È davvero importante:
Avere un buon GPS per localizzarvi correttamente in mare.
Scegliere quello giusto, però, può risultarvi difficile tra tanti modelli nautici.
Ecco perché abbiamo deciso di fare una lista dei 3 migliori GPS cartografici portatili marini del 2024.
Vediamola…
I migliori GPS cartografici portatili marini
GPS cartografico portatile marino | Dimensioni dello schermo | ||
---|---|---|---|
Raymarine Dragonfly 4 Pro Migliore in assoluto | 4,3" | Vedi Prezzo | |
Raymarine Dragonfly 7 Pro Massimo campo visivo | 7" | Vedi Prezzo | |
Garmin GPSMAP 78 Miglior GPS cartografico portatile marino economico | 4" | Vedi Prezzo |
1. Raymarine Dragonfly 4 Pro – Migliore in assoluto
Dimensioni dello schermo: 4,3″
Volete essere sicuri di non perdervi in mare? Potete farlo solo con un buon GPS cartografico marino portatile, come quella che vi presentiamo qui di seguito.
Raymarine è un marchio super riconosciuto nel mondo nautico e il Dragonfly 4 Pro è al top per la sua tecnologia CHIRP Downvision che offre immagini ad alta risoluzione. Può trasmettere più segnali sonar all’acqua che genera una maggiore quantità di dati, rileva più pesci e visualizza le strutture con maggiore chiarezza. Si può vedere tutto sul suo fantastico schermo da 4,3 pollici con risoluzione 480x272p.
Inoltre, il GPS cartografico portatile marino è a doppio canale di rilevamento dei pesci e la sua tecnologia avanzata aiuta ad ottenere immagini da sonde convenzionali. Include una connessione Wi-Fi che permette di collegarlo a un tablet o smartphone per registrare le immagini rilevate durante l’esplorazione. Non dovete preoccuparvi della compatibilità: potete collegarlo con la cartografia Navionics, C-MAP e Raymarine LightHouse, che amplia il raggio d’azione della navigazione.
Per quanto riguarda il design del GPS nautico, esso risulta abbastanza intuitivo, in quanto dispone di un pannello da dove si può accendere e spegnere, catturare immagini e memorizzarle, aumentare o diminuire la distanza degli oggetti. La sua distanza è di 183 metri (600 piedi) e la protezione dall’acqua ha una certificazione IPX6/IPX7.
Per tutte le incredibili caratteristiche appena descritte, è la più eccezionale mappatura GPS portatile della classifica, come confermato anche da opinioni e recensioni degli utenti.
- Miglior GPS cartografico portatile marino del 2024
- Trasmette i segnali delle sonde per ulteriori dati, pesci e strutture
- Schermo da 4,3″ con risoluzione 480×272
- Rilevamento di pesci a doppio canale, grazie a tecnologia avanzata e sonde convenzionali
- Connessione Wi-Fi per la sincronizzazione con tablet e smartphone
- Compatibile con la cartografia Navionics, C-MAP e Raymarine LightHouse
- Distanza di 183 metri e 275 metri con GHIRP
- Protezione impermeabile IPX6/IPX7 e pannello intuitivo che controlla le funzioni
- Quando lo si collega al Wi-Fi per la prima volta può essere un po’ lento
- Lo schermo non è molto grande
2. Raymarine Dragonfly 7 Pro – Massimo campo visivo
Dimensioni dello schermo: 7″
Ora potrete trovare pesci come un professionista, grazie al GPS marino con la maggiore gamma di visione, che può percepire ciò che i vostri occhi non vedono.
Il Drafonfly 7 Pro è il GPS cartografico di marca Raymarine con il più ampio raggio d’azione grazie al suo schermo da 7 pollici con risoluzione 800x480p. La dimensione e il livello di dettaglio facilitano il modo in cui si visualizza tutto ciò che è in grado di rilevare utilizzando le sue tecnologie. Per vederlo correttamente, lo schermo presenta una tecnologia LCD a colori.
Si tratta del più grande e potente sistema di localizzazione cartografica con tecnologia GHIRP ad ampio spettro. Inoltre, trasmette i segnali sonar nell’acqua, il che gli permette di rilevare più dati, pesci e di avere una visualizzazione ottimale delle strutture.
Il dispositivo marino portatile è meglio dei sonar convenzionali perché le sue prestazioni sono superiori in acque profonde. Può avere un raggio d’azione di 180 metri con CHIRP DownVision e fino a 275 metri con CHIRP sounder, che rende l’esplorazione più efficace.
Il design del GPS nautico è intuitivo e facile da usare, si può ingrandire e rimpicciolire a piacimento, include un pulsante per accendere e spegnere il dispositivo e frecce per spostarsi sulla mappa. Risulta impermeabile con certificazione IPX7 e il suo consumo energetico è di 10 W, con doppia alimentazione o trasduttore con cavo da 6 metri.
Con il GPS cartografico nautico portatile Dragonfly 7 potrete dunque esplorare la mappa in modo più chiaro, grazie al fantastico schermo da 7 pollici.
- Il più grande e più potente strumento nautico
- Schermo LCD da 7″ con tecnologia a colori
- La tecnologia GHIRP ad ampio spettro rileva più dati, pesci e strutture
- Le prestazioni sono superiori in acque profonde
- Visione a 180 metri con CHIRP DownVision e fino a 275 metri con sonda CHIRP
- Design intuitivo e facile da usare, che si può ingrandire e rimpicciolire
- È impermeabile con certificazione IPX7
- Il consumo di energia è di 10 W, con l’alimentazione o il trasduttore con 6 metri di cavo
- Non è dotato di chip di navigazione
- Il suo prezzo non è molto economico
3. Garmin GPSMAP 78 – Miglior GPS cartografico portatile marino economico
Dimensioni dello schermo: 4″
La navigazione diventa un compito facile se si dispone di un incredibile GPS cartografico portatile marino a basso costo, ma con tutte le caratteristiche e la praticità di quelli di fascia alta.
Garmin è un marchio riconosciuto nella produzione di dispositivi del genere e ha prodotto il modello GPSMAP 78, super economico. Tutte le sue funzioni sono molto utili per chi vuole esplorare le profondità dell’alto mare. Si tratta di un dispositivo con uno schermo LCD transflettivo a colori da 4 pollici ed ergonomico, con una mappa del mondo memorizzata nella memoria interna da 3,5 GB e una slot microSD per nuove mappe.
Il sistema di localizzazione cartografica ad alta sensibilità, con un sistema di aggancio rapido satellitare unico nel suo genere, individua velocemente la posizione per garantire un livello di ricezione ottimale in qualsiasi condizione ambientale. Quindi è stato progettato per la mappatura raster generata dalla scansione di mappe cartacee.
Inoltre, il GPS cartografico nautico ha una funzione wireless che consente di condividere Waypoint, Tracce e percorsi in modalità senza fili con altri dispositivi Garmin. Come dispositivo portatile, viene fornito con un cinturino da polso in modo da poterlo tenere sempre a portata di mano.
In conclusione, non sarà necessario spendere troppi soldi per avere una buona mappatura GPS che vi aiuterà a vivere un’esperienza indimenticabile quando navigate in alto mare.
- Il miglior GPS cartografico portatile marino economico
- Schermo LCD transflettivo a colori da 4 pollici
- Mappa del mondo pre-memorizzata nella memoria interna da 3,5 GB
- Elevata sensibilità con l’esclusivo sistema di aggancio rapido satellitare
- Livello di ricezione ottimale in diverse condizioni climatiche
- Progettato per la mappatura raster, generata dalla scansione di mappe cartacee
- Capacità wireless per condividere Waypoint, Tracce e Percorsi con altri dispositivi Garmin
- Include cinturino da polso per essere piccolo ed ergonomico
- Lo schermo risulta un po’ piccolo
- Segnale di uscita NMEA non rilevato da cavo USB
Pronto per acquistare un nuovo GPS cartografico portatile marino?
Procurandovi uno dei migliori GPS cartografici portatili marini, sarete sicuri di sapere la vostra posizione esatta nelle profondità del mare. Con ciascuno di questi modelli potrete avere un’ottima ricezione dei dati, visualizzare la quantità di pesci che vi circonda e le strutture che si formano durante l’esplorazione.