Capisco la vostra confusione…
Scegliere un hoverboard che possa raggiungere la migliore velocità ed abbia una batteria a lunga durata può essere un compito arduo…
State faticando a trovare un buon modello per le vostre necessità?
Siamo qui per aiutarvi!
Elencati qui sotto troverete gli 8 migliori hoverboard elettrici del 2024, tutti con i propri pro e contro in modo che possiate facilmente confrontarli…
Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere…
I migliori hoverboard elettrici
Hoverboard elettrico | Dimensioni delle ruote | Connessione Bluetooth | ||
---|---|---|---|---|
Bluewheel HX310s La nostra raccomandazione | 6.5” | sì | Vedi Prezzo | |
BEBK Miglior rapporto qualità prezzo | 6.5” | no | Vedi Prezzo | |
Nilox DOC Miglior opzione economica | 6.5” | no | Vedi Prezzo | |
TwoDots Glyboard Corse Inconfondibile stile Lamborghini | 8.5” | sì | Vedi Prezzo | |
Nilox DOC+ Super sicuro | 8” | sì | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche compilato una guida all’acquisto di migliori bici pieghevoli e di migliori bici da passeggio in vendita, quindi non dimenticatevi di leggerle.
1. Bluewheel HX310s – Il miglior hoverboard eletrico
Dimensioni delle ruote: 6.5”
Connessione Bluetooth: sì
Utilizzare un hoverboard è incredibilmente divertente, e può addirittura essere una soluzione comoda per spostarvi in città. Perciò, in questa recensione stiamo per presentarvi il miglior hoverboard del 2024.
Il Bluewheel HX310s è stato progettato per essere il meglio in termini di mobilità e versatilità, permettendovi di spostarvi in modo facile e divertente. Grazie ai due motori elettrici da 350 W ciascuno, per un totale di 700 W, potrete fare affidamento su questo hoverboard in qualunque situazione vogliate.
Una potenza simile è l’ideale anche per tragitti di una certa durata, in modo da arrivare alla vostra destinazione più velocemente che camminando. L’hoverboard elettrico Bluewheel possiede infatti un’autonomia di ben 20 km, grazie ad una batteria efficiente ed estremamente affidabile, con una comodità maggiore rispetto, ad esempio, ad un monopattino tradizionale.
Le ruote del Bluewheel elettrico hanno un diametro di 6.5”, e si comportano bene sulle superfici più comuni, compreso l’asfalto. Ciò garantisce una maggiore versatilità, perché non dovrete preoccuparvi di attraversare solo certe zone. Per una migliore sicurezza, l’hoverboard è dotato di sensori giroscopici intelligenti per garantire il vostro equilibrio, e capire quando rallentare.
Con l’app integrata per smartphone Android ed iOS, potrete monitorare lo stato del vostro hoverboard elettrico, come la batteria, la temperatura e la velocità attuale. Questo è possibile grazie ad una connettività Bluetooth di qualità professionale, tramite la quale potrete anche trasmettere la vostra musica preferita, attraverso lo speaker integrato.
Per questi motivi, le nostre opinioni sono salde: il Bluewheel HX310s è il miglior hoverboard che possiate acquistare nel 2023. Quanto costa? Non preoccupatevi! È anche piuttosto economico, e non avrete problemi ad acquistarlo come regalo per voi o per i vostri figli!
- Miglior hoverboard del 2024
- Dotato di due motori elettrici da 350 W
- Due ruote da 6.5”
- Sensori giroscopici per l’equilibrio di qualità elevatissima
- Elevata autonomia della batteria, di circa 20 km
- Eccellente speaker Bluetooth per trasmettere la musica
- Modalità protezione bambini, che abbassa l’età minima senza pericolo
- I fari a LED non sono abbastanza potenti da consentire un utilizzo al buio
- Il peso si fa sentire se doveste trasportarlo a mano
2. BEBK – Hoverboard con il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni delle ruote: 6.5”
Connessione Bluetooth: no
State cercando un prodotto di qualità, che non vi faccia però spendere troppo? Ecco il miglior hoverboard elettrico per rapporto qualità prezzo, che farà proprio al caso vostro.
Il BEBK è un prodotto di qualità, realizzato per fornirvi un’ottima scelta ad un prezzo basso ma in grado di fornirvi il meglio che un hoverboard elettrico possa darvi. A cominciare dalla pura potenza dei due motori elettrici, da 350 W l’uno. Ciò vi permetterà di raggiungere una velocità massima di ben 15 km/h, piuttosto veloce, senza correre alcun rischio.
Le due ruote di questo hoverboard hanno un diametro di 6.5”, e vi consentiranno di muovervi in sicurezza su moltissime superfici diverse, come l’asfalto, i mattoni ed anche lo sterrato leggero. Una migliore versatilità è una caratteristica importante, che questo BEBK possiede.
Grazie alla sua batteria a 36 V/4.0 Ah, questo modello elettrico possiede un’autonomia di ben 25 km. In più, la sua ricarica è anche molto rapida, in grado di raggiungere il 100% in meno di due ore. Le due luci LED frontali consumano poca batteria ed aggiungono un bel tocco di stile al BEBK.
La sua facilità d’utilizzo lo rende un hoverboard adatto a tutti, che siate principianti o utenti esperti, a partire da un’età minima di soli 8 anni. Il dispositivo di sicurezza per bambini integrato limita la velocità in base al peso dell’utilizzatore, riducendola quindi in caso venga utilizzato da un bimbo piccolo.
La qualità offerta per quanto costa è elevata. L’hoverboard elettrico BEBK è una delle scelte migliori da fare nel 2023 e a basso prezzo, come testimoniato anche dalle opinioni concordanti degli utenti. Non perdetevelo assolutamente.
- Uno dei migliori hoverboard, grazie al suo rapporto qualità prezzo
- Due motori elettrici da 350 W ciascuno
- Ruote da 6.5” di diametro, per viaggiare su asfalto, legno, mattoni e altro
- Autonomia per circa 25 km, fino ad una velocità massima di 15 km/h
- Batteria al litio da 4.0 Ah, che si ricarica completamente in meno di due ore
- Dotato di luci LED frontali
- Adatto a tutti, con età minima di 8 anni e dispositivo di sicurezza per bambini
- Materiali non dei migliori
- Manuale d’istruzioni solo in inglese
3. Nilox DOC – Il miglior hoverboard economico
Dimensioni delle ruote: 6.5”
Connessione Bluetooth: no
Per un’alternativa a basso prezzo, che non comprometta la vostra sicurezza ed il vostro divertimento, in questa recensione vi presentiamo uno dei migliori hoverboard di fascia bassa.
Il Nilox DOC fa parte di quella categoria di hoverboard che permettono di divertirsi tantissimo senza spendere troppo. Nonostante ciò, è comunque dotato di due buoni motori elettrici, per un totale di 360 W di potenza. Questo vi permetterà di muovervi con estrema facilità in piccole zone, aumentando la manovrabilità.
Le ruote sono di dimensione standard da 6.5”, e si comportano egregiamente su svariate superfici. La loro robustezza permette all’hoverboard Nilox di sorreggere fino a 100 kg. In questo modo, potrete acquistarlo sia per voi che come regalo per i vostri figli.
L’hoverboard Nilox DOC ha caratteristiche utili a svariati utilizzi, come le luci LED, per aumentare la visibilità nelle ore più buie. Oppure la ricarica della batteria, piuttosto rapida, che vi richiederà fra le 2 e le 3 ore per una ricarica completa.
Questo hoverboard skate è disponibile in svariate colorazioni a seconda delle vostre preferenze, da versioni più sobrie fino a colori molto accesi come giallo e verde fluo. Queste caratteristiche, insieme ad un basso prezzo, rendono il Nilox DOC un’alternativa valida ad una qualsiasi marca più costosa.
- Miglior opzione economica
- Due motori da 180 W ciascuno
- Ottime ruote da 6.5”, che sorreggono fino a 100 kg di peso
- Luci LED per una migliore visibilità
- Adatto sia per i bambini che per gli adulti
- La ricarica della batteria è molto rapida
- Disponibile in svariate colorazioni
- Autonomia non molto elevata
- Velocità massima sotto la media dei migliori hoverboard
4. TwoDots Glyboard Corse – Inconfondibile stile Lamborghini
Dimensioni delle ruote: 8.5”
Connessione Bluetooth: sì
Forse non lo sapete, ma esistono tipi di hoverboard realizzati in collaborazione con note marche automobilistiche. In questa recensione, vedrete il più accattivante del 2024, realizzato in collaborazione con Lamborghini!
L’hoverboard skate Glyboard Corse è un modello nato dalla collaborazione tra la marche TwoDots e Lamborghini, pensato per fornirvi le migliori prestazioni possibili. I due motori elettrici integrati da 400 W, infatti, sono i più potenti tra gli hoverboard del 2024. A pieno regime, il Glyboard può erogare una potenza di ben 800 W: sembra quasi una macchina elettrica!
Questo modello possiede due ruote grandi, anzi grandissime, con un diametro di ben 8.5” e cerchi in alluminio tipici della Lamborghini. Ciò consente non solo l’utilizzo su varie pavimentazioni come asfalto e sterrato, ma anche di sorreggere un massimo di 120 kg. Per questo, l’hoverboard TwoDots è adatto a tutti, adulti e bambini.
Il Glyboard Corse possiede moltissime caratteristiche che lo rendono uno dei migliori. Ad esempio, la batteria è da 4300 mAh, e vi consente di raggiungere 15 km di autonomia. Inoltre, grazie ai motori potenti ed alla scocca leggera ma robusta in alluminio, l’hoverboard può raggiungere una velocità considerevole, di 15 km/h.
Una funzionalità interessante è data dalla connettività Bluetooth integrata con app per smartphone. Essa vi consente di scegliere tra diverse modalità di guida, monitorare l’autonomia residua e la velocità attuale, e persino di utilizzare l’altoparlante integrato!. Quest’ultimo può essere utilizzato sia per ascoltare la vostra musica, che per riprodurre il famigerato rombo Lamborghini.
L’hoverboard TwoDots è una vera garanzia di qualità per il 2020, e le nostre opinioni concordano perfettamente con quelle positive dei clienti.
- Design accattivante di marca Lamborghini, famosa in tutto il mondo
- Due motori elettrici molto potenti da 400 W l’uno
- Ruote grandi, da 8.5”
- Elevata portata massima, fino a 120 kg, per adulti grandi e bambini piccoli
- Raggiunge una velocità massima di 15 km/h
- Luci LED sia anteriori che posteriori
- Altoparlante Bluetooth integrato, per ascoltare la musica
- Il costo è piuttosto elevato
- Peso di 15 kg, non indifferente per essere trasportato a mano
5. Nilox DOC+ – Hoverboard super sicuro
Dimensioni delle ruote: 8”
Connessione Bluetooth: sì
Volete sicurezza e stabilità più di qualsiasi altra caratteristica, dal vostro hoverboard? State tranquilli. Ecco quale prodotto scegliere per il vostro 2019.
Il Nilox DOC+ è la soluzione ai vostri problemi. È un hoverboard “self balance” pensato per essere sicuro da utilizzare, grazie a due pedane comode e antiscivolo, e protezioni in gomma per riparare il veicolo da urti accidentali.
I suoi due motori erogano una potenza di 350 W ciascuno, parecchio alta rispetto a un qualsiasi prodotto cinese economico. Il DOC+ è un hoverboard che vi consentirà di muovervi in modo efficiente e con una migliore soddisfazione personale, grazie anche alla facilità di manovra. L’autonomia è eccellente, e potrete viaggiare per ben 20 km prima di dover ricaricare l’hoverboard.
Nonostante ciò il Nilox DOC+ si ricarica piuttosto velocemente, in circa 2 o 3 ore, e potrete rimettervi in strada subito dopo. Le ruote sono da 8”, e vi forniscono un buon compromesso tra peso, stabilità e possibilità di utilizzi off-road. Questo hoverboard se la cava bene anche su sterrati leggeri, ed è in grado di sostenere fino a 100 kg. Adatto insomma per adulti e bambini!
Inoltre, il Nilox DOC+ possiede due luci a LED frontali molto belle da vedere, ed anche una connessione Bluetooth. Collegando l’hoverboard al vostro smartphone, potrete riprodurre la vostra musica preferita tramite l’altoparlante integrato. In questo 2019, vi divertirete senza rinunciare alla vostra sicurezza.
- Hoverboard più sicuro da utilizzare nel 2023
- Dotato di due pedane antiscivolo e protezioni in gomma
- Doppio motore, per una potenza totale di 350 W
- Ottima autonomia, fino a 20 km percorribili con una carica piena
- Ruote grandi da 8” comode e stabili, per sostenere utilizzatori fino a 100 kg
- Ha luci a LED frontali
- Connessione Bluetooth, per riprodurre la musica attraverso lo speaker integrato
- Dimensioni non standardizzate rispetto ai modelli più comuni
- Prezzo piuttosto elevato
- Peso abbastanza importante, in caso di trasporto a mano
6. Markboard – Design accattivante
Dimensioni delle ruote: 10”
Connessione Bluetooth: sì
Per questo 2019 cercate un hoverboard dal design stravagante, che non vi faccia passare inosservati? In questa recensione, troverete proprio quello che fa al caso vostro.
Il Markboard è uno skate elettrico “self balance” progettato come modello sgargiante e stravagante, disponibile in vari design che vi renderanno visibili a tutti. Muovervi, con questo hoverboard, sarà divertente ed efficiente, grazie a due motori da 350 W ciascuno in grado di darvi potenza ed affidabilità.
Questo Markboard è in grado di raggiungere una notevole velocità massima di 15 km/h, senza intaccare la vostra sicurezza. Non dovrete mai preoccuparvi di spingervi al massimo delle prestazioni, e potrete farlo usare ai vostri figli per farli divertire. Grazie a due ruote da ben 10”, le più grandi sul mercato del 2024, potrete muovervi senza problemi su qualsiasi superficie.
Oltre ad essere un hoverboard veloce, possiede anche una batteria di qualità, che vi consentirà di percorrere fino a 25 km, a seconda del vostro peso, con una sola carica. Il peso sopportato da questo modello è di ben 120 kg, il che lo rende ideale per tutte le fasce d’età.
Un design così piacevole alla vista, unito a buone prestazioni e ad un prezzo fra i più economici del 2024, fa di questo Markboard un hoverboard da considerare per tutti voi.
- Hoverboard dal design stravagante
- Doppio motore, per un totale di 700 W di potenza
- Ottima velocità massima, di 15 km/h
- Buona autonomia di percorrenza, fino ad un massimo di 25 km con una sola carica
- Ruote grandi, da 10”
- Perfetto sia per bambini che per adulti, fino ad un peso di 120 kg
- LED poco funzionali
- Scocca non molto resistente
- Ricarica un po’ lenta
7. Evercross Diablo – Il hoverboard elettrico più comodo
Dimensioni delle ruote: 6.5”
Connessione Bluetooth: sì
La comodità e la funzionalità sono molto importanti in un hoverboard, soprattutto se desiderate usarlo per spostarvi in città in modo efficiente e senza inquinare. Stiamo per darvi le nostre opinioni su un hoverboard particolarmente comodo.
L’Evercross Diablo è un mezzo realizzato con un’idea precisa: spostarsi in modo intelligente ed efficiente per la vostra amata città, con zero emissioni e divertimento illimitato. La sua stabilità è particolarmente elevata, grazie ad una potenza complessiva di 400 W che vi permette di mantenere sotto controllo tutti i vostri movimenti.
Le due ruote da 6.5” sono di una dimensione piuttosto standard ed apprezzata, perché forniscono un connubio eccellente tra peso, stabilità ed efficienza. Vi consentirà di muovervi sull’asfalto e sulla pietra, con risultati migliori. In più, le due pedane sono antiscivolo, molto comode e sicure da usare.
La connessione Bluetooth integrata dell’hoverboard Evercross vi permetterà di avere una visione d’insieme sulla situazione del mezzo, grazie ad un’app per smartphone. Attraverso questa applicazione, potrete monitorare la carica residua, la velocità di percorrenza, e scegliere fra tre modalità di guida differenti. Potrete anche riprodurre la musica attraverso lo speaker integrato.
L’Evercross Diablo è disponibile in tre colorazioni monocromatiche, nera, blu e oro, che contribuiscono a dare un tocco di eleganza al vostro hoverboard. E con un prezzo così, come si fa a dire di no?
- Hoverboard super comodo per il 2020
- Ruote standard da 6.5”, stabili ed efficienti
- Pedane antiscivolo, per viaggiare in sicurezza
- Connessione Bluetooth con app per smartphone
- Possiede tre modalità di guida differenti
- Design monocolore piacevole alla vista
- Due motori da 200 W ciascuno, inferiori alla media
- Autonomia non delle migliori
8. Markboard SUV – Migliori ruote per sterrato
Dimensioni delle ruote: 8.5”
Connessione Bluetooth: sì
Vi capiamo. Vorreste acquistare un hoverboard versatile, utilizzabile in modo efficiente anche su strade sterrate senza compromettere la vostra sicurezza, ma non sapete quale scegliere. Leggete questa recensione: potreste aver trovato la soluzione che cercavate da tanto.
Il Markboard SUV è un prodotto pensato per dare il meglio di sé ovunque lo vogliate utilizzare. Con questo hoverboard potrete muovervi non solo su pietra, mattone e asfalto, ma addirittura nello sterrato. Il motore da 700 W totali è potente, efficiente ed affidabile, e vi garantirà stabilità e velocità nell’utilizzo quotidiano.
La possibilità di muovervi nello sterrato con questo Markboard vi è data dalle sue ruote grandi, di ben 8.5” di diametro. Esse vi permetteranno di andare oltre i limiti di un semplice hoverboard economico, che sia cinese o di altra marca. Potrete verificare prestazioni migliori anche spingendolo al massimo della capacità ovvero 120 kg di peso.
La velocità massima raggiungibile dall’hoverboard SUV è di 15 km/h, piuttosto sostenuta per uno di questi prodotti, e ideale per spostarsi comodamente in città. Non dovrete nemmeno preoccuparvi dell’acqua, perché una protezione IP54 ed un vano rinforzato per la batteria terranno al sicuro voi ed il vostro Markboard.
Al fine di consentirvi un controllo maggiore sulla velocità e la stabilità del mezzo, la pedana è stata realizzata con un’ampiezza più grande. In questo modo, sarà virtualmente impossibile perdere l’equilibrio per sbaglio, e potrete viaggiare più tranquilli.
Come ciliegina sulla torta, questo hoverboard SUV è dotato anche di connessione Bluetooth per collegarlo al vostro smartphone, e di una pratica borsa per il trasporto a mano. E con un design ed un costo simili, come fare a dire di no?
- Ideale per strade sterrate
- Due potenti motori da 350 W
- Ruote grandi da 8.5” di diametro
- Può raggiungere una velocità massima di 15 km/h
- Batteria al litio protetta da un vano rinforzato, più sicuro
- Ampia pedana, per un controllo migliore di velocità e stabilità
- Borsa per il trasporto inclusa nella confezione
- Piuttosto pesante da trasportare a mano
- Ricarica un po’ lunga
Fattori da considerare nell’acquisto di un hoverboard
Se siete giunti a questo punto della nostra guida all’acquisto, ma non siete ancora sicuri di quale scegliere tra gli migliori hoverboard, ecco alcuni fattori da considerare. Il prodotto ideale per voi sarà quello che coniugherà le caratteristiche che desiderate.
Portata
La portata di un hoverboard elettrico si riferisce alla distanza massima percorribile con una piena carica. I modelli migliori, di solito pensati anche per spostamenti in città, possono avere una portata sopra i 15 km, con alcuni che superano addirittura i 20 km. Ci sono anche hoverboard con una portata di 10 km, che sono pensati per spostamenti in aree circoscritte, e per divertirvi.
Terreno e dimensioni delle ruote
La dimensione delle ruote è un fattore fondamentale per determinare quanto peso sopporta l’hoverboard e su che terreno può muoversi in sicurezza. Le ruote standard possiedono un diametro di 6.5”, e funzionano bene principalmente su asfalto e pietra. Tuttavia, ci sono hoverboard sul mercato in grado di funzionare nel modo migliore possibile anche sullo sterrato, con ruote di diametro da 8 o 8.5”.
Velocità massima
La velocità massima ha molto a che vedere con la potenza del motore e col vostro peso, oltre che con le condizioni del terreno su cui vi state muovendo. Di solito, gli hoverboard migliori possono raggiungere i 15 km/h, che sono una velocità considerevole.
Durata della batteria e tempo di ricarica
La batteria è un aspetto fondamentale in tutti i dispositivi elettronici, perché permette di stabilire per quanto tempo si possano utilizzare prima di doverli ricaricare. L’hoverboard è tra questi, ed i migliori solitamente garantiscono un’autonomia di circa 20 km. Questa può variare a seconda del vostro peso e della velocità a cui vi muovete.
Strettamente legata alla capienza della batteria vi è il tempo di ricarica dell’hoverboard. Per non rischiare di rimanere a secco, uno dei consigli più utili da seguire è quello di puntare a tempi di ricarica di massimo tre ore.
Peso
Il peso di un hoverboard è influenzato dalla qualità dei materiali, dalle dimensioni delle ruote e dai componenti interni, come la batteria. Un peso eccessivo può creare problemi in caso di trasporto del mezzo a mano, soprattutto in caso il modello sia sprovvisto di una borsa apposita. Trovare un hoverboard incredibilmente leggero sarebbe sinonimo di scarsa qualità, perciò serve un buon compromesso. Vi consigliamo di non puntare su modelli sopra i 15 kg.
Facilità d’uso
Siccome una larghissima fetta di pubblico a cui sono destinati gli hoverboard è proprio quella dei bambini, questi mezzi devono essere stabili e semplici da utilizzare. In questo modo, i vostri figli potranno utilizzarli autonomamente e senza rischiare cadute pericolose.
Una raccomandazione, però: fategli utilizzare sempre le protezioni adeguate, quali casco, gomitiere e ginocchiere. La sicurezza viene prima di tutto, e non deve per forza diminuire il divertimento!
Pronto ad acquistare un nuovo hoverboard elettrico?
Siamo certi che, giunti al termine della nostra guida all’acquisto, abbiate capito come scegliere il miglior hoverboard da acquistare per voi nel 2023. Non importa se sia per svago vostro o dei vostri figli, o per spostarsi più comodamente. Scegliete sempre saggiamente, e date libero sfogo al vostro divertimento!