Siete interessati ad acquistare un nuovo girello per anziani con seduta ma vi è difficile sapere quale scegliere?
Beh, siete fortunati, perché siete venuti nel posto giusto!
Il nostro team di esperti, valutando le varie opinioni degli acquirenti del 2020, ha stilato una classifica dei 3 migliori girelli per anziani con seduta.
Leggendo qui sotto, chiarirete qualsiasi dubbio una manciata di minuti!
I migliori girelli per anziani con seduta
Girello per anziani con seduta | Peso supportato | ||
---|---|---|---|
Mobiclinic Colon Migliore in assoluto | 100 kg | Vedi Prezzo | |
Mobiclinic Prado Miglior rapporto qualità prezzo | 110 kg | Vedi Prezzo | |
Days Patterson Medical Miglior girello per anziani con seduta economico | 100 kg | Vedi Prezzo |
1. Mobiclinic Colon – Migliore in assoluto
Peso supportato: 100 kg
Senza ombra di dubbio, il miglior girello per anziani con seduta è il Mobiclinic Colon, uno strumento in grado di aiutare coloro che hanno problemi di mobilità o dolori ai muscoli delle gambe e delle braccia. Inoltre, è ideale per chi soffre di disabilità parziali, in quanto aiuta a muoversi con una maggiore libertà.
Essendo molto leggero e facile da trasportare, infatti, anche chi non ha molta forza sugli arti superiori è in grado di utilizzarlo senza problemi. A lungo andare, è possibile riacquistare autonomia e mobilità aumentando notevolmente il tenore di vita. D’altronde, si tratta di un girello in estremamente resistente, realizzato con materiali di qualità in grado di supportare fino a 100 kg.
Perché acquistare il prodotto?
Ruote girevoli: le 4 ruote girevoli e antiforatura di questo strumento sono pensate per offrire una grande libertà nei movimenti a tutti coloro che hanno problemi di mobilità. Inoltre, è possibile prevenire eventuali incidenti o cadute dovute alla presenza di ostacoli sul proprio cammino.
Freni ergonomici: questo girello per anziani è dotato di due freni ergonomici posti sulla parte dei manici, che con un piccolo sforzo aiuteranno a rallentare gradualmente evitando di cadere. In più, se si utilizza la seduta, è possibile bloccarli con un semplice clic.
Altezza regolabile: l’altezza del deambulatore può essere facilmente regolata tramite l’apposito sistema pieghevole. Ciò consente anche di riporlo molto facilmente risparmiando enormi quantità di spazio in casa.
Cestino: il pratico cestino posto vicino la seduta di questo girello per anziani è stato studiato per consentirvi di riporre tutti gli oggetti più importanti in un luogo sicuro. Ciò vi consentirà di avere qualsiasi cosa a portata di mano, da un semplice cellulare a un bastone per camminare.
Multifunzionale: essendo dotato di una seduta, il deambulatore funziona come una vera e propria sedia a rotelle, ideale per riposarsi quando si è stanchi di camminare. Secondo le recensioni di diversi acquirenti, questo aspetto è molto importante per tutti gli anziani che hanno problemi di mobilità.
Comfort garantito: il sedile del girello è costituito da una morbida imbottitura, studiata per adattarsi alle forme naturali della schiena e garantire un gran livello di comfort.
Leggero: trattandosi di un prodotto realizzato in alluminio leggero e resistente, dal peso di soli 9,5 kg, questo girello risulta essere molto pratico da utilizzare. Ogni anziano, infatti, sarà in grado di spostarlo senza troppe difficoltà.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumoroso: secondo le opinioni di alcuni acquirenti del 2020, questo girello risulta essere un po’ rumoroso quando si cammina su pavimenti ruvidi o su terreni non asfaltati. Tuttavia, le ruote antiforatura assicurano il massimo della sicurezza su ogni superficie, motivo per cui non ci si deve preoccupare del rumore.
Sedile rimovibile: il sedile rimovibile è pensato per essere lavato più facilmente. Tuttavia, non essendo fissato alla struttura del girello, chi si siede potrebbe rischiare di cadere.
2. Mobiclinic Prado – Miglior rapporto qualità prezzo
Peso supportato: 110 kg
Se consideriamo il rapporto qualità prezzo, il Mobiclinic Prado è senza alcun dubbio il girello per anziani più valido in assoluto. Dotato di una seduta comoda, infatti, offrirà ai più grandi il massimo livello di comfort ad un costo davvero accessibile. Inoltre, le sue ruote resistenti lo rendono adatto a qualsiasi tipo di superficie e, essendo girevoli, consentono di muoversi in tutta sicurezza.
Si tratta di uno strumento particolarmente indicato per le persone che soffrono di dolori alla colonna vertebrale o agli arti inferiori. I materiali di costruzione sono molto resistenti, in quanto realizzato con un telaio in alluminio leggero. In più, sono presenti dei freni a pressione e un pratico cestello nel quale riporre tutti gli oggetti più importanti.
Perché acquistare il prodotto?
Ruote girevoli: le ruote girevoli di cui è dotato questo deambulatore sono state studiate per far sì che chi lo usa possa muoversi con agilità senza rischiare di cadere. Non a caso, gli acquirenti del 2020 hanno lasciato un gran numero di recensioni positive.
Freni a pressione: ciò che rende questo girello per anziani particolarmente sicuro, sono senza alcun dubbio i freni a pressione, progettati per rallentare immediatamente con una leggera pressione sulle manopole.
Sedile imbottito: a differenza di altri deambulatori convenzionali, questo modello dispone di una comoda seduta ideata per far riposare gli anziani in qualsiasi momento. Il morbido schienale, inoltre, seguirà le forme della colonna vertebrale, per un comfort totale.
Resistente: il telaio in alluminio di questo girello è stato progettato appositamente per garantire una lunga durata negli anni, così da non doverlo sostituire con altri prodotti simili.
Leggero: nonostante la resistenza del telaio, il deambulatore si rivela essere molto leggero, con un peso di soli 6,86 kg. Ciò nonostante, questo modello è in grado di supportare un carico di ben 110 kg senza danneggiarsi.
Sistema pieghevole: il pratico sistema pieghevole integrato nel girello è stato studiato per consentirvi di riporlo in qualsiasi angolo della casa risparmiando enormi quantità di spazio. Inoltre, ciò vi permetterà di metterlo nel bagagliaio dell’automobile e portarlo ovunque desideriate.
Cosa non ci piace?
Vernice delicata: nel momento in cui volete pulire il telaio del girello, consigliamo di fare particolare attenzione alla vernice. Essendo di un colore rosso molto delicato, infatti, potrebbe rovinarsi facilmente. Tuttavia, ciò non influisce sulle prestazioni dello strumento.
3. Days Patterson Medical – Miglior girello per anziani con seduta economico
Peso supportato: 100 kg
Per muoversi in tutta sicurezza
Tutti gli anziani hanno bisogno di muoversi in tutta sicurezza evitando ogni rischio di incidente. In questo senso, disporre di un buon girello, magari con una comoda seduta, può risultare particolarmente utile. Sceglierne uno non è semplice, ma fortunatamente adesso avete tutte le informazioni necessarie per farlo.
Avendo letto la nostra classifica dei migliori girelli per anziani con seduta del 2020, infatti, conoscete ogni loro caratteristica. Per prendere la decisione giusta, basterà soltanto mettere a confronto i prezzi proposti dal mercato, valutare le recensioni degli acquirenti e consultare le opinioni degli esperti. D’altronde, seguendo i nostri suggerimenti, avrete la certezza di non sbagliare!