la batteria ogni volta che si frena
- Schermo LCD per visualizzare i parametri della moto
- Compatibile con vari tipi di batterie
- Montaggio della bicicletta senza freno a disco
- Display LCD che non ha la funzione Bluetooth
Fattori da considerare per l’acquisto di un kit per bici elettrica
Se volete acquistare uno dei migliori kit per bici elettrica per il 2020, allora dovrete considerare alcuni fattori per rendere il vostro acquisto il migliore di sempre. Anche se cercate il marchio più riconosciuto, il più economico o quello con caratteristiche particolari, non vi garantirà di poterlo adattare alle vostre esigenze. Una guida allo shopping è fornita per aiutarvi a fare una buona scelta.
Potenza
Il kit per bici elettrica offrirà migliori prestazioni ciclistiche se ha più potenza. Troverete modelli che forniscono 1000 W di potenza, che sono ideali per la trasformazione di una MTB in una e-bike, altri hanno invece un motore elettrico da 750 W che vi permetterà di praticare il ciclismo con tempi buoni e senza troppa fatica. Alcuni set usano un motore elettrico da 350 o 250 W, perfetto per godersi un giro senza sforzo per la città.
RPM
I kit per bici elettrica hanno una velocità massima diversa per ogni modello: ad esempio, alcuni vi garantiranno delle belle passeggiate, poiché hanno una velocità elettrica di 140/160 giri al minuto. Altri utilizzano invece una velocità massima di 83/87 giri al minuto, e sono perfetti per chi ama andare in bicicletta senza troppa fatica. Quindi non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre necessità.
Sensore
Il sensore di un kit di trasformazione elettrica per la vostra bicicletta vi permetterà di ottenere alcuni miglioramenti, e quindi di avere una buona performance nei vostri allenamenti e nelle competizioni. Sul mercato troverete sul mercato set che hanno sensori di frenata idraulici in modo che il controllo e la stabilità del vostro mezzo siano i più adatti per il ciclismo. Ci sono anche dei modelli con un sensore di velocità che vi permetterà di cambiarla in modo ottimale.
Freni
Troverete kit che hanno freni idraulici che rendono più facile avere un maggiore controllo quando si rallenta, in quanto bloccano parzialmente la ruota della bicicletta. Esistono poi modelli che utilizzano freni a disco con i quali è possibile fermarsi immediatamente o eseguire diverse azioni sfruttando l’effetto sulla strada. Pertanto, dovrete solo scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze durante le vostre passeggiate.
Un prodotto perfetto per prestazioni ciclistiche ottimali
Con i migliori kit per bici elettrica disponibili nel 2020 potrete esercitarvi con una e-bike che vi offrirà diversi vantaggi, come pedalata assistita, aumento della velocità e del controllo, e accessori che ottimizzano le prestazioni. Dovrete solo scegliere il modello con le caratteristiche più adatte a voi, facendovi ottenere buoni risultati nei vostri allenamenti e nelle competizioni.