Se siete atterrati su questa pagina c’è solo un motivo:
Avete così tanti dispositivi elettronici da collegare al vostro PC, che siete rimasti a corto di prese USB.
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di hub USB
- Il migliore in assoluto : UGREEN 6-in-1
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : ANKER AK-A7516012
- Il migliore con porte autonome : LOBKIN LOBKIN-1277
- Ultra compatto : TP-Link UH400
- Il miglior hub USB economico : Beikell B6406
Nessun problema, vi basta scegliere uno dei 5 migliori hub USB disponibili nel 2020 e potete collegare tutto ciò di cui avete bisogno in un’unica soluzione.
Vediamo insieme quali sono i modelli con le recensioni più valide…
Il miglior hub USB
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | UGREEN 6-in-1
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | ANKER AK-A7516012
| Vedi su Amazon → |
Il migliore con porte autonome : | LOBKIN LOBKIN-1277
| Vedi su Amazon → |
Ultra compatto : | TP-Link UH400
| Vedi su Amazon → |
Il miglior hub USB economico : | Beikell B6406
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro portale ha anche recensito le migliori schede video e le migliori schede madri in vendita, prendetevi un momento per guardarle.
Altri hub USB popolari nell’ultimo anno:
1. AmazonBasics – Migliore in assoluto
Numero di porte: 10
AmazonBasics alimentatore hub USB, è secondo le nostre opinioni il miglior hub USB che potete trovare sul mercato nel 2020. Questa ciabatta multipresa vi permette di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente, e grazie alla tecnologia USB 3.0 saranno tutti velocissimi.
Finalmente non avete più bisogno di staccare ed attaccare le prese USB dal vostro PC perdendo tempo e rischiando di rompere l’entrata. L’hub a 10 porte targato Amazon vi permette di trasformare una singola porta in una multiporta con ben 10 entrate disponibili. Potete collegare a questo hub stampanti, hard disk, chiavette USB ed altro contemporaneamente.
Non dovete neanche preoccuparvi sulla velocità di trasferimento dei file dei dispositivi che collegate all’hub. Questa fantastica ciabatta vi consente di trasferire dati con una velocità fino a 5 Gigabyte al secondo. Si rivela molto utile anche da utilizzare ad esempio in ufficio, per caricare più cellulari contemporaneamente grazie alla ricarica rapida da ben 2,4 A.
Facilissimo da installare, vi basta collegare l’hub, attaccarlo alla presa della corrente tramite la quale viene alimentato e sarà operativo. L’alimentatore è compatibile con tutti i sistemi operativi sia Windows che MAC in quanto non necessita di alcun software per il funzionamento grazie al sistema Plug and Play.
Ideale per sincronizzare file, ricaricare qualsiasi dispositivo abbiate a casa o in ufficio e tanto altro, questo hub USB riuscirà a risolvere tutti i problemi di spazio e di cavi che potete avere in casa. Presenta anche dimensioni compatte, è perfetto per essere portato con voi ovunque andiate!
- Miglior hub USB alimentato a corrente in commercio oggi
- Targato Amazon, elevata garanzia di qualità
- Connessione fino a 10 dispositivi contemporaneamente
- Tecnologia USB 3.0 ad alta velocità
- Velocità di trasferimento fino a 5 Giga al secondo
- Sistema di ricarica rapida da 2,4 A
- Compatibile con ogni sistema operativo
- Dimensioni ridotte
- Prese un po’ troppo ravvicinate
- Assenza di un LED che ne indichi il funzionamento
2. AUKEY SuperSpeed – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di porte: 7
Se siete in cerca di uno dei migliori hub USB alimentati a corrente del 2024 per ampliare le possibilità di connessione della vostra postazione PC, siete capitati nel posto giusto. AUKEY SuperSpeed è affidabile, veloce e funzionale e presenta uno dei rapporti qualità prezzo più elevati in assoluto.
AUKEY è una presa multipla alimentata a corrente che vi permette di collegare senza alcuna difficoltà fino a 7 periferiche contemporaneamente. Si rivela perfetta non solo per collegare dispositivi, ma anche per ricaricare più smartphone e tablet nello stesso momento. Se siete una famiglia numerosa, è un ottimo modello per voi.
Grazie a questo hub USB non dovrete più stare ad attaccare e staccare continuamente le prese, rischiando di danneggiare permanentemente i dispositivi ad esse associate. Anche quando utilizzate questa multiporta con tutti gli spazi contemporaneamente occupati, non potrete non notare quanto è veloce. Vi permette di trasferire immagini e video di grosse dimensioni ed in HD in poco tempo.
Il potente adattatore da 12 Volt inoltre gli da energia sufficiente a permettervi di ricaricare rapidamente tutti i vostri dispositivi elettronici. Nonostante l’elevata potenza però questo hub USB è sicuro da utilizzare e stabile grazie al sistema Hot Swapping che protegge le periferiche connesse da sovraccarichi, sbalzi di tensione e surriscaldamenti.
Essendo alimentato a corrente, è facile da utilizzare ed installare. Collegatelo ad una presa elettrica e sarà pronto all’utilizzo. Il tutto viene completato da una garanzia di 24 mesi, un servizio clienti eccellente ed un supporto tecnico garantito a vita. Secondo noi, non è possibile chiedere di più!
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Alimentato a corrente, ideale per collegare e ricaricare dispositivi elettronici
- Funziona benissimo anche con tutte le porte in funzione
- Velocità di trasferimento dati elevata
- Adattatore da 12 Volt per carica rapida
- Sistemi di sicurezza come Hot Swapping, contro sovraccarichi e surriscaldamenti
- Presa alimentata a corrente, facile da installare e utilizzare
- Garanzia 24 mesi e supporto tecnico a vita
- Interruttore per accenderlo non proprio comodo
- Assenza di spie che identificano le prese attive
3. AUKEY – Super sottile
Numero porte: 4
Aukey è un’azienda conosciutissima nel settore delle ciabatte a presa multipla, ed offre un’ampia serie di modelli. Questo in particolare è il miglior hub USB portatile super sottile autoalimentato che potete acquistare oggi. Portatelo sempre con voi e sarete sempre connessi e carichi!
Il primo punto di forza di questo hub è la sua estrema compattezza e leggerezza, che come risultati vi offrono una portabilità totale. Potete infatti portare questa pratica multipresa ovunque vogliate comodamente nella vostra borsa. Si rivela perfetta per tutti coloro che passano fuori al lavoro tutta la giornata ed oltre al proprio smartphone devono ricaricare anche PC e tablet.
Potete notare il fatto che è stato progettato per essere portato con voi anche dai materiali utilizzati. Risulta infatti estremamente resistente grazie all’alloggiamento in alluminio solido, ma senza essere pesante. Essendo in alluminio inoltre, il calore al suo interno si diffonde uniformemente e dunque non surriscalda, garantendovi un’elevata durata nel tempo.
Come tutti gli hub USB più validi sul mercato, anche quelli di dimensioni regolari, grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0 vi permette di trasferire dati con una velocità massima di 5 Giga al secondo. Infine, è anche super versatile, potete utilizzarlo con qualsiasi dispositivo di ogni marca e con qualunque sistema operativo disponibile nel 2020.
Nella confezione troverete anche una garanzia di 24 mesi per la sostituzione del prodotto se qualcosa dovesse andare storto. Ormai è chiaro, se volete restare sempre connessi ed avere possibilità di ricaricare tutti i vostri dispositivi restando in tutta sicurezza, non potete non affidarvi ad AUKEY.
Potrebbero piacervi anche alcune delle migliori schede audio della nostra classifica. Assicuratevi di guardarle.
- Il più valido hub USB super sottile del 2024 auto alimentato
- Estremamente leggero e compatto
- Ultra resistente, costruito in alluminio solido
- Eccellente dissipazione del calore
- Tecnologia SuperSpeed per una velocità elevata di trasferimento
- Versatile, utilizzabile con qualsiasi dispositivo e sistema operativo
- Garanzia di 24 mesi per la sostituzione
- Potrebbe dare qualche difficoltà al segnale Wifi
- Porte di ingresso un po’ troppo piccole per alcuni tipi di cavi
4. Anker – Preferito dai clienti
Numero porte: 4
Anker è senza dubbio uno tra i più validi hub USB che potete acquistare oggi, è altamente consigliato dalle recensioni dei clienti soddisfatti e dopo averlo testato, non possiamo che confermare questo trend. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo modello.
Innanzitutto, questo hub USB è estremamente piccolo e leggero. Possiede uno spessore di appena 1 centimetro, potete metterlo in qualsiasi tasca della vostra borsa o zaino ed averlo sempre con voi. Nonostante le dimensioni, funziona proprio come una presa multipla professionale autoalimentata. Consente infatti di trasferire e sincronizzare dati con una rapidità strabiliante.
Essendo progettato anche per il trasporto, Anker è costruito con materiali che sin da subito vi sembreranno solidissimi anche al tatto. Il corpo è in PVC robusta ed i connettori sono costruiti con materiali resistenti al calore. Non solo potete stare al sicuro da urti e graffi, ma anche quando mettete sotto sforzo al massimo questo dispositivo, non avrete alcun problema di surriscaldamento.
Farlo funzionare è un gioco da ragazzi, viene alimentato tramite l’energia del vostro PC. Non dovete fare altro che collegarlo alla presa principale del vostro computer e da li prenderà l’energia necessaria al suo funzionamento, sdoppiando però la porta da 1 a 4. Dispone ovviamente della tecnologia USB 3.0 ma è compatibile con qualsiasi altro dispositivo USB 2.0.
Velocità a portata di mano, connessione stabile e sicura ovunque vogliate, non a caso Anker è uno dei prodotti più venduti in assoluto. Un altro punto di forza è anche il prezzo competitivo e molto più basso rispetto alla media di mercato del 2024, altro motivo in più per sceglierlo.
- Preferito dai clienti
- Super piccolo e leggero
- Rapidità di trasferimento eccellente
- Costruito in PVC robusto e con porte resistenti al calore
- Facilissimo da far funzionare, alimentato tramite energia del vostro PC
- Tecnologia USB 3.0 ma compatibile anche con 2.0
- Prezzo competitivo e basso rispetto alla media di mercato
- Non adatto ad hard disk esterni
- Adatto solo a dispositivi con basso fabbisogno energetico
- Non ricarica tablet e PC
5. Sabrent HB-UM43 – Miglior hub USB economico
Numero porte: 4
Sabrent è il più valido ed economico hub USB a 4 porte che potete scegliere oggi. Non solo lo trovate ovunque ad un prezzo veramente ridotto, ma una delle migliori caratteristiche di questo hub è che vi permette di far funzionare ogni porta singolarmente grazie agli interruttori, vediamo come.
Rapido e facile da installare, l’hub USB targato Sabrent quadruplica in un secondo la capacità USB del vostro computer. Viene alimentato direttamente con l’energia del vostro PC, non dovete far altro che collegare il cavo principale al vostro dispositivo e potete cominciare ad utilizzarlo immediatamente. Tutto ciò è reso possibile grazie al sistema Plug and Play and Hot Swap che vi offre.
Nonostante il prezzo veramente basso, come tutti i modelli migliori dispone della tecnologia USB 3.0 ultrarapida, stabile ed affidabile, ma nonostante ciò è retrocompatibile con 2.0 e 1.1. Perfetto inoltre da utilizzare con dispositivi Apple, Microsoft e con tutti i sistemi operativi.
Uno dei plus in assoluto di questo modello è la disposizione di interruttori sul dorso. Potete così collegare tutti i dispositivi che volete ma attivare soltanto le porte USB che intendete utilizzare al momento, non dovete far altro che schiacciare l’interruttore. Quando è attivo, una luce LED di contorno ve lo segnalerà. Potete così evitare di staccare ed attaccare continuamente i cavi.
Adatto non solo a dispositivi di piccole dimensioni, ma anche a scanner, stampanti e hard disk esterni. Se cercavate un modo per poter connettere tutte le periferiche che volete al vostro computer senza dover spendere un capitale per una multipresa costosa, Sabrent è qui per voi. Guardate anche la nostra selezione dei migliori masterizzatori esterni sul mercato per altri articoli elettronici must-have.
- Hub USB tra i migliori economici ed affidabili di oggi
- Alimentato direttamente da PC
- Sistema Plug and Play e Hot Swap
- Tecnologia USB 3.0 ma compatibile anche con 2.0 e 1.1
- Utilizzabile con tutti i dispositivi e sistemi operativi
- Interruttori individuali di funzionamento sul dorso
- Luce LED che avverte quali prese sono attive
- Possibilità di connettere anche scanner, stampanti ed hard disk
- Porte un po’ troppo ravvicinate
- Qualità di realizzazione bassa
Fattori da considerare per l’acquisto di un hub USB
Quando andrete a scegliere il modello di hub che più si addice al vostro budget e le vostre necessità, c’è molto più del numero di porte disponibili da osservare. Qui di seguito troverete una mini guida all’acquisto con quali secondo le opinioni del nostro team sono i fattori che dovete osservare per spendere nel migliore dei modi i vostri soldi.
Numero di porte
Mettiamo il numero di porte che l’hub come primo parametro perché infondo, se siete qui, il motivo principale è che cercavate un modo per sdoppiare le prese USB del vostro PC. In questo caso possiamo dirvi che sul mercato le versioni più diffuse sono a 4, 7 o 10 porte e questo parametro è valutabile soltanto da voi, in base alle vostre esigenze ed il numero di periferiche che utilizzate.
Velocità
Un fattore importantissimo è controllare la velocità di trasferimento e di ricarica che l’hub vi offre. Oggi secondo i consigli dei nostri esperti è imprescindibile che ogni modello possieda la tecnologia USB 3.0, che è la più moderna e rapida e vi permette di trasferire file o caricare i vostri dispositivi connessi in poco tempo. Inoltre, è anche compatibile con tutte le tecnologie precedenti.
Alimentazione
La differenza fondamentale è tra due tipi di hub, quello alimentato tramite energia elettrica e quello alimentato invece con l’energia del vostro computer. In base al tipo di alimentazione possono dipendere di gran lunga le capacità e la potenza dell’hub. Se dovete connettere dispositivi con un grosso dispendio energetico, il modello alimentato ad energia elettrica è quello ideale.
Utilizzo
Per scegliere il modello più adatto a voi, dovete anche valutare il tipo di utilizzo che ne andrete a fare. Se cercate un hub più versatile e completo, che sarà al contempo più costoso, optate per una versione che vi permetta sia di trasferire file, che di connettere dispositivi extra ed anche di ricaricare smartphone e tablet. Il prezzo sarà più elevato, ma in base alle esigenze può essere davvero utile.
Installazione e compatibilità
Quando scegliete il modello che fa per voi, accertatevi che sia facile da far funzionare ed installare. Vi consigliamo caldamente di optare per un hub USB con la tecnologia Plug and Play. In questo modo non avete bisogno di installare alcun software per il funzionamento ed infatti, sono proprio questi modelli ad essere compatibili con ogni dispositivo e sistema operativo.
Design ed extra
Dimensioni, compattezza e leggerezza possono essere altrettanto parametri importanti, in particolare per coloro che hanno bisogno di connettere più dispositivi ad un’unica fonte quando sono ad esempio, al lavoro. Un altro extra può essere la presenza di sistemi di sicurezza o interruttori e LED come indicatori di funzionamento.
Da 1 a 10
Da oggi connettere al vostro PC o alla presa della corrente tutte le periferiche elettroniche che volete, non sarà più un problema. Scegliete uno dei 5 migliori hub USB che vi abbiamo proposto in questa recensione e potrete trasformare una semplice porta USB, in un vero e proprio distributore di energia elettrica che vi permette di alimentare fino a 10 periferiche contemporaneamente!