Se siete qui, molto probabilmente volete un iPhone ma non sapete quale scegliere.
La cosa è molto comprensibile, in quanto esistono così tanti modelli in commercio che prendere una decisione può essere complicato.
Ma una volta letta la nostra lista dei 7 migliori iPhone, potrete acquistare quello che più vi soddisfa al prezzo più conveniente!
Leggete e chiarirete ogni dubbio!
I migliori iPhone
iPhone | Memoria interna | ||
---|---|---|---|
iPhone 12 Pro Migliore in assoluto | 128 GB | Vedi Prezzo | |
iPhone 11 Pro Max Il miglior display | 256 GB | Vedi Prezzo | |
iPhone 11 Pro Miglior rapporto qualità prezzo | 64 GB | Vedi Prezzo | |
iPhone 11 Lunga autonomia | 64 GB | Vedi Prezzo | |
iPhone SE Il migliore iPhone economico | 64 GB | Vedi Prezzo |
1. iPhone 12 Pro – Migliore in assoluto
Memoria interna: 128 GB
iPhone ci ha sorpreso ancora una volta rilasciando l’ultimo modello, il 12 Pro. Si tratta di uno smartphone dotato di un chip A14 Bionic e 6 GB di RAM che offrono prestazioni e fluidità senza pari. La nitidezza, il contrasto e la qualità dei sono eccezionali grazie al display Super Retina XDR con tecnologia OLED. Potrete vedere film, video e contenuti godendo di una risoluzione Full HD.
Un altro punti di forza è la fotocamera (3 sensori posteriori e 1 anteriore), che vi permetterà di scattare foto di altissima anche di notte, con la possibilità di registrare video in 4K HDR e in formato Dolby Vision. Progettato in acciaio inossidabile e certificato IP68, può essere immerso in acqua fino a 30 minuti senza danneggiarsi. Secondo noi, il 12 Pro è il miglior iPhone del 2023!
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni eccellenti: questo iPhone è alimentato dal chip 5-nanometri A14 Bionic, che offre prestazioni più veloci del 16% rispetto alle versioni precedenti. Avrete la facoltà di navigare tra le app velocemente grazie alla presenza di una RAM da ben 6GB, per una migliore fluidità.
128 GB di spazio: i 128 GB di memoria di archiviazione saranno più che sufficienti per scaricare tutte le applicazioni foto, video e canzoni che desiderate. Le recensioni di coloro che hanno comprato questo iPhone, non a caso, sono per la maggior parte positive.
Display Super Retina XDR: il display di questo iPhone è sfrutta la tecnologia OLED Super Retina XDR e misura ben 6,1 pollici, offrendo una risoluzione Full HD (2532 x 1170p). Godrete di immagini con un contrasto più elevato, colori accesi e alta luminosità. Avrete anche la possibilità di visualizzare i contenuti in HDR10 senza rallentamenti.
Fotocamera posteriore professionale: il sistema di fotocamere di questo iPhone è il migliore di sempre! Include 3 sensori da 12 MP sul retro, di cui un obiettivo ultra grandangolare, uno grandangolare e un teleobiettivo. È anche incluso uno zoom ottico 5x, la funzione Deep Fusion, lo Smart HDR 3 e una modalità notturna. È altresì possibile registrare video 4K HDR in formato Dolby Vision, per una qualità senza pari.
Fotocamera frontale da 12MP: sulla parte anteriore di questo ultimo modello prodotto da Apple troverete un sensore TrueDepth da 12MP per scattare selfie da veri professionisti. È disponibile anche la modalità notturna e si possono registrare video in 4K HDR. Se non sapete quale scegliere e volete il massimo da una fotocamera, questo iPhone è quello giusto!
Tecnologia LIDAAR: la tecnologia LiDAR di questo smartphone offre una qualità ottimizzata delle foto, scansionando oggetti e spazi tramite impulsi laser. Tale caratteristica permette di usufruire anche di software di realtà aumentata, per un’esperienza davvero futuristica.
Batteria duratura: potrete riprodurre fino a 80 ore di musica o 12 ore di video in streaming, grazie all’eccezionale batteria di questo iPhone. Supporta anche la ricarica rapida, quindi in soli 30 minuti avrete il 50% della carica, eseguibile anche in modalità wireless.
Face ID avanzato: Il sistema di riconoscimento Face ID incorporato nel cellulare consiste in una fotocamera soggettiva, una fotocamera a infrarossi, un proiettore a infrarossi e un sistema di retroilluminazione. Questi elementi vi garantiranno un’identificazione rapida e infallibile in qualsiasi condizione.
Compatibilità 5G: essendo l’ultimo sul mercato, questo iPhone sfrutta la tecnologia 5G, consentendovi di connettervi al massimo della velocità. È anche compatibile con 4G LTE, 3G e tutti gli standard precedenti.
Cosa non ci piace?
Nessun caricatore: purtroppo questo modello non viene fornito con un caricatore, quindi dovrete comprarlo separatamente, nonostante il prezzo alto rispetto alle altre versioni.
Design: l’aspetto estetico è abbastanza simile al primo iPhone, che secondo le recensioni di alcuni utenti non è tra i più belli in commercio.
2. iPhone 11 Pro Max – Il miglior display
Memoria interna: 256 GB
In quanto a qualità del display, l’iPhone migliore è senza alcun dubbio l’11 Pro Max, un cellulare dal prezzo conveniente che vi sorprenderà sotto ogni aspetto. Grazie al chip A13 Bionic e la memoria interna di 256 GB potrete memorizzare migliaia di foto e video ad alta risoluzione senza problemi.
Immergetevi nei vostri film e giochi preferiti e giochi godendo di un display Super Retina XDR da 6,5 pollici. Infatti, con i suoi 2688 x 1242 pixel di risoluzione e la tecnologia HDR godrete sempre del massimo della qualità, sfruttando anche una batteria dall’autonomia di 20 ore. Non a caso, è uno dei migliori cellulari Apple, nonché tra i più apprezzati tra le recensioni del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Chip A13 Bionic: Il processore dell’iPhone 11 Pro Max sfrutta il chip A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione. Il suo processore più la GPU a 4 core di Apple assicurerà risposte immediate a tutti i vostri comandi, per un’esperienza fluida su qualsiasi applicazione.
Display Super Retina XDR: grazie al grande display Super Retina XDR da 6,5 pollici di questo dispositivo, che supporta anche l’HDR con tecnologia adattiva True Tone, godrete di una risoluzione di 2688 x 1242 pixel e una densità 458 dpi. In aggiunta, i 1200 nits di luminosità e il contrasto di 2.000.000:1 vi offriranno la miglior grafica di sempre.
Tripla fotocamera: uno dei più grandi vantaggi di questo iPhone la fotocamera posteriore, composta da 3 sensori di 12 MP, di cui uno ultra grandangolare, uno grandangolare e un teleobiettivo. Sono disponibili anche la modalità notturna, lo zoom ottico x2 e la modalità ritratto, per catturare immagini in High Dynamic Range e video in 4K fino a 60 FPS.
Selfie perfetti: con il sensore frontale da 12 MP di questo telefono potrete scattare meravigliosi selfie da condividere in rete. Inoltre, potrete registrare video in 4K a 60 FPS e in slow motion a 120 FPS. Non a caso, le opinioni di tutti gli acquirenti riguardanti la fotocamera sono maggiormente positive.
Protezione dei dati: gli iPhone hanno i migliori sistemi di identificazione facciale che troverete sul mercato, il Face ID. Questo meccanismo è efficace anche a distanza e da diverse angolazioni. Potrete anche usarlo anche per effettuare pagamenti attraverso la piattaforma Apple Pay, proteggendo al contempo i vostri dati sensibili.
Batteria a ricarica rapida: la batteria, essendo uno degli ultimi modelli, offre un’autonomia che raggiunge le 20 ore anche se si fa un uso intensivo del dispositivo. Un altro aspetto positivo è il supporto della ricarica veloce a 18W anche in modalità wireless.
Connessione veloce: in termini di connettività, questo iPhone supporta la rete 4G LTE fino a 1,6 Gbps e l’ultimo standard Wi-Fi 6, per una maggiore velocità di trasferimento dei dati. Sarete in grado di stabilire connessioni wireless anche grazie al Bluetooth 5.0 e la tecnologia NFC.
Impermeabile: non dovrete preoccuparvi se l’iPhone si bagna sotto la pioggia o cade in piscina, perché ha una certificazione di impermeabilità IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere. Può rimanere immerso fino a 30 minuti ad una profondità di 4 metri.
Cosa non ci piace?
Non compatibile con il 5G: nonostante siamo di fronte ad un modello molto conveniente, questo iPhone non supporta l’ultimo protocollo di connessione 5G. Tuttavia, la rete 4G LTE è sufficiente per navigare velocemente.
Prezzo: la maggior parte degli utenti ha sottolineato tra le loro recensioni che il prezzo di questo iPhone è abbastanza alto se comparato agli ultimi modelli usciti nel 2023.
3. iPhone 11 Pro – Miglior rapporto qualità prezzo
Memoria interna: 64 GB
Se state cercando l’iPhone più conveniente in termini di rapporto qualità prezzo, vi consigliamo l’11 Pro. Il suo chip A13 Bionic a 6 core e il Neural Engine lo rendono perfetto anche per aprire applicazioni e giochi pesanti. Il display OLED da 5,8 pollici è in grado di offrire una migliore qualità delle immagini, con ben 1200 nit di luminosità e una tecnologia True Tone che lo adatta alla luce ambientale.
L’avanzato sistema di fotocamere monta 4 sensori da 12 MP in grado di svolgere diverse funzioni. Sarete in grado di scattare foto di qualità eccellente sia giorno che di notte, oltre a registrare video in 4K. Inoltre, la sua batteria permette di usarlo per circa un giorno con una sola carica. Non a caso, gli utenti che comprato questo modello hanno lasciato soltanto recensioni positive.
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni eccezionali: il chip A13 Bionic è sostenuto da un Neural Engine di terza generazione che permette all’iPhone di apprendere automaticamente ottimizzandosi sempre di più nel tempo. Con 4GB di RAM e una GPU Apple, sarete in grado di eseguire più app contemporaneamente senza difficoltà.
Display intelligente: con una risoluzione di 2.436 x 1.125p e una densità di pixel di 458 ppi, il display Super Retina XDR OLED da 5,8 pollici vi offrirà una delle esperienze visive migliori di sempre. Inoltre, la luminosità di 1200 nits vi aiuterà vederci meglio anche sotto la luce del sole.
Fotocamere da 12 MP: il sistema di fotocamere comprende 3 lenti posteriori (ultra grandangolare, grandangolare e teleobiettivo) e una lente frontale, tutte da 12 MP. Tra varie funzioni, troverete la modalità ritratto, notte, le correzioni automatiche e l’HDR. Con questo iPhone avrete anche la possibilità di registrare in 4K a 60 FPS e in slow motion a 120 FPS.
Lunga autonomia: la batteria da 3.179 mAh vi permetterà di godere di ben 18 ore di riproduzione video continua. Riceverete anche un caricatore da 18W che supporta la ricarica veloce e wireless. Non a caso, il rapporto qualità prezzo di questo iPhone lo rende sicuramente l’opzione più conveniente del 2023.
Connessioni veloci: potrete navigare in internet ad alta velocità utilizzando la rete 4G LTE o connettervi all’ultimo protocollo di rete Wi-Fi 6, ovvero il più efficiente e veloce ad oggi.
Sistema di riconoscimento facciale: la tecnologia di riconoscimento facciale Face ID di questo iPhone offre un miglior livello di sicurezza che impedirà ad altri di utilizzare il vostro dispositivo.
Resistente all’acqua e alla polvere: l’iPhone è certificato IP68, quindi sarà ben protetto da elementi come polvere e acqua. Non dovrete preoccuparvi se si bagna, dato che può resistere fino a mezz’ora ad una profondità di 4 metri.
Cosa non ci piace?
Schermo: nonostante l’altissima qualità dello schermo, l’utilizzo di esso raggiunge soltanto l’82,1%, in quanto i bordi sono molto spessi. Tuttavia, rimane sempre l’iPhone col rapporto qualità prezzo migliore del 2023.
Spazio di archiviazione: i 64 GB di storage (non espandibile) di questo iPhone possono essere un po’ pochi, soprattutto perché molte applicazioni come Facebook e Whatsapp vanno diventando più pesanti e richiedono aggiornamenti costanti.
4. iPhone 11 – Lunga autonomia
Memoria interna: 64 GB
Se state cercando uno dei migliori iPhone del 2023 ma volete godere allo stesso tempo di una lunga autonomia, la scelta ideale per voi è il modello 11. Oltre ad essere dotato di un chip A13 Bionic a 6 core e 7 nanometri, godrete di una batteria in grado di durare fino a 2 giorni di fila con una sola carica.
In aggiunta, sfruttando l’intelligenza artificiale integrata e i 4GB di RAM, potrete aprire tutte le app che volete senza alcuna difficoltà, per un’esperienza di multitasking migliore. Tra i suoi punti di forza c’è anche il sistema di fotocamere da 12 MP, 2 sul retro e 1 davanti. Potrete scattare foto incredibili in modalità notturna e ritratto, usando sia lo zoom ottico che quello digitale.
Perché acquistare il prodotto?
Massime prestazioni: grazie al chip A13 Bionic di 6 core e 7 nanometri con Neural Engine di terza generazione di questo iPhone, potrete navigare tra le varie applicazioni godendo della massima fluidità. Ciò viene ottimizzato dalla presenza di un’intelligenza artificiale e 4GB di RAM, che renderanno tutto più reattivo.
Display LCD: il display LCD Liquid Retina HD da 6,1 pollici ha una risoluzione di 1792 x 828 pixel e una densità di 326 ppi, quindi la grafica sarà eccellente in ogni momento. Ecco perché le recensioni sotto a questo iPhone sono state per la maggior parte positive.
Doppia fotocamera posteriore: sul retro troverete 2 fotocamere da 12 MP, un obiettivo ultra grandangolare e un obiettivo grandangolare. Invece, sulla parte anteriore dell’iPhone, c’è una fotocamera da 12 MP, ideale per scattare i selfie più belli di sempre. È possibile utilizzare anche la modalità notturna per sfruttare al meglio la luce in luoghi con scarsa luminosità, oppure registrare video in 4K e in slow motion.
Ricarica veloce e wireless: potrete usare il vostro iPhone tutto il giorno senza preoccuparvi! La batteria, infatti, garantisce un’autonomia che può raggiungere i 2 giorni consecutivi con una sola carica. Quest’ultima può essere eseguita in modalità veloce e, al contempo, in modalità wireless.
Face ID: a differenza di altri modelli di smartphone presenti in commercio, tecnologia Face ID è talmente precisa che sarete riconosciuti dal cellulare senza difficoltà, anche in condizioni di luce scarsa. Collegandolo ad Apple Pay, è possibile effettuare pagamenti utilizzando il proprio viso.
Suono Dolby Atmos: l’esperienza audio viene ottimizzata dagli altoparlanti stereo dell’iPhone, che supportano il sistema Dolby Atmos. Ciò vi aiuterà ad immergervi nelle vostre canzoni preferite!
Sistema operativo iOS 13: il sistema operativo iOS 13 utilizzato per questo iPhone vi permetterà di utilizzare la nuova modalità scura. Potrete anche godere di innovative funzioni di sicurezza, editing di foto e video, così da personalizzare al massimo ogni contenuto.
Dual SIM: avrete la possibilità di gestire 2 linee contemporaneamente. La connessione internet sarà eseguita attraverso le reti LTE e sfruttando il nuovo Wi-Fi 6, l’ultimo standard presente in circolazione nel 2023.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: rispetto agli ultimi modelli di iPhone presenti in commercio, questo risulta un po’ più pesante e più ingombrante di altri dispositivi, poiché i bordi sono più spessi.
Memoria di archiviazione: i 64 GB di archiviazione di questo iPhone potrebbero non essere sufficienti nel lungo termine, soprattutto se si scaricano molte applicazioni e si condividono spesso contenuti sui social network.
5. iPhone SE – Il migliore iPhone economico
Memoria interna: 64 GB
Se non sapete quale scegliere e avete un budget limitato, sarete lieti di sapere che l’iPhone SE è il più economico nel 2023, caratterizzato non solo da un prezzo ridotto, ma da prestazioni davvero eccellenti. Infatti, il processore con chip A13 Bionic e Neural Engine di terza generazione, misti al display da 4,7 pollici, vi consentiranno di aprire giochi, film e video in modo fluido e reattivo.
Potrete usarlo tutto il giorno grazie alla batteria ad alta capacità che supporta anche la ricarica rapida e wireless. Per una maggiore sicurezza, avrete a disposizione la tecnologia Touch ID che impedirà ad altri di accedere al dispositivo. Anche se cade in acqua, non dovrete preoccuparvi, in quanto la certificazione IP67 e il rivestimento in vetro e alluminio lo manterranno intatto.
Perché acquistare il prodotto?
Processore efficiente: il processore A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione è uno dei processori migliori sul mercato, usato anche negli ultimi modelli come l’iPhone 11 Max Pro. Ecco perché la velocità e le prestazioni di questo dispositivo sono eccezionali.
Display da 4,7 pollici: il display Retina HD da 4,7 pollici dell’iPhone SE offre una risoluzione di 1334 x 750 pixel, permettendovi di vedere chiaramente tutti i contenuti. In aggiunta, con la tecnologia True Tone, la tonalità del display dello smartphone si adatterà alle condizioni della luce esterna.
Fotocamere da 12 MP e 7 MP: la fotocamera posteriore di questo iPhone ha un obiettivo grandangolare da 12 MP con controllo della profondità e HDR intelligente. Sarete in grado di selezionare più funzioni per catturare immagini e video di qualità in qualsiasi condizione. In più, la fotocamera frontale è di 7 MP, ideale per condividere selfie e video sui vostri social network.
Fino a 14 ore di conversazione: la durata della batteria raggiunge le 14 ore consecutive di conversazione e 13 ore di riproduzione video. Quindi, facendone un utilizzo normale, godrete di un’autonomia di 24 ore senza problemi. Per caricarlo, potrete sfruttare la ricarica wireless e la ricarica veloce.
Touch ID: Il sistema di autenticazione Touch ID impedirà agli intrusi di accedere al vostro iPhone. Potrete anche usarlo per pagare con Apple Pay, per pagamenti rapidi e sicuri.
4G LTE e Wi-Fi 6: vi piace navigare ad alta velocità? Allora sarete lieti di sapere che l’iPhone supporta la tecnologia 4G LTE e il nuovo standard Wi-Fi 6, per scorrere tra le pagine Internet senza alcuna interruzione.
Certificazione IP67: la certificazione IP67 assicura che l’iPhone non sia danneggiato dalla presenza di acqua o polvere. Inoltre, è possibile immergerlo per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità senza causare malfunzionamenti.
EarPods inclusi: potrete ascoltare la vostra musica preferita con ad una qualità eccezionale sfruttando gli EarPods inclusi con l’iPhone, che sono dotati di connettore Lightning. Ecco perché è il modello più conveniente in assoluto, non solo per il prezzo!
Cosa non ci piace?
Solo una fotocamera posteriore: avere una singola fotocamera posteriore può rendere il telefono un po’ datato quando la maggior parte degli ultimi modelli di iPhone ha da 2 a 4 sensori inclusi.
6. iPhone 12 – Processore avanzato
Memoria interna: 64 GB
Se desiderate possedere un cellulare dal processore avanzato, uno dei migliori iPhone del 2023 è l’iPhone 12. Questo monta un chip A14 Bionic con Neural Engine e 4GB di RAM, per film e contenuti in streaming rapidi e fluidi. Inoltre, aprire varie app contemporaneamente non causerà alcun problema.
Godrete anche di una connessione internet più stabile e veloce attraverso le tecnologie 5G, LTE e Wi-Fi 6. Dall’altro lato, lo schermo Super Retina XDR vi permetterà di vivere esperienze uniche, poiché garantisce un’ottima visuale in qualsiasi condizione di luce. Le fotocamere da 12 MP, invece, vi offriranno scatti di altissima qualità, da veri professionisti.
Perché acquistare il prodotto?
Chip A14 Bionic: massima velocità e fluidità! Il processore ultraveloce chip A14 Bionic a 5 nanometri, accoppiato col Neural Engine di quarta generazione e 4GB di RAM vi permetteranno di utilizzare più app, navigare e giocare al massimo della velocità.
Tecnologia 5G: avete bisogno di velocità di connessione e download più elevate? Allora l’IPhone 12 è perfetto per voi, poiché supporta la tecnologia 5G. è anche possibile usare la connessione 4G LTE tramite 2 schede (SIM e eSIM), così come il Wi-Fi 6 standard, per una versatilità straordinaria.
Display Super Retina XDR: potrete vedere film, video e contenuti in streaming con una grafica sorprendente grazie al display Super Retina XDR da 6,1 pollici. Sfruttando la tecnologia OLED, inoltre, questa sarà ulteriormente ottimizzata, offrendovi una risoluzione di 2532 x 1170 pixel, 460 ppi di densità, 600 nits di luminosità e una funzione True Tone si adatta alla luce esterna.
Fotocamere di alta qualità: le 2 fotocamere da 12 MP sul lato posteriore e la fotocamera frontale da 12 MP offrono diverse funzionalità, tra cui la modalità notturna avanzata e il supporto HDR. Sarete in grado di registrare video in 4K più HDR in formato Dolby Vision, per contenuti davvero professionali!
Nuovo sistema operativo: questo iPhone gira sul nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 14. Il suo set di app pre-installate ottimizzerà la vostra esperienza di utilizzo, motivo per cui le recensioni sotto al prodotto sono state per la maggior parte positive.
Ricarica veloce: in soli 30 minuti raggiungerete il 50% di carica, in quanto il questo iPhone supporta la ricarica veloce da 20W. In aggiunta, se lo preferite, potrete utilizzare la ricarica wireless così da non dover usare fili ingombranti.
Face ID: potrete sbloccare il cellulare usando il sistema di autenticazione Face ID, che impedirà ad altre persone di accedere al vostro iPhone. Questo funziona in qualsiasi condizione, anche se siete in un luogo totalmente buio.
Ceramic Shield: lo schermo di questo iPhone è rivestito con Ceramic Shield, un materiale che più duro rispetto alla maggior parte dei vetri prodotti per iPhone. Inoltre, la certificazione IP68 lo terrà al sicuro da polvere e acqua.
Cosa non ci piace?
Parte posteriore: quando si prende in mano, la parte posteriore del cellulare si rovina facilmente, in quanto le impronte digitali lasciando dei segni su tutta la superficie. Ciò significa che dovrete pulirlo frequentemente.
7. iPhone XR – Grafica eccezionale
Memoria interna: 128 GB
L’iPhone XR ha tutto ciò che serve in uno smartphone. Grazie al processore A12 Bionic a 6 core, alla GPU Apple e ai 3 GB di RAM potrete dimenticarvi per sempre di blocchi e rallentamenti. Le prestazioni saranno sempre ottimali anche durante un uso intensivo. Tra l’altro, la memoria di archiviazione interna di 64 GB vi permetterà di scaricare e salvare un sacco di contenuti.
Il display Liquid Retina HD da 6,1 pollici con tecnologia IPS vi garantirà un ampio angolo visivo. Il sistema di fotocamere da 12 MP e 7 MP, invece, vi permetterà di scattare foto di alta qualità e registrare video da condividere sui social network. L’accurato meccanismo biometrico di Face ID, infine, impedirà agli intrusi di accedere alle vostre informazioni personali.
Perché acquistare il prodotto?
A12 Bionic: il modello XR poiché è dotato del chip A12 Bionic con 6 core e, gira a 64 bit. Le prestazioni grafiche sono davvero eccezionali, grazie alla GPU Apple con 4 core. Questo vi permetterà di giocare anche ai giochi più pesanti e di guardare contenuti ad alta risoluzione senza problemi.
Ottima risoluzione: il display Liquid Retina da 6,1 pollici con tecnologia IPS vi permetterà di vedere ogni minimo dettaglio da qualsiasi angolo. La risoluzione è di 1792 x 828 pixel, in modo da poter godere di contenuti in HD.
Fotocamere da 12 e 7 MP: il sistema di fotocamere dell’iPhone consiste in un obiettivo grandangolare da 12 MP sulla parte posteriore e una fotocamera TrueDepth da 7 MP sulla parte anteriore. Questi vi permetteranno di scattare foto e registrare video di altissima qualità. Tra le varie modalità troverete la funzione ritratto, l’HDR intelligente, il controllo della profondità e la stabilizzazione automatica dell’immagine.
Riconoscimento sicuro: la fotocamera frontale dell’iPhone permette di utilizzare Face ID per un’autenticazione sicura. È compatibile con Apple Pay, così da poter effettuare pagamenti presso i negozi fisici e online in modo facile e veloce.
Batteria da 2.942 mAh: l’iPhone XR è alimentato da una batteria da 2.942 mAh. Ciò vi permetterà di usare il telefono tutto il giorno con una sola carica anche se ne fate un utilizzo intensivo.
Certificazione IP67: la certificazione IP67 di cui gode questo dispositivo lo aiuta a resistere sott’acqua fino a 30 minuti ad una profondità di 2 metri. Non a caso, le recensioni degli acquirenti che evidenziano tale caratteristica sono moltissime.
Cosa non ci piace?
RAM: la RAM di questo iPhone è di soli 3GB, un po’ bassa considerando che gli ultimi modelli di smartphone sulla stessa fascia di prezzo ne hanno 4 o 6.
Fattori da considerare quando si acquista un iPhone
Indubbiamente, Apple è un marchio leader nella produzione di dispositivi elettronici di altissima qualità. Questi sono sinonimo di affidabilità, buone prestazioni e professionalità di un brand di fama internazionale. Tuttavia, per scegliere il miglior iPhone non bisogna soltanto basarsi su prezzi e opinioni, ma su elementi come lo storage interno, la memoria RAM, il processore, e molti altri fattori che vedrete qui di seguito.
Continuate a leggere per scoprire tutte le caratteristiche importanti da prendere in considerazione prima di comprare il vostro iPhone.
Spazio di archiviazione
Una delle caratteristiche più importanti per la scelta di un è valutare la grandezza dello spazio di archiviazione, detto anche storage. Gli ultimi modelli sono disponibili con memorie che vanno fino ai 512 GB, più che sufficienti per salvare tutti i vostri contenuti senza subire alcun tipo di rallentamento.
Naturalmente, ogni modello è disponibile in diverse varianti, ognuna delle quali ha una certa quantità di memoria interna. Quelli col rapporto qualità prezzo più conveniente, di solito, hanno 128 o 256 GB, ma ci sono anche versioni più economiche da 64 GB. È importante sottolineare, però, che gli smartphone Apple non hanno nessuno slot per ospitare schede micro SD.
Memoria RAM
Affinché l’iPhone che comprate funzioni senza rallentamenti e senza lag, è opportuno disporre di un certo quantitativo di memoria RAM. In questo senso, i modelli di fascia alta possono averne fino a 6GB che, combinati con i loro processori, garantiscono le migliori prestazioni in assoluto.
Ovviamente, più alta sarà la RAM più alto sarà il prezzo, anche se il dispositivo durerà molto più a lungo negli anni. Infatti, man mano che le app si aggiornano nel tempo, anche la memoria RAM occupata da esse sarà maggiore.
Processore
Un altro aspetto di fondamentale importanza se non sapete quale scegliere tra gli iPhone presenti sul mercato del 2023 è la qualità del processore. Ognuno di essi è esclusivo del marchio Apple, ed è spesso caratterizzato da chip Bionic che possono includere tra 4 e 8 core.
È importante dire che maggiore sarà il numero di core maggiore sarà la velocità e la fluidità del dispositivo. In particolare, questi serviranno a navigare, guardare video e film, aprire giochi, riprodurre musica e molto altro. Inoltre, il processore va abbinato ad un certo quantitativo di memoria RAM, in modo da girare ancora meglio.
Fotocamera
Il marchio Apple è stato il pioniere dell’inclusione di più sensori nel suo sistema di fotocamere. Ciò consente di ottenere immagini e video di qualità nettamente superiore alla media. Più precisamente, gli ultimi modelli di iPhone includono tra 3 e 4 lenti sul retro, ciascuno dal valore nominale che va dai 12 ai 48 MP.
Grazie a questa struttura, la qualità delle fotocamere sviluppate da Apple continua ad essere la migliore anche nel 2023. Per quanto riguarda i sensori anteriori, invece, i megapixel possono andare dagli 8 ai 24.
Impermeabilità
Il rivestimento esterno degli ultimi modelli di iPhone è solitamente molto resistente. La maggior parte di essi contiene anche delle certificazioni IP67 o IP68, quindi possono stare in contatto con acqua o polvere senza danneggiarsi all’interno.
Sono costruiti in modo da poter essere immersi fino a 30 minuti ad una profondità di 4 metri. Naturalmente, è sempre consigliabile evitare queste situazioni, così da prevenire qualsiasi malfunzionamento ma, se dovesse cadere accidentalmente in acqua, il dispositivo sarà sempre al sicuro. Inoltre, anche gli iPhone più economici sono impermeabili e resistenti alla polvere.
Batteria
Scegliere uno smartphone della Apple non significa soltanto valutare le prestazioni, perché se non accompagnate da una buona batteria risulterebbe praticamente inutilizzabile. Fortunatamente, sia gli ultimi modelli sia quelli dal prezzo più basso godono di un’ottima autonomia, in quanto alimentati da 4000 o più mAh per le varianti di fascia alta, e 3000 o più mAh per quelli economici.
Ciò consente di utilizzare l’iPhone dalle 12 alle 24 ore senza problemi, anche se se ne fa un utilizzo intensivo. Ovviamente, evitare di portare il cellulare a pieno regime per tutta la giornata è consigliabile, così da aumentare la vita della batteria stessa.
Smartphone efficienti e di altissima qualità
Apple è uno dei marchi più rinomati del momento, sia perché capace di produrre cellulari di altissima qualità, sia per la sua professionalità all’interno del settore, che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Non a caso, i migliori iPhone del 2023 sono prodotti gettonati e apprezzati dalla maggior parte delle recensioni degli acquirenti, motivo per cui vi abbiamo voluto mostrare la lista di quelli che, secondo le nostre opinioni, sono i più performanti. Scegliere, adesso, sarà semplicissimo, e potrete finalmente acquistare quello più conveniente per voi!