Possiamo immaginarlo…
Volete comprare un idropulsore ma siete confusi tra tutti quelli disponibili oggi in commercio.
Non dovete più preoccuparvi!
Il nostro team ha stilato questo elenco con i 12 migliori idropulsori del 2024, così da aiutarvi nella scelta.
Vediamoli insieme…
I migliori idropulsori
Idropulsore | Numero di beccucci | Capacità del serbatoio | ||
---|---|---|---|---|
Waterpik WP100 Miglior rapporto qualità prezzo | 7 | 650 ml | Vedi Prezzo | |
Oral-B OXYJET Miglior idropulsore economico | 4 | 600 ml | Vedi Prezzo | |
Oral-B WATERJET Pulizia delicata | 4 | 600 ml | Vedi Prezzo | |
Apiker Il più completo | 8 | 600 ml | Vedi Prezzo | |
Waterpik Wp-560Eu Incredibilmente innovativo | 7 | 650 ml | Vedi Prezzo |
Nota: Abbiamo anche stilato una guida di migliori spazzolini elettrici e di migliori fili interdentali in vendita nel 2023, quindi date loro un’occhiata.
1. Waterpik WP100 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di beccucci: 7
Capacità del serbatoio: 650 ml
Uno dei migliori idropulsori dentali del 2024 è sicuramente il Waterpik WP100. Multifunzionale e prestante, è ideale per tutta la famiglia e vi aiuta a mantenere un’eccellente igiene orale. In seguito a studi comprovati, è stato stabilito che questo dispositivo è in grado di rimuovere fino al 99% della placca dalle gengive.
In un solo minuto lascia i vostri denti liberi da residui di cibo e noterete i cambiamenti dopo pochissime pulizie. L’idropulsore è dotato di 7 beccucci intercambiabili a seconda delle vostre esigenze. Ancora, può essere configurato secondo 10 intensità diverse, così da pulire anche quei punti dove lo spazzolino tradizionale ha difficoltà. Noterete la sua struttura pratica, confortevole e funzionale che lo rende un’ottima scelta, soprattutto in riferimento al conveniente rapporto qualità prezzo che presenta.
- Pulizia profonda: questo idropulsore pulisce in modo molto più efficace della combinazione di spazzolino e filo interdentale. Elimina qualsiasi batterio anche dalle profondità delle gengive.
- Veloce: usando l’idropulsore Waterpik, la pulizia della vostra bocca richiederà soltanto 1 minuto. Così facendo, risparmierete molto tempo e ciò è particolarmente utile la mattina quando state per fare tardi a lavoro!
- Pressione variabile: è possibile regolare la potenza del getto d’acqua in 10 diverse intensità. La sua tecnologia avanzata al contempo pulisce e massaggia delicatamente le gengive.
- Beccucci vari: Waterpik mette a vostra disposizione 7 beccucci intercambiabili per ottenere un’ottima varietà di pulizia.
- Design confortevole: sin dal primo utilizzo noterete quanto è pratico, compatto e funzionale questo idropulsore! Potete posizionarlo dove volete e come se non bastasse, ha anche una comoda custodia con un coperchio superiore dove è possibile riporre i vari beccucci.
- Compatto e portatile: un’altra ottima caratteristica dell’idropulsore di cui vi stiamo parlando è la sua compattezza. Si adatta a qualsiasi lavandino ed essendo molto leggero, può essere portato con voi anche in vacanza.
- Serbatoio delicato: il suo serbatoio dell’acqua è molto delicato, quindi bisogna averne particolar cura soprattutto quando lo si trasporta. In caso contrario, potrebbe danneggiare l’intero funzionamento dell’idropulsore.
- Un po’ rumoroso: come spesso accade con questa tipologia di dispositivi, può rivelarsi un po’ rumoroso.
2. Oral-B OXYJET – Miglior idropulsore economico
Numero di beccucci: 4
Capacità del serbatoio: 600 ml
Oral-B è riconosciuto come il marchio numero uno in termini di igiene orale e ve lo dimostra con il miglior idropulsore dentale economico del 2024, l’OXYJET. Questo eccellente dispositivo è in grado di raggiungere in profondità le gengive grazie alla sua tecnologia a microbolle che eliminerà la maggior parte dei batteri presenti.
Avrete la libertà di scegliere la pressione del getto in base alle vostre esigenze. È inoltre possibile selezionare tra 4 testine per ottenere diversi tipi di pulizia. Ancora, questo idropulsore è compatto, molto leggero e possiede un serbatoio d’acqua con una capacità massima di 600 ml, per lavorare in modo efficace e ininterrottamente.
- Tecnologia a microbolle: l’idropulsore Oral-B OXYJET è dotato dell’innovativa tecnologia a microbolle. Rispetto ai modelli meno avanzati, riesce ad eliminare la quasi totalità dei batteri che si depositano tra i denti e le gengive e che arrivano a creare fastidiosi e dannosi strati di placca.
- Controllo dell’intensità: il comodo pannello di controllo vi dà la possibilità di regolare accuratamente l’intensità del getto desiderata. Troverete utilissimo questo idropulsore per massaggiare delicatamente le vostre gengive o per rimuovere efficacemente tutti i residui di cibo in aree della bocca altrimenti difficili da raggiungere.
- 4 testine intercambiabili: con l’acquisto vi arriveranno in dotazione 4 testine intercambiabili che rendono possibile diverse tipologie di pulizia.
- Efficace: il capiente serbatoio da 600 ml supporta anche i collutori, quindi potete creare una fresca miscela con dell’acqua fresca per avere un alito sempre profumato. Questo idropulsore Oral-B garantisce un’igiene orale impeccabile e contribuisce a prevenire problemi quali carie, gengiviti e alitosi.
- Super maneggevole: tra l’altro, questo idropulsore è super compatto e facile da maneggiare. Si adatta perfettamente sia alle mani dei più piccoli che quelle degli adulti.
- La migliore qualità: Oral-B è una delle marche più conosciute e apprezzate sul mercato oggi. Inoltre, è anche consigliata dai dentisti ed ecco perché acquistare l’idropulsore OXYJET si rivelerà una scelta azzeccata.
- Richiede una manutenzione costante: una delle cose a cui prestare particolare attenzione è la sua manutenzione. Bisogna mantenere il serbatoio sempre in buono stato dopo ogni utilizzo per far sì che i batteri non proliferino al suo interno.
- Rumoroso: come spesso accade, anche questo idropulsore risulta piuttosto rumoroso. Il suono emesso ricorda vagamento quello degli spazzolini elettrici. Tuttavia, secondo le opinioni degli utenti è talmente efficace che tutto ciò passerà in secondo piano.
3. Oral-B WATERJET – Pulizia delicata
Numero di beccucci: 4
Capacità del serbatoio: 600 ml
Parlando dei migliori idropulsori dentali del 2024, il WATERJET non può essere considerato da meno. Lo raccomandiamo in particolare a tutti coloro che hanno gengive piuttosto delicate ma desiderano avere comunque una pulizia completa ed efficace. Il suo sistema innovativo elimina residui di cibo e batteri senza provocare irritazioni o sanguinamenti.
Con le sue due modalità di pulizia potrete scegliere tra un getto d’acqua uniforme, utile per eliminare i batteri nei luoghi più nascosti o quello multiplo, per massaggiare delicatamente le gengive. Come se non bastasse, sarete in grado di controllare la pressione in modo praticissimo. Infine, le comode dimensioni dell’idropulsore lo rendono facile da maneggiare.
- Doppia modalità di utilizzo: l’idropulsore mette a vostra disposizione due modalità di funzionamento, così da scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Una funziona tramite un getto d’acqua uniforme e preciso che elimina facilmente tutti i residui di cibo rimasti tra i denti, l’altra invece è consigliata per pulire le gengive.
- Pulizia delicata: soffrite di gengivite? Nessun problema! Questo idropulsore tratterà le vostre gengive in modo estremamente delicato ma eliminando al contempo tutti i batteri che ci si depositano sopra.
- Getto regolabile: l’intensità del getto d’acqua può essere facilmente regolata tramite un’apposita rotellina di controllo. Vi basterà scegliere la potenza inferiore per un delicato massaggio e quella più elevata per una pulizia ultra precisa.
- Testine intercambiabili: nella confezione troverete 4 comode testine intercambiabili, così da permettere l’uso dell’idropulsore a tutta la famiglia.
- Ottima capienza: apprezzerete sicuramente il comodo serbatoio da 600 ml che vi dà la giusta quantità d’acqua per una pulizia rapida ma efficace. Se volete, è possibile mettere all’interno anche collutori vari, così da avere un alito ancora più fresco.
- Pratico e maneggevole: ha un design compatto ed è molto maneggevole. Può essere usato senza difficoltà sia da grandi che piccini.
- Modalità d’uso: nelle recensioni degli utenti ma anche sui forum di Altroconsumo è specificato che l’idropulsore non ha un pulsante che dà la possibilità di passare in modo diretto da una modalità d’uso all’altra. Per farlo, è necessario spegnere e riaccendere il dispositivo.
- Tubo delicato: il tubo che collega il serbatoio all’impugnatura risulta essere un po’ fragile. Vi consigliamo di maneggiarlo con cura per evitare che si spezzi.
4. Apiker – Il più completo
Numero di beccucci: 8
Capacità del serbatoio: 600 ml
Apiker può essere considerato il miglior idropulsore in stile professionale e più completo tra quelli della nostra lista. Innanzitutto, è dotato di un pratico serbatoio d’acqua da 600 ml e ben 8 beccucci intercambiabili. Vi aiuterà a prendervi cura della vostra igiene orale eliminando tutti i batteri nascosti tra i denti e le gengive.
La pressione del getto d’acqua è regolabile in modo accuratissimo e può andare da 20 a 150 psi, così da usare quella più adatta in base alle vostre esigenze. Secondo numerose recensioni, questo idropulsore riesce ad eliminare fino a 5 volte in più batteri rispetto agli altri modelli grazie alle 10 modalità di funzionamento.
- Pulizia ottimale: riesce a rimuovere fino al 99% dei batteri e della placca accumulata tra i denti. Riesce a prevenire problemi quali gengiviti, carie e alitosi. Inoltre, non risulta per niente aggressivo ed è dunque l’ideale per le persone con gengive molto sensibili e per coloro che hanno impianti dentali.
- Pressione variabile: potete selezionare tra 10 impostazioni di pressione diverse che vanno da 20 a 150 psi. Così facendo, riuscirete a trovare quella più adatta in base allo stato della vostra cavità orale e a seconda delle vostre esigenze.
- Ugelli multifunzione: l’idropulsore è dotato di 8 ugelli, i quali vi danno diverse possibilità in termini di pulizia. Riuscirete a tenere tutto in perfetto stato, dai denti alla lingua.
- Pratico serbatoio: il grande ma pratico serbatoio da 600 ml garantisce un’eccezionale autonomia. Può essere riempito con acqua calda e anche con collutori, per tutti coloro che vogliono avere un alito sempre fresco e profumato.
- Silenzioso e resistente: secondo le opinioni dei nostri esperti è uno dei migliori idropulsori dentali di oggi anche perché è eccezionalmente silenzioso, ma non solo. Notevole è anche la sua resistenza, durerà infatti tantissimo tempo e non teme usi frequenti e prolungati.
- Comodo da usare: può essere usato facilmente da tutti in quanto questo idropulsore risulta comodissimo da usare. Una chicca è sicuramente il coperchio con uno scomparto integrato per riporre i diversi beccucci.
- Impugnatura leggermente spessa: l’impugnatura di questo idropulsore dentale è un po’ più spessa e rispetto a quella di modelli simili. Tuttavia, offre una buona presa e un uso molto intuitivo.
- Funziona meglio con l’acqua calda: per ottenere davvero il massimo, potrebbe essere necessario usare l’acqua calda piuttosto che quella fredda.
5. Waterpik Wp-560Eu – Incredibilmente innovativo
Numero di beccucci: 4
Capacità del serbatoio: 207 ml
Per tutti coloro alla ricerca di un idropulsore innovativo ma che sia al contempo compatto, pratico e portatile, il Wp-560Eu di Waterpik è la scelta migliore. Presenta eccezionali caratteristiche che vanno dalla totale assenza di fili a varie configurazioni disponibili, così da farvi ottenere una pulizia impeccabile.
Può essere portato con sé in viaggio senza particolari problemi. Essendo wireless e con batteria ricaricabile, vi basterà ricordare di caricarlo di tanto in tanto per utilizzarlo. L’idropulsore ha 3 intensità diversi tra cui poter scegliere e 4 beccucci intercambiabili. Nell’acquisto sono inclusi anche una pratica custodia e un caricabatteria.
- Ottime prestazioni: anche se piccolo e compatto, riesce a pulire in modo eccezionale gli spazi tra gengive e denti, dove solitamente si accumula la placca. Grazie alle sue 3 diverse intensità del getto, non avrete alcun problema a trovare quello più adatto a voi.
- Multiuso: i 4 ugelli in dotazione vi donano un’ottima versatilità. Ognuno di essi è pensato per un compito specifico.
- Batteria ricaricabile: la batteria NiMH di questo idropulsore è eccezionale. Una singola ricarica garantisce fino a 4 ore di utilizzo continuo ed è anche dotato della funzione di carica rapida.
- Portatile: è compatto, leggero e portatile. Grazie alla sua struttura senza fili con serbatoio integrato, è perfetto da portare sempre con sé.
- Facile da usare: non temete, innovazione non significa difficile da usare, anzi! L’idropulsore è dotato di comodi pulsanti frontali che vi danno la possibilità di selezionare in modo intuitivo l’intensità del getto d’acqua. Ha anche spie luminose a LED che vi indicano lo stato di funzionamento. Infine, il serbatoio è facilissimo da riempire.
- Accessori utili: acquistandolo, riceverete in dotazione anche una bella custodia per riporre non solo il dispositivo, ma anche tutti gli ugelli. Non può ovviamente mancare il caricabatterie.
- Serbatoio piccolo: essendo un idropulsore portatile, il serbatoio è poco capiente. Riesce a contenere poco più di 200 ml d’acqua e pertanto, è adatto a pulizie molto veloci.
- Potenza: rispetto agli idropulsori tradizionali ha una potenza leggermente inferiore. Tuttavia, per essere così piccolo vi sorprenderà e non poco, noterete che svolge benissimo il suo lavoro!
6. Oral-B AQUACARE PRO-EXPERT – Compatto e leggero
Numero di beccucci: 2
Capacità del serbatoio: 145 ml
Il miglior idropulsore dentale compatto e leggero del 2024 non poteva che essere targato Oral-B! L’AQUACARE PRO EXPERT è un dispositivo senza fili e usa la tecnologia a microbolle che riduce notevolmente i tempi di pulizia, mentre rimuove i batteri dalle gengive in modo delicato ed efficace.
Potete scegliere tra 3 diverse intensità, se bassa, media o alta, a seconda delle vostre esigenze. Dispone anche di una doppia modalità di funzionamento, una direzionale e una rotante. E come vi abbiamo detto poco più sopra, si rivela leggero, compatto ed estremamente maneggevole. Se siete tra coloro che viaggiano spesso e non vogliono mai rinunciare alla propria igiene dentale, avete trovato ciò che fa per voi!
- Tecnologia OXYJET: l’idropulsore è dotato della tecnologia OXYJET che combina aria e acqua per formare delle microbolle che vi aiutano ad eliminare più efficacemente i batteri, la placca e i residui di cibo dai denti.
- Doppia modalità d’uso: siete liberi di usarlo secondo due diverse modalità. Una, prevede un getto diretto e focalizzato e garantisce una pulizia più precisa. L’altra invece è rotante e particolarmente adatta alle gengive sensibili.
- Diverse intensità: questo idropulsore è dotato di 3 diverse intensità di funzionamento ovvero bassa, media o alta.
- Perfetto per i denti sensibili: nelle numerose recensioni che potete leggere in rete e anche sui forum di Altroconsumo, è segnalato che è molto apprezzato da tutti coloro che hanno i denti sensibili. Riuscendo a controllare perfettamente il getto d’acqua, evita qualsiasi tipo di disagio.
- Facile da riempire: il serbatoio dell’idropulsore si riempie facilmente dal retro. Vi basteranno pochissimi secondi e sarà pronto all’uso!
- Pratico e portatile: il principale vantaggio è sicuramente nella sua praticità. Piccolo, leggero e facile da usare, non vi darà problemi di alcun tipo.
- Serbatoio dell’acqua piccolo: l’unico neo di questo idropulsore è il suo serbatoio, il quale riesce a contenere appena 145 ml d’acqua e risulta dunque più piccolo della media.
7. Panasonic EW1311G845 – Super efficace
Numero di beccucci: 4
Capacità del serbatoio: 130 ml
Panasonic è una delle aziende leader nella produzione di apparecchiature elettriche e anche in questo caso vi sorprenderà sicuramente. Vi presenta uno dei migliori idropulsori in commercio oggi, è infatti considerato uno dei più efficaci sul mercato oggi nonostante sia piccolo e totalmente wireless. Riesce ad effettuare pulizie sia profonde che delicate su denti e gengive in qualsiasi stato. Notevole è sicuramente la sua elevata maneggevolezza.
È l’ideale per arrivare a pulire in modo efficiente quegli spazi stretti dove lo spazzolino non può arrivare. Avete da poco subito un intervento odontoiatrico? Nessun problema! La doppia modalità di funzionamento più o meno forte, si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Infine, è dotato di 4 diversi ugelli che rendono possibile l’uso dell’idropulsore per tutta la famiglia.
- Pulizia super efficace: nonostante sia compatto e portatile, vi farà ottenere risultati straordinari e vi aiuterà a prevenire le varie malattie della cavità orale. Il getto d’acqua arriva in profondità nelle gengive e tra gli spazi interdentali, rimuovendo i batteri fino al 99%.
- Doppia modalità di pulizia: è possibile scegliere tra due modalità di pulizia, quella Air In che funziona tramite un getto d’acqua combinato con l’aria per un massaggio delicato e quella JET, più potente e mirata.
- Per tutta la famiglia: l’acquisto include 4 beccucci di erogazione che consentono l’uso dell’idropulsore a tutta la famiglia. Essendo di colore diverso, ognuno ricorderà qual è il suo senza rischiare di confondersi.
- Serbatoio dell’acqua rimovibile: il serbatoio dell’acqua dell’idropulsore riesce a contenere fino a 130 ml di liquido. Il vantaggio più importante è che risulta semplicissimo da riempire e da pulire in quanto è rimovibile.
- Supporto di ricarica incluso: è senza fili in modo da poter essere usato senza l’ingombro di fastidiosi cavi e tubi. Include anche una pratica base per la ricarica.
- Impermeabile: questo idropulsore dentale Panasonic è impermeabile, in modo tale da utilizzarlo senza problemi anche con le mani bagnate, ma non solo. Potete lavarlo sotto l’acqua corrente e mantenerlo così sempre in perfetto stato.
- Tempo di ricarica: la ricarica dell’idropulsore è molto lenta, sono richieste circa 15 ore per far sì che la batteria sia completamente operativa. Tuttavia, l’autonomia è molto elevata e dunque non è una cosa che dovrete fare spesso.
8. Uvistare HF-6 – Autonomia eccezionale
Numero di beccucci: 6
Capacità del serbatoio: 300 ml
L’accumulo di cibo tra i denti e le gengive può portare a problemi fastidiosi come la formazione di placca o l’alito cattivo, per finire a malattie come la gengivite. Con l’idropulsore dentale Uvistare potrete prevenire questi problemi e avere un’igiene orale impeccabile grazie ai 5 livelli di pressione dell’acqua e alla sua eccezionale autonomia. L’intensità può variare da 30 a 110 psi, così da essere adatta a qualsiasi esigenza.
Nella confezione troverete oltre all’idropulsore anche 6 ugelli intercambiabili dotati di diverse funzioni di pulizia. Per quanto riguarda il serbatoio invece è da 300 ml e le sue dimensioni lo rendono al contempo compatto e portatile ma non troppo piccolo.
- Pressione da 30 a 110 psi: il getto d’acqua è regolabile in 5 livelli ed entro un intervallo che va da 30 a 110 psi. Riesce a pulire le gengive sia in modo delicato che più profondo, a seconda dei vostri desideri.
- Multifunzionale e versatile: i 6 ugelli erogatori in dotazione assolvono a diverse funzioni. Tra essi, uno è particolarmente utile per la pulizia interdentale, un altro invece può essere usato sulla lingua.
- Serbatoio da 300 ml: il serbatoio da 300 ml si dimostra perfetto in termini di dimensioni. Risulta al contempo compatto e adatto al trasporto ma anche non troppo piccolo da dover essere riempito spesso. Per farlo, può essere facilmente rimosso e messo sotto il getto d’acqua.
- Autonomia eccezionale: l’autonomia dell’idropulsore dentale Uvistare è eccezionale. La batteria al litio da 2000 mAh si ricarica facilmente tramite USB e garantisce fino a 10 giorni di utilizzo con una singola ricarica. In totale, sono circa 4 ore di pulizia continua.
- Super sicuro: è sicurissimo da usare in quanto totalmente impermeabile. Grazie a ciò, potete usarlo anche sotto la doccia. Inoltre, è realizzato con materiali resistenti e di qualità ed è anche dotato di un tappo in silicone con protezione anti shock.
- Design pratico al 100%: ha un design ergonomico e molto confortevole con fodera antiscivolo per una migliore presa. Come se non bastasse, è leggero e maneggevole e grazie ai pratici pulsanti frontali con indicatori luminosi risulta facile da usare anche dai più piccoli e dagli anziani.
- Un po’ rumoroso: l’unico difetto di questo idropulsore dentale è che è un po’ rumoroso. Tuttavia, dopo un poco tempo ve ne abituerete e non sarà più un problema.
9. Panasonic EW-DJ10-A503 – Perfetto per i viaggi
Numero di beccucci: nessuno
Capacità del serbatoio: 165 ml
Se siete in cerca del miglior idropulsore da viaggio, lo avete proprio sotto i vostri occhi. Questo pratico dispositivo vi aiuta a mantenere i vostri denti sempre puliti ovunque voi andiate. Funziona tramite batteria, è ultra leggero e totalmente portatile. Insomma, cosa potevate desiderare di più?
In soli 40 secondi garantisce una cavità orale pulita e priva di batteri. La placca e le carie saranno soltanto un brutto ricordo! Il getto d’acqua è regolabile secondo due diverse intensità di erogazione e il serbatoio da 165 ml è facilissimo da riempire. Una delle cose più belle? Questo idropulsore è pieghevole, così da poter essere messo comodamente in valigia o anche in borsa. Vi abbiamo già detto che è anche economico, resistente e dunque molto durevole nel tempo?
- Combatte la placca: l’idropulsore riesce a raggiungere quei punti nascosti dove lo spazzolino non può arrivare, così da combattere efficacemente la formazione della placca. Questo dispositivo manterrà i vostri denti liberi dai batteri ed avrete sempre un sorriso bianco e luminoso, nonché un alito fresco.
- Multifunzionale: avrete la possibilità di pulire denti, lingua e gengive come desiderate usando un solo dispositivo! Tutto ciò che dovete fare è regolare l’intensità del getto d’acqua in modo da averla più forte o più leggera in base alla tipologia di pulizia da fare.
- 40 secondi: garantisce una pulizia ultra rapida in soli 40 secondi. Lo consigliamo a tutti coloro che spesso la mattina sono di fretta, così da non rischiare di trascurare questo importante aspetto della routine di igiene della cavità orale.
- A prova di goccia: il serbatoio dalla capacità di 165 ml è molto sicuro e totalmente sigillato. In questo modo, l’idropulsore non gocciolerà durante l’uso.
- Pratico e pieghevole: il design dell’idropulsore è portatile al 100% in particolare grazie al fatto che è pieghevole. Per ripiegarlo non dovete far altro che spingere l’asta superiore verso il serbatoio.
- Economico e funzionale: nonostante tutte queste caratteristiche eccezionali, è molto economico. Dimenticate gli apparecchi costosi e poco accessibili, da adesso non avete più scuse per rimandare l’acquisto!
- Un po’ elementare: a differenza di altri idropulsori sul mercato, appare piuttosto elementare. Ad esempio, non è dotato di alcun ugello o altro accessorio extra. Tuttavia, è l’ideale per i viaggio o per tutti coloro che cercano un dispositivo per una pulizia dentale rapida ed efficace.
10. VOYOR WF200 – Piccolo ma potente
Numero di beccucci: nessuno
Capacità del serbatoio: 200
Questo innovativo idropulsore portatile per la pulizia dei denti targato VOYOR è piccolo ma al contempo molto potente. Sarà in grado di rimuovere perfettamente i batteri e i residui di cibo che si depositano tra denti e gengive. Come tutti i modelli più diffusi sul mercato oggi, ad esempio come quelli che potete trovare da Lidl, vi dà la possibilità di regolare l’intensità dello spruzzo.
Include 3 modalità di funzionamento che vi consentono di ottenere una tipologia di pulizia diversa in base alle necessità. Una caratteristica notevole è il suo beccuccio rotante a 360°, una novità assoluta. Riesce a raggiungere facilmente i luoghi più remoti della bocca, dove spesso si accumulano grandi quantità di residui di cibo. E a coronare il tutto ci sono le sue dimensioni compatte, la sua leggerezza e la batteria dalle ottime prestazioni.
- Getto potente: il getto potente di questo apparecchio riesce a rimuovere efficacemente batteri e residui di cibo dalla vostra bocca.
- 3 impostazioni di pulizia: prendersi cura della propria cavità orale non è mai stato così facile! Con 3 modalità di funzionamento diverso, è l’ideale per tutti i tipi di denti e gengive.
- Ugello rotante: sicuramente resterete sorpresi quando scoprirete questa eccellente caratteristica! Questo idropulsore è dotato di un ugello che riesce a ruotare fino a 360°. Ciò si traduce in un miglior accesso a tutte quelle zone della vostra bocca dove un tradizionale spazzolino fa fatica ad arrivare.
- Eccellente autonomia: la potente batteria al litio ricaricabile da 1500 mAh garantisce un’autonomia eccellente. Potrete usarlo per diverse settimane con una singola carica.
- Impermeabile e sicuro: usatelo comodamente mentre vi fate la doccia, è totalmente impermeabile e sicuro! Proprio per questo, risulta anche semplicissimo da pulire in quanto vi basterà passarlo sotto l’acqua corrente.
- Pratico e portatile: dite addio ai fastidiosi cavi o ai consumi energetici elevati! Essendo completamente wireless si rivela pratico e portatile da maneggiare.
- Piuttosto delicato: l’idropulsore è costruito con materiali un po’ delicati e dunque richiede attenzione quando lo si maneggia. Se non volete comprometterne il funzionamento, non fatelo cadere!
11. GEEDIAR MD003 – Multiuso
Numero di beccucci: 5
Capacità del serbatoio: 150 ml
Avere sempre gengive e denti puliti e in perfetto stato sarà un gioco da ragazzi con questo idropulsore dentale GEEDIAR! Le sue eccellenti caratteristiche comprendono un corpo totalmente wireless e un’estrema portabilità, ma non solo. Essendo dotato di 5 beccucci, la versatilità è un altro punto di forza da non sottovalutare.
Tramite la pressione di un pulsante, è possibile scegliere tra 4 livelli di pressione del getto dell’acqua, così da selezionare quello più adatto alla vostra sensibilità. In quanto tale, è consigliato anche per tutti coloro che portano protesi dentarie. Tra i 5 pratici accessori in dotazione, uno è pensato per la pulizia nasale. Infine, è praticissimo e funzionale grazie alla batteria ricaricabile dotata di un’elevata autonomia.
- Ottimi risultati: sin dal primo utilizzo, noterete gli ottimi risultati garantiti dall’idropulsore GEEDIAR. Il motore da 6 W fornisce un getto d’acqua che riesce a raggiungere tutti i punti più nascosti nella vostra bocca, ovvero quelli dove solitamente si accumulano più residui. Dite addio alle carie, alla placca e ai denti giallastri!
- Multifunzionale: è possibile scegliere tra 4 livelli di intensità diversi regolabili facilmente. Diversamente da altri modelli in commercio oggi, troverete la modalità pulsante e anche quella nasale.
- 5 ugelli versatili: riceverete insieme all’idropulsore anche 5 beccucci che soddisferanno ogni vostro desiderio in termini di pulizia.
- Elevata autonomia: la batteria al lito che monta è ricaricabile e garantisce un uso di circa 20 giorni con una carica completa di circa 6 ore.
- Impermeabile: è realizzato in materiale 100% impermeabile e certificato IPX7. Volete accorciare i tempi necessari alla vostra routine di cura del vostro corpo? Usatelo sotto la doccia, non ci sarà nessun problema!
- Pieghevole e portatile: tra le sue altre qualità c’è la totale assenza di fili ed è anche pieghevole. Potete portarlo con voi durante i vostri viaggi senza problemi, grazie alla pratica custodia che troverete nella confezione con il dispositivo.
- Attenzione agli schizzi: per usarlo al meglio è necessario seguire per bene le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda il fissaggio degli ugelli. Se li collegate male, l’idropulsore potrebbe cominciare a spruzzare acqua sul viso e sui vestiti.
12. Waterpik Wp-660eu – Migliore in assoluto
Numero di beccucci: 7
Capacità del serbatoio: 650 ml
Il Waterpik Wp-660eu è un idropulsore che promette di rimuovere fino al 99% della placca grazie alle sue incredibili caratteristiche, che vanno da un potente e configurabile getto d’acqua a diverse modalità di funzionamento. Vi aiuterà a mantenere i denti e la bocca sempre in ottimo stato, evitando infiammazioni, carie e alito cattivo.
I semplici pulsanti posti sull’impugnatura lo rendono estremamente intuitivo e dunque utilizzabile anche dai più anziani. Inoltre, è dotato di 7 beccucci intercambiabili e 10 impostazioni di funzionamento, così da avere la libertà di pulire i denti come desiderate. Il getto d’acqua può essere leggero, medio o potente a seconda delle vostre esigenze. Notevole è anche il serbatoio con una capacità di ben 650 ml. Per tutti questi motivi ma non solo, possiamo considerare il Waterpik Wp-660eu come il miglior idropulsore del 2024!
- Gengive più sane: grazie alle sue diverse modalità d’azione, sarete in grado di mantenere un’igiene orale completa e riuscirete a prevenire problemi a denti e gengive. L’impulso regolabile combinato la modalità che lo fa funzionare come un filo interdentale, riesce a rimuovere oltre il 99% della placca. Apprezzerete tanto anche l’azione massaggiante che l’idropulsore esercita sulle vostre gengive, migliorandone la circolazione.
- 10 impostazioni: potete selezionare una tra le 10 modalità di funzionamento per personalizzare la pulizia in base alle vostre esigenze. Questo idropulsore è infatti adatto tanto per le persone con denti sani che per coloro con protesi dentarie o patologie alla cavità orale.
- 7 beccucci idropulsori: questo idropulsore è molto simile a un dispositivo professionale e vi offre 7 beccucci intercambiabili per una maggior varietà d’uso. Nella confezione troverete tutto, dagli ugelli fino alle spazzoline per una pulizia più profonda.
- Serbatoio grande: il grande serbatoio da 650 ml vi dà la possibilità di lavare i denti a lungo e in profondità senza interruzioni.
- Praticità d’uso: uno dei principali vantaggi dell’idropulsore Waterpik è sicuramente la sua semplicità d’uso. Pertanto, lo consigliamo anche ai più anziani in quanto è dotato di un pratico pulsante d’accensione sull’impugnatura.
- Design moderno e compatto: l’idropulsore è caratterizzato da un design confortevole, compatto, leggero e moderno. Può essere posizionato senza problemi sul lato del lavandino, così da non essere di ingombro. Risulta anche facile da pulire.
- Un po’ costoso: essendo semi professionale, appare abbastanza costoso. Tuttavia, è il miglior idropulsore dentale sul mercato oggi e le recensioni che leggerete possono confermarvelo più volte.
- Intensità massima: il getto quando è regolato alla massima potenza appare un po’ forte. Bisogna fare attenzione a non danneggiare le gengive, soprattutto se molto sensibili.
Fattori da considerare per l’acquisto di un idropulsore
Con l’igiene orale non si scherza affatto, tutti lo sanno! Se volete avere la vostra bocca sempre perfettamente pulita, gli idropulsori sono uno strumento utilissimo. Sono dispositivi che vi danno la possibilità di mantenere sani denti e gengive, grazie alla loro avanzata tecnologia. Poiché ci sono molte opzioni disponibili in commercio oggi, può capitare di non riuscire a sceglierne uno. Per questo, abbiamo stilato una guida all’acquisto seguendo le opinioni dei nostri esperti circa i fattori più caratterizzanti.
Vediamoli insieme!
Tipologia di idropulsore
Sul mercato oggi è possibile identificare due tipi di idropulsori, quelli con o senza tubo. I primi, sono generalmente dotati di una potenza maggiore e dunque garantiscono prestazioni più efficaci. Vengono collegati alla corrente elettrica attraverso una base che funge anche da contenitore, dove va messa dell’acqua. Lo svantaggio principale è che possono risultare più grandi e difficili da posizionare sul lavandino.
L’altra tipologia di idropulsore è quella che funzione tramite batterie ricaricabili. Sono fatti da un unico corpo nel quale è integrato anche il serbatoio dell’acqua. L’autonomia stimata e di circa 3 ore e pertanto, non vanno caricati molto spesso. Il vantaggio principale è che risultano molto più pratici da usare e portare con sé ma al contempo, risultano meno prestanti di quelli con tubo.
Capacità del serbatoio
La capacità del serbatoio è un altro importante parametro da considerare per l’acquisto. Se non volete star sempre lì a doverlo ricaricare continuamente, assicuratevi che quello che avete scelto ne abbia una buona! Ovviamente potete immaginare che i dispositivi che si collegano alla corrente e che sono dotati di una base apposita, possiedono contenitori piuttosto grandi che possono arrivare a contenere oltre 650 ml d’acqua.
Per quanto riguarda gli idropulsori portatili invece, i serbatoi incorporati nella struttura risultano decisamente più piccoli. Generalmente, vanno da 150 fino a 300 ml. In ogni caso, è possibile combinare l’acqua anche con degli appositi collutori che vi aiuteranno a mantenere l’alito fresco più a lungo.
Pressione dell’acqua
Sicuramente una delle caratteristiche più importanti nei migliori idropulsori è la possibilità di regolare l’intensità del getto d’acqua che fuoriesce dal beccuccio. Un dispositivo almeno semi professionale possiede almeno 3 livelli diversi ovvero quello leggero, medio e potente. I modelli più costosi possono arrivare a possederne anche 9 e sono quelli che consigliamo in particolare a tutti coloro che soffrono di problemi gengivali.
Va ricordata una cosa, però. Gli idropulsori senza tubo includono di solito meno opzioni in questi termini. Generalmente il numero massimo che riescono a raggiungere è 4 o 5 intensità diverse. Va detto però che in questo caso potrebbero rivelarsi particolarmente adatti ai bambini o a coloro che hanno le gengive molto sensibili.
Tipo di getto
Gli idropulsori non sono includono diverse intensità di pressioni, ma anche più tipi di getto d’acqua. Quello convenzionale fuoriesce dal beccuccio in modo unico ed è quello che riesce a raggiungere facilmente anche gli angoli più nascosti della cavità orale. Molto utile per una pulizia completa ma meno profonda invece è quello multiplo, che fornisce una copertura maggiore comprendendo così anche la lingua.
Beccucci intercambiabili
Una cosa che non dovete assolutamente sottovalutare è il numero di beccucci intercambiabili di cui l’idropulsore è dotato. Questi, garantiscono una maggior o minor versatilità del dispositivo. Particolarmente utili sono anche per le famiglie numerose in quanto essendo le teste facilmente sostituibili, ogni membro avrà quella personale.
Domande frequenti
Cos’è un idropulsore e come funziona?
La bocca, i denti e le gengive sono zone dove l’accumulo di batteri avviene in maniera massiccia a causa dell’introduzione del cibo. Quando i resti rimangono tra le cavità dentali, possono generare infiammazioni, carie e anche sanguinamenti.
Per prendervi cura nel migliore dei modi della vostra igiene orale, eliminando il maggior numero possibile di germi e residui vari, sono stati creati gli idropulsori. Sono dispositivi che hanno la capacità di espellere un getto d’acqua regolabile che va a penetrare nelle cavità dei denti, ripulendoli in modo impeccabile. Sicuramente li avrete già visti in uno studio dentistico professionale ma negli ultimi anni sono diventati molto popolari anche a casa, soprattutto i modelli compatti senza tubo.
Gli idropulsori possono sostituire il filo interdentale?
Gli idropulsori sono progettati appositamente per rendere la routine quotidiana di igiene orale più efficace possibile, ma non possono sostituire lo spazzolino e il filo interdentale. Ciò accade principalmente perché non spazzolano i vostri denti e dunque non li ripuliscono anche in superficie.
Pertanto, è necessario usare tutti gli strumenti in combinazione per ottenere un’azione al 100% efficace contro germi e batteri che si accumulano tra denti, sulle gengive e sulla lingua. Con l’aiuto di un idropulsore questo compito sarà svolto sicuramente in modo impeccabile.
Come utilizzare correttamente un idropulsore?
Per usare un idropulsore è importante conoscerne il funzionamento di base per non incappare in brutte sorprese. Per questo, è importante aver letto in precedenza le istruzioni contenute nella confezione, dove vengono fornite le indicazioni ed esplicate le particolarità del modello acquistato.
Il primo passo da fare è quello di riempire il serbatoio dell’idropulsore con acqua ed eventualmente, un collutorio. Successivamente, va selezionato il beccuccio più adatto alla tipologia di pulizia da effettuare. Essi, possono essere molto diversi e particolarmente pensati per zone specifiche della bocca.
Poi, il beccuccio dell’idropulsore va posizionato all’interno della cavità orale e soltanto dopo è possibile accendere il dispositivo. Va passato accuratamente in tutta l’area da trattare e poi, bisogna risciacquare abbondantemente la bocca con acqua fresca.
Con quale frequenza posso usare l’idropulsore?
Diversamente dallo spazzolino e dal filo interdentale, l’idropulsore non va usato per più di una volta al giorno. Ciò potrebbe causare disagio alle gengive e alle zone più delicate della bocca. Bisogna dare alle aree più sensibili il tempo di recupero necessario per non essere danneggiate.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere l’idropulsore più adatto alle proprie esigenze, è importante conoscere le caratteristiche di ogni modello disponibile. In questo modo, si sarà in grado di acquistarne uno che soddisfi appieno aspettative e necessità individuali.
Innanzitutto, è importante sapere quali sono i beccucci consigliati per i propri denti e assicurarsi che l’idropulsore scelto lo possegga. Ad esempio, alcuni di essi sono particolarmente utili per coloro che hanno subito un trattamento ortodontico.
Una caratteristica non di base ma spesso molto ricercata è quella della funzione di spazzolino. Alcuni idropulsori hanno questa opzione e se vi interessa avere un dispositivo più versatile e completo, non può assolutamente mancare.
Infine, è molto importante è anche la capacità del serbatoio dell’idropulsore che va a determinare quante sessioni di utilizzo sono possibili prima di dover essere ricaricato. Per le famiglie numerose il consiglio è di acquistare un modello che riesca a contenere almeno 400 ml d’acqua.
Quanto costa un idropulsore?
Così come sono vari i modelli di idropulsore in commercio oggi, lo sono anche i loro prezzi. Questi, sono influenzati da caratteristiche quali le dimensioni, la capacità, il numero di beccucci a disposizione ma anche l’azienda che l’ha prodotto. In media, il costo è compreso tra i 30 e i 100 euro.
Per una perfetta igiene orale a 360 gradi
State tranquilli, non c’è bisogno di andare continuamente dal dentista soltanto per effettuare una pulizia dei denti completa! Tutto ciò che dovete fare per ottenere una perfetta igiene orale a 360 gradi è acquistare uno dei migliori idropulsori in commercio oggi. Questi eccezionali dispositivi si riveleranno preziosi alleati per la salute della vostra bocca, ovviamente in combinazione con dentifricio, spazzolino e filo interdentale!