È un dato di fatto che il mercato mette a vostra disposizione un gran numero di dischi rigidi esterni.
Scegliere quello giusto, può mandarvi in confusione…
Per aiutarvi, i nostri esperti vi propongono questo articolo con i 3 migliori hard disk esterni da 1TB che potrete trovare nel 2020.
Continuate a leggere per scoprire ogni singolo dettaglio…
I migliori hard disk esterni da 1 TB
Hard disk esterno da 1 TB | Velocità di trasferimento | ||
---|---|---|---|
Sandisk Extreme Portable SSD Miglior in assoluto | 550 MB/s | Vedi Prezzo | |
Seagate Maxtor M3 Miglior rapporto qualità prezzo | 480 MB/s | Vedi Prezzo | |
Toshiba Canvio Basics Trasferimento ad alte velocità | 5 GB/s | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito ha anche valutato i migliori hard disk esterni e le migliori chiavette USB in vendita, quindi scopriteli.
1. Sandisk Extreme Portable SSD – Miglior in assoluto
Velocità di trasferimento: 550 MB/s
Sandisk Extreme è il miglior hard disk esterno da 1TB presente sul mercato e ha le recensioni più positive da parte dei suoi acquirenti. È così compatto e leggero che potrete portarlo come comodamente nella tasca della vostra giacca. Non tutto però si rifà alla portabilità, infatti è eccezionalmente prestante. Dispone di una velocità di trasferimento dei dati di ben 550 MB/s che vi permette di spostare file di grosse dimensioni in pochissimo tempo.
Si rivela anche molto durevole e resistente, a partire dalla polvere, passando per le cadute ed addirittura anche all’acqua. Non a caso è considerato come il miglior hard disk esterno da 1 TB anche in termini di robustezza. Lo consigliamo a tutti coloro che viaggiano spesso per lavoro, come nel caso di fotografi, designer e creatori di contenuti. La sua elevata capacità di archiviazione infine, vi consente di salvare un’enorme quantità di dati, così da non dover acquistare più di un dispositivo.
- Velocità elevata: l’eccezionale velocità di trasferimento di questo hard disk, riesce ad arrivare fino a 550 MB al secondo. Grazie ad essa, avrete la possibilità di trasferire qualsiasi tipo di file, anche di grandi dimensioni in pochissimi istanti. Che si tratti di foto, video o film di alta qualità, basterà davvero pochissimo tempo.
- Ultra resistente: la resistenza è uno dei suoi punti di forza! Essendo realizzato in plastica e gomma, non teme urti e cadute fino a 2 metri di altezza. Non ha problemi neanche con l’acqua, è certificato IP55. Secondo le nostre opinioni, difficilmente troverete un dispositivo più durevole.
- Elevata capacità di archiviazione: la capacità di archiviazione di 1 TB di questo hard disk esterno vi permetterà di salvare in un unico dispositivo tutti i file che volete. Proprio per questo, è la soluzione migliore per i designer, i fotografi e tutti coloro che lavorano nel mondo del digitale.
- Nessun driver richiesto: non richiede alcuna installazione in quanto è dotato della tecnologia Plug and Play. Si rivela inoltre completamente compatibile con ogni sistema operativo Windows e con Mac OS dal 10.6 in poi.
- Connettore USB versatile: l’hard disk esterno da 1TB in questione dispone di un connettore USB 3.1 di tipo C incorporato ad alte prestazioni, il quale può essere usato su ogni tipologia di PC.
- Design compatto: più piccolo di uno smartphone! Le sue dimensioni sono tali da riuscire ad entrare nel palmo della vostra mano. Ciò significa che potete portarlo ovunque senza problemi, non occupa molto spazio. Ad esempio, potete appendere l’hard disk esterno al vostro portachiavi o metterlo in tasca.
- Non resistente ai graffi: nonostante il dispositivo abbia una struttura molto robusta, è soggetto a graffiarsi con facilità.
2. Seagate Maxtor M3 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di trasferimento: 480 MB/s
Create file di backup e salvate tutti i vostri dati su Maxtor M3, uno dei più affidabili hard disk esterni da 1 TB del 2023! Vi offre una velocità di trasferimento fino a 480 MB al secondo, vi permetterà infatti di spostare qualsiasi tipo di contenuto in pochissimi secondi. Inoltre, la modalità di ibernazione automatica si attiva quando non rileva alcuna attività da parte vostra, garantendovi un eccezionale risparmio energetico.
Uno dei maggiori vantaggi di questo dispositivo è che funziona anche come hard disk interno, è possibile infatti rimuoverlo dalla custodia protettiva e collegarlo a qualsiasi computer. Infine, le recensioni degli utenti sottolineano che il rapporto qualità prezzo di questo hard disk esterno è davvero imbattibile. Insomma, non c’è alcun motivo per non considerarlo tra i più validi di oggi!
- Tecnologia Superspeed: la porta USB 3.0 dotata di tecnologia Superspeed vi consentirà di ottenere un trasferimento dati ad alta velocità che può raggiungere i 480 MB al secondo. Inoltre, supporta anche i dispositivi con USB 2.0.
- Memoria estesa: avrete tutto lo spazio necessario per salvare i vostri file personali, video, immagini, film ed anche la musica. Non importa quanto essi siano grandi, l’elevata memoria di cui dispone sarà sufficiente per contenere una mole sterminata di dati.
- SafetyKey Protection: la sicurezza dei vostri file è garantita grazie alla tecnologia SafetyKey Protection. Questo hard disk esterno da 1 TB vi permette di eseguire backup in modo rapido e semplice, crittografandoli secondo i più recenti standard così da renderli totalmente sicuri. Potrete anche salvare il tutto con una password personalizzata.
- Anche per interno: Maxtor M3 di Seagate può essere utilizzato anche come hard disk interno, in quanto dispone di una connessione SATA II. Vi basterà rimuoverlo dalla custodia e collegarlo direttamente al vostro computer.
- Ibernazione personale: dopo alcuni minuti di attività, l’hard disk esterno attiverà automaticamente una funzione che lo manderà in risparmio energetico. Non appena rileverà un movimento, tornerà a funzionare normalmente.
- Software integrato: il software integrato DriveManager renderà facilissima la gestione di tutti i vostri file, compresi i backup. Utilissimo è anche il programma SecretZone, il quale vi offre tutti gli strumenti necessari per crittografare i vostri dati.
- Elevata compatibilità: potete utilizzare questo hard disk esterno da 1 TB su computer con sistemi operativi quali Windows Vista, 7, 8 e 10, nonché Mac OS X da 10.4.8 in poi.
- Resistente: la custodia protettiva è realizzata in robusta plastica nera, il che lo rende eccezionalmente resistente a graffi ed agli urti. Inoltre, l’hard disk dispone di una piccola luce LED che indica quando il dispositivo è in modalità standby, lettura o scrittura.
- Design: così come le recensioni degli utenti sottolineano, il design potrebbe essere appena più curato. In ogni caso, questo fattore non influenza le sue eccellenti prestazioni.
3. Toshiba Canvio Basics – Trasferimento ad alte velocità
Velocità di trasferimento: 5 GB/s
Affidabilità, sicurezza e qualità sono solo alcune delle caratteristiche che Toshiba vi offre con questo fantastico dispositivo. Canvio Basics è uno dei più popolari dell’azienda grazie alla sua incredibile velocità di trasferimento, è davvero ineguagliabile. Riesce ad arrivare fino a 5 GB al secondo, il trasferimento di ogni file sarà praticamente istantaneo. Se cercavate il miglior hard disk esterno da 1 TB in termini di velocità, lo avete trovato.
Questo prodotto è il top per l’archiviazione di ogni tipologia di file, dai documenti ai contenuti multimediali più variegati. Importantissimo è dire anche che è semplicissimo da utilizzare, vi basterà collegarlo al vostro PC tramite l’apposito cavo USB e sarà pienamente operativo. Sicuramente, è uno dei migliori hard disk esterni da 1 TB del 2023.
- Velocissimo: grazie alla connessione USB 3.0, trasferisce i file molto più velocemente rispetto alle versioni precedenti, come nel caso delle USB 2.0. Inoltre, la velocità riesce a raggiungere anche i 5 GB al secondo, offrendovi veramente il massimo.
- Versatile: l’hard disk esterno Toshiba Canvio Basics è perfetto per l’archiviazione di documenti, audio, film, video, immagini e tanto altro. Si rivela uno strumento perfetto per il vostro lavoro ed è un must in qualsiasi ufficio.
- Pronto all’uso: come tutti i dischi rigidi più avanzati di oggi, anche questo è facilissimo da utilizzare e pronto all’uso. Non dovete far altro che connetterlo al vostro computer ed il sistema Plug and Play svolgerà tutto il lavoro al posto vostro. Inoltre, è completamente compatibile con tutte le versioni di Windows.
- Luce LED: l’indicatore luminoso a LED posizionato in uno dei suoi angoli, si illumina in due diversi colori, bianco o blu, a seconda della tipologia di connessione utilizzata. La spia inoltre si accende anche quando il salvataggio o la lettura dei file sull’hard disk esterno da 1B vengono completati.
- Facilmente trasportabile: essendo piccolo, compatto e sottile, è praticissimo per essere trasportato sempre con voi. Potete metterlo comodamente nelle tasche dei vostri pantaloncini o in qualsiasi scomparto della vostra borsa.
- Design eccellente: Toshiba opta per la massima semplicità ma con eleganza. Questo hard disk esterno da 1 TB è bello da vedere, è realizzato in plastica nera liscia ed opaca con angoli arrotondati. Grazie ad esso, riuscirete sempre ad avere un tocco in più sulla vostra postazione di lavoro!
- Riscaldamento: l’hard disk potrebbe surriscaldarsi un po’quando lavora alla massima velocità. Tuttavia, vi basterà lasciarlo riposare qualche minuto per evitare qualsiasi tipo di danno.
Velocità e sicurezza
Avere un dispositivo che consenta di salvare e trasferire velocemente i propri file ed in totale sicurezza, è importantissimo per tutti coloro che lavorano nel mondo del digitale. Per questo, i nostri esperti vi consigliano di dare un’occhiata ai migliori hard disk esterni da 1 TB di cui vi abbiamo appena parlato. Ogni modello vi offrirà prestazioni elevatissime combinate con un ottimo design e la massima portabilità.