Il kick boxing non è uno sport per tutti, in quanto richiede delle buone capacità tecniche e un’enorme agilità.
Ma la bravura non è tutto, poiché serve anche un ottimo paio di guantoni per assicurarsi delle performance eccellenti.
A tal proposito, abbiamo deciso di illustrarvi i 5 migliori guantoni da kick boxing del 2023 in modo da aiutarvi a scegliere il paio perfetto per voi.
Affidandovi ai nostri suggerimenti, avrete la certezza di non sbagliare!
I migliori guantoni da kick boxing
Guantoni da kick boxing | Materiale | Taglia | ||
---|---|---|---|---|
Venum Giant 3.0 Migliore in assoluto | nappa, schiuma | 10 oz | Vedi Prezzo | |
Venum Impact Per i veri professionisti | schiuma, pelle sintetica | 10 oz | Vedi Prezzo | |
Leone 1947-GN059 Miglior rapporto qualità prezzo | sintetico, schiuma | 10 oz | Vedi Prezzo | |
Farabi Pro Fighter Migliore guantone da kick boxing economico | schiuma, pelle sintetica | 14 oz | Vedi Prezzo | |
Leone 1947 Flash Design classico | PU, PVC | 10 oz | Vedi Prezzo |
1. Venum Giant 3.0 – Migliore in assoluto
Materiale: nappa, schiuma
Taglia: 10 oz
Il miglior guantone da kick boxing è il Venum Giant 3.0, un prodotto che, secondo le opinioni del nostro team di esperti, vi offrirà il massimo delle prestazioni ad ogni incontro. Realizzati in pelle di nappa di altissima qualità e schiuma morbida ma allo stesso tempo resistente, potrete affrontare i vostri avversari godendo di una comodità assoluta.
Non dovrete preoccuparvi di eventuali urti, in quanto la tripla densità della schiuma è studiata per assorbire ogni tipo di impatto immediatamente, evitando complicazioni alle articolazioni delle mani. Inoltre, sono pensati per coprire perfettamente la parte del polso, prevenendo slogature o lesioni spiacevoli.
Perché acquistare il prodotto?
Assorbono gli urti: questi guantoni da kick boxing si distinguono dagli altri modelli sul mercato del 2023 per la loro capacità di assorbire gli urti che, secondo le recensioni degli acquirenti, li rende imbattibili.
Schiuma a tripla densità: l’eccellente assorbimento degli urti è possibile grazie alla schiuma a tripla densità con i quali sono realizzati i guantoni che, inoltre, vi forniranno una maggiore potenza quando sferrate un colpo, come se fossero una vera e propria estensione del braccio.
Chiusura: la chiusura in velcro è pensata per offrirvi un guanto che rimarrà ben saldo alle mani e, anche dopo innumerevoli colpi, non cadrà in nessun modo. In più, questo vi aiuterà a prevenire eventuali lesioni alle mani.
Fodera impermeabile: essendo impermeabile, la fodera vi aiuterà a combattere il sudore, che potrebbe rendere l’incontro ancora più difficile. Inoltre, a match terminato, non accuserete nessun tipo di odore sgradevole, poiché il rivestimento in pelle di nappa è in grado di asciugarsi molto rapidamente.
Design anatomico: questi guantoni non sono dei semplici accessori per fare kick boxing, ma dei veri e propri indumenti medici pensati per prevenire danni alle falangi, ai metacarpi e ai pollici. In più, il loro design anatomico si adatterà perfettamente alla forma delle vostre mani.
Prodotti da esperti: questo modello garantisce il massimo della qualità non solo per i suoi materiali, ma anche per il fatto che è stato prodotto da esperti del settore in Thailandia, paese natale del Muay Thai, conosciuto in Europa come kick boxing.
Cosa non ci piace?
Un po’ stretti: secondo le recensioni di alcuni utenti, questi guantoni da kick boxing possono risultare un po’ stretti all’inizio. Tuttavia, dopo un paio di utilizzi riescono ad adattarsi perfettamente alla forma delle mani e dei polsi.
2. Venum Impact – Per i veri professionisti
Materiale: schiuma, pelle sintetica
Taglia: 10 oz
Se siete dei veri professionisti del kick boxing, questi guantoni firmati Venum faranno sicuramente al caso vostro! Siamo di fronte ad un connubio perfetto tra comfort, sicurezza, design e prestazioni, che vi faranno sentire dei campioni durante qualsiasi incontro, anche il più impegnativo!
Dal design anatomico, questi guantoni sono riempiti con una schiuma ad alta densità che non solo vi aiuterà ad assorbire gli urti nel migliore dei modi, ma vi garantirà un comfort assoluto durante ogni round. Inoltre, la chiusura in velcro e i polsini lunghi li faranno rimanere ben saldi anche dopo i movimenti più bruschi, per una sicurezza totale.
Perché acquistare il prodotto?
Assorbono gli urti: non dovrete preoccuparvi dei colpi più potenti, poiché questi guantoni da kick boxing sono pensati per assorbire al meglio qualsiasi impatto grazie alla loro schiuma ad alta densità.
Forma anatomica: le forme anatomiche di questo modello sono state studiate appositamente per far sì che il guanto si adatti perfettamente alla mano, evitando complicazioni anche sulla zona del polso.
Pollici adesivi: per fornire un maggior livello di sicurezza, i pollici sono dotati di una banda adesiva che si attaccherà al contatto con le altre dita, in modo da tenere il pugno chiuso per tutto l’incontro. Ciò, infatti, riduce al minimo il rischio di distorsioni durante i combattimenti.
Sistema a velcro: l’alta vestibilità dei guantoni da kick boxing Venum è data dall’ampia chiusura con sistema a velcro, in grado di mantenerli ben saldi al polso. In questo modo, inoltre, è possibile prevenire lesioni gravi.
Addio al sudore: se fate kick boxing a livello professionale, sapete benissimo quanto possa essere fastidioso il sudore durante un match. Beh, con questi guanti non avrete alcun problema di sudorazione, poiché dotati di una speciale rete che favorisce la circolazione dell’aria.
Design accattivante: il rivestimento skintex, che dona un effetto visivo simile al carbonio, e il logo Venum stampato in 3D sulla parte superiore, rendono questi guantoni da kick boxing davvero accattivanti. In più, scegliendo tra i vari colori disponibili, sarete sicuri di spiccare quando mettete piede sul ring.
Cosa non ci piace?
Manutenzione: secondo le opinioni di alcuni acquirenti, i guantoni vanno tenuti ben asciutti prima di essere conservati, poiché il logo potrebbe rovinarsi col passare del tempo.
3. Leone 1947-GN059 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: sintetico, schiuma
Taglia: 10 oz
Tra i migliori guantoni da kick boxing del 2023, i Leone 1947-GN059 sono sicuramente quelli che meglio si distinguono per il loro rapporto qualità prezzo. Infatti, ad un costo accessibile riuscirete a portarvi a casa un accessorio che vi darà tantissime soddisfazioni. Inoltre, avrete la garanzia di un marchio conosciuto in tutto il mondo per la produzione di indumenti sportivi.
La loro alta vestibilità e l’imbottitura morbida e resistente con la quale sono realizzate le parti interne vi permetteranno di salire sul ring sicuri di fare un incontro degno di nota. Inoltre, sono studiati per assorbire al meglio gli impatti dovuti ai colpi ripetuti e, grazie al classico sistema a velcro, avrete la certezza di averli sempre ben saldi ai polsi.
Perché acquistare il prodotto?
Schiuma di alta qualità: la schiuma con la quale sono stati imbottiti i guantoni è composta per il 90% da poliuretano flessibile e per il 10% da PU di base, materiali resistenti ed elastici allo stesso tempo, che vi offriranno la massima comodità.
Rivestimento in pelle: il rivestimento in pelle sintetica che caratterizza la parte esteriore dei guantoni è pensato per offrire un aspetto più accattivante all’accessorio, che vi farà distinguere da tutti gli altri ogni qualvolta che salirete sul ring.
Sicurezza totale: l’imbottitura, essendo flessibile, si adatterà perfettamente alle vostre mani, facendo dei guantoni un vero e proprio dispositivo di protezione anatomico, che vi terrà al sicuro da qualsiasi lesione alle articolazioni.
Chiusura in velcro: per far sì che i guantoni non scivolino dalle mani nel momento in cui si sferra un colpo deciso, Leone ha studiato un sistema di chiusura in velcro che li terrà ben saldi in qualsiasi situazione, così da non dover avere nessuna preoccupazione durante gli incontri impegnativi.
Leggeri: se siete alle prime armi e volete un paio di guanti leggeri con i quali possiate allenarvi sin da subito, questo modello risulterà perfetto per voi, poiché pesa solamente 500 g.
Per tutti gli sport sul ring: oltre a poter praticare kick boxing, questi guantoni sono ideali per la boxe, la Muay Thay e qualsiasi altro sport che viene praticato sul ring, utili soprattutto per incontri a distanza ravvicinata.
Cosa non ci piace?
Superficie esterna: nonostante il poliuretano sia resistente agli impatti, dovrete far attenzione ad eventuali superfici appuntite, poiché la parte esterna potrebbe rovinarsi facilmente.
Stretti: stando alle opinioni di alcuni utenti, questo modello può risultare stretto all’inizio, anche se dopo qualche giorno ci si riesce ad adattare facilmente al guanto.
4. Farabi Pro Fighter – Migliore guantone da kick boxing economico
Materiale: schiuma, pelle sintetica
Taglia: 14 oz
Se siete alle prime armi e non volete spendere troppo su un paio di guantoni da kick boxing, vi consigliamo vivamente di orientarvi verso i Farabi Pro Fighter, un modello dal prezzo ridotto ma che vi garantirà prestazioni paragonabili a quelli di fascia alta. Potrete utilizzarli senza problemi per qualsiasi sport, purché si svolga all’interno di un ring.
Avrete un accessorio composto da ben 3 strati di schiuma nell’imbottitura, pensati appositamente per assorbire gli impatti e gli urti durante tutta la durata del match. Inoltre, la pelle sintetica che compone la parte esterna non solo rende i guanti più accattivanti, ma vi proteggerà da eventuali lesioni che, insieme alla chiusura a velcro, saranno ridotte al minimo.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione totale: la chiusura a velcro e il rivestimento esterno in pelle sono pensati per proteggervi dagli urti con gli avversari durante gli incontri, in modo da prevenire infortuni spiacevoli.
Schiuma a tre strati: oltre al rivestimento esterno, questi guantoni da kick boxing sono progettati con una speciale schiuma a tre strati che ne costituisce l’imbottitura e, grazie alla sua resistenza, assorbirà qualsiasi impatto.
Sistema di ventilazione: questo modello, a differenza di molti altri presenti sul mercato, integra dei piccoli fori sul palmo della mano, chiamati Nano-Spores. Ciò favorirà la ventilazione durante tutta la durata del match, riducendo al minimo la formazione di sudore.
Design unico: il logo posto sulla parte superiore della mano e sulla banda del velcro, i colori accesi e le forme accattivanti, rendono questi guantoni unici. Inoltre, potrete scegliere tra un’ampia gamma di colori in modo da soddisfare ogni vostro gusto.
Ergonomici: questo modello è stato stampato sfruttando la tecnologia X-Mould, che consente al guanto di adattarsi perfettamente alle forme della mano. Potrete finalmente godere di un piacevole senso di leggerezza e comfort durante qualsiasi incontro o allenamento!
Diverse taglie disponibili: non preoccupatevi della grandezza delle vostre mani, poiché questi guantoni da kick boxing sono disponibili in misure che vanno dai 10 oz ai 16 oz, in modo da poter essere indossati da tutti!
Cosa non ci piace?
Esterno lucido: secondo le opinioni di alcuni acquirenti, l’esterno lucido di questo modello potrebbe rovinarsi facilmente, e li rende un po’ troppo vistosi. Se fossero stati opachi, sarebbero stati sicuramente più apprezzabili.
Rigidi: durante i primi utilizzi, potreste accusare qualche fastidio alla mano o al polso. Tuttavia, basterà qualche giorno per farli adattare perfettamente alle vostre forme.
5. Leone 1947 Flash – Design classico
Materiale: PU, PVC
Taglia: 10 oz
Cose da considerare prima di acquistare un guantone da kick boxing
Pensavate che fosse finita qui, vero? Beh, vi sbagliavate, perché per scegliere il miglior guantone da kick boxing del 2023 non basta soltanto confrontare i prezzi, le recensioni o le opinioni altrui, ma bisogna individuare determinati elementi che possono fare la differenza ai fini dell’acquisto. In questo senso, vogliamo mostrarvi una piccola guida in cui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per essere sicuri di non sbagliare. Vediamola insieme!
Materiale
Ogni modello, da come avete potuto vedere, è realizzato con materiali diversi, che possono essere più o meno adatti in base all’utilizzo che si vuole fare dei guantoni. La maggior parte di quelli proposti dal mercato del 2023 è fatta con un’imbottitura in schiuma ad alta densità, in grado di assorbire molto bene gli impatti. Inoltre, è spesso presente un rivestimento in pelle o sintetico.
Altri modelli, invece, sono composti da materiali come il PU e il PL, in grado di garantire un risultato leggermente migliore, soprattutto durante gli incontri impegnativi. Tuttavia, il prezzo di guantoni del genere potrebbe essere talvolta più alto del normale, anche se rimane comunque accessibile.
Dimensione
Anche se può sembrare banale, la dimensione di un guantone da kick boxing è molto importante, in quanto una misura sbagliata potrebbe risultare in gravi lesioni a seguito di impatti troppo forti con l’avversario.
Tutti i modelli presenti nella nostra classifica, infatti, sono disponibili in taglie che vanno dalla 8 oz alla 16 oz, in modo che a prescindere dalle dimensioni delle vostre mani possiate sceglierne uno senza problemi. È importante sottolineare come ogni misura sia commisurata anche al proprio peso corporeo.
Protezione
A seconda del tipo di incontri che fate, avrete bisogno di un certo livello di protezione, poiché è molto facile ferirsi a seguito di un movimento sbagliato o un impatto troppo forte. In questo senso, alcuni modelli dispongono di imbottiture extra poste sui lati, in modo da proteggere ulteriormente le articolazioni delle mani ed evitare di farvi male al polso.
Troverete anche guantoni da kick boxing che includono degli speciali adesivi sulla parte del pollice, pensati per farvi tenere sempre il pugno chiuso ed evitare contatti sbagliati. Inoltre, è opportuno indirizzarsi verso modelli dotati di chiusure a velcro resistenti, che evitano distorsioni alla zona del polso.
Ergonomia
Anche il comfort è di fondamentale importanza quando si tratta di incontri di kick boxing, in quanto dei guantoni scomodi potrebbero ridurre drasticamente la qualità delle vostre performance.
Il nostro consiglio è quello di indirizzarvi verso modelli anatomici ed ergonomici, in grado di adattare le loro forme a quelle delle vostre mani. In questo modo, non solo godrete di una maggiore comodità durante l’incontro, ma aumenterete ulteriormente il livello di sicurezza.
Per combattere come dei veri campioni
Se fino a qualche minuto fa non avevate idea di quale modello potesse essere quello giusto per voi, adesso che conoscete i 5 migliori guantoni da kick boxing del 2023, sceglierne uno sarà una passeggiata! Avendo visto ogni loro caratteristica, infatti vi basterà soltanto individuare le vostre esigenze.
Inoltre, se volete essere certi di non sbagliare, potrete semplicemente seguire i nostri suggerimenti, aiutandovi anche con le opinioni degli altri acquirenti. Una volta fissato un tetto di prezzo massimo, avrete sicuramente preso la decisione giusta!