Giocate in una squadra come portieri e vi servono dei guanti adatti al vostro ruolo, ma non sapete decidervi?
Tranquilli!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di guanti da portiere
- Migliori in assoluto: T1TAN M3-RBE5
- Miglior rapporto qualità prezzo: Sportout
- Extra affidabile: Renegade GK FURY
- Massimo comfort: Brace Master
- Migliori guanti da portiere economici: Hudora 71536/01
Abbiamo stilato una classifica dei migliori guanti da portiere del 2023, per darvi una mano.
Vediamo quali sono:
I migliori guanti da portiere
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: ![]() | T1TAN M3-RBE5
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Sportout
| Vedi su Amazon → |
Extra affidabile: ![]() | Renegade GK FURY
| Vedi su Amazon → |
Massimo comfort: ![]() | Brace Master
| Vedi su Amazon → |
Migliori guanti da portiere economici: ![]() | Hudora 71536/01
| Vedi su Amazon → |
1. T1TAN M3-RBE5 – Migliori in assoluto
Materiale: poliestere, 100% lattice | Taglia : 10 | Fascia d’età: adulta | Cinturino polso: no | Protective finger spines: sì | Resistenza all’acqua: no
A chi è rivolto:
A chi ricerca massima aderenza e comfort nella pratica del calcio.
In che modo il prodotto T1TAN M3-RBE5 si differenzia dagli altri:
Materiali innovativi come neoprene e silicone e un’ampia gamma di varianti di colore e funzionalità disponibili.
Perché abbiamo scelto T1TAN M3-RBE5:
Se siete o volete diventare un portiere professionista, dovete dotarvi di guanti che possano durare nel tempo senza perdere la loro qualità. Questa coppia è realizzata con i materiali utilizzati dai marchi più professionali. Ha un sistema di protezione contro gli infortuni da impatto che terrà le vostre dita e i vostri polsi al sicuro, dandovi al tempo stesso una migliore performance sul campo.
Lo speciale design dell’impugnatura garantisce la massima presa sulla palla, e sentirete un incredibile comfort sulla vostra pelle grazie al silicone e al neoprene utilizzati nella sua costruzione. Senza dubbio, si tratta di un prodotto di alta qualità che vale la pena di mettere alla prova. Sulla base del test sull’articolo sportivo, vi assicuriamo che i TITAN M3-RBE5 sono i migliori guanti da portiere che troverete nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Massima aderenza: il tessuto in lattice permette ai guanti di adattarsi correttamente alle vostre mani, dandovi un movimento più confortevole e fluido. Inoltre, la sua speciale presa Gecko da 4 mm vi offre prestazioni superiori, assicurandovi la massima aderenza durante allenamenti e partite.
Comfort: oltre all’uso del lattice nella produzione dei guanti da portiere, vengono utilizzati altri materiali per garantire una migliore vestibilità e un livello di comfort ineguagliabile. Li sentirete come parte della pelle, grazie ai loro materiali neoprene, silicone e meccano, e alle loro cuciture interne.
Asciugamano speciale: troverete un asciugamano in microfibra incluso, che vi aiuterà a mantenere il prodotto asciutto e ben curato in ogni momento. Molti utenti hanno lasciato ottime opinioni su quanto sia completo il guanto da portiere.
Sistema di protezione: riduce le possibilità di ferirsi le dita a causa di una cattiva presa sulla palla. Potete inserire speciali aste di protezione nei guanti per proteggere le dita, generando una maggiore ammortizzazione, anche contro gli impatti più forti. Basta aprire e chiudere la speciale cerniera per incorporare le aste.
Vestibilità perfetta: si adatta perfettamente al polso! La chiusura magica dei guanti da portiere assicura una vestibilità estremamente affidabile, aiutando a mantenere una corretta posizione del polso in attesa della palla.
Resistenza superiore: testateli nelle condizioni più forti e risponderanno comunque in modo adeguato. I guanti da portiere resistono bene alla pioggia, al sole e al freddo.
Super consigliato: l’articolo è stato testato e viene utilizzato dal famoso Spider-Man Bartlomiej Dragowski, l’attuale portiere della serie A italiana dell’ACF Fiorentina e portiere della nazionale polacca U21. Ciò conferma che stiamo parlando dei migliori guanti da portiere che si possano avere nel 2020.
Colori tra cui scegliere: potete scegliere tra una varietà di 8 colori e design diversi per indossare il guanto che si adatta perfettamente al vostro stile e alla vostra personalità. Scegliete tra Red Beast (rosso e nero), Petrol Beast (grigio e azzurro), Alien Green Devil (verde, arancione e bianco) e molti altri.
Cosa non ci piace?
Difficile da indossare: il suo materiale elastico permette una perfetta vestibilità alle mani, quindi può essere un po’ difficile da indossare. Si tratta solo di abituarsi e di capire come funziona.
2. Sportout – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: poliestere, gomma | Taglia : 10 | Fascia d’età: bambino, adulta, giovane | Cinturino polso: doppio | Protective finger spines: sì | Resistenza all’acqua: no
A chi è rivolto:
A chi cerca guanti per il calcio di buona qualità a un prezzo accessibile
In che modo il prodotto Sportout si differenzia dagli altri:
Imbottitura per ridurre il rischio di infortuni e design a taglio positivo per il miglior contatto con la palla.
Perché abbiamo scelto Sportout:
Poiché la vittoria della vostra squadra dipende dalla qualità dei vostri guanti da portiere, Sportout è l’opzione più sensata quando si cerca uno strumento che possa accompagnarvi nelle vostre mosse. Il lattice nei palmi delle mani ha dimostrato di aiutare a sperimentare una migliore presa sulla palla, oltre a renderli facili da pulire.
I suoi diversi materiali traspiranti offrono un’eccellente sensazione di comfort. Inoltre, grazie allo speciale sistema di protezione per le dita e al cinturino da polso a doppio laccio super strettovi tutelerete contro possibili lesioni. Il loro ottimo rapporto qualità prezzo fa sì che rientrino tra i migliori guanti da portiere disponibili nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Buona presa: il palmo in lattice antiscivolo da 4 mm dei guanti da portiere vi darà una grande presa e controllo della palla, così avrete ottime prestazioni in porta. Il materiale li rende efficaci anche in ambienti umidi.
Doppio cinturino: il doppio cinturino con fodera elastica e chiusura in velcro del guanto fornisce una migliore vestibilità al polso, che fa sì che i muscoli in quella zona siano ben sostenuti. Sarete quindi totalmente protetti contro le distorsioni, resistendo ai forti impatti della palla.
Comfort traspirante: sentirete un comfort eccellente e una sensazione di leggerezza nelle vostre mani, grazie ai loro materiali di alta qualità in lattice ed EVA. In più, sono guanti da portiere molto traspiranti, quindi non dovete preoccuparvi troppo del sudore in eccesso.
Rinforzo sicuro: protegge le dita da lesioni e distorsioni del polso. Con i piccoli rinforzi di ferro situati sulle dita del guanto da portiere, si ottiene una maggiore protezione e sicurezza. Le stecche di protezione sono flessibili e resistenti, il che significa che avrete un eccellente supporto, ma senza perdere la mobilità delle mani.
Durata assoluta: gli eccellenti materiali da costruzione offrono un’elevata durata e resistenza. Tuttavia, si consiglia di prestare loro una cura adeguata strofinandoli con un panno umido dopo ogni utilizzo.
Tutte le taglie: sono i guanti giusti per l’allenamento e le partite di calcio per bambini, adolescenti e adulti. È possibile ottenere dimensioni diverse per soddisfare le misure di tutti. Le taglie da 5 a 7 sono per bambini e adolescenti, quelle da 8 a 10 per gli adulti.
Cosa non ci piace?
Impugnature non così morbide: secondo alcuni clienti, le impugnature non sono così morbide rispetto ad altre marche più costose.
3. Renegade GK FURY – Extra affidabile
Materiale: nylon, gomma, neoprene | Taglia : 6 | Fascia d’età: adulta, giovane | Cinturino polso: doppio | Protective finger spines: sì | Resistenza all’acqua: sì
A chi è rivolto:
A chi vuole protezione contro le infezioni oltre a una presa forte e sicura nel gioco del calcio.
In che modo il prodotto Renegade GK FURY si differenzia dagli altri:
Microbe-Guard per la protezione dalle infezioni, griglie tedesche di alta qualità e protezione superiore del dito Pro-Tek.
Perché abbiamo scelto Renegade GK FURY:
Quando il gioco dipende da voi, dovete essere certi di usare gli attrezzi giusti che vi forniscono il massimo delle prestazioni e vi danno maggiore sicurezza e fiducia. Questo paio di guanti da portiere è realizzato in lattice tedesco di altissima qualità per darvi eccellenti prestazioni in campo e una buona durata.
Le vostre mani diventano una spada a doppio taglio grazie al disegno del palmo premarcato, che vi permetterà di ottenere più prese e di gestire meglio la palla. Inoltre, il sistema di protezione Pro-Tek con stecche rimovibili aiuta a evitare che le dita si pieghino all’indietro a causa del forte impatto del pallone. Infine, il cinturino del guanto da portiere assicura una corretta pressione sui muscoli del polso per prevenire distorsioni e lesioni.
Perché acquistare il prodotto?
Migliore presa: i guanti da portiere sono progettati per aiutarvi a raggiungere eccellenti prestazioni in campo. Il pollice può essere facilmente piegato e la zona del palmo è posizionata in modo strategico per garantire una buona presa e un buon controllo della palla.
Protezione contro gli impatti: su ognuna delle dita, il guanto da portiere ha una speciale stecca di protezione chiamata Pro-Tek Pro, che dà maggiore sicurezza e fermezza per ridurre il rischio di lesioni. In aggiunta, il lattice da 3 mm sul palmo e sul dorso dell’articolo vi dona una protezione extra contro i tiri più duri e veloci della palla.
Supporto per i polsi: il bracciale in neoprene, insieme al cinturino in Duratek per guanti a tutta lunghezza, offre il massimo supporto ai polsi. Così, sarà possibile mantenere le mani nella giusta posizione senza problemi, proteggendole al tempo stesso dalle tipiche slogature causate dall’impatto costante della palla.
Confortevole e traspirante: l’intera superficie del guanto è costituita dalla tecnologia Super Mesh, che permette di godere di un paio estremamente confortevole e traspirante. Anche nei giorni più caldi ci si può dimenticare delle mani sudate. Ecco perché, nelle loro opinioni, gli utenti elogiano il fatto che sia un prodotto comodo e traspirante.
Resistenti e durevoli: i guanti da portiere sono realizzati in lattice tedesco altamente resistente, utilizzato soprattutto per la fabbricazione di prodotti per uso professionale.
Vari colori: potete scegliere il colore che si adatta perfettamente alla vostra personalità o che si abbina alla vostra uniforme, in quanto ce ne sono ben 7.
Cosa non ci piace?
Difficile da indossare: pur avendo una cerniera che permette di allargare un po’ di più il foro d’ingresso, è un po’ difficile da indossare. In realtà, ciò significa che il modello si adatta perfettamente alla mano.
Non adatto ai campi sintetici: le prestazioni sui campi sintetici possono essere un po’ più basse rispetto ad altri tipi di campi. Tuttavia, vi offrono una buona funzionalità durante la vostra formazione.
4. Brace Master – Massimo comfort
Materiale: poliestere, gomma | Taglia : 10 | Fascia d’età: adulta, goivane | Cinturino polso: doppio | Protective finger spines: sì | Resistenza all’acqua: no
A chi è rivolto:
A chiunque desideri un paio di guanti duraturi e resistenti per l’allenamento e il gioco del calcio.
In che modo il prodotto Brace Master si differenzia dagli altri:
Adatto per giovani e adulti, design colorato e accattivante e cinturino elastico a maglia per un maggior supporto del polso.
Perché abbiamo scelto Brace Master:
Il pezzo chiave da cui dipende la prestazione di ogni portiere è il suo guantone, e la coppia Brace Master sarà la migliore per l’allenamento e le partite minori. La costruzione principalmente in lattice e schiuma le permette di essere super resistente e perfetta per la buona maneggevolezza della palla. Ha anche cuciture con tessuto traspirante che vi danno più comfort e freschezza.
Sarete in grado di proteggere le vostre mani da possibili distorsioni o deformazioni, grazie al sistema di protezione con stecche situato in ciascuna delle vostre dita. Inoltre, il cinturino da polso a doppio design offre la regolazione necessaria per mantenere i muscoli al loro posto. Per chi cerca il massimo del comfort, sono i perfetti guanti da portiere da scegliere per il 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Migliore presa: è realizzato in lattice tedesco antiscivolo su tutta la superficie, mentre l’interno troviamo uno speciale strato di schiuma. La combinazione dei materiali assicura una buona maneggevolezza, controllo e presa della palla, oltre a un maggior supporto e flessibilità della mano.
Buona resistenza: la superficie in lattice tedesco conferisce ai guanti prestazioni eccellenti negli ambienti più estremi, e le cuciture sono fatte con tecnologia ad alta densità per dare un prodotto forte e difficile da strappare. Le recensioni e opinioni dei giocatori concordano sul fatto che si tratta di uno dei prodotti più resistenti del 2023.
Cinturino a doppia chiusura: è dotato di un sistema di sicurezza per i polsi. Le cinghie con doppio design aiutano a mantenere una posizione stabile durante il trasporto, senza perdere di vista la flessibilità. Lo strato interno del cinturino del guanto è in materiale elastico, mentre lo strato esterno in velcro consente una rapida regolazione e contrazione muscolare, ideale per proteggere il polso da lesioni.
Protezione contro le lesioni: il guanto da portiere utilizza un sistema di protezione con stecche, tutelare al massimo le dita. In tal modo si eviteranno possibili lesioni causate dal grande impatto della palla.
Materiale traspirante: il rivestimento traspirante dei guanti da portiere mantiene le mani fresche e libere dal sudore, ed è estremamente confortevole a contatto con la pelle.
Diversità di colori: sono disponibili 5 colori diversi, in modo da poter scegliere quello più adatto a voi. Si può scegliere tra il blu con l’arancione, il rosso con il bianco, il nero con il rosso, il nero con il verde o il nero con il bianco.
Cosa non ci piace?
Odore di plastica: una delle prime cose che noterete è l’odore di plastica che può rimanere anche dopo diversi lavaggi. Tuttavia, ciò non deve far dubitare che il materiale sia di buona qualità.
5. Hudora 71536/01 – Migliori guanti da portiere economici
Materiale: nylon, schiuma | Taglia : 6 | Fascia d’età: bambino | Cinturino polso: doppio | Protective finger spines: no | Resistenza all’acqua: no
A chi è rivolto:
A chi cerca un’opzione economica per proteggere le mani durante l’allenamento e il gioco del calcio.
In che modo il prodotto Hudora 71536/01 si differenzia dagli altri:
Economica, dimensioni adatte per bambini con mani di circa 7,5-8,5 cm e parte posteriore imbottita in materiale espanso.
Perché abbiamo scelto Hudora 71536/01:
Indossare un paio di guanti da portiere che forniscono le funzioni protettive di base e una buona presa è essenziale per gli allenamenti dei vostri bambini. Questo paio progettato solo per i bimbi è perfettamente adatto alle loro esigenze. Ha una parte interna super imbottita che offre la massima sensazione di comfort e morbidezza a contatto con la pelle.
Protegge i polsi del vostro bambino, grazie all’ampio elastico e al cinturino in velcro, in modo da garantire un’efficace vestibilità contro le torsioni. Il pacchetto comprende 4 coppie che vi aiuteranno ad essere sempre pronti. Le due misure si adattano perfettamente alle piccole mani del vostro bambino. Senza dubbio, è il miglior guanto da portiere a basso prezzo del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Buona superficie di presa: i guanti sono realizzati con una speciale superficie ruvida che permette al bambino di avere un’ottima presa sulla palla e lo aiuta a essere un portiere inarrestabile.
Imbottitura morbida: è riempita di morbida schiuma per fornire un comfort e una sensazione di imbottitura superiori. Il guanto da portiere svolge anche la funzione di assicurare un buon supporto per forti urti e impatti.
Cinturino: Il cinturino da polso è dotato di un’ampia fascia elastica che dà la massima vestibilità e protezione, mentre il velcro consente di avere una buona presa sui guanti. Come potete vedere nelle recensioni degli utenti, non troverete un altro prodotto con un sistema di chiusura così completo.
Molte paia: a differenza di altri prodotti che si trovano su internet, con Hudora riceverete un pacchetto con 4 paia di guanti, per un totale di 8 pezzi. Così, avrete sempre una coppia di ricambio in caso di qualsiasi eventualità.
Taglie diverse: i guanti da portiere sono particolarmente adatti ai bambini, perciò hanno due diverse misure per coprire le diverse dimensioni delle loro mani. Ad esempio, la taglia S funziona per bambini di circa 5 o 7 anni, mentre la M è per quelli dagli 8 ai 12 anni con mani da 7,5 a 8,5 cm.
Cosa non ci piace?
Nessuna protezione per le dita: non hanno alcuna protezione speciale per prevenire lesioni alle dita. Si raccomanda quindi di utilizzarli solo per allenamenti amichevoli.
Non traspiranti: pur essendo molto confortevoli, grazie all’imbottitura in schiuma, i guanti del portiere non sono realizzati in materiale traspirante che permette al sudore di fuoriuscire.
6. Renegade GK Rogue – Super facile da usare
Per: bambini, adolescenti e adulti
Se un paio di guanti di buona qualità è richiesto dai portieri, un modello che sia anche un’edizione limitata sarebbe la ciliegina sulla torta. La serie di guanti Rogue assicura la migliore presa e un’eccellente protezione contro i forti impatti, grazie ai materiali in lattice e neoprene. Offre inoltre un’ottima vestibilità e un grande supporto con il cinturino Duratek a doppio strato, che protegge bene il polso da lesione.
Le stecche Pro-Tek aiutano a proteggere le dita da un’eccessiva inclinazione all’indietro dovuta ai forti impatti con la palla. Il loro design con una linea predisposta per il palmo li rende molto più facili da usare. Per tutti questi motivi, sono considerati uno dei migliori guanti da portiere disponibili nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni elevate: i guanti da portiere sono realizzati principalmente in lattice tedesco ad alta resistenza. Il loro design flessibile con palmo premarcato conferisce loro una migliore performance in campo, fornendo un’eccellente presa e maneggevolezza della palla.
Sicurezza contro gli urti: assicura un’eccellente protezione contro gli urti, grazie ai palmi in lattice da 3 mm e alle creste in gomma. Ciò significa che non dovete preoccuparvi troppo di eventuali lesioni mentre indossate i guanti. Gli utenti sono molto chiari nelle loro recensioni sul livello di protezione del prodotto.
Supporto per il polso: i guanti da portiere hanno un bracciale in neoprene e un cinturino che avvolge completamente il polso. Il sistema di protezione dà il giusto supporto ai vostri polsi per proteggerli da qualsiasi distorsione.
Buona traspirabilità: il suo materiale permette ai guanti da portiere di essere molto freschi e traspiranti, così non avrete problemi con l’eccesso di sudore sulle mani.
Design confortevole: il particolare modello di guanto viene realizzato in neoprene, che offre un elevato comfort. In più, il design con palmo allungato li rende molto facili da indossare.
Edizione limitata: il marchio ha deciso di portare sul mercato solo alcune paia di tale modello, 1500 in particolare. Così, avrete un paio di guanti esclusivi solo per voi.
Per tutte le taglie: è perfettamente utilizzabile per bambini, adolescenti e adulti. Scegliete la taglia giusta per voi cercando tra le sue 7 diverse dimensioni.
Cosa non ci piace?
Per la formazione: nonostante siano molto forti e svolgano le loro funzioni protettive e di presa, sono più adatti per l’allenamento o per semplici partite. Non sono così raccomandate per l’uso professionale.
7. Uhlsport Eliminator PRO
Per: adulti
Fattori da considerare quando si acquista un guanto da portiere
Tutti i giocatori devono avere i prodotti giusti per giocare perfettamente in campo, e i portieri non fanno eccezione. Uno dei loro elementi più importanti sono i guanti, in quanto proteggono le mani da lesioni e altri fastidi. Essi sono solitamente realizzate con i materiali più robusti per garantire che siano a prova di errore. Ecco alcune cose da considerare prima di acquistare un prodotto del genere.
Tipo di utenti
In base alle caratteristiche, ai materiali e al design, i guanti da portiere saranno prodotti per diversi tipi di utenti. Alcuni per le loro dimensioni e il loro design specifico sono speciali per i bambini e gli adolescenti che iniziano a praticare il calcio. Altri, un po’ più elaborati e con più elementi di protezione, sono perfetti per essere utilizzati dagli adulti nelle loro pratiche amichevoli o anche negli incontri professionali. Troverete sempre il modello più adatto alle vostre esigenze.
Materiali
Uno dei materiali più comunemente usati nella struttura dei guanti da portiere è il neoprene, in quanto è flessibile ma resistente. All’esterno, spesso includono parti rivestite in lattice, che garantiranno una migliore presa sulla palla quando si gioca. Per la protezione delle dita e del polso, di solito prevedono stecche che vi daranno un eccellente supporto. Hanno dei pezzi in velcro per la regolazione che vi permetteranno di adattare perfettamente l’articolo.
Adeguamento
Per chi gioca in posizione di portiere è importante che i guanti che utilizzerà siano perfettamente regolabili. I materiali utilizzati nella loro fabbricazione sono di solito flessibili e si adattano alle mani, quindi si dovrebbero usare solo cerniere o velcro per posizionarli perfettamente. In alcuni casi, potreste incontrare qualche difficoltà a metterli, perché sono particolarmente stretti, ma ciò significa solo che proteggono ogni parte della fisionomia delle vostre mani.
Traspirabilità
Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si parla di guanti da portiere è la traspirabilità, che impedirà alle mani di sudare troppo quando si è nel bel mezzo di una partita. I materiali utilizzati nella fabbricazione dell’attrezzatura sono solitamente neoprene o lattice e nella struttura dell’articolo possono includere dei micro-fori che permettono la circolazione dell’aria. Così si eviterà che il calore si concentri nelle vostre mani, cosa fastidiosa durante le partite.
Design
Quando si tratta di design, i guanti da portiere sono davvero versatili. Non solo hanno diverse conformazioni per le mani di bambini, adolescenti o adulti, ma la disposizione dei pezzi darà uno stile diverso ad ogni modello. Troverete delle opzioni da utilizzare negli allenamenti e nelle partite dei principianti, e altre per i professionisti. Per quanto riguarda i colori, la diversità che troverete sarà davvero ampia, quindi ce ne saranno sicuramente di adatti ai vostri gusti.
Protezione per le mani per i calciatori
Per giocare a calcio senza farsi male si deve avere l’attrezzatura giusta, che protegga i piedi e, nel caso di chi sta in porta, anche le mani e le dita. Perciò, ora che sapete quali sono i migliori guanti da portiere del 2023, potete scegliere il paio più adatto a voi. Li troverete infatti di varie misure, materiali e design, ma tutti vi permetteranno di giocare con grande sicurezza e comfort.