State cercando l’henné perfetto e non riuscite a decidere con così tanti prodotti in vendita?
Non preoccupatevi, possiamo aiutarvi!
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di henné
- Migliore in assoluto : CENTIFOLIA 358115
- Miglior rapporto qualità prezzo : Yauvanya Y293
- Colore più intenso : Naturel Anytime MI/DBH/47/17
- Toni rossi vibranti : Phitofilos HENNÉ ROSSO N.3
- Miglior henné economico : La Tradizione Erboristica FORSAN
Vi presentiamo questo articolo che include gli 8 migliori henné che potrete trovare nel 2020.
Andiamo a vederli tutti!
I migliori henné
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | CENTIFOLIA 358115
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Yauvanya Y293
| Vedi su Amazon → |
Colore più intenso : | Naturel Anytime MI/DBH/47/17
| Vedi su Amazon → |
Toni rossi vibranti : | Phitofilos HENNÉ ROSSO N.3
| Vedi su Amazon → |
Miglior henné economico : | La Tradizione Erboristica FORSAN
| Vedi su Amazon → |
1. CENTIFOLIA 358115 – Migliore in assoluto
Tono: caramello e castagno
La marca CENTIFOLIA presenta il suo incredibile estratto di henné in polvere che colorerà i vostri capelli in modo naturale al 100%, prendendosene cura e dando loro la migliore lucentezza. Il colorante vegetale è ottenuto direttamente dalla pianta coltivata biologicamente, per avere un colorante puro, senza prodotti chimici o additivi. La sua tonalità marrone caramello lascerà un colore naturale con riflessi ramati ed è la migliore per coprire completamente i capelli grigi.
Tale tipo di colorante naturale aiuta a dare più volume e ad eliminare la sensazione di unto sul cuoio capelluto. Inoltre, è molto facile da applicare e non emana forti odori che possono causare allergie alle persone più sensibili. Sulla base dei test e delle recensioni ed opinioni dei clienti, assicuriamo che il miglior henné del 2023 è quello della marca CENTIFOLIA.
Perché acquistare il prodotto?
Bellissimo tono: si può ottenere una bella tonalità naturale di marrone caramello ed avrete poi dei riflessi rame veramente stupendi. Ricordate poi che tale henné è stato studiato per coprire anche tutti i capelli grigi.
Benessere dei capelli: il prodotto naturale non solo dà colore ai vostri capelli, ma si prende anche cura di loro. Questa henné è un trattamento che darà più lucentezza, volume e vita ad ogni ciocca di capelli ed eliminerà grasso e impurità.
Ingredienti: ha una serie di ingredienti che oltre al colore forniscono nutrienti, vitamine e minerali ai capelli, rafforzandoli e rendendoli più sani. Questo henné è fatto da Lawsonia inermis polvere di foglie di Indigofera tinctoria e polvere del tegumento del seme della Juglans regia.
100% naturale: questa polvere di henné naturale al 100% è ottenuta esclusivamente dalla pianta, anch’essa raccolta a mano ed essiccata in modo tradizionale. Godetevi un colorante vegetale organico e puro con un’ottima copertura per i vostri capelli grigi. Non invano è uno dei prodotti con le opinioni e le recensioni migliori da parte degli utenti del 2023.
Formula sicura: si tratta di una tintura naturale che darà ai vostri capelli un rinnovamento senza la necessità di applicare sostanze chimiche. La marca CENTIFOLIA assicura una polvere pura, senza additivi, priva di componenti irritanti e che non è stata testata sugli animali. Siamo sicuri di starvi consigliamo il miglior henné che troverete in commercio nel 2020.
Preparazione e applicazione: la sua preparazione è molto semplice, basta mescolare la polvere di henné naturale con acqua calda fino a formare una pasta e lasciarla riposare così che il colore si attivi. Poi, applicatelo sui capelli come una tintura convenzionale e lasciatelo agire, ma ricordate che la tonalità che otterrete dipenderà dal tempo di esposizione.
2. Yauvanya Y293 – Miglior rapporto qualità prezzo
Ombra: rosso
Questa speciale polvere di henné per capelli della marca Yauvanya offre una formula pura e naturale esclusiva. Non solo darete ai vostri capelli un tono di rame spettacolare, ma la polvere li porterà ad un aspetto più sano, lucente e vibrante. È anche il prodotto che offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023 e si tratta di una delle marche più eccezionali sul mercato.
Questo prodotto è quello che stavate cercando, poiché i suoi componenti sono totalmente organici e privi di sali, metalli, pesticidi o altre sostanze chimiche. Poiché è totalmente puro, garantisce quel tono rossastro che cercavate per completare il tono scuro o chiaro dei vostri capelli. È uno dei migliori henné che si possano trovare nel 2020 e vi basterà provarlo una volta per accorgervene.
Perché acquistare il prodotto?
Salute per i capelli: fin dall’antichità l’henné non è stato usato solo come tintura naturale ma, per merito delle sue proprietà nutrizionali, è anche uno dei trattamenti più efficaci per la cura dei capelli. Serve infatti come balsamo naturale e lascerà i vostri capelli lucidi e pieni di vita.
Trattamento naturale: oltre a lasciare i capelli più belli, può aiutarvi con problemi come forfora, sensibilità, irritazione o cuoio capelluto molto oleoso. La polvere della marca Yauvanya ha proprietà detergenti che lasceranno la pelle e i capelli ancora più sani. Per tale motivo ci sono così tante opinioni e recensioni positive da parte di acquirenti soddisfatti.
Colorazione: l’henné è un colorante naturale con una grande copertura e lascerà i vostri capelli con un intenso colore rossastro che si fonde perfettamente con il vostro colore naturale, sia che siate biondi o castani. Date vita ai vostri capelli senza applicare tinture forti e senza ammoniaca e soprattutto ad un prezzo molto economico.
Foglie indiane: Yauvanya presenta una polvere di henné naturale al 100% fatta con foglie selezionate e coltivate in India. È un’ottima opzione quando si prende cura dei capelli in modo naturale e tutto ciò viene offerto ad un prezzo rapportato perfettamente alla qualità.
Senza sostanze chimiche: è il migliore se avete la pelle sensibile ma volete comunque dare vita e colore ai vostri capelli. Il colorante all’henné non contiene pesticidi, sali minerali, sostanze chimiche, coloranti artificiali o altri elementi nocivi che possono causare allergie o irritazioni.
Prodotto vegano: questa tintura naturale all’henné è totalmente biologica, vegana, pura e non c’è stata alcuna crudeltà verso gli animali per fabbricarla. Si tratta insomma del prodotto ideale per chi ha cura il proprio benessere e quello dell’ambiente.
3. Naturel Anytime MI/DBH/47/17 – Colore più intenso
Tono: mogano
Naturale, intenso e con risultati professionali, ecco cosa avrete con questo favoloso colorante all’henné in polvere della marca Naturel Anytime. Offre tutte le proprietà della pianta naturale ed è mescolato con l’indigo, una foglia che aiuta a migliorare il colore e che garantisce una maggiore copertura.
Otterrete un bellissimo risultato come se aveste lasciato da pochi minuti il parrucchiere, ma direttamente a casa vostra e utilizzando composti organici e delicati con i vostri capelli. Non solo colorerà i capelli ma li lascerà puliti, morbidi e senza forfora. Come se non bastasse, è un prodotto privo di sostanze chimiche e anche per tale ragione è tra i migliori henné del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Nutre i vostri capelli: i suoi componenti nutritivi lasceranno i vostri capelli più sani e più belli. L’henné ha proprietà che rendono i capelli più lucenti, morbidi e voluminosi dopo ogni applicazione.
Colore professionale: otterrete un colore intenso e radioso in modo naturale. Questa polvere di henné offre una copertura incredibile che coprirà fino all’ultimo capello grigio e si fonderà con la vostra tonalità naturale, lasciando sottili riflessi di rame.
Molteplici usi: la polvere non solo è adatta per colorare i capelli, ma può anche essere applicata ad altre parti del corpo come sopracciglia, barba o baffi. Le recensioni e le opinioni degli utenti soddisfatti sono veramente molte.
Componenti naturali: è un prodotto naturale al 100%, puro e privo di OGM. Avrete la libertà di colorare i vostri capelli con l’henné senza danneggiarli, grazie alla sua formula priva di parabeni, additivi e sostanze artificiali.
Con indigo intenso: contiene l’indigo, una foglia naturale usata come colorante che contribuirà a rendere il colorante più profondo e intenso. Potrete ottenere un colore mogano, una tonalità leggermente più scura rispetto al colore rossastro dell’henné convenzionale.
Certificato e cruelty-free: è realizzato con erbe naturali che sono state sottoposte a un processo di estrazione e di trattamento artigianale. Potete stare certi che state usando un prodotto all’henné certificato dall’USDA e cruelty-free.
Ottima confezione: la confezione è da 100 g e permetterà di utilizzare la polvere in varie applicazioni. Inoltre, l’imballaggio è realizzato con un materiale organico, fresco e sicuro che manterrà il prodotto in condizioni ottimali per lungo tempo.
4. Phitofilos HENNÉ ROSSO N.3 – Toni rossi vibranti
Ombra: rosso ramato
Più di una tintura, l’henné di Phitofilos è un trattamento completo per capelli, che darà benefici naturali al 100%. Vi offre una colorazione di rame caratteristica della pianta, che lascerà una copertura completa sui vostri capelli ed è il migliore per coprire i capelli grigi scomodi. È certamente il miglior henné del 2023 se state cercando dei toni rossi vibranti.
È realizzato con pura polvere di Lawsonia inermis, senza l’aggiunta di altre piante, che garantisce un risultato naturale, vibrante e inalterato. Funzionerà anche come balsamo organico per i vostri capelli per lasciarli morbidi, setosi, lucenti e sani. La tintura naturale all’henné è molto facile da applicare e grazie alla sua colorazione progressiva sarete in grado di misurare esattamente il livello di copertura per i risultati più sorprendenti.
Perché acquistare il prodotto?
Trattamento vegetale: Phitofilos HENNÉ ROSSO N.3 è descritto come un trattamento 100% vegetale per capelli che, oltre a colorarli, deterge in profondità, previene la forfora, dona più volume e aggiunge lucentezza.
Massima copertura: otterrete un tono di rame con pigmenti intensi che copriranno qualsiasi tipo di capelli da quelli più biondi a quelli più scuri. È il prodotto naturale ideale per coprire i fastidiosi capelli grigi, presenti alla radice del capello e sono molte le recensioni ed opinioni di clienti soddisfatti.
Polvere naturale: è composta da foglie di Lawsonia inermis, che creano una polvere pura e naturale senza l’aggiunta di altri tipi di piante. La sua composizione 100% vegetale rende i risultati di questa tintura all’henné più belli e duraturi.
Ideale per chiunque: avete paura di colorare i capelli a causa della vostra pelle sensibile? La soluzione è la polvere di Phitofilos, con una formula naturale al 100% senza componenti chimici, parabeni o odori. È il colorante migliore per le persone allergiche o soggette a irritazioni.
Preparazione semplice: mescolate le polveri con acqua calda per creare una pasta densa che si può facilmente distribuire tra i capelli. Potrete anche aggiungere alla miscela qualsiasi tipo di ingrediente naturale, come yogurt, limone o miele, senza alterare i componenti dell’henné.
5. La Tradizione Erboristica FORSAN – Miglior henné economico
Tono: rosso intenso
Godetevi una polvere di henné rosso egiziano che dipingerà anche i capelli più scuri. Questo prodotto naturale di FORSAN, una delle migliori marche sul mercato, vi offre ottime caratteristiche, oltre che un colore vivace ed intenso. Se ciò non bastasse, è un articolo di bellezza che si può avere ad un prezzo molto economico, tra i più bassi del 2023.
Se state cercando un’alternativa naturale alla colorazione dei capelli, questa polvere è perfetta per voi. La sua formula riflettente e nutriente servirà come un trattamento completo per lasciare i vostri capelli rinnovati, morbidi e lucenti senza essere danneggiati. Potrete applicarlo facilmente e senza rompere i capelli con i guanti in dotazione.
Perché acquistare il prodotto?
Trattamento completo: funziona come un trattamento completo per capelli grazie alla sua formula nutriente e riparatrice per lasciare i capelli più morbidi e lucenti in poche ore. Se volete godere di un risultato naturale e veramente efficace, questo henné è la soluzione.
Proprietà lenitive: oltre alla colorazione e alla cura dei capelli, la tintura all’henné ha anche le migliori proprietà lenitive, disinfettanti e detergenti, che alleviano i problemi dei capelli come forfora, seborrea o eccesso di olio.
Pigmentazione intensa: tale henné è caratterizzato da pigmenti più intensi che lasciano un tono rosso impeccabile e naturale. Ha una colorazione così potente che sarà in grado di colorare anche i capelli più spessi e scuri senza alcun problema.
Non fa male ai capelli: a differenza dei coloranti chimici, la polvere di henné è in grado di tingere le fibre dei capelli con sfumature davvero intense, senza danneggiare una ciocca. Non contiene parabeni, sali, additivi o sostanze chimiche che possono logorare la fibra capillare a lungo termine.
Multifunzionale: potrete tingervi naturalmente le sopracciglia, la barba o di usare l’henné per fare dei bellissimi tatuaggi semi-permanenti. Le recensioni e le opinioni di chi ha acquistato tale prodotto economico sono tra le migliori del 2023.
Beauty kit: uno degli inconvenienti più comuni nel tingere i capelli è che è molto probabile che si macchi le mani, ma con l’henné della marca FORSAN non accadrà. Il prodotto include un kit con dei pratici e comodi guanti per poter colorare i capelli come un professionista.
Prezzo: non dovrete spendere una fortuna dal parrucchiere e direttamente a casa vostra avrete una chioma come mai prima d’ora. L’henné di FORSAN viene offerto ad un prezzo veramente economico ed adatto a qualsiasi budget.
6. SERGE D’ESTEL PARIS 37602333456 – Ultra lucentezza
Tono: rosso intenso
Volete provare una colorazione naturale che lascerà i vostri capelli più sani anche lucenti? SERGE D’ESTEL PARIS presenta questo magnifico henné, ideale anche per i vegani e per tutti coloro che vogliono cambiare il loro look senza danneggiare i capelli o il pianeta. Siamo certi che davanti a voi ci siamo uno dei migliori henné del 2023 e ve ne accorgerete alla prima applicazione.
L’henné rosso di SERGE D’ESTEL PARIS è fatto con una pianta naturale al 100% che rilascia pigmenti intensi che faranno avere ai vostri capelli un intenso color mogano. A differenza di altre polveri simili, agisce rapidamente, colorando i capelli in soli 30 minuti e dando i migliori risultati. Con il suo utilizzo si può pensare anche all’ambiente, perché è un prodotto totalmente vegano e del tutto cruelty-free.
Perché acquistare il prodotto?
Dare vita ai capelli: la pianta da cui si ricava questa polvere di henné ha una serie di sostanze nutritive, vitamine e minerali che non solo aumentano il colore, ma danno lucentezza, volume e vita anche ai capelli più spenti.
Rosso intenso: colorate i vostri capelli con un rosso intenso con toni di mogano assolutamente naturali. La tintura ha una copertura efficace che colorerà facilmente i capelli biondi, castani o neri.
Azione rapida: molte polveri di henné richiedono ore per colorare i capelli. Tale opzione, invece, lascerà una bella tonalità di rame in 15-30 minuti, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere. Grazie a tale caratteristica, le opinioni e le recensioni degli utenti concordano sulla grande efficacia del prodotto.
A favore dell’ambiente: godetevi una polvere di henné biologico, 100% vegano e che non è stata testata su nessun essere vivente. Potete sentirvi belli e pensare al vostro aspetto senza danneggiare l’ambiente.
Confezione da 1 kg: godetevi una confezione anch’essa ecologica, sicura e molto efficiente. Avrete ben 1 kg di polvere di henné ideale per varie applicazioni. Allo stesso modo, l’imballaggio è realizzato con materiali che mantengono il prodotto fresco e in ottime condizioni a lungo.
Qualità imbattibile: SERGE D’ESTEL PARIS è un marchio francese di alta qualità che offre sempre prodotti di alta gamma, progettati per curare, nutrire e dare vita ai capelli. Tutti i componenti di tale henné sono stati accuratamente selezionati e vi garantiscono il meglio.
7. Henné Color HEC21384 – Miscela nutriente
Tono: rosso intenso
Quella che vi presentiamo ora è una polvere naturale che mescola diversi tipi di henné, dandovi una colorazione professionale. Senza dubbi è il miglior henné che si possa offrire a chi vuole avere una miscela nutriente che non richieda preparazioni complicate. Nel giro di pochi istanti i vostri capelli avranno un colore intenso e corposo, come se foste usciti dal parrucchiere.
Sarete in grado di esaltare il colore naturale dei vostri capelli applicando sottili riflessi di rame che li riporteranno in vita. La pianta naturale dell’henné rafforza, nutre e protegge i capelli in maniera profonda. Senza dubbio, è il miglior trattamento per le donne e gli uomini stanchi di usare coloranti e sostanze chimiche che a lungo andare danneggiano il cuoio capelluto.
Perché acquistare il prodotto?
Rafforza i capelli: ripara, nutre, dona volume, forza e lucentezza ai capelli in modo del tutto naturale. Gli esperti e i parrucchieri professionisti consigliano di applicare l’henné almeno una volta all’anno per ottenere i risultati migliori.
Proteggete i capelli: la miscela permette di creare uno strato protettivo sui capelli che li proteggerà dal sole, dall’inquinamento e da altri agenti esterni. Questo è uno dei motivi per cui tanti utenti hanno lasciato recensioni ed opinioni così positive.
Effetto tono su tono: il prodotto all’henné ha un effetto tono su tono ideale per coprire naturalmente i primi capelli grigi. È possibile ottenere un tono rosso vivo sui capelli biondi, o un forte tono rosso scuro se i capelli sono più scuri.
Miscela nutriente: la sorprendente polvere naturale è il risultato di una miscela di henné naturale, neutro e nero. Per merito di tali componenti vegetali i vostri capelli potranno godere dei benefici di questo meraviglioso ingrediente naturale ed avranno una piacevole sfumatura ramata.
Pronti per l’applicazione: godetevi un’innovativa polvere di henné premiscelata che viene fornita in una bottiglia pronta per l’uso. Potete colorare i capelli come un parrucchiere professionista senza alcun problema e velocemente, direttamente a casa vostra.
Tintura senza danni: è l’ideale per chi desidera tingersi i capelli senza far subire al proprio cuoio capelluto o utilizzare prodotti chimici aggressivi. Colorerete i vostri capelli senza le fastidiose conseguenze delle tinture tradizionali, come doppie punte, secchezza o fibre fragili.
Privo di additivi: Henné Color è un prodotto privo di parabeni, additivi, coloranti artificiali e sostanze chimiche. Inoltre, non emette odori sgradevoli quando viene applicato ed è veramente il più eccezionale per le persone con la pelle e il cuoio capelluto più sensibili.
8. ERBAMEA
Tono: rosso intenso
Fattori da considerare quando si acquista un henné
La tintura all’henné è una delle più efficaci alternative naturali alle sostanze chimiche e ai cosmetici in vendita nel 2020. Molte delle opzioni presenti sul mercato sono fatte interamente di componenti organici, quindi forniranno solo benefici ai vostri capelli. Si tratta di un prodotto di bellezza che è disponibile in diverse tonalità, così da farvi scegliere quella adatta a voi e al colore naturale dei vostri capelli.
Dato che i prodotti a base di henné ce ne sono veramente tanti in commercio, può essere difficile prendere una decisione e trovare quello migliore per sé. Per tale ragione vi presentiamo un elenco con alcuni fattori, oltre il prezzo e le marche, da considerare quando si acquista una polvere di henné. Continuate a leggere e pensate a tali fattori al momento della scelta, così da trovare il prodotto perfetto per le vostre esigenze.
Toni disponibili
Anche se è un prodotto completamente naturale, le polveri di henné sono disponibili in diverse tonalità, per poter scegliere quella più adatta ai propri gusti e soprattutto al colore naturale dei capelli. La maggior parte di esse darà ai vostri capelli una lucentezza rossastra o ramata, ma ci sono opzioni più scure e più chiare a seconda del tono desiderato.
Sul mercato ci sono opzioni che danno un colore rosso intenso, ma si può anche scegliere il tono color mogano, il biondo rossastro, il rosso ramato e anche una tonalità più scura tra il nero e il rosso vivace.
Copertura
La copertura che la tintura vi offrirà dipende del tutto dal tono dei vostri capelli naturali e da quello che scegliete con tale polvere. Tuttavia, è importante notare che quasi tutte le marche garantiscono una copertura completa dei capelli grigi e dei primi segni dell’invecchiamento.
Appena noterete dei capelli grigi basterà utilizzare della polvere di henné per nasconderli e donare a tutta la chioma un bellissimo effetto ramato. Se lasciate agire il prodotto abbastanza a lungo, nessun capello grigio rimarrà scoperto sulla vostra testa e non dovrete neanche utilizzare coloranti aggressivi o andare dal parrucchiere.
Vantaggi
Oltre a fare un cambio di colore o a poter di nascondere i capelli grigi, è un prodotto che vi darà altri benefici. Tra queste c’è la capacità di purificare profondamente il cuoio capelluto e di liberarlo da problemi come la forfora o la dermatite. È l’opzione perfetta se si hanno i capelli grassi, dal momento che li renderà puliti e splendenti. La pianta ha eccellenti proprietà nutritive, quindi i vostri capelli diventeranno più forti e appariranno molto più corposi e belli.
Confezione
I pacchetti di henné di solito sono disponibili in diverse dimensioni a seconda delle vostre esigenze. Quelle più piccole hanno tra i 50 e i 100 grammi e si possono usare per tingere i capelli una o due volte. Altre confezioni un po’ più voluminose hanno tra i 200 e i 500 grammi di prodotto, così potrete dimenticarvi di acquistarle per diversi mesi. Ovviamente sul mercato sono presenti confezioni di henné anche più abbondanti, che si aggirano attorno a 1 kg.
Preparazione e applicazione
Uno dei vantaggi più notevoli delle polveri di henné è che sono molto facili da preparare. Non avrete bisogno di strumento o sostanze particolari, in quanto basta mescolare la quantità necessaria di polvere con un po’ di acqua calda. Così si attivano i coloranti del prodotto e si forma una pasta densa che si può spalmare facilmente su tutti i capelli.
Per quanto riguarda l’applicazione, si può fare proprio come i coloranti commerciali. Basta dividere i capelli in più zone e iniziare a posizionare la miscela dalla parte posteriore a quella anteriore, prendendo delle piccole ciocche. Dovrete semplicemente aspettare tra qualche minuto e qualche ora, a seconda del tono che si vuole ottenere se più scuro e duraturo o appena percettibile.
Prodotto vegano e senza conservanti
Quasi tutte le più eccezionali marche di polvere henné sul mercato sono completamente biologiche. Pertanto il prodotto non contiene additivi chimici, parabeni, conservanti o coloranti artificiali. Potrete utilizzare un prodotto di bellezza completamente sicuro ed ecologico e, allo stesso tempo, completamente cruelty-free.
FAQ
Qual è l’origine della polvere di henné?
Le note polveri di henné hanno un’origine completamente vegetale e biologica. Molte marche che offrono tali prodotti biologici garantiscono che non vengono miscelati con sostanze sintetiche, conservanti o prodotti chimici. Sono il semplice risultato della pianta Lawsonia Inermis e a volte di altre componenti vegetali.
In alcune versioni dei coloranti all’henné, viene miscelato con altre piante che tingono il tono tipicamente ramato del prodotto per fornirvi sfumature più intense e vivaci. Pertanto, è possibile acquistare opzioni di diverse tonalità, anche se la maggior parte di loro hanno una tendenza al rosso, che sarà più chiaro o più scuro a seconda della tonalità naturale dei capelli.
Qual è la differenza tra l’henné e i coloranti sintetici?
A differenza dei coloranti sintetici, che aprono la fibra capillare per darle colore, i coloranti all’henné la sigillano e creano uno strato di protezione e colore su ogni ciocca. Perciò il risultato che otterrete è un capello più abbondante e nutrito, che diventerà più forte man mano che le applicazioni si ripeteranno nel tempo.
Come è noto, quando si tinge con prodotti sintetici, i capelli diventano più deboli e fragili, soprattutto se si utilizzano prodotti chimici e aggressivi. Questo è l’opposto di ciò che accade quando si utilizzano le polveri di henné naturale, che rafforzano la fibra dei capelli invece di indebolirla.
Quanto dura l’effetto della tintura all’henné?
L’effetto sui capelli della tintura all’henné è abbastanza lungo, soprattutto tenendo conto della facilità di utilizzo e del prezzo economico. In pratica, si dovrebbe ritoccare dopo circa 3 settimane dalla prima applicazione o quando iniziano a comparire le radici della tonalità naturale. Ma poiché si tratta di un prodotto naturale e benefico, non dovrete preoccuparvi di quanto spesso usate tale tipo di tintura.
L’unica controindicazione per l’uso frequente di polveri di henné è che ad ogni applicazione noterete un ispessimento della ciocca di capelli, dato dalla formazione di uno strato protettivo. Naturalmente, per molti utenti questo è un grande vantaggio, ma è un aspetto da tenere in considerazione quando si utilizza dell’henné.
L’henné può essere usato durante la gravidanza o quando si è in cura per una malattia?
Naturalmente può essere utilizzato durante la gravidanza, poiché è un prodotto naturale e non ha controindicazioni, tipiche invece di prodotti chimici aggressivi. Per questo motivo è un’opzione molto popolare tra le future madri di tutto il mondo e si può usare senza problemi anche durante il periodo di allattamento.
Inoltre, se la persona si sottopone a qualsiasi trattamento medico, come chemioterapia, radioterapia o altro, potrà lo stesso utilizzare la polvere di henné. È un prodotto biologico che non ha controindicazioni, anche negli stati di salute più delicati, il che lo rende un grande alleato di bellezza.
Quanto costa l’henné?
A seconda della marca e della quantità di polvere di henné nella confezione, il prezzo del prodotto varia leggermente. I pacchetti che includono tra i 100 e i 250 grammi sono di solito tra i 5 e i 12 euro, anche se troverete alcune opzioni che potrebbero costare fino a 18 euro.
Tuttavia, se si acquistano alternative che includono più di una confezione, fino a 500 g o 1 kg, si dovrà pagare tra i 30 e gli 80 euro. Lo sappiamo, il prezzo sembra alto, ma potrete utilizzare tale polvere ogni volta che ne avete bisogno, senza limiti di tempo e solo a quel punto noterete il grande risparmio.
Un effetto ramato come dal parrucchiere
Se scegliete uno tra i migliori henné del 2023, otterrete tutti i vantaggi di un prodotto di altissima qualità per i vostri capelli. Avrete un prodotto di bellezza privo di additivi chimici, parabeni e altre sostanze dannose sia per sé stessi che per l’ambiente. Potrete colorare capelli, ma anche sopracciglia, baffi e barba e a seconda della durata dell’applicazione, otterrete un effetto ramato lucente o rosso intenso. Tutto ciò direttamente a casa vostra e a un prezzo veramente eccezionale.