Siete qui perché…
Sapete che i piccoli devono poter esprimere il loro talento naturale e, se voi avete un bimbo che adora cantare, dovete dargli la possibilità di esercitare le sue doti canore.
Non sapete come?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di karaoke per bambini
- il Migliore in assoluto: DYNASONICA 025
- Il miglior karaoke per bambini economico: ShinePick CT007P-SP-IT
- Ottime prestazioni audio: FISHOAKY 1
- Il karaoke più compatto: EARISE T12
Nessun problema! Grazie a questo articolo conoscerete i 5 migliori karaoke per bambini da regalare a un bimbo nel 2020!
Scopriamoli insieme!
I migliori karaoke per bambini
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
il Migliore in assoluto: | DYNASONICA 025
| Vedi su Amazon → |
Il miglior karaoke per bambini economico: | ShinePick CT007P-SP-IT
| Vedi su Amazon → |
Ottime prestazioni audio: | FISHOAKY 1
| Vedi su Amazon → |
Il karaoke più compatto: | EARISE T12
| Vedi su Amazon → |
1. DYNASONICA 025 – Migliore in assoluto
Numero di microfoni: 2
Il miglior karaoke per bambini è il DYNASONIC, che ha tantissime funzioni interessanti, in grado di far divertire i bambini di tutte le età. Innanzitutto è capace sia di sintonizzarsi sulle stazioni radio FM, sia di accogliere un’unità di memoria, sia di collegarsi con il Bluetooth a diversi dispositivi, come telefoni e computer. In questo modo il bambino potrà cantare sulle note della musica che vuole, non solo sulle hit del momento, ma anche su quella salvata nel telefono o nel computer.
Dispone di due microfoni: sarà divertente cantare con gli amici e le amiche durante le feste di compleanno. Poichè funziona con le batterie ricaricabili, non ha bisogno di una presa per funzionare. È di piccole dimensioni, perciò non ingombra in casa. Una nota merita anche il design che ricorda una cassa radio anni ’80. È un’idea regalo grandiosa e offre tante funzionalità. Prendetela in seria considerazione sopratutto se i bambini a cui fare un regalo sono due.
Perché acquistare il prodotto?
Karaoke versatile: la sua particolarità sta nel fatto che non si tratta solo di un karaoke, ma svolge anche la funzione di cassa e di radio. È tra le opzioni più complete e versatili di questa lista.
Suono stereo: la tecnologia TWS riproduce il suono separatamente, utilizzando il canale destro e sinistro. Grazie a questo sistema potrete godere di un suono di altissima qualità, con effetto surround e professionale. La resa audio di questo dispositivo gli ha fatto guadagnare valutazioni molto positive nelle recensioni degli utenti.
Memoria e radio: il karaoke per bambini ha ingressi per memoria USB e MicroSD. Offre anche la modalità radio per sintonizzarsi sulle stazioni FM e ascoltare la musica del momento.
Sistema di connessione Bluetooth: è possibile collegare il karaoke a telefoni cellulari, computer o laptop per riprodurre le canzoni salvate nelle loro memorie. Ciò avviene grazie alla tecnologia Bluetooth che vanta un’ampia portata fino a 10 m.
Doppio microfono: il DYNASONIC comprende due microfoni cablati e 2 ingressi ausiliari da 3,5 mm. In questo modo è possibile cantare in due.
Batteria ricaricabile: poichè è alimentato da una batteria interna ricaricabile, non deve necessariamente esserci una presa elettrica perchè funzioni. Si può usare in giardino o in cortile senza preoccuparsi.
Design portatile e colorato: questo karaoke è compatto, leggero e molto colorato. Farà una bella figura nella stanzetta e contribuirà all’arredamento.
Cosa non ci piace?
Caricabatterie non incluso: il karaoke non include il cavo per caricare la batteria, ma si tratta un cavetto universale che probabilmente avete già in casa.
Microfoni leggermente delicati: si raccomanda di non far cadere per terra i microfoni, in quanto, come affermato anche dalle opinioni degli utenti, non resistono bene agli impatti.
2. Auna DiscoFever 2.0 – Top di gamma
Numero di microfoni: 1
L’AUNA DiscoFever 2.0 è un karaoke per bambini versatile e molto coinvolgente, con i suoi effetti luce e tutte le funzioni che ha. La più interessante è la funzione Music2Light, grazie alla quale le luci a LED si accendono a ritmo di musica. È anche un lettore CD-G e in questa modalità consente di leggere i testi delle canzoni.
Basta collegare il microfono, inserire il CD o il CD-G e il piccolo potrà cominciare a cantare e a divertirsi, mentre la canzone viene riprodotta insieme agli effetti luminosi. Non manca la connessione Bluetooth, grazie alla quale il karaoke riproduce i brani da smartphone o tablet. Con la funzione Auto Voice Control si ottimizza la riproduzione della voce. Se il vostro bambino ama cantare, dovreste sorprenderlo con questo magnifico dispositivo. È uno dei migliori karaoke per bambini nel 2020, un vero e imperdibile top di gamma.
Perché acquistare il prodotto?
Versatile e multi-funzione: offre tantissime caratteristiche molto interessanti, coinvolgenti e adatte ai bambini che amano davvero la musica e il canto. È un top di gamma: basta leggere la scheda tecnica per capirlo.
Funzione Music2Light e lettore CD-G: le luci a LED si accendono a ritmo di musica per garantire il massimo del divertimento. È in grado di leggere i CD-G e quindi i testi delle canzoni.
Funzione Auto Voice Control: permette di gestire delle modalità, come “eco” o “bilanziamento”, per ottimizzare la riproduzione della voce.
Ottima connettività: è possibile collegarlo a uno smartphone, a un tablet o a qualsiasi dispositivo utilizzando il Bluetooth.
Si collega a un monitor: il karaoke può essere collegato a un monitor o a un televisore, grazie al cavo RCA in dotazione. È grazie a questo che leggeranno i testi dei brani.
Design confortevole: DiscoFever 2.0 è un karaoke compatto, comodo e pratico per i bambini che possono portarlo con sè e usarlo nel modo che più preferiscono.
Cosa non ci piace?
1 solo microfono: questo divertente karaoke ha solo 1 microfono. Tuttavia, ha un ingresso aggiuntivo al quale è possibile collegarne un altro.
Prezzo un po’ alto: va detto che il suo prezzo non è il più conveniente della lista.
3. ShinePick CT007P-SP-IT – Il miglior karaoke per bambini economico
Numero di microfoni: 1
Sorprendete il vostro piccolo con l’innovativo karaoke per bambini di ShinePick. Grazie a questo apparecchio portatile, i bambini possono cantare a casa o a scuola con i loro amici, senza portarsi dietro costose attrezzature. Dispone anche di un sistema di luci colorate in modo che il bambino possa sentirsi una vera rock star.
Questo incredibile dispositivo offre 4 funzioni in 1. Potrete usarlo come microfono, registratore vocale, lettore Bluetooth e mini KTV a casa. Il suono che produce è di alta qualità, grazie al processore audio professionale. Per tutte queste ragioni ciene considerato da molti come il miglior karaoke economico per bambini del 2024.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema 4 in 1: con questo microfono i bambini canteranno, ma non solo. Lo useranno anche come registratore vocale, altoparlante Bluetooth e mini-karaoke.
Doppia connessione: attraverso un cavo o tramite connessione Bluetooth, sarà possibile collegarlo a vari dispositivi. Potrete abbinarlo al vostro cellulare, laptop, computer, tablet e a tanti altri. È una caratteristica che gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte degli utenti.
Qualità del suono ineguagliabile: ha un sistema audio professionale con riduzione del rumore, mix intelligente e processore audio ad alte prestazioni.
Effetti sonori: il ShinePick permette di modificare la propria voce, ottenendo effetti molto divertenti. Le 5 modalità di voci presenti sono: voce originale, voce femminile, voce maschile, voce da bambini e voce adulta.
Divertimento luci LED: dispone di 28 luci LED colorate che si muovono al ritmo delle canzoni. I vostri figli avranno la possibilità di dar luogo a concerti divertenti e colorati, con i loro fratelli o gli amici.
Batteria ricaricabile: la batteria ricaricabile incorporata da 2400 mAh assicura fino a 8 ore di utilizzo continuo dopo una carica completa. Una volta che l’avrete dato a vostro figlio, non vorrà più smettere di usare questo divertente karaoke per bambini.
Cosa non ci piace?
Struttura piuttosto delicata: l’involucro dell’apparecchio è in plastica. Può rompersi facilmente se cade per terra o subisce un urto.
4. FISHOAKY 4.1 – Ottime prestazioni audio
Numero di microfoni: 1
Non crederete alla qualità del suono che offre il karaoke per bambini FISHOAKY. Questo divertente dispositivo è dotato sia di tecnologia di riduzione del rumore che di potenti altoparlanti. Si collega agli altri dispositivi tramite Bluetooth. Può produrre i file musicali ssalvati nelle loro memorie per consentire al bimbo o alla bimba di cantare.
Grazie agli effetti sonori è possibile modificare la resa della voce creando effetti molto divertenti. È un modello wireless, che funziona tramite batteria ricaricabile: non ha bisogno di una presa elettrica per funzionare. È una delle proposte più interessanti del 2024 ed è disponibile ad un prezzo molto conveniente.
Perché acquistare il prodotto?
Varie funzioni: è la scelta migliore se avete un piccolo cantante a casa. Questo karaoke può essere utilizzato anche come altoparlante, registratore vocale e KVT.
Incredibile qualità del suono: vanta un processore del suono professionale. Grazie al sistema di sincronizzazione e ai tre livelli di riduzione del rumore, il bimbo può cantare come una star della musica.
Doppia connessione: il FISHOAKY 4.1 offre una connessione audio da 3,5 mm e la connessione Bluetooth. Si collega a più apparecchi fino a 10 m di distanza. Le opinioni di chi possiede questo dispositivo sono eccellenti.
Effetti sonori magici: godetevi i 5 divertenti effetti sonori. Si può cantare con una voce femminile, una voce maschile e anche con quella di un bambino.
Luci a LED colorate: le luci a LED colorate che escono da questo incredibile karaoke per bambini creeranno l’atmosfera di festa ideale per loro per sedersi in grandi concerti. Se vostro figlio ha talento musicale, questo sarà il miglior regalo che potrete fargli.
Fino a 8 ore di utilizzo interrotto: ha una batteria ricaricabile da 2600 mAh che assicura un’autonomia tra le 6 e le 8 ore con una singola carica.
Cosa non ci piace?
Maniglia delicata: l’unico contro che possiamo trovare in questo magnifico karaoke per bambini è la sua delicatezza. Si raccomanda di non colpirlo o farlo cadere per terra perché si potrebbe rompere facilmente.
5. EARISE T12 – Il karaoke più compatto
Numero di microfoni: 1
Questo karaoke per bambini di EARISE, tecnologico e bello da vedere, è il regalo di compleanno perfetto se avete un piccolo cantante in casa. La cassa con sfera luminosa a LED incorporata lo rendono uno dei più interessanti, a livello visivo, sul mercato. È piccolo e dispone di microfono incorporato. È l’alternativa perfetta se cercate un karaoke per bambini pratico e poco ingombrante.
EARISE T12 è dotato di ingresso AUX e Bluetooth, che vi permetterà di collegarlo a qualsiasi dispositivo, dai telefoni cellulari ai computer. Grazie al microfono compatto e piccolo, i bambini più piccoli potranno cantare a squarciagola con il massimo comfort. In più, le luci a LED colorate che la cassa proietta creano un’atmosfera artistica imbattibile.
Perché acquistare il prodotto?
Connessione Bluetooth e AUX: il karaoke dispone di una connessione Bluetooth con portata fino a 10 m. C’è anche un ingresso AUX per collegare altri dispositivi come lettori MP3 o radio. I bambini potranno godersi le loro canzoni preferite salvate sui cellulari o nei tablet.
Microfono incorporato: dispone di un microfono che assicura una buona resa della voce. Ha dimensioni adatte per bambini di tutte le età, a partire dai 3 anni.
Facile da installare: grazie agli adesivi inclusi, è possibile posizionare il karaoke sulle pareti. Le sue luci illuminaranno l’area proprio come avviene sui palcoscenici.
Colore e divertimento: la sfera da discoteca ha luci colorate a LED che lampeggiano al ritmo della musica creando effetti fantastici e animando la festa.
Grande autonomia di utilizzo: grazie alla potente batteria ricaricabile agli ioni di litio, con una carica di 1 ora si può godere fino a 6 ore di utilizzo interrotto. Il karaoke include il cavo di ricarica USB.
Super design: questo karaoke per bambini è unico nel suo stile. Ha un design elegante e innovativo che lo rende divertente e sofisticato allo stesso tempo. Inoltre, è compatto e leggero, adatto a bambini di tutte le età.
Cosa non ci piace?
Suono un po’ basso: il suono del karaoke non è così forte. Questo può essere uno svantaggio per le feste, ma se il bambino vuole divertirsi nella sua cameretta, non recherà troppo disturbo in casa.
Fattori da considerare quando si acquista un karaoke per bambini
Ci sono giocattoli che, oltre a fornire un mero intrattenimento per i vostri piccoli, permetteranno loro di sviluppare alcune capacità artistiche e creative. Tra questi ci sono i karaoke per bambini.
Questi giocattoli possono includere 1 o 2 microfoni, con i quali il piccolo (o la bimba) potrà divertirsi da solo o con i fratellini e gli amici. Prima di acquistare quello giusto per il vostro bambino, vi suggeriamo di prendere in considerazione alcuni fattori che caratterizzano questi prodotti.
Funzioni
Come abbiamo visto, i karaoke per bambini possono avere tante altre funzioni. Alcuni, oltre a riprodurre la musica, fungono anche da radio e permettono di ascoltare la musica del momento. Alcuni modelli consentono, invece, di leggere i CD o hanno degli slot e delle porte per produrre la musica da tablet, pc, laptop o smartphone.
Connettività
Quasi tutti i karaoke per bambini si connettono agli altri dispositivi tramite la connessione Bluetooth. Questo è comodo perchè non avete bisogno di cavi per ascoltare le canzoni. Il karaoke, in questo contesto, funge anche da altoparlante wireless: si può cantare sopra le canzoni riprodotte o, semplicemente, ascoltarle.
Qualità audio
Per qualità audio intendiamo la resa del suono che deve essere di buona qualità. Prediligete i sistemi dotati di tecnologia di riduzione o cancellazione del suono, in modo da ascoltare della musica di qualità. Controllate la potenza del processore: più è prestazionale, meglio elaborerà i file audio. Vi consigliamo di evitare i karaoke eccessivamente costosi.
Testo
Considerate se c’è la possibilità di collegare uno schermo (anche dello smartphone, del tablet, del laptop ecc) per leggere i testi delle canzoni e poterli cantare. A volte è presente anche un software con un repertorio già installato e la possibilità di seguire il testo man mano che viene riprodotto, come nei veri karaoke.
Microfoni
Solitmente i karaoke hanno un microfono in dotazione. Altre volte ne possono essere presenti due ma, il più delle volte, mettono a disposizione un ingresso per poter collegare un secondo microfono, anche se questo non è compreso. Quelli con due microfoni sono perfetti se il bimbo adora cantare insieme ad un fratellino, una sorellina o gli amichetti.
Effetti vocali
Alcuni microfoni permettono di modificare la voce o aggiungere alcuni effetti volcali che sono sicuramente divertenti. Non solo si può ottimizzare la voce, creando strani effetti, ma è possibile addirittura modificare la voce, usando quella di un uomo, di una donna, di un bambino ecc. Così sarà possibile fare scherzi e divertirsi.
Luci
Se state acquistando il microfono per una festa, considerate anche la presenza di effetti luminosi. Questi servono a creare un’atmosfera speciale e a simulare gli effetti di un vero e proprio concerto. La loro importanza è più che altro scenica e non compromette la funzionalità del karaoke in sè e per sè.
Come una star
Forse il vostro bambino o la vostra bambina diventerà la futura stella della musica…
O forse questo resterà soltanto un sogno!
Non ha molta importanza: i bambini amano fantasticare e non c’è nulla di meglio che farlo insieme ai propri idoli.
Sicuramente, con uno di questi migliori karaoke per bambini, vostro figlio o vostra figlia potrà sentirsi proprio come una piccola star sul suo palcoscenico, almeno per qualche ora.
Perchè, allora, privarlo del suo sogno nel cassetto?