È il sogno di ogni donna…
Quello di sfoggiare una bellezza “splendente”!
Fortunatamente ci sono dei prodotti adatti a realizare questo sogno!
Ne volete acquistare uno ma vi sentite confuse dalla vasta offerta di alternative tutte così diversse? Questo articolo vi aiuterà a risolvere ogni dubbio!
Leggete la nostra lista dei 7 migliori illuminanti per il viso del 2025!
Non siete mai state così splendenti!
I migliori illuminanti per il viso
Illuminante per il viso | Formato | ||
---|---|---|---|
Luvia COSMETICS PRIME GLOW PALETTE Migliore in assoluto | in polvere | Vedi Prezzo | |
Lamora Lucentezza a lunga durata | in polvere | Vedi Prezzo | |
L'ORÉAL PARiS GLOW MON AMOUR Miglior rapporto qualità prezzo | a gocce | Vedi Prezzo | |
L'ORÉAL PARIS GLOW CHÉRIE Effetto naturale | liquido | Vedi Prezzo | |
FIND CHEEK SCULPTOR DUO Molto versatile | stick | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori fondotinta e le migliori ciprie di quest’anno, prendetevi un momento per consultarli.
1. Luvia COSMETICS PRIME GLOW PALETTE – Migliore in assoluto
Formato: in polvere
Il miglior illuminante per il viso appartiene alla marca Luvia ed è il più completo di questa lista, dato che la palette contiene ben 8 colori. Sono toni diversi tra loro e abbastanza neutri, che vanno dal rosa all’oro al caffè, adatti ad ogni tipo di carnagione e quindi a tutti gli utenti. Potrete anche mescolarli tra loro o con altri prodotti per ottenere una finitura perfetta.
Facilissimo da applicare, grazie al formato in polvere e alla consistenza un po’ cremosa, questo prodotto illuminerà i punti salienti del viso senza appesantire. È un’opzione vegana e cruelty free. Il suo prezzo è molto conveniente, se consideriamo la sua alta qualità, molto apprezzata anche nelle recensioni degli altri utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Palette con 8 toni: con gli illuminanti per il viso Luvia avrete la possibilità di scegliere tra 8 bellissime tonalità per tutti i tipi di pelle. Le varie sfumature vanno dal dorato al rosa al caffè. Potete dare al vostro volto una finitura lucente ed elegante.
Altamente pigmentato: l’alta concentrazione di pigmenti daranno alla vostra pelle una sfumatura luminosa professionale e di lunga durata. Non sarà necessario applicare troppo prodotto per ottenere il bagliore che state cercando. Le opinioni di chi ha già provato questo cosmetico sono più che positive.
Consistenza ideale: pur essendo in polvere, ha una consistenza cremosa sulla pelle e questo lo rende un illuminante per il viso facile da miscelare con altri prodotti. Non dovrete preoccuparvi di grumi o di macchie, PRIME GLOW PALETTE si diffonde splendidamente per donarvi un look luminoso e naturale.
Sicuro e non testato sugli animali: è fatto con ingredienti sicuri atossici che non irritano la pelle. Inoltre, questo illuminante per il viso non è stato testato sugli animali.
Facile applicazione: grazie alla sua texture e alla sua confezione è possibile applicarlo sul viso o sul corpo con un pennello, una spugna o anche con le dita. Vi donerà sempre una finitura perfetta e professionale. Per tutti questi motivi è considerato il miglior illuminante per viso del 2025.
Pratico astuccio: la palette è disponibile in un pratico e funzionale astuccio che vi permette di conservarla facilmente. Include anche un comodo specchio per potersi truccare in macchina o ovunque ci si trovi senza problemi.
Il regalo perfetto: non sapete cosa regalare vostra migliore amica per il suo compleanno? Questo set di illuminanti per il viso viene fornito in una bella confezione, ideale per un regalo a una ragazza che adora i prodotti per il make up.
2. Lamora – Lucentezza a lunga durata
Formato: in polvere
La palette di illuminanti per il viso della marca Lamora contiene 4 bellissime tonalità sorprendenti e brillanti, ciascuno dei quali vi dà una finitura diversa. La loro prerogativa è quella di assicurare una lunga durata, molto più rispetto alla media per questo genere di prodotti. Hanno un effetto così luminoso – e nello stesso tempo delicato – che brillerà con la stessa intensità di giorno o di notte.
Sono illuminanti per il viso in polvere ad alta pigmentazione, molto facili da sfumare. Grazie alla custodia con specchio pratica e compatta, potrete ritoccare il make up tutte le volte che desiderate per essere sempre perfette. Il prezzo è ben rapportato alla qualità, come confermano anche le tante opinioni positive: questo è un altro valido motivo per acquistarle.
Perché acquistare il prodotto?
4 splendide tonalità: le 4 suggestive tonalità offerte dal GLAM GLOW PALETTE sono Golden Rose, Champagne Flair, Royal Gold e Diamond Dust. Usatele singolarmente o sfumatele insieme, per donarvi un look naturale o più elaborato, a seconda delle vostre preferenze del momento.
Alta percentuale di pigmenti: è fatto con ingredienti di altissima qualità. Questo bellissimo illuminante per il viso a 4 toni è ricco di pigmenti e polveri micronizzate che rilasciano sul viso leggeri tocchi di luce per un look di grande impatto.
Miscelazione perfetta: hanno una texture in polvere cremosa, molto facile da applicare e sfumare. L’illuminante per viso che scegliete si fonderà perfettamente con il vostro trucco senza creare grumi. Nelle recensioni potrete vedere le ottime valutazioni che gli acquirenti hanno dato a questo prodotto.
Effetto a lunga durata: potrete applicare l’illuminante al mattino e vi durerà per tutto il giorno. La formula pigmentata e la sua texture in polvere rimangono sulla pelle per molto più tempo, evitando costanti ritocchi.
100% vegano: l’illuminante per il viso Lamora GLAM GLOW PALETTE è un prodotto 100% vegano e cruelty-free. È raccomandato per le persone che hanno la pelle sensibile in quanto non provoca prurito o irritazione, come confermano anche le opinioni degli altri utenti che lo hanno già provato.
Imballaggio compatto: i 4 illuminanti viso sono disponibili in una custodia pratica e compatta da 10 x 10 x 1,0 cm. È facile da portare in borsa o in un borsello. Dispone anche di uno specchio per poter controllare il vostro trucco ovunque vi trovate.
3. L’ORÉAL PARiS GLOW MON AMOUR – Miglior rapporto qualità prezzo
Formato: a gocce
L’ORÉAL PARIS presenta il suo magnifico e brillante illuminante per il volto GLOW MON AMOUR, che noi vi consigliamo di acquistare se cercate il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo. La sua texture leggera e setosa, la miscela di oli nutrienti e l’effetto naturale che produce, faranno di questa opzione in formato liquido la vostra preferita.
Questo prodotto ha un bel colore perlato che si distinguerà soprattutto sulle pelli chiare. La formula contiene un infuso di olio di cocco che idrata la pelle e si spalma sul viso con grande facilità e il suo effetto dura a lungo. Grazie al suo pratico applicatore contagocce potrete effettuare tocchi di luce precisi nei punti che desiderate, senza sprechi. È sicuramente uno dei migliori illuminanti per il viso che vedrete in questo confronto.
E se avete bisogno di altri perfetti articoli, scegliete anche il vostro specchio ingranditore ideale dalla nostra classificazione.
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per la pelle chiara: l’illuminante per il viso L’Oréal si presenta con un sofisticato e bellissimo tono perlato che si distinguerà soprattutto sulla pelle chiara. Applicatelo sugli zigomi, sul naso, sul mento per farlo risaltare.
Benefici dell’olio di cocco: tra i suoi ingredienti c’è l’olio di cocco che, oltre a dare una consistenza ricca e omogenea all’illuminante del viso, idrata la pelle in profondità. Questo è il cosmetico perfetto da usare con pochissimo trucco.
Facile da applicare: grazie alla sua texture leggera, è facile da applicare. La pelle lo assorbirà rapidamente e l’effetto che otterrete sarà 100% naturale. La finitura cremosa di questo trucco gli ha fatto guadagnare le recensioni più favorevoli da parte degli utenti che lo hanno già utilizzato.
Pratico applicatore: l’illuminante per il volto viene fornito in un pratico flacone con un applicatore contagocce, in modo da poter utilizzare la giusta quantità senza sprechi. Questo vi permette sia di risparmiare il prodotto, sia di non sovraccaricare il viso.
Si sfuma con altri prodotti del make up: grazie alla consistenza liquida potrete mischiare l’illuminante con una crema, una base per il trucco o un trattamento per il viso e ottenere un bel risultato, mai eccessivo o artificioso.
Rapporto qualità prezzo: sebbene la sua sia una delle formule migliori e sia garantito da un marchio leader nel settore della cosmetica, ha un prezzo molto conveniente. Se vi piace il suo colore e non avete bisogno di una palette, questa è la scelta ottimale per voi.
4. L’ORÉAL PARIS GLOW CHÉRIE – Effetto naturale
Formato: liquido
Se state cercando un illuminante per il viso cremoso, morbido e che garantisca un effetto naturale, L’ORÉAL PARIS GLOW CHÉRIE è la scelta migliore per voi. Contiene estratti di melone e di anguria che hanno un effetto idratante sulla cute. La pelle apparirà luminosa, fresca e sana, senza mai essere pesante o indiscreta.
Il prodotto si spalma facilmente e si mescola insieme a tutti gli altri senza comprometterne l’efficacia. Inoltre è così concentrato che una sola goccia è sufficiente per trattare tutto il viso. Viene fornito in un pratico tubo grazie al quale potrete applicare la quantità esatta di prodotto che desiderate, evitando gli inutili sprechi. Il suo prezzo è molto conveniente e ottimamente rapportato alla qualità, questa è una ragione in più per sceglierlo.
Perché acquistare il prodotto?
Colore delicato: ha un colore rosa pallido ideale per tutti i tipi di pelle. Applicate l’illuminante per il viso sopra gli zigomi e il naso per irradiare il volto e dargli un aspetto bello e sano.
Estratto di melone e anguria: l’illuminante mescola insieme un delizioso infuso di melone ed estratto di anguria che rinfrescano e idratano la pelle. Tutti ammireranno e apprezzeranno il suo effetto.
Pigmenti naturali: contiene un’alta percentuale di pigmenti e gli ingredienti che compongono la formula sono perfettamente naturali. Poiché si assorbe rapidamente, l’illuminante per il viso si fonderà con la vostra pelle donandovi una finitura radiosa. Le recensioni degli utenti sono state molto positive riguardo questo punto.
Texture cremosa: la texture ultra-cremosa e morbida di questo illuminante per il viso è l’ideale per le pelli secche o disidratate. Potete prendervi cura del vostro viso applicando anche una sola goccia di prodotto.
Pratico tubetto: il tubetto in cui l’illuminante è contenuto, vi permetterà di applicare la giusta quantità prodotto senza sprechi. Non preoccupatevi di sovraccaricare la pelle o di sprecare troppo trucco, perché questo avverrà solo se non fate attenzione.
Più risparmio: grazie alla sua formula super brillante e cremosa è possibile applicare pochissimo dell’illuminante per coprire una vasta area di pelle. In questo modo, risparmiate più prodotto e un tubetto vi durerà molto a lungo.
5. FIND CHEEK SCULPTOR DUO – Molto versatile
Formato: stick
Con questa incredibile coppia di illuminanti per il viso otterrete quella sfumatura di luce che avete sempre desiderato. Dal formato stick facile da applicare alle 2 tonalità super brillanti, questa proposta ha diverse caratteristiche per via delle quali saprà sorprendervi.
Entrambi gli illuminanti, uno di colore rosa e uno perla, hanno una consistenza cremosa e leggera che si stende facilmente senza lasciare macchie o grumi sul viso. Potrete sfumarli tra loro o con altri trucchi. L’effetto che lasceranno sarà preciso e professionale. Il formato stick, pratico e compatto, vi permetterà di portarlo ovunque vogliate senza alcun ingombro. Senza dubbio, questo è uno dei migliori illuminanti per il viso del 2025.
Perché acquistare il prodotto?
Illuminante perlato: è perfetto per risaltare sul volto dei punti luce e crea un meraviglioso contrasto con la carnagione scura. Va applicato sugli zigomi, sul mento per mettere in risalto le zone alte del viso.
Illuminante rosa scuro: è perfetto per creare delle ombre e far risaltare l’effetto creato dall’altro illuminante. In alternativa, si può usare come fard sul pelle chiara: anche in questo caso, creerà un bel contrasto.
Ottima consistenza: ha una consistenza cremosa ma compatta che vi permetterà di spalmare molto bene l’illuminante del viso in tutta l’area che volete trattare. Non crea grumi antiestetici, anzi ha un effetto molto professionale che tutti quanti noteranno e apprezzeranno sicuramente.
Massima durata: con poche applicazioni, questi illuminanti per il viso vi daranno l’effetto che cercate. Dureranno molto a lungo e potrete applicarli tutte le volte che volete, senza inutili sprechi.
Ideale per tutti i tipi di pelle: è un illuminante per il viso consigliato per tutti i tipi di pelle. Non unge e non secca la cuta. Una volta applicato, si assorbe molto facilmente. Lascerà soltanto una sfumatura di luce eccezionalmente naturale.
Applicazione pratica: grazie al suo design a stick è possibile applicare l’illuminante direttamente sulla pelle senza usare pennelli, spugne o le mani. È il prodotto ideale se volete mostrare a tutti un bel make up, ma senza troppa fatica.
Design portatile: avrete la possibilità di portare con voi gli illuminanti per il viso ovunque andiate. La presentazione compatta, simile a quella del rossetto, è facile da conservare e potrete ritoccarvi in modo discreto, senza dare troppo nell’occhio, tutte le volte che volete.
6. MAYBELLINE NEW YORK Master Strobing Stick – Effetto tridimensionale
Formato: stick
Il luminoso e pratico illuminante per il viso di MAYBELLINE NEW YORK diventerà un grande protagonista nella vostra routine di make up quotidiana. Con la sua consistenza cremosa, le micro-perle riflettenti e il formato stick si applica facilmente, risalta i punti luce e valorizza i lineamenti, creando un effetto tridimensionale. Grazie a questo avrete un aspetto radioso, sano e bello.
Questo illuminante per il viso è facile da sfumare e non crea i fastidiosi e antiestetici grumi. Il colore naturale e perlato si fonde perfettamente sia con la pelle, dalla quale viene assorbito facilmente, sia con altri prodotti per la cura del viso e per il make up. Consigliato anche per il prezzo conveniente, ben rapportato alla qualità garantita dal suo marchio, potete considerarlo come il miglior illuminante per il viso economico di questa lista. È un’opzione che dovete valutare. Potreste trovare utili anche alcuni dei migliori rossetti della nostra lista. Non dimenticatevi di consultarli.
Perché acquistare il prodotto?
Effetto tridimensionale: l’illuminante per il viso contiene delle microperle riflettenti che creano sul volto un effetto tridimensionale. Dona risalto ai lineamenti e valorizza i punti luce. Adorerete il risultato finale.
Ottima texture: ha una consistenza cremosa e molto leggera che si applica facilmente e che si può sfumare in modo altrettanto facile. Non unge né secca la pelle, ma le lascia un aspetto sano e idratato.
Colori perfetti con ogni carnagione: è disponibile in tanti colori diversi, ciascuno ideale per ogni tipo di carnagione. Non importa se avete la pelle scura o chiara: troverete l’illuminante per il viso di Maybelline New York perfetto per voi.
Comodo da applicare: il formato stick vi permetterà di applicare il prodotto in modo semplice e veloce. Inoltre utilizzerete solo la quantità che vi serve senza inutili sprechi.
Facile da rimuovere: si rimuove molto facilmente con un semplice struccante, senza dover aggredire la vostra pelle strofinando.
Prezzo molto conveniente: è uno dei prodotti più economici di questa lista e il rapporto tra il prezzo e la qualità è eccellente.
7. L’Oréal Paris La vie en Glow
Formato: in polvere
Fattori da considerare quando si acquista un illuminante per il viso
Chi ama truccarsi è sempre alla ricerca di prodotti in grado di esaltare la bellezza o di creare effetti bellissimi sul volto. Gli illuminanti per il viso sono tra questi. Il loro vantaggio è che vi permettono di creare risultati spettacolari senza che voi siate professionisti del make up. Ma come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze? Ecco i fattori più importanti da considerare, per trovare il miglior illuminante per il viso.
Formato
Gli illuminanti per il viso possono avere diversi formati e la scelta spetta a voi, in base alle vostre preferenze. Ci sono quelli in polvere, disponibili in palette con diverse tonalità. Ci sono quelli liquidi – spesso contenuti in pratici tubetti – che sono facilissimi da spalmare e da sfumare o integrare con altri prodotti per il viso, che siano creme idratanti o cipria. Poi ci sono gli stick, grandi quanto un rossetto, molto pratici da applicare anche se non si è esperti, più precisi e che evitano gli sprechi. Questi ultimi sono comodissimi da portare in ufficio o con voi.
Toni
Dovete scegliere il tono e il colore o in base alla vostra carnagione o all’effetto che volete ottenere. Potrete scegliere tra varie tonalità della pelle che vi danno un effetto molto naturale, ai perlati, che evidenziano i punti luce. Se volete un effetto molto illuminante, optate per colori molto chiari, come il bianco. Se volete un effetto tridimensionale, dovete far risaltare anche le ombre usando dorati o rosa scuro.
Formula
Se è possibile, controllate che la formula contenga solo ingredienti naturali e atossici. Considerate che l’illuminante deve essere assorbito dalla pelle e voi non volete introdurre nell’epidermide elementi irritanti che possono provocare secchezza o fastidi. Diffidate dai prodotti troppo economici e affidatevi sempre a marche note o certificate.
Effetti aggiuntivi
Gli illuminanti possono avere degli effetti aggiuntivi. Molti di essi hanno proprietà idratanti. È il caso di quelli che contengono l’olio di cocco, che rende i composti cremosi e ha un effetto nutriente ed emolliente sulla pelle. Possono avere anche effetti rigeneranti o rinfrescanti, se integrano estratti di Aloe. Controllate anche questi elementi prima di fare un acquisto.
Opzioni naturali o vegani
Alcuni illuminanti vengono creati in laboratorio, utilizzando elementi chimici che, in ogni caso, sono abbastanza sicuri, soprattutto se il prodotto proviene dai laboratori di un brand affidabile. Ci sono poi le opzioni naturali, biologiche, vegane o cruelty-free. Si tratta di prodotti ideali per chi ha a cuore l’ambiente e la salute degli animali. Se siete tra questi, non proccupatevi: potrete fare una scelta in linea con il vostro stile di vita.
Contenuto
In base al formato che acquistate, avrete diverse quantità prodotto. Quelli che vi offrono un quantitativo di prodotto maggiore sono le palette con diverse tonalità, che possono arrivare fino a circa 40 o 50 grammi in totale. I tubetti con i liquidi possono comprendere tra i 15 e i 35 ml. Gli stick possono contenere da 8 a 12 grammi di prodotto e sono i migliori e i più pratici da portare con sé in borsa o, comunque, fuori casa.
Splendete di bellezza
Per anni avete cercato dei modi per far risaltare la vostra bellezza. Avete sempre avuto una scelta molto vasta in termini di trucchi e accessori per il make up. Ora, finalmente, avete la possibilità di splendere, letteralmente!
Questi erano i migliori illuminanti per il viso del 2025. Scegliete serenamente: qualunque sia quello che acquisterete, vi darà ottimi risultati.