Quale scegliere tra i Huawei lanciati sul mercato del 2021?
Beh, questa è una domanda la cui risposta non è semplice, ma ci sono diversi modi per individuare il modello che rispecchia le proprie esigenze.
Per esempio, leggendo la nostra lista dei 7 migliori Huawei in commercio, comprarne uno sarà un gioco da ragazzi!
Continuate a leggere!
I migliori Huawei
Huawei | RAM | Memoria interna | ||
---|---|---|---|---|
Huawei P40 Pro Migliore in assoluto | 8 GB | 256 GB | Vedi Prezzo | |
Huawei P30 Pro Miglior rapporto qualità prezzo | 8 GB | 128 GB | Vedi Prezzo | |
Huawei P40 Lite Alte prestazioni | 6 GB | 128 GB | Vedi Prezzo | |
Huawei P Smart Immagini mozzafiato | 3 GB | 64 GB | Vedi Prezzo | |
Huawei Y6 Miglior Huawei economico | 2 GB | 32 GB | Vedi Prezzo |
1. Huawei P40 Pro – Migliore in assoluto
RAM: 8 GB
Memoria interna: 256 GB
Cercate uno smartphone di qualità? Beh, in questo senso il miglior Huawei è il Huawei P40 Pro, un dispositivo dotato di un potente processore a 8 core e una RAM di 8 GB che garantiscono un’esecuzione fluida dei giochi e delle applicazioni più pesanti. Inoltre, i suoi 256 GB di memoria interna vi permetteranno di salvare tutte le immagini e video che volete.
Uno dei suoi principali vantaggi è il sistema di fotocamere, composto da 4 sensori posteriori e 2 frontali. Questi vi permetteranno di scattare foto incredibili e registrare video in HD. Al contempo, il pannello OLED da 6,58 pollici vi mostrerà i contenuti nella migliore qualità disponibile, motivo per cui il Huawei P40 Pro è considerato uno dei cellulari top di gamma del marchio.
Perché acquistare il prodotto?
Processore Kirin 990: eseguire le app più impegnative non sarà più un problema, poiché questo cellulare Huawei ha un processore Kirin 990 a 8 core che lavora a una frequenza di 2,86 GHz. È anche presente una scheda grafica Mali-G76 unita ad una RAM di 8 GB, per una fluidità assoluta.
256 GB di memoria: il nuovo modello Huawei P40 Pro è dotato di una grande memoria di archiviazione da 256 GB, espandibile tramite scheda Huawei Nano. Non a caso, questo è uno degli aspetti più apprezzati tra le recensioni degli acquirenti del 2021.
Fotocamera da 50 MP: il sistema di fotocamere di questo smartphone Huawei è indubbiamente il migliore sul mercato, composto da un sensore principale da 50 MP, un sensore da 40 MP, un periscopio da 12 MP e un obiettivo ToF 3D. Sulla parte anteriore, l’obiettivo principale è di 32 MP, accompagnato da un sensore 3D ToF IR con sistema di profondità e riconoscimento facciale.
Display OLED: godrete di immagini e testi nitidi e pieni di dettagli grazie al display OLED da 6,58 pollici di questo ultimo modello prodotto da Huawei. La risoluzione è di 2640 x 1200 pixel, per una grafica davvero eccellente.
Lunga autonomia: lo smartphone è alimentato da batteria da 4200 mAh che assicura una grande autonomia, in grado di supportare anche la ricarica veloce a 40 W e la ricarica wireless a 27 W. È anche capace di lavorare con la ricarica wireless inversa, per il massimo della versatilità.
Sensori avanzati: questo cellulare prodotto da Huawei include dei sensori avanzati come l’accelerometro, il sensore di prossimità, il lettore di impronte digitali in-display, il sensore di luce ambientale, la bussola, il magnetometro e il giroscopio. Ciò vi permetterà di eseguire numerose operazioni tramite un unico smartphone.
Connessione 5G: il processore supporta la tecnologia 5G, il nuovo standard per la navigazione che raggiunge velocità di 100 volte superiori al 4G LTE. Sarete anche in grado di connettervi a Internet tramite Wi-Fi dual-band grazie sfruttando un cellulare top di gamma del 2021.
Dual SIM: avrete la possibilità di gestire 2 linee telefoniche, grazie al supporto di 2 schede Nano-SIM con tecnologia GSM. Separare vita lavorativa da vita personale non è mai stato così semplice!
Sistema operativo: il sistema operativo Android 10 con livello EMUI 10.1 di Huawei vi consentirà di personalizzare la vostra interfaccia nel migliore dei modi, nonostante non possiate eseguire i servizi offerti da Google. Ciò, inoltre, lo rende ancora più rapido e intuitivo.
Cosa non ci piace?
Altoparlanti: secondo le recensioni di alcuni utenti, gli altoparlanti di questo ultimo modello di Huawei avrebbero potuto offrire una qualità audio migliore, dato il prezzo.
2. Huawei P30 Pro – Miglior rapporto qualità prezzo
RAM: 8 GB
Memoria interna: 128 GB
Se siete alla ricerca di uno dei migliori Huawei in termini di rapporto qualità prezzo, il Huawei P30 Pro è senza alcun dubbio ciò che fa per voi. Con un processore octa-core e ben 8 GB di RAM, potrete aprire numerose applicazioni contemporaneamente senza subire rallentamenti o lag. Allo stesso tempo, godrete di 128 GB di storage per poter salvare un’infinità di file.
La fotocamera, grazie al sistema Laica, include un sensore da 40 MP e uno degli zoom più potenti tra gli smartphone del 2021. Lo schermo, inoltre offre una risoluzione Full HD+, mentre in termini di connettività godrete della tecnologia 4G LTE, che garantisce velocità fino a 1,4 Gbps. Ecco perché siamo di fronte al cellulare col miglior rapporto qualità prezzo di quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
Processore Hi-Silicon Kirin 980: è possibile giocare, guardare contenuti online, modificare video ed eseguire qualsiasi tipo di attività senza interruzioni grazie al processore Hi-Silicon Kirin 980 di questo telefono Huawei. Sono presenti, appunto, 8 core che girano ad una frequenza di 2,6 GHz. Inoltre, è montata una scheda grafica Mali-G76 supportata da una RAM di 8 GB, per la massima fluidità nei videogiochi.
128 GB di memoria: i 128 GB di memoria interna vi permetteranno di memorizzare migliaia di foto, video e contenuti. Se volete, potete espanderla tramite la scheda NM di Huawei. Non è un caso che questo ultimo modello abbia ricevuto così tante recensioni positive da parte dei suoi acquirenti.
Display Full HD+: il pannello da 6,47 pollici offre una risoluzione Full HD+ e una densità di pixel di 398 ppi. Ciò significa che vedrete di immagini e video di altissima qualità. Godendo di un utilizzo dello schermo dell’88,6%, per una visuale ancora più ampia.
Fotocamera da 40 MP: il sistema a 4 fotocamere Leica è guidato da un sensore principale grandangolare da 40 MP. È incluso un ulteriore obiettivo ultra-grandangolare da 20 MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore ToF. Nella parte anteriore, invece, troverete una fotocamera da 32 MP, ideale per i selfie e gli streaming live. Uno dei maggiori punti di forza di questo Huawei, però, è lo zoom 50x.
Grande autonomia: la batteria da 4100 mAh garantisce più di un giorno di autonomia anche durante un uso intensivo. In aggiunta, questo cellulare prodotto da Huawei supporta la ricarica veloce, la ricarica wireless e la ricarica inversa per alimentare altri smartphone.
Riconoscimento facciale: utilizzando il sistema di riconoscimento facciale potrete impedire ad altre persone di accedere al telefono. Questo meccanismo vi identificherà da diverse angolazioni, anche se indossate gli occhiali o c’è buio. Se preferite, potrete anche usare il riconoscimento delle impronte digitali o il sensore a tecnologia ottica presente nel vostro Huawei P30.
Connettività 4G: avrete la possibilità di connettervi alla rete 4G LTE con velocità massime di 1,4 Gbps, o tramite reti wireless dual-band. Se non avete deciso quale scegliere, questo smartphone è sicuramente una delle migliori alternative disponibili nel 2023.
Servizi Google: il sistema operativo Android 9 Pie, unito al livello MUI 9.9, rende questo Huawei altamente personalizzabile nonostante l’assenza dei servizi di Google. Ciò, però, lo rende ancora più veloce e reattivo.
Cosa non ci piace?
Nessun jack per le cuffie: questo telefono Huawei, nonostante sia tra gli ultimi modelli, non ha un jack per le cuffie. Tuttavia, tale caratteristica sta lentamente scomparendo fra i telefoni di fascia media e alta, in quanto è possibile usare il Bluetooth.
È liscio: le superfici e i bordi di questo Huawei sono particolarmente lisci, quindi è facile il cellulare possa scivolare accidentalmente dalle mani. Quindi, secondo le nostre opinioni, è consigliabile utilizzare una cover.
3. Huawei P40 Lite – Alte prestazioni
RAM: 6 GB
Memoria interna: 128 GB
Il miglior Huawei del 2021 in termini di prestazioni è senza ombra di dubbio il Huawei P40 Lite, uno smartphone dotato di processore Kirin 810 a 8 core, che assicura un’esecuzione veloce ed efficiente delle varie applicazioni. Inoltre, i 6 GB di RAM renderanno la navigazione e le operazioni multitasking ancora più fluide. I 128 GB di memoria interna, invece, vi permetteranno di salvare migliaia di file.
Ancora, la fotocamera principale da 48 MP vi permetterà di scattare foto mozzafiato e registrare video con una risoluzione in 1080p. Le immagini saranno ben definite anche grazie al display Full HD+ con tecnologia IPS. Un altro punto di forza, infine, è la batteria da 4200 mAh, che ti offrirà più di 24 ore di autonomia. Non a caso, siamo di fronte ad uno dei modelli top di gamma del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Processore Octa-Core: gli 8 core del processore Kirin 810 lavorano ad una frequenza compresa tra 1,88 e 2,27 GHz, garantendo prestazioni eccezionali. Al contempo, i 6 GB di RAM forniscono una migliore fluidità allo smartphone, in modo da non accusare lag o ritardi di qualsiasi tipo, anche quando si avviano giochi o applicazioni pesanti.
128 GB di memoria: questo Huawei è dotato di 128 GB di memoria di archiviazione, così da poter scaricare numerose app, trasferire file e condividere contenuti senza dover prestar attenzione allo storage rimanente. Ecco perché, secondo le nostre opinioni, è uno dei cellulari migliori sul mercato.
Display da 6,4 pollici: lettere, icone, immagini e video saranno incredibilmente nitidi grazie al display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e densità di 389 ppi. Godrete anche di un angolo visivo più ampio sfruttando l’innovativa tecnologia IPS inclusa nel Huawei.
4 fotocamere: le 4 fotocamere posteriori (48 MP, 8 MP ultra grandangolare, 2 MP lente bokeh e 2 MP lente macro) di questo Huawei vi permetteranno di scattare foto di altissima qualità. Potrete anche registrare video in 1080p a 30 FPS. Al contempo, il sensore frontale da 16 MP è ideale per catturare selfie, registrare live per i social network e molto altro.
Batteria da 4200 mAh: se volete una batteria duratura in un telefono e non sapete quale scegliere, i 4200 mAh di questo Huawei vi consentiranno di usarlo per più di un giorno di fila. Inoltre, è in grado di caricarsi al 100% in appena un’ora e al 50% in 15 minuti, dato che supporta i 40W per la ricarica veloce.
Connessione veloce: sarete in grado di utilizzare la connessione 4G LTE e le tecnologie Wi-Fi dual-band supportate da questo Huawei. D’altra parte, grazie al Bluetooth 5.0, potrete farlo accoppiare in maniera stabile con altri smartphone. Anche se non è l’ultimo modello top di gamma, le sue prestazioni sono più che eccezionali!
Massima sicurezza: i vostri dati saranno al sicuro dagli intrusi, grazie ai 2 sistemi biometrici che impediranno di accedere al telefono. Da un lato, potrete usare il sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di sblocco, mentre dall’altro godrete dell’accuratissimo riconoscimento facciale, per una sicurezza assoluta.
Android 10 + EMUI 10: questo smartphone gira sul sistema operativo open source Android 10, accoppiato con il livello di personalizzazione EMUI 10 di Huawei. Anche se non troverete i tradizionali servizi di Google, godrete di un gran numero di app, servizi e un’interfaccia versatile e piena di funzioni.
Cosa non ci piace?
Espansione della memoria: se volete espandere la memoria del telefono, dovrete farlo attraverso le schede esclusive Huawei, dato che il cellulare non supporta le tradizionali schede micro SD.
Mancanza di servizi: la mancanza dei servizi di Google può influenzare l’esperienza di alcuni utenti che, per esempio, utilizzano app come Whatsapp, Youtube e Instagram per lavorare.
4. Huawei P Smart – Immagini mozzafiato
RAM: 3 GB
Memoria interna: 64 GB
Se vi piace giocare, scattare foto e comunicare velocemente, uno dei migliori Huawei tra cui scegliere è il Huawei P Smart. Esso lavora con un processore Kirin 710 a 8 core, supportato dalla GPU Turbo 2.0 e 3 GB di RAM. La memoria interna di 64 GB, invece, vi permetterà di scaricare un gran numero di applicazioni e può essere espansa fino a ben 512 GB.
Il sistema di fotocamere di ultimo modello utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente i soggetti e gli oggetti, così da scattare foto e registrare video in 1080p. Lo schermo da 6,21 pollici Full HD+, tra l’altro, vi permetterà di godere di ogni minimo dettaglio. Infine, sarete lieti di sapere che il telefono supporta 2 schede SIM contemporaneamente.
Perché acquistare il prodotto?
3 GB di RAM: il processore Kirin 710 a 8 core, la GPU Turbo 2.0 e i 3 GB di RAM, messi insieme, vi consentiranno di godere del massimo della fluidità con app, giochi e contenuti pesanti, evitando surriscaldamenti eccessivi.
Memoria espandibile: la sua memoria interna di 64 GB vi permetterà di salvare un’infinità di file, come applicazioni, immagini, video e canzoni. Questa è espandibile fino a 512 GB, motivo per cui le recensioni sullo smartphone sono state particolarmente positive.
Display Full View: il display da 6,21 pollici (2340 x 1080p) di questo cellulare prodotto Huawei è studiato per offrirvi un’esperienza coinvolgente durante la riproduzione di film e serie TV. Sarete in grado di apprezzare ogni scena come se foste al cinema!
Fotocamere AI: il sistema a doppia fotocamera posteriore (13 MP + 2 MP) con sensore anteriore da 8 MP utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente fino a 22 oggetti o soggetti all’interno delle scene. Inoltre, la modalità notturna è ottima per ottenere foto eccellenti anche quando fa buio, offrendo una risoluzione in 1080p.
Batteria da 3400 mAh: la batteria da 3400 mAh offre un’autonomia di circa 20 ore consecutive con una sola carica completa, eseguibile in appena 2 ore. Se non sapete quale scegliere, questo modello è senz’altro uno dei migliori per quanto riguarda la durata.
Riconoscimento facciale: il riconoscimento facciale funziona in maniera accurata e precisa, anche in condizioni di scarsa luminosità. È altresì possibile sbloccare il telefono con le proprie impronte digitali utilizzando l’apposito lettore posteriore.
Dual SIM: se state cercando uno smartphone in grado di gestire 2 numeri di telefono allo stesso tempo, possibilmente 1 per il lavoro e uno per uso personale, questo modello Huawei è l’ideale. Infatti, è possibile inserire 2 schede SIM contemporaneamente.
Android 9 Pie: il cellulare utilizza il sistema operativo Android 9 Pie unito al livello EMUI 9.0.3 di Huawei, per una personalizzazione eccezionale. Vale la pena notare che troverete i servizi e le applicazioni di Google, caratteristica favorevole se siete abituati ad applicazioni come WhatsApp, Facebook o Youtube.
Cosa non ci piace?
Qualità audio: secondo le opinioni dei nostri esperti, se comparato ad altri modelli, questo Huawei non ha una grande qualità audio.
Solo 2 fotocamere posteriori: a differenza di altri modelli sulla stessa fascia di prezzo, il Huawei P Smart presenta solamente 2 fotocamere posteriori.
5. Huawei Y6 – Miglior Huawei economico
RAM: 2 GB
Memoria interna: 32 GB
Se disponete di un budget limitato ma volete godere delle alte prestazioni offerte dai cellulari Huawei, l’Y6 è sicuramente la scelta migliore che possiate fare. Con un processore Helio A22 che lavora a 2 GHz supportato da 2 GB di RAM, potrete eseguire diverse app in maniera abbastanza fluida. Lo schermo LCD ha una risoluzione HD+, perfetta per riprodurre contenuti in alta qualità.
Le fotocamere posteriori da 13 MP e la fotocamera anteriore da 8 MP vi faranno ottenere scatti ben definiti e pieni di dettagli. Inoltre, il telefono supporta il Wi-Fi a 2,4 GHz e la tecnologia 4G LTE, per navigare velocemente internet. Avrete anche la possibilità di inserire 2 schede SIM, motivo per cui il dispositivo rientra tra i migliori del 2021 anche se non è un top di gamma.
Perché acquistare il prodotto?
Processore da 2 GHz: i 2 GB di RAM rendono la navigazione tra le varie app davvero fluida. Ciò è possibile grazie al processore MediaTek Helio A22 presente in questo Huawei, che assicura una risposta ai comandi davvero veloce e reattiva.
Risoluzione HD+: la risoluzione dello schermo LCD da 6,09 pollici di questo telefono Huawei è di 1560 x 720 p HD+. Inoltre, la tecnologia IPS vi offrirà un angolo visivo molto più ampio, per apprezzare ogni minimo dettaglio dei vostri contenuti preferiti.
Due fotocamere: il sensore posteriore da 13 MP ha un’apertura focale di 1.8, mentre la fotocamera anteriore da 8 MP è accompagnata da un flash invisibile che vi aiuterà a scattare selfie di altissima qualità.
Batteria da 3020 mAh: la batteria ai polimeri di litio da 3020 mAh garantisce un’ottima autonomia allo smartphone, in grado di durare un giorno intero con un utilizzo medio delle varie app. Non a caso, le opinioni dei nostri esperti concordano sul fatto che questo Huawei è tra i modelli più convenienti sul mercato.
Massima sicurezza: le vostre informazioni saranno sempre protette grazie ai meccanismi biometrici offerti dal Huawei Y6. Tra questi, troverete il preciso sensore di impronte digitali e un sistema di sblocco facciale veloce, per evitare che possibili intrusi accedano ai dati sensibili.
Connettività 4G: potrete connettervi alla rete Wi-Fi sulla banda a 2,4 GHz. Inoltre, il cellulare supporta la tecnologia 4G LTE per una maggiore velocità di download. In aggiunta, la connettività Bluetooth sarà utile per accoppiare i vostri dispositivi wireless come speaker e cuffie.
Doppia SIM: nonostante il prezzo ridotto, lo smartphone può gestire 2 numeri di telefono contemporaneamente usando il suo sistema Dual SIM. Ciò vi aiuterà a tenere la vostra vita lavorativa separata dalla vostra vita personale!
Cosa non ci piace?
Poca memoria: la memoria interna di questo Huawei è di soli 32 GB, che potrebbero non essere sufficienti, considerando che le applicazioni moderne stanno diventando sempre più pesanti. La buona notizia, però, è che è possibile espanderla con una scheda micro SD.
Poco resistente: secondo alcune recensioni, è consigliabile optare per una cover o, comunque, fare molta attenzione quando si maneggia il cellulare, in quanto non è tra i più resistenti.
6. Huawei P30 Lite – Perfetto per il gaming
RAM: 4 GB
Memoria interna: 128 GB
Siete amanti dei videogiochi su dispositivi mobili? Allora il Huawei P30 Lite è quello che fa per voi! La sua tecnologia Turbo 2.0, infatti, ottimizza la grafica e, unita alla CPU Kirin 710 e ai 4 GB di RAM, contribuirà ad offrirvi un’esperienza di gaming di altissimo livello. In aggiunta, godrete di un ampio display da 6,15 pollici con risoluzione Full HD, per il massimo della qualità.
Una delle sue caratteristiche più sorprendenti, però, è il sistema di fotocamere posteriori, composto da 3 sensori. In particolare, quello principale è di 48 MP, mentre quello anteriore è di 32 MP, così da poter scattare selfie ad alta risoluzione. Come potete vedere, è uno dei Huawei migliori del 2021 se amate giocare e catturare i vostri momenti importanti con amici e parenti.
Perché acquistare il prodotto?
Processore octa-core: il processore Kirin 710 a 8 core con frequenza di 2,2 GHz di questo Huawei renderà la vostra esperienza di gaming davvero coinvolgente. In più, la scheda grafica Mali G51 è contribuirà ad impedire qualsiasi rallentamento o blocco improvviso delle applicazioni, per una maggiore fluidità.
Ideale per i gamers: la tecnologia GPU Turbo 2.0 porterà i vostri giochi ad un livello totalmente nuovo. Vivrete esperienze coinvolgenti, totalmente assenti lag o errori grafici. Ecco perché, secondo le nostre opinioni, è un telefono perfetto per i gamers.
Display Full HD: il display di questo Huawei è ampio ben 6,15 pollici e sfrutta la tecnologia IPS, offrendo una risoluzione Full HD di 2312 x 1080 pixel. Inoltre, i bordi sottili vi consentiranno di usare fino al 90% dello spazio sullo schermo.
Tripla fotocamera posteriore: le 3 fotocamere posteriori (48, 8 e 2 MP) vi offriranno immagini e video ad alta risoluzione. Tutti i vostri scatti, sfruttando le tecnologie innovative di riconoscimento di luce, saturazione e contrasto, saranno perfetti!
Sensore anteriore da 32 MP: secondo svariate recensioni, ciò che più stupisce della fotocamera è il sensore anteriore da ben 32 MP con apertura focale 2.0. Questo, insieme alla presenza di intelligenze artificiali e alla risoluzione in 1080, genererà selfie straordinari per i vostri social.
Batteria a ricarica rapida: la batteria da 3340 mAh si carica completamente in soli 105 minuti. Con una singola carica, questo telefono Huawei è in grado di offrire fino a 21 ore di conversazione continuativa, per un’autonomia straordinaria.
Connessioni super: questo Huawei è compatibile con la tecnologia 4G LTE, quindi la velocità di navigazione su Internet sarà notevole. Potrete anche connettervi a reti Wi-Fi in dual band (2.4 e 5 GHz) e sfruttare un sistema Bluetooth 4.2 per accoppiarlo con altri dispositivi.
Cosa non ci piace?
Pochi bassi: in confronto ad alcuni modelli dell’ultimo anno, questo smartphone Huawei ha dei bassi poco profondi, anche se la qualità migliora notevolmente con delle cuffie.
7. Huawei Y5 – Perfetto per un utilizzo base
RAM: 2 GB
Archiviazione interna: 16 GB
Se avete bisogno di un cellulare base per effettuare semplici operazioni quotidiane come chiamate, messaggi e chat online, il Huawei Y5 può fare al caso vostro. Si tratta di uno smartphone molto semplice che, però, è alimentato da un processore MediaTek a 4 core, accoppiato ad una RAM di 2 GB. La memoria interna è di 16 GB, quindi potrete salvare numerose app, video e foto.
Vale la pena sottolineare che lo schermo LCD da 5,71 pollici con risoluzione HD+ è in grado di offrire contenuti di alta qualità. La connessione sfrutta la tecnologia 4G LTE, e disporrete anche di un sistema Wi-Fi e Bluetooth 5.0. infine, il sensore posteriore della fotocamera è da 13 MP, mentre quello anteriore è da 5 MP.
Perché acquistare il prodotto?
Processore MediaTek: nonostante non sia l’ultimo modello di Huawei presente sul mercato del 2021, questo smartphone è alimentato da un processore MediaTek Helio A22 a 4 core, in grado di offrire una grande fluidità. Ciò è possibile anche grazie alla memoria RAM di 2 GB.
Schermo HD+: la risoluzione HD+ dello schermo LCD da 5,71 pollici offre un’eccellente riproduzione delle immagini e dei video. Non a caso, le recensioni degli acquirenti sono state molto positive.
Doppia fotocamera: le fotocamere di questo Huawei sono semplici, ma sono in grado di offrire un’ottima qualità degli scatti. Quella posteriore è di 13 MP e ha un’apertura focale di 1.8. Quella anteriore, invece, è di 5 MP e ha 2,2 di apertura, unita ad un flash che vi permetterà di catturare ottimi selfie anche quando c’è poca luce.
Riconoscimento facciale: anche se non è un top di gamma, anche questo Huawei dispone di un sistema di riconoscimento facciale, che funziona anche in condizioni di scarsa luminosità. Ciò impedirà ad altre persone di accedere allo smartphone senza il vostro consenso.
Connessioni veloci: godrete di una connessione internet veloce ed efficiente, dato che lo smartphone è compatibile con la tecnologia 4G LTE su più bande, così come il Wi-Fi. È anche presente una tecnologia Bluetooth 5.0 per l’accoppiamento con altri dispositivi senza fili.
Dual SIM: questo modello ha degli slot per poter inserire 2 schede SIM e gestire 2 numeri di telefono contemporaneamente, per una versatilità eccezionale.
Cosa non ci piace?
Poco resistente: purtroppo, questo smartphone non ha nessuna certificazione contro gli urti, la polvere o l’acqua, quindi è consigliabile proteggerlo con una buona custodia.
Fattori da considerare quando si acquista un Huawei
Uno dei marchi asiatici più riconosciuti e rispettati negli ultimi anni è senza dubbio Huawei. La casa produttrice si è avventurata nella produzione di innumerevoli dispositivi per l’intrattenimento e per la casa, ma in termini di smartphone ha guadagnato una posizione molto importante nel mercato mondiale del 2021. I loro device includono i processori efficienti, accompagnati da incredibili schede grafiche e da memorie RAM abbastanza grandi.
Inoltre, presentano spesso un’ampia memoria interna che in quasi tutti i casi è espandibile. Per sceglierei il miglior Huawei, però, sarebbe opportuno valutare le seguenti caratteristiche, oltre che i prezzi e le recensioni. Vediamole insieme!
Memoria RAM
La memoria RAM di un telefono cellulare è essenziale per essere in grado di eseguire diverse applicazioni e attività nello stesso momento. Huawei, in questo senso, offre numerosi modelli che dispongono di ben 8 GB, più che sufficienti per avviare giochi e riprodurre contenuti multimediali particolarmente pesanti.
Se volete un cellulare dal prezzo più contenuto, potreste decidere di optare per un modello da 2 a 6 GB di RAM, individuando prima le vostre esigenze personali.
Memoria interna
Quando si acquista un cellulare di questo marchio, è importante guardare la capacità di archiviazione interna offerta dal modello scelto. Le opzioni di fascia alta hanno solitamente 128 o 256 GB di storage, che può essere espanso tramite una scheda Nano prodotta da Huawei.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, o quelli base di fascia bassa, potrete trovare telefoni da 16 o 64 GB di spazio di archiviazione. Anche in questi casi, la memoria sarà espandibile tramite l’apposita scheda.
Fotocamera
Grazie all’ascesa dei social media, molti utenti danno importanza alle caratteristiche della fotocamera dei loro telefoni. I più semplici modelli proposti da Huawei possono montare sensori posteriori di 13 o 15 MP e lenti anteriori di almeno 8 MP.
Quelli di fascia media, invece, hanno di generalmente un sistema di 2 o 3 sensori sul retro e 1 o 2 sul davanti. Dall’altro lato, i dispositivi top di gamma, hanno una lente principale che può essere di 48 o 50 MP, accompagnata da altre grandangolari o ultra-grandangolari di almeno 12 MP, e una fotocamera frontale che può arrivare a 24 MP.
Sistema operativo
Una delle novità degli smartphone Huawei è che i loro ultimi modelli non includono più i servizi di Google. Per compensare, oltre a includere le versioni aggiornate del sistema operativo Android, sono presenti i livelli EMUI. Grazie ad essi è possibile scaricare applicazioni senza accedere a Google Play, utilizzando servizi innovativi e personalizzabili.
Tuttavia, se siete amanti della versatilità offerta da Google, potreste optare per un modello più datato che ne include i servizi.
Numero di SIM e reti supportate
È noto che le reti 5G stanno già iniziando ad essere utilizzate in varie parti del mondo, in quanto garantiscono una navigazione 100 volte più veloce del 4G. Tuttavia, ci sono ancora pochi dispositivi Huawei che presentano questa tecnologia.
Ad ogni modo, quasi tutti i cellulari proposti da Huawei sono compatibili con le reti 3G, 4G e 4G LTE, abbastanza veloci per navigare in maniera fluida sulla rete. È anche importante sapere che molte delle opzioni sul mercato del 2021 includono 2 slot per schede SIM, quindi sarete in grado di utilizzare fino a 2 linee telefoniche contemporaneamente.
Batteria
In quanto a batteria, anche Huawei ha fatto passi da gigante in termini di autonomia e capacità. Infatti, anche se non sono tra i più durevoli in commercio, questi dispositivi sono in grado di lavorare fino a 24 ore consecutive senza alcuna difficoltà. Ovviamente, ciò dipenderà dal modello scelto e dall’uso che ne farete.
Per esempio, i modelli di fascia alta possono arrivare ad avere batterie da 4500 mAh, mentre quelli di fascia medio-bassa arrivano ai 3500 mAh. In più, la maggior parte dei telefoni top di gamma offerti da questo marchio supportano la ricarica rapida, wireless e persino inversa.
Smartphone economici ma efficienti
Huawei è rinomato per essere uno dei marchi di smartphone in grado di offrire soluzioni particolarmente convenienti ma allo stesso tempo efficienti. Ciò significa che a prezzi abbordabili, potrete portarvi a casa cellulari comparabili agli ultimi modelli offerti da altre case produttrici.
Se prima non sapevate quale scegliere, adesso che conoscete i 7 migliori Huawei sul mercato del 2021, prendere una decisione sarà un compito che richiederà pochissimi minuti. Individuate un budget, valutate le vostre esigenze, e farete sicuramente la scelta giusta!