Chi ama fare sport in inverno sa bene che…
Con l’avvicinarsi del freddo intenso, avere dei guanti in grado di scaldare le mani, di alta qualità ed efficaci, è molto importante.
Il problema è che ci sono molte opzioni tra cui scegliere sul mercato e non tutte sono affidabili. Questo complica di molto le cose, non è vero?
Non preoccupatevi: per aiutarvi il nostro team di esperti ha cercato e recensito i 7 migliori guanti riscaldati del 2023.
Continuate a leggere per trovare il paio perfetto per voi!
I migliori guanti riscaldati / Termici
Guanti riscaldati | Per | ||
---|---|---|---|
SAVIOR Full Leather Migliore in assoluto | sci, moto, bicicletta, alpinismo | Vedi Prezzo | |
SAVIOR Plam Leather Miglior rapporto qualità prezzo | sci, moto, bicicletta, alpinismo | Vedi Prezzo | |
SAVIOR Professional Sistema super impermeabile | sci, moto, bicicletta, alpinismo | Vedi Prezzo | |
Snow Dier Il meglio per i motociclisti | sci, moto, bicicletta, alpinismo | Vedi Prezzo | |
Yunhigh Con inserti per touch screen | sci, moto, bicicletta, alpinismo | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche compilato un elenco di migliori caschi modulari e di migliori caschi integrali disponibili sul mercato, quindi consultateli.
1. SAVIOR Full Leather – Migliore in assoluto
Per: sci, moto, bicicletta, alpinismo
I SAVIOR Full Leather sono i migliori guanti riscaldati che troverete nel 2023. Grazie a questi potrete tenere le mani al caldo mentre praticate i vostri sport invernali preferiti anche se le temperature sono estremamente rigide.
Infatti, vi aiuteranno a combattere il freddo e a mantenere le vostre mani calde quando andate in moto, in bicicletta o quando fate escursioni e trekking. Il calore si trasmette tramite una tecnologia a infrarossi che stimola la circolazione sanguigna. Tale tecnologia può lenire i dolori provocati da malattie come l’artrite o simili.
Fatti in pelle e caratterizzati da un design dal collo lungo, che assicura protezione totale, possono essere utilizzati sia da uomini che da donne. L’interno dei guanti è realizzato in morbido cotone perlato isolante. L’esterno del prodotto è realizzato in pelle d’agnello. La zona del polso include utilizza una chiusura a scomparsa per una migliore presa e protezione dal vento.
Questi guanti riscaldati utilizzano una batteria ricaricabile agli ioni di litio che ha un’autonomia di circa 6 ore. La carica completa necessita di 2 o 3 ore. Con l’acquisto ve ne verrà fornita una di ricambio. La temperatura, invece, può essere regolata in 3 diversi livelli a seconda delle vostre necessità.
Grazie alle ottime caratteristiche offerte dai guanti riscaldati SAVIOR Full Leather, otterrete una protezione ottimale per le vostre mani in caso di freddo intenso. Le opinioni degli utenti collocano questo prodotto al top tra quelli disponibili in termini di qualità e prestazioni.
- Guanti riscaldati più prestazionali in vendita nel 2023
- Sistema a infrarossi che si riscalda in 30 secondi
- Durata sufficiente della batteria ricaricabile di 6 ore di funzionamento
- Regolazione della temperatura su 3 diversi livelli
- Stimolano la circolazione del sangue nelle mani
- Interno in cotone perlato ed esterno in pelle d’agnello
- Design unisex, ideale sia per uomini che per donne
2. SAVIOR Plam Leather – Miglior rapporto qualità prezzo
Per: sci, moto, bicicletta, alpinismo
Quando vi trovate all’aperto in ambienti estremamente freddi, è necessario tenere le mani calde e protette. I SAVIOR Plam Leather rientrano nella lista dei guanti riscaldati più acquistati, apprezzati e di qualità del 2023 perché sono il modello che acquistate al miglior rapporto qualità prezzo.
I guanti riscaldati Plam Leather sono perfetti per tutti gli sport, come lo sci, l’alpinismo, il trekking, ecc. Sia gli uomini che le donne possono usarli, perché hanno un design sportivo unisex. Il palmo delle mani è coperto con pelle di pecora mentre l’interno imbottito isola dal freddo e trattiene il calore. L’esterno, invece, è fatto con un tessuto impermeabile di livello 4. Le chiusure a scomparsa li bloccano al polso e sono facilissimi da usare.
Grazie al sistema a infrarossi, stimolano la circolazione del sangue dandovi una piacevole sensazione di calore e comfort. Il sistema di riscaldamento che interessa il dorso della mano e le dita vi proteggerà dal freddo quando fate sport all’aperto. Potete selezionare tre livelli di calore. I guanti utilizzano 2 batterie ricaricabili Li-Lion da 2200 MAH. Queste impiegano dalle 2 alle 3 ore per la ricarica e vi assicurano 6 ore di autonomia.
Se siete alla ricerca di guanti riscaldati che coniughino qualità e convenienza, il nostro consiglio è il SAVIOR Plam Leather. Le loro eccellenti caratteristiche e funzioni hanno fatto sì che gli utenti soddisfatti rilasciassero opinioni molto positive.
- Guanti riscaldati col miglior rapporto qualità prezzo del 2023
- Speciale tessuto impermeabile che mantiene le mani asciutte
- Riscaldamento a infrarossi che stimola la circolazione sanguigna
- Adatti a sport come il ciclismo, l’alpinismo e altri
- Batteria ricaricabile Li-Lion che dura 6 ore
- Sistema di protezione di pugni e nocche con chiusure a scomparsa
- Design unisex ideale per uomini e donne
3. SAVIOR Professional – Sistema super impermeabile
Tipo: sci, moto, bicicletta, alpinismo
Se volete tenere le mani calde e protette dalla pioggia, dalla neve e da ogni genere di intemperie, potete contare su SAVIOR Professional. Sono guanti riscaldati super impermeabili che vi terranno all’asciutto durante le vostre uscite in montagna, in moto o in bicicletta.
Sono composti da una membrana impermeabile e un rivestimento traspirante, affinché le mani non sudino e l’acqua e la neve non entrino all’interno. Le cinghie sui polsi impediscono che volino via mentre sciate o siete in moto. Hanno degli inserti duri e resistenti che proteggono le nocche. Il bottone di accensione si trova in un punto di facile accesso.
I guanti riscaldati SAVIOR Professional si accendono in 30 secondi e producono tutto il calore necessario per dare il miglior comfort alle vostre mani. Potrete scegliere tra 3 livelli di temperatura a seconda delle vostre esigenze e hanno un’autonomia che può arrivare fino a 6 ore, a seconda dell’uso che se ne fa.
Funzionano con 2 batterie al litio ricaricabili che scaldano gli elementi termici posti sul dorso della mano e sulle dita per tenervi lontani dal freddo all’esterno durante i giorni più freddi dell’inverno. Sono completamente carichi dopo 3 ore di ricarica.
I Savior Professional sono i guanti riscaldati più comodi e innovativi che troverete in vendita nel 2023, per affrontare nel miglior modo possibile situazioni meteorologiche estreme. Le recensioni positive degli utenti indicano che questo è un prodotto che mantiene quanto promette.
Prendetevi un momento anche per leggere la nostra lista dei migliori caschi jet di quest’anno per altri perfetti articoli.
- Guanti riscaldati super impermeabili, modello unisex
- Sistema di riscaldamento su dita e dorso della mano
- Si scaldano in pochi secondi, adatti a diversi sport
- Impostazione della temperatura su 3 livelli da scegliere
- 2 batterie ricaricabili Li-Lion incluse che si caricano in 3 ore
- Materiali di alta qualità con membrana impermeabile e traspirante
- Guanti riscaldati perfetti per sci, motociclette, alpinismo o biciclette
4. Snow Dier – Il meglio per i motociclisti
Tipo: sci, moto, bicicletta, alpinismo
Scegliere il marchio SNOW DEER significa assicurarsi con assoluta certezza un paio di guanti riscaldati ideali per andare in moto. Non a caso sono tantissime le recensioni da parte degli acquirenti che li consigliano e che ne parlano entusiasti.
Con i guanti SNOW DEER potete andare in moto, in bicicletta o andare a pesca, senza che le mani soffrano per il freddo pungente. Infatti, sono stati progettati in modo che possiate godere di una piacevole sensazione di calore in qualsiasi condizione climatica e contesto. Il calore si diffonde per mezzo di un sistema a infrarossi che migliora e mantiene attiva la circolazione sanguigna. In questo modo assicurare il giusto calore alle vostre mani senza però ustionarle.
Sono fatti all’esterno in pelle di pecora e poliestere, una combinazione che vi offre sia impermeabilità che un’ottima ritenzione termica del calore, affinché non vada disperso. La parte interna è realizzata in cotone, tessuto traspirante in grado anche di trattenere bene il calore, e in pile, che offre un comfort ineguagliabile e che è resistente all’acqua e all’umidità.
Grazie alle eccellenti cuciture rinforzate e alle nocche in fibra di carbonio vi danno maggiore protezione. Questi guanti riscaldati funzionano grazie a un paio di batterie ricaricabili in polimeri di litio da 7,4 V e 2200 MAH che si caricano in 3 o 4 ore e garantiscono fino a 6 ore di autonomia.
Per tenere le mani calde durante le vostre attività invernali, il nostro suggerimento è di prendere in considerazione i guanti riscaldati SNOW DEER. Le loro prestazioni vi lasceranno pienamente soddisfatti, come già successo a tanti altri utenti che hanno fatto questa scelta prima di voi.
- Ottimi guanti riscaldati da moto della lista del 2023
- Parte esterna in poliestere e pelle di pecora di alta qualità
- Interno rivestito con strati di cotone isolato per un maggiore calore
- Cinghia con velcro regolabile e antiscivolo nella zona del polso
- Temperatura regolabile su 3 diversi livelli
- Inserti di protezione delle nocche in fibra di carbonio
- Guanti riscaldati ideali per gite in moto o in bicicletta, sci e alpinismo
5. Yunhigh – Con inserti per touch screen
Tipo: sci, moto, bicicletta, alpinismo
Immaginate di avere un paio di guanti che non solo riscalda le mani, ma che permette anche di controllare i vostri dispositivi digitali senza dover esporre le mani al freddo? È esattamente questo che fanno quelli del marchio Yunhigh, che si distinguono dagli altri proprio per tali motivi. Potrete quindi telefonare, mandare messaggi o cercare le mappe digitali mentre siete all’aperto.
Sono guanti riscaldati adatti per svolgere diverse attività all’aperto in inverno, come praticare il trekking, sciare, andare in moto, ecc. Gli Yunhig vi offrono 3 livelli di temperatura che potete regolare in base alle vostre esigenze tra 38°C e 50° C. Inoltre, vi proteggono in modo eccellente dal pungente freddo vento invernale.
Il sistema di riscaldamento dei guanti riscaldati del prodotto è alimentato da una batteria ricaricabile che ha un’autonomia di 6 ore, se usata al minimo, e si ricarica facilmente. Il tessuto esterno è molto resistente. Essendo impermeabile impedisce all’acqua e alla neve di entrare. La morbida fodera in pile tiene le mani calde all’interno.
Non dovrete preoccuparvi di sudare, perché i materiali con cui i guanti riscaldati Yunhigh sono fatti, hanno la caratteristica di essere traspiranti: rimarrete asciutti e protetti per tutto il tempo che li indossate. Sono un modello unisex che si presta bene a soddisfare tutti i tipi di esigenze che potreste avere. La loro particolarità unita al prezzo vantaggioso li rende una scelta appetibile che non potete certo ignorare quando arriva il momento dell’acquisto.
- Guanti riscaldati con inserti touch screen
- Sistema di riscaldamento con 3 livelli di temperatura che contrastare il freddo
- Materiale versatile di alta qualità per una maggiore protezione e comfort
- Tessuto impermeabile e traspirante con fibre riscaldanti
- Fornisce una copertura completa per riscaldare le dita e il palmo della mano
- Batteria ricaricabile per 6 ore di funzionamento in autonomia
- Ideale per l’uso su moto, bicicletta, alpinismo o sci
6. Keis Heated Clothing – I più pratici
Tipo: moto, auto
Se preferite i guanti riscaldati poco ingombranti, che non intralciano troppo i movimenti della mano e delle dita, possiamo consigliarvi come i Keis Heated Clothing W54-X200. Sono fatti con materiali extra leggeri ed elastici che vi assicurano massimo comfort.
Questi guanti riscaldati, pensati per lo più per i motociclisti ma adatti anche ad altri contesti, sono fatti con materiali della miglior qualità. Il tessuto di cui sono fatti è composto da fibre di micro-lega che mantengono la temperatura interna più a lungo, favorendo la normale circolazione sanguigna.
Come confermano anche gli utenti nelle opinioni, il sistema di riscaldamento assicura una distribuzione del calore omogenea all’interno del guanto. Anche chi li ha provati in moto con meno di 5 gradi afferma che la mano era calda anche sulla punta delle dita. Nonostante ciò, sono guanti riscaldati sicuri, che non surriscaldano e non bruciano.
Per tutti questi motivi, costituiscono l’accessorio ideale per guidare in moto o in bici durante le fredde giornate invernali senza costringervi a rinunciare al comfort o alla protezione. Si caricano attraverso la normale rete elettrica tramite cavo. I guanti riscaldati Keis Heated Clothing W54-X200 sono disponibili in 3 diverse misure tra le quali potrete scegliere la vostra.
Non potete lasciarvi sfuggire un prodotto come quello qui presentato, soprattutto se in inverno andate in moto o in bicicletta. Tutti gli utenti, che hanno già provato i guanti riscaldati Keis Heated Clothing W54-X200, hanno poi lasciato opinioni molto positive anche riguardo al rapporto tra qualità e prezzo che propongono. Per altri prodotti eccellenti da moto, visitate il nostro elenco dei migliori interfoni per moto e delle migliori giacche da moto del 2023.
- Guanti riscaldati ideali per la moto, extra leggeri ed elastici
- Favoriscono il libero movimento della mano e delle dita
- Prodotti con microleghe termoresistenti che trattengono il calore
- Favoriscono e migliorano la normale circolazione sanguigna
- Si caricano facilmente attraverso l’apposito cavetto
- Disponibili in 3 taglia diverse, modello unisex
- Particolarmente adatti a chi va in moto o in bici in inverno
7. PROKT – Maggiore autonomia
Tipo: sci, moto, bicicletta, alpinismo
Se amate le escursioni e gli sport invernali, sapete quanto sia importante avere dei guanti che scaldano le mani e trattengono il calore a lungo anche se ci sono temperature molto basse. Un modello da prendere in considerazione, allora, sono sicuramente i guanti riscaldati della marca PROKT.
Ovviamente si riveleranno ottimi non solo per le escursioni, ma anche se siete dei motociclisti, se amate andare in bici, se pescate o cacciate e in qualunque altro contesto vi porti ad esporvi al freddo estremo nella stagione invernale. I guanti riscaldati PROKT sono i migliori per le lunghe uscite perché la loro batteria dura oltre le 6 ore se usati con criterio. La batteria agli ioni di litio si ricarica in sole 3 ore.
Realizzati in fibra di velluto all’interno e un doppio rivestimento traspirante, consentono al sudore di evaporare. Non sentirete mai quella spiacevole sensazione delle mani sudate. Il tessuto esterno è anche impermeabile e ciò impedisce ad acqua e neve di entrare all’interno provocandovi disagio.
La combinazione di questi due sistemi vi garantisce mani asciutte per tutto il tempo che indossate tale accessorio. I guanti riscaldati PROKT sono dotati di un pulsante di controllo centrale con il quale è possibile scegliere tra 3 livelli di temperatura, a seconda di quanto freddo faccia fuori. Anche se li usate alla temperatura massima, non scottano e non bruciano.
Che siate a caccia, a sciare, a fare escursioni a piedi, in montagna, in bicicletta o in bicicletta, le vostre mani saranno comunque al caldo e voi vi sentirete sempre a vostro agio. Le recensioni e le opinioni degli utenti che li hanno già scelti sono estremamente positive riguardo questo prodotto.
- Guanti riscaldati che offrono una durata della batteria superiore, oltre 6 ore
- Materiale di qualità realizzato con velluto e doppio rivestimento
- Tessuto impermeabile e traspirante per mantenere le mani asciutte
- Pulsante centrale per scegliere tra 3 livelli di temperatura
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio che si ricarica in sole 3 o 4 ore
- Perfetto per la pesca, la caccia o gli sport estremi
Fattori da considerare per l’acquisto di guanti riscaldati
Acquistare gli accessori ideali per svolgere delle attività all’aperto in inverno diventa molto più semplice se si dispone di una guida che vi dica quali sono i prodotti da valutare e in base a quali caratteristiche sceglierli.
Per scegliere i migliori guanti riscaldati per voi, cioè quelli che si adattano meglio alle vostre esigenze, dovete considerare vari fattori oltre al prezzo e alla marca. Qui di seguito vi presentiamo una breve guida all’acquisto con l’elenco delle caratteristiche che potrebbero interessarvi.
Materiali utilizzati
A seconda dei materiali utilizzati per realizzare i guanti riscaldati attualmente in vendita, essi vi forniranno diverse caratteristiche direttamente collegate al livello di comfort e di protezione che assicurano. Ad esempio, la parte interna deve essere realizzata con tessuti morbidi, traspiranti e molto caldi che mantengano la temperatura all’interno del prodotto.
Per quanto riguarda la parte esterna, molti modelli sono realizzati con pelli di alta qualità o materiali sintetici impermeabili. È importante che ci siano inserti traspiranti che permettano al sudore di evaporare e di mantenere la mano asciutta.
È inoltre importante tener conto del fatto che la parte del polso dei guanti termici può presentare fibbie o cinturini che bloccano il guanto tenendolo stabile intorno alla mano e, nello stesso tempo, impediscono al vento o all’acqua di entrare al suo interno.
Regolazione della temperatura
Molti modelli di guanti riscaldati offrono la possibilità di regolare la temperatura su vari livelli. Se fa molto freddo sarà possibile importare una temperatura più alta, di solito intorno ai 50 gradi, mentre se il freddo non è eccessivo se ne può impostare una più bassa, di solito intorno ai 35°C.
Il più delle volte, i livelli di temperatura sono 2, 3 o a volte anche di più. La cosa veramente importante è assicurarvi che la temperatura massima non sia così eccessiva da scottarvi e, soprattutto, che il prodotto rispetti tutti i requisiti di sicurezza.
Batterie
I guanti riscaldati sono dotati di batterie ricaricabili che assicurano un’autonomia di diverse ore. È importante conoscere quanto impiega la batteria a caricarsi (solitamente 3 ore circa) e quanto tempo poi dura.
Questo è importante soprattutto se li acquistate per utilizzarli per lunghi periodi di tempo. Per esempio se vi servono per un’escursione o una battura di caccia. La durata massima, di solito, si aggira intorno alle 5 o 6 ore, se si usano i guanti riscaldati alla temperatura minima.
Utilizzi
I guanti riscaldati sono progettati per tenere le mani al caldo quando svolgete attività all’aria aperta in inverno, siano esse sportive (sci, alpinismo), ricreative (escursioni, caccia, pesca), necessarie (spostamenti in moto, lavoro all’aria aperta, ecc). In base all’uso che dovete farne, quindi, scegliete il modello adatto.
Se lavorate all’aria aperta o praticate escursionismo, allora avete bisogno di guanti che vi proteggano per l’intero turno di lavoro o per tutta l’uscita. Se andate in motocicletta potreste trovare utili i modelli con le nocche rinforzate. Qualora usiate i dispositivi con touch screen spesso, allora opterete per i modelli appositi.
Design
I modelli in vendita sono di solito unisex e la differenza tra guanti maschili e femminili riguarda esclusivamente la taglia. Ciò non toglie che potreste trovare dei modelli femminili. Questo è un fattore di scelta del tutto personale. La cosa che conta davvero è la presenza o l’assenza di alcuni elementi che abbiamo già citato: la cinghia per i polsi, i polpastrelli per i touchscreen, i rinforzi sulle nocche, gli inserti traspiranti, ecc. Valutate anche la lunghezza del guanto, la distribuzione del calore, il tipo di tasto e di controlli eventuali, ecc.
Non rischiate inutilmente!
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato la terribile sensazione delle dita che si gelano a causa del freddo. Oltre ad essere qualcosa di sgradevole, se non si trova subito una soluzione si rischia di subire dei danni anche irreparabili. I prodotti qui presentati servono proprio ad evitare questo.
Dopo aver esaminato tutte le recensioni dei migliori guanti riscaldati del 2023, sarete in grado di scegliere quelli che si adattano perfettamente alle vostre aspettative. Scegliete il vostro paio e non rischiate la salute delle vostre mani.