Amanti del barbecue? Allora è arrivato il tempo per voi di fare un vero e proprio salto di qualità!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di girarrosti elettrici
- Migliore in assoluto: ALLEGRI Gigante
- Miglior rapporto qualità prezzo: ALLEGRI Coi Dori
- Ultra resistente: Klarstein van Helsing
- Il più compatto: ALLEGRI PLUS
- ALLEGRI Plus
Sulla base dei suggerimenti dei nostri esperti di cucina, vi presentiamo i 6 migliori girarrosti elettrici che potrete trovare nel 2020.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni modello!
I migliori girarrosti elettrici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | ALLEGRI Gigante
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | ALLEGRI Coi Dori
| Vedi su Amazon → |
Ultra resistente: | Klarstein van Helsing
| Vedi su Amazon → |
Il più compatto: | ALLEGRI PLUS
| Vedi su Amazon → |
ALLEGRI Plus | Vedi su Amazon → |
1. ALLEGRI Gigante – Migliore in assoluto
Capacità: 45 Kg
Cena in famiglia? Verdure arrosto, pesce, carne allo spiedo e persino un maialino per tutti i vostri ospiti, potete preparare davvero di tutto con questo girarrosto elettrico. Sorprendete tutti con le vostre ricette speciali e preparate anche grosse quantità di cibo, ALLEGRI possiede un’elevatissima capacità di ben 45 Kg. Non è un caso se le recensioni degli acquirenti su questo prodotto, sono veramente super favorevoli.
Farlo funzionare è facilissimo, vi basterà collegarlo ad una semplice presa elettrica. Noterete senz’altro che il cibo sarà cotto alla perfezione ed in modo uniforme. Un’altra ottima caratteristica è la sua struttura resistente e robusta ma al contempo facilissima da spostare ovunque desiderate. Grazie a tutto ciò, possiamo tranquillamente considerarlo come il miglior girarrosto elettrico del 2023.
- Facile da avviare: non appena collegate il girarrosto alla corrente, partirà automaticamente. Non dovete fare nient’altro, è davvero semplicissimo da avviare ed utilizzare, bisogna solo aspettare che raggiunga la temperatura ideale.
- Velocità regolabile: in base alla tipologia di cibo, potreste aver bisogno di una velocità diversa. Per questo, il girarrosto elettrico in questione è dotato di una manopola che vi permette di regolarla in modo rapido e pratico. Riesce ad arrivare fino a 15 giri al minuto, offrendovi prestazioni migliori di un tradizionale barbecue manuale.
- Spiedini esagonali: gli spiedini esagonali lunghi ben 140 cm e spessi 16 mm, sostengono anche grossi pezzi di carne come un maialino o una porchetta fino a 45 kg. Riuscirete a far leccare i baffi a tutti i vostri ospiti!
- Diverse altezze: in base alle dimensioni del pezzo di carne che volete fare allo spiedo, potete scegliere tra 5 diversi livelli di altezza. Questo girarrosto elettrico vi dà la possibilità di posizionare il cibo a massimo 50 cm dalla base. Così facendo, manterrà quel sapore artigianale tipico, proprio come se fosse stato cucinato in un camino a legna.
- Accessori: le pinze in acciaio inossidabile con quattro punte per la presa della carne, vi aiuteranno a tenere ben saldi anche i pezzi più grossi, così da affettarli con la massima precisione. Inoltre, troverete oltre alla griglia elettrica del girarrosto, anche una a pieghevole, perfetta per verdure, pesce e piccoli alimenti.
- Acciaio inossidabile: dimenticate i girarrosti elettrici fragili! Questo resterà con voi per tantissimi anni a venire. Essendo prodotto in acciaio inox, secondo le nostre opinioni è veramente tra i più resistenti e duraturi in assoluto.
- Potrebbe essere più piccolo: la struttura non è proprio piccola, motivo per il quale potrebbe non essere adatto a tutti gli spazi.
2. ALLEGRI Coi Dori – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 12 Kg
Eravate in cerca di un barbecue elettrico per le vostre giornate in campeggio? Questo modello vi sorprenderà. Vi diciamo in primis che può essere utilizzato anche con una potente powerbank, non necessita di alimentazione elettrica. Tramite l’entrata USB può essere facilmente alimentato da qualsiasi batteria, riuscirà in ogni caso ad arrostire i vostri cibi preferiti senza problemi. Sono tantissimi gli utenti che danno le massime recensioni al prodotto.
Nonostante sia piccolo, potete utilizzarlo per arrostire pezzi di carne fino a 12 kg! Tutto questo è possibile grazie alla struttura robusta dell’asta di acciaio da 16 mm. Utilissime saranno anche le pinze a quattro punte, le quali vi permetteranno di ottenere una presa salda su ogni pezzo di carne. Noterete anche il vantaggioso rapporto qualità prezzo offerto da ALLEGRI Coi Dori, è senza dubbio tra i migliori girarrosti elettrici del 2023.
- Asta resistente: l’asta che possiede questo girarrosto elettrico è prodotta interamente in acciaio inossidabile. Si rivela infatti super resistente, è il miglior supporto per arrostire il vostro cibo. Ad esempio, potete anche utilizzarla per cuocere un delizioso maialino o un pezzo di porchetta.
- Ottima capacità: anche se è piccolo e portatile, vi dà la possibilità di arrostire fino a 12 kg di cibo in contemporanea. Statene certi, né voi né i vostri compagni rimarrete senza mangiare!
- Altezza regolabile: il girarrosto elettrico vi dà la possibilità di posizionare l’asta per cuocere allo spiedo a 4 diverse altezze a seconda delle vostre esigenze.
- Pinze a quattro punte: vi arriverà in dotazione con due pinze a quattro punte in acciaio inossidabile. Se volete che il cibo rimanga sempre fisso mentre è sull’asta, non potevate chiedere di meglio. Si rivelano particolarmente utili per i grandi pezzi di carne.
- Funzionamento rapido: l’accensione è estremamente semplice, vi basta inserire il cavo in una presa di corrente e il girarrosto elettrico è pronto all’uso.
- Connessione USB: la portabilità è uno dei più grandi vantaggi di questo modello. Potete portarlo con voi ovunque volete, dal vostro giardino alle feste in spiaggia, per finire al campeggio. Vi basterà collegare il barbecue ad una powerbank come quella che utilizzate per ricaricare il vostro cellulare, in quanto dispone di una porta USB integrata. Se ve lo state chiedendo, non preoccupatevi, consuma anche pochissima energia!
- Indicatore luminoso: per capire se è o meno collegato al sistema di alimentazione, è presenta una luce a LED sotto la porta USB. Si accenderà non appena il girarrosto elettrico entrerà in funzione.
- Cavo di collegamento corto: uno degli svantaggi di questo prodotto è il suo cavo di alimentazione. Essendo particolarmente corto, potreste avere qualche difficoltà se non lo utilizzate con una prolunga. Tuttavia, questo non compromette il suo funzionamento.
3. MVPOWER – Miglior girarrosto elettrico economico
Capacità: 10 Kg
Se siete alla ricerca di un barbecue elettrico che possa essere utilizzato sia dentro casa che fuori, MVPOWER è l’ideale per voi. Innanzitutto è piccolo, non emette fumo ed è facilissimo da montare. Grazie ad esso, potete cucinare allo spiedo davvero qualsiasi cosa, verdure, carne e pesce, fino ad un peso di 10 kg. La cottura è veramente eccezionale, ogni boccone vi lascerà sul palato quel tipico sentore artigianale di cibo cotto in un camino a legna!
Anche se è piccolo e leggero, è molto robusto. La barra che usa per mantenere il cibo è in acciaio inossidabile ed i due morsetti che include, vi garantiscono una totale sicurezza. Potete anche regolare la direzione e decidere se farlo funzionare in modo orario o antiorario. Secondo le opinioni dei nostri esperti, è il miglior girarrosto elettrico economico del 2023 e sono moltissime le recensioni favorevoli su questo prodotto.
- Potenza eccezionale: nonostante sia piccolo, è veramente potente ed infatti vi offre una cottura del cibo impeccabile. Girando a 3 giri al minuto, ogni pezzo di carne sarà cotto in modo uniforme.
- Capacità di carico: diversamente da tanti altri girarrosti elettrici delle stesse dimensioni e della stessa gamma di prezzo oggi, presenta una capacità di carico maggiore. La barra riesce a sostenere fino a 10 kg di peso, lavorando in modo efficiente.
- Quattro livelli di altezza: potete scegliere tra quattro livelli di altezza diversi. Per farlo, vi basterà allentare le due viti e sollevare l’asta in base alle vostre esigenze. In questo modo, riuscirete ad ottenere modalità di cottura diverse in base alla tipologia di cibo.
- Asta per lo spiedo rotante: volete cambiare la direzione del movimento? Perfetto, potete farlo con estrema facilità. Il motore del girarrosto elettrico può girare sia in senso orario che antiorario.
- Resistente: non avrete alcun problema nel maneggiare il barbecue. In primis perché è rivestito con una plastica robusta ma al contempo leggera, ma anche perché è facilissimo da spostare.
- Facile da pulire: essendo piccolo e privo di una struttura ingombrante, è facilissimo da smontare e da pulire. Potete tranquillamente metterlo in acqua per qualche minuto, per eliminare al meglio qualsiasi residuo di cibo.
- Supporto non adatto a tutte le griglie: anche se il supporto viene fornito già con una griglia incorporata, per utilizzarne un’altra è necessario apportare delle modifiche alla struttura.
4. Klarstein van Helsing – Ultra resistente
Capacità: 5 Kg
Attivate l’interruttore e non pensate più a nulla. Klarstein mette a vostra disposizione un girarrosto elettrico eccellente sia in termini di prestazioni che resistenza. La sua velocità di rotazione di 2 giri al minuto vi permette di cuocere un piccolo maialino o un pezzo di porchetta in modo uniforme. Tutto ciò che cuocete sarà ben cotto e croccante.
Il motore è super silenzioso ed è certificato IPX4, il che significa che non teme gli spruzzi d’acqua o altri liquidi che possono causare particolari danni. Inoltre, essendo dotato di un supporto facilmente adattabile e super resistente, non dovete preoccuparvi di nulla. Questo è senza dubbio il miglior girarrosto elettrico del 2023 in termini di resistenza.
- Velocità di rotazione ottimale: la velocità di rotazione di 2 giri al minuto è pensata apposta per farvi ottenere sempre i migliori risultati, offrendovi cotture perfette ed uniformi.
- Motore robusto: non solo è silenzioso, ma anche eccezionalmente robusto. Il motore di questo girarrosto elettrico, dispone del grado di protezione IPX4, non teme gli schizzi d’acqua o qualsiasi altra tipologia di liquido. Inoltre, anche la struttura è molto solida e resistente.
- Supporto personalizzabile: il supporto di cui dispone vi dà la possibilità di adattarlo a griglie di diverse misure.
- Presa sicura: dimenticate le bruciature! Sarete in grado di cucinare in modo sicuro e senza spiacevoli incidenti. Grazie alla maniglia di plastica, non rischierete di scottarvi accidentalmente.
- Acciaio inox: sia il corpo del girarrosto elettrico che gli accessori in dotazioni come l’asta per lo spiedo e le pinze, sono interamente in acciaio inox.
- Facile da pulire: per la pulizia, nulla di più semplice! Vi basterà semplicemente passarlo sotto acqua corrente per qualche minuto, così da rimuovere i residui e grattarli via facilmente con una spugnetta.
- Non adatto a pasti grandi: sebbene funzioni in modo impeccabile, non consigliamo questo girarrosto elettrico a coloro che sono soliti organizzare grossi pasti o cene con gli amici e la famiglia.
5. ALLEGRI PLUS – Il più compatto
Capacità: 9 Kg
Arrostire un po’di porchetta o un maialino direttamente a casa vostra non sarà mai stato così facile! ALLEGRI Plus è il girarrosto elettrico numero uno in termini di dimensioni. Essendo molto compatto, potete riporlo ovunque volete dopo ogni suo singolo utilizzo. Inoltre, avendo una capacità di ben 9 kg è molto versatile e dà la possibilità di arrostire un bel po’di cibo in contemporanea.
Essendo elettrico, non dovete far altro che collegare il girarrosto ad una presa e premere il pulsante di accensione. Il suo motore affidabile fa sì che il cibo raggiunga una cottura perfetta nel miglior tempo possibile. Inoltre, il sostegno è molto forte, motivo per il cui il cibo resterà sempre ben saldo sulla struttura. Tutte le recensioni degli utenti, considerano questo prodotto come uno dei più affidabili in vendita oggi.
- Asta in acciaio: l’asta principale è in acciaio inossidabile rettangolare ed è lunga ben 95 cm. Il girarrosto elettrico vi verrà fornito anche con due pinze che vi permettono di tenere ben attaccati i pezzi di carne sul barbecue.
- Motore con blocco di sicurezza: per avviare il motore è sufficiente collegarlo alla corrente elettrica e premere il pulsante di accensione. In caso di problemi, il motore si blocca automaticamente, così da offrirvi la massima sicurezza.
- Supporto sicuro: state tranquilli, nessun alimento che posizionate sul girarrosto cadrà! La struttura fornisce un forte supporto grazie alle sue basi triangolari in acciaio. Potete posizionarlo su qualsiasi superficie, vedrete che non oscilla in alcun modo.
- Facile da montare: grazie al fatto che si tratta di un piccolo girarrosto elettrico e facile da portare ovunque, basterà cercare uno spazio dove sistemare la struttura. Poi, si dovrà introdurre la spada in acciaio inossidabile in una qualsiasi delle fessure e regolare il motore.
- Ultra silenzioso: dimenticate questi fastidiosi ronzii! Il motore di questo barbecue è totalmente silenzioso, non noterete neanche quando è acceso!
- Piccole dimensioni: è senza dubbio il più compatto girarrosto della nostra lista. Grazie alle sue dimensioni, è praticissimo da spostare e da riporre ovunque abbiate un po’di spazio a vostra disposizione.
- Può bloccarsi: se superate anche di poco la sua capacità, potrebbe bloccarsi. Per non causare danni al motore, prestate particolare attenzione!
6. ALLEGRI Plus
Capacità: 10 Kg
Fattori da considerare per l’acquisto di un girarrosto elettrico
Quando si tratta di elettrodomestici, ci sono tantissimi strumenti a vostra disposizione, soprattutto per la cucina. Ad esempio, perché non arrostire un bel pezzo di carne su un girarrosto elettrico? Otterrete gli stessi risultati di un camino a legna, ma in modo molto più semplice. Siccome però ci sono così tante opzioni diverse sul mercato, sceglierne una può essere difficile. Per questo, vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto, è stata scritta apposta per tutti voi in difficoltà.
Capacità
Una caratteristica importante da considerare quando si parla di girarrosti elettrici, è la capacità che mette a vostra disposizione. Se siete soliti fare grosse cene di famiglia o con gli amici, optate per un modello che vi permetta di cuocere in contemporanea almeno 20 kg di cibo. Altrimenti, potete scegliere un barbecue più piccolo che consenta di arrostire quantità fino a 10 kg.
Sistema di supporto
A seconda della capacità, varierà sicuramente anche la dimensione del girarrosto che sceglierete. Proprio per questo, è importante che il sistema di supporto sia molto robusto e resistente, in particolare quando si tratta di cuocere grosse quantità di cibo. Assicuratevi dunque che il dispositivo sia costruito con materiali eccellenti, come l’acciaio inossidabile.
Altezza regolabile
Molto importante è anche la possibilità di regolare l’altezza dell’asta sulla quale mettete il cibo. Ad esempio, se volete cuocere pezzi di carne molto grandi, è necessario che il girarrosto elettrico che scegliete vi offra un’altezza sufficiente così da farli girare senza problemi. Assicuratevi anche però che l’operazione sia semplice da effettuare e che non richieda particolari strumenti.
Rumorosità
Se siete tra coloro che non sopportano affatto i piccoli rumori costanti, dovete assolutamente considerare la rumorosità del girarrosto elettrico. Molti modelli, come quelli che vi abbiamo elencato in questa recensione, sono molto silenziosi durante il funzionamento. In ogni caso non preoccupatevi, le prestazioni resteranno comunque le stesse.
Alimentazione
La maggior parte dei girarrosti elettrici acquistabili oggi, funzionano tramite alimentazione elettrica tra i 220 ed i 440 volt. Se però cercate un modello più versatile, che potete ad esempio portare con voi quando fate una gira fuori porta, ci sono opzioni che funzionano tramite collegamento USB.
Girarrosto elettrico – come un camino a legna
Lo sappiamo bene, a tutti piace mangiare dei bei pezzi di carne arrostita ed ottenere sempre una cottura perfetta, con una crosticina succulenta e croccante. Possiamo immaginare però, che non tutti possono avere un camino a legna a casa. Proprio per questo, vi presentiamo i 6 migliori girarrosti elettrici del 2023, non potete assolutamente perderveli! Ci auguriamo di avervi aiutato a trovare il modello più adatto alle vostre esigenze, tornate a trovarci!