Ci sono così tanti giradischi Thorens in vendita al giorno d’oggi…
Quindi scegliere quello giusto per voi può essere un compito faticoso.
Vi presentiamo questo articolo che include una lista dei 6 migliori giradischi Thorens in vendita nel 2020!
Tra essi ne troverete sicuramente uno che soddisferà tutte le vostre aspettative.
I migliori giradischi Thorens
Giradischi Thorens | Dimensioni | Colore | ||
---|---|---|---|---|
Thorens TD402DD Migliore in assoluto | 35,6 x 42 x 14 cm | marrone scuro | Vedi Prezzo | |
Thorens TD 190-2 Miglior rapporto qualità prezzo | 44 x 36 x 12 cm | grigio scuro | Vedi Prezzo | |
Thorens TD 158 9717158 Miglior giradischi Thorens economico | 36 x 42 x 13 cm | nero | Vedi Prezzo | |
TD 295 MK 4 Per gli amanti del vintage | 36,5 x 43 x 14,5 cm | marrone chiaro | Vedi Prezzo | |
Thorens TD 170 Re del suono | 36 x 42 x 12,5 cm | nero | Vedi Prezzo | |
Thorens TD 203 | 32 x 40 x 9,3 cm | nero | Vedi Prezzo |
Nota: Se siete interessato ad altri straordinari articoli, scegliete il vostro giradischi ideale dalla nostra lista.
1. Thorens TD402DD – Migliore in assoluto
Dimensioni: 35,6 x 42 x 14 cm
Colore: marrone scuro
Per gli amanti dei classici e dell’ineguagliabile suono del vinile, il marchio Thorens ha progettato un meraviglioso giradischi in vinile dal look retrò. Vi farà ricordare senza dubbio di quella meravigliosa epoca musicale e il design vintage degli anni ’60 e ’70. Inoltre, presenta una ruota anti-scivolo regolabile, insieme a un braccio di tono dritto TP 72 in tubo di carbonio. Avrete una qualità garantita da un dispositivo della migliore fattura.
Attraverso l’ingresso ausiliario è possibile collegarlo ad un amplificatore stereo o a qualsiasi ricevitore AV senza dover usare un preamplificatore phono. Sul retro sono presenti 2 interruttori che permettono di attivare o disattivare la funzione automatica e l’amplificatore phono integrato. L’impiallacciatura in legno laccato gli conferisce un bell’aspetto da mobile in legno. È il miglior giradischi Thorens del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Design vintage: il telaio in MDF ha un’ottima impiallacciatura in legno laccato, che le conferisce un’aria vintage tanto apprezzata negli anni ’60 e ’70. Senza dubbio, il design elegante si sposa molto bene con l’esperienza musicale dell’amato disco in vinile.
Audio-Technica VM95E: il braccio di tono è stato dotato di un alloggiamento SME staccabile e di un eccellente stilo, ideale per generare un sound impressionante e di alta qualità. Il suono di ogni strumento e la sfumatura delle voci può essere goduto in dettaglio con il giradischi Thorens.
Ricevitore AV: Il ricevitore AV del giradischi è utile per l’interconnessione di apparecchiature da soggiorno come console, TV e Blu-ray, tra gli altri. Ciò aiuta a ottimizzare il suono e offre un’ottima decodifica multicanale, oltre a un’eccellente musica stereo e a funzionalità avanzate.
Uscita prealimentata: l’uscita prealimentata permette di collegare il giradischi Thorens direttamente all’ingresso ausiliario di un amplificatore stereo. Ci sono numerose recensioni positive che si possono leggere riguardo a tale caratteristica.
Arresto automatico: sul retro il giradischi Thorens dispone di 2 interruttori che consentono di attivare o disattivare la funzione di arresto automatico, e lo stesso vale per il preamplificatore phono integrato. Va notato che il dispositivo smette di ruotare una volta che il braccio raggiunge la fine della scanalatura del disco.
Grandi interruttori: i grandi interruttori utilizzati per la selezione della velocità e per la funzione di accensione/spegnimento del motore del giradischi si adattano bene al suo aspetto retrò.
Ottimo accoppiamento: grazie al vassoio in alluminio e allo spessore del tappetino in gomma si crea un ottimo accoppiamento con il disco, senza la necessità di utilizzare un tappetino in feltro. Ciò vi garantisce una riproduzione audio impeccabile senza fastidiosi salti di ago.
Cosa non ci piace?
Bassi non molto potenti: l’esperienza d’ascolto potrebbe essere davvero perfetta se la riproduzione dei bassi fosse un po’ più potente. Nonostante tale problema, il suono è ancora ottimale.
2. Thorens TD 190-2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 44 x 36 x 12 cm
Colore: grigio scuro
Il Thorens TD 190-2 è uno dei leggendari modelli di giradischi del marchio, ideale per gli amanti e gli appassionati di musica in vinile e di estetica vintage. Ha caratteristiche eccezionali che vi permetteranno di vivere un’esperienza piacevole e di avere un’apparecchiatura durevole: ad esempio, la testina di lettura è in plastica rinforzata con fibra di carbonio. In più, godrete di un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.
La trasmissione a cinghia di precisione raggiunge un alto livello di perfezione, dove la riproduzione musicale è di alta qualità. Inoltre, si può controllare la velocità dell’unità di rotazione tramite la funzione di controllo elettronico. L’esemplare coperchio trasparente protegge bene i componenti del lettore dalla polvere. Non sorprende che sia considerato da molti uno dei migliori giradischi Thorens della lista del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Motore a corrente continua: il motore a corrente continua del giradischi garantisce una rotazione silenziosa, insieme a un suono potente e meraviglioso, ideale per godersi quegli album in vinile che hanno segnato una pietra miliare musicale nel tempo.
Giradischi: le prestazioni del giradischi Thorens sono eccellenti. È collegato al motore elettrico da una cinghia di messa a terra di precisione, che genera un movimento preciso, a tutto vantaggio della riproduzione del suono.
Testina Ortofon OMB10: l’OMB 10 è un’eccellente testina magnetica progettata per fornire elevate prestazioni di fedeltà e qualità del suono sul giradischi. Non a caso, il dispositivo accumula le migliori opinioni degli utenti.
Partenza e ritorno automatici: l’esperienza viene ulteriormente perfezionata dalla funzione di partenza e ritorno automatico, in modo da non dover tenere d’occhio il giradischi quando ci si gode una buona canzone.
Copertura acrilica: l’attraente e resistente copertura acrilica lo proteggerà al meglio dalla polvere. È uno dei motivi per cui il giradischi Thorens in questione vi assicura il miglior rapporto qualità prezzo nel confronto del 2023.
Design impeccabile: presenta un design impeccabile, di aspetto retrò con un’ottica moderna, ideale per soddisfare le aspettative di tutti gli amanti dell’epoca vintage. In qualsiasi spazio lo mettiate starà bene, poiché le sue misure di 36,1 cm x 41,9 cm x 13 cm gli fanno occupare solo lo spazio necessario.
Cosa non ci piace?
Preamplificatore: il giradischi svolge bene il suo lavoro, tuttavia, potrebbe essere più efficiente nel suono se avesse un preamplificatore incorporato.
3. Thorens TD 158 9717158 – Miglior giradischi Thorens economico
Dimensioni: 36 x 42 x 13 cm
Colore: nero
Il TD 158 è un eccellente e pratico dispositivo plug-and-play con funzionamento completamente automatico. Riproduce LP e EP, e ha 2 velocità preimpostate di 33 rpm e 45 rpm che vengono regolate tramite un comodo ed intuitivo selettore. Senza dubbio, avrete tra le mani il miglior giradischi Thorens economico che si può trovare nel 2020.
Il sistema di azionamento del giradischi prevede una cinghia di precisione, che garantisce una riproduzione sonora imbattibile. Le sue dimensioni gli permettono di non occupare troppo spazio in casa, quindi potete collocarlo dove volete. Va notato che è esteticamente bello e viene realizzato con i migliori materiali per fornirvi un giradischi Thorens con ampia durata nel tempo.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità del suono: la qualità del suono che il giradischi Thorens vi fornisce vi aiuterà ad apprezzare nel dettaglio tutti i vostri brani preferiti. Gli strumenti e le voci di ogni esecutore si distingueranno con chiarezza.
Velocità impostata: sul retro del dispositivo si trova un selettore elettronico della velocità con il quale è possibile scegliere tra le 2 preimpostazioni con cui far girare il giradischi. L’intervallo va da 33 rpm a 45 rpm.
Riproduzione di LP ed EP: una delle meraviglie del giradischi Thorens è la riproduzione di LP ed EP per l’ascolto dei dischi in vinile che durano più di 40 minuti. Quindi tirate fuori tutti i vostri album preferiti e preparate una meravigliosa serata musicale con le persone con cui vi piace passare il tempo.
Connessione RCA: ha un’uscita sulla connessione RCA posteriore con la quale si avrà la possibilità di realizzare diverse interconnessioni con diversi dispositivi. Grazie a questo, gli acquirenti soddisfatti lasciano ottime recensioni sul giradischi dal prezzo economico.
Funzionamento automatico: il funzionamento automatico offre il massimo comfort possibile quando si passa molto tempo ad ascoltare la musica. Il braccio del giradischi si abbasserà sul vinile con una precisione sorprendente e tornerà nella posizione di riposo quando la riproduzione sarà terminata.
Cosa non ci piace?
Peso del braccio: a causa del peso del braccio, in alcune situazioni l’ago può scivolare, perdendo la sequenza della musica. Tuttavia, non accade spesso, quindi funziona comunque bene.
4. TD 295 MK 4 – Per gli amanti del vintage
Dimensioni: 36,5 x 43 x 14,5 cm
Colore: marrone chiaro
Nel TD 295 MK 4 di Thorens si ha un’eccellente opportunità di godere di un grande suono, e il suo caldo colore del legno porta davvero una meravigliosa estetica vintage degli anni ’60 e ’70. Vale la pena di notare che riproduce gli LP, per godere dei dischi in vinile di lunga durata che avete nella vostra libreria o di quelli nuovi che avete acquistato per valorizzare la vostra collezione.
La testina audio specializzata del giradischi Thorens, conosciuta come Audio-Technica AT95E, riproduce il miglior suono, semplicemente meraviglioso. Inoltre, la base della presa fornisce una grande qualità audio con una risonanza molto bassa. Infine, va notato che per le interconnessioni, il dispositivo ha una spina RCA sul retro.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità del suono: quando si posiziona un qualsiasi album sul giradischi Thorens si nota immediatamente la qualità di riproduzione del suono. Avrete la possibilità di godere in dettaglio di ogni vinile che avete nella vostra biblioteca musicale.
Motore a corrente alternata: il giradischi incorpora un efficiente motore a corrente alternata che può essere regolato con un pratico interruttore sulla parte superiore dell’unità. Esso permette di commutare tra 33,33 giri/min. e 45 giri/min. in pochi secondi.
Semi-Automatico: la modalità semiautomatica è molto utile quando si ascoltano le proprie canzoni preferite, in quanto il braccio di tono tornerà da solo nella posizione originale quando si raggiunge la fine della registrazione musicale. Tale funzione consente di avere il controllo sul braccio del giradischi, consentendo di scegliere facilmente la canzone che si vuole ascoltare.
Presa RCA: la presa si trova sul retro del dispositivo e può essere utilizzata per realizzare le varie interconnessioni. Sulla caratteristica in questione vedrete eccellenti recensioni da parte degli utenti.
Base del piedistallo: la base del piedistallo è ammortizzata per assicurare una risonanza davvero bassa, fornendo così una maggiore qualità del suono e rendendo l’esperienza di ascolto delle vostre canzoni preferite sul giradischi davvero soddisfacente.
Aspetto ineguagliabile: l’aspetto raffinato e bello del giradischi Thorens è una meraviglia, in grado di adattarsi perfettamente al vostro salotto o a qualsiasi altro spazio dove passerete ore e ore a godervi la buona musica.
Cosa non ci piace?
Protezione di sicurezza: sarebbe bene che il braccio fosse dotato di una protezione di sicurezza contro gli urti, che ne garantisca l’efficienza nel tempo.
5. Thorens TD 170 – Re del suono
Dimensioni: 36 x 42 x 12,5 cm
Colore: nero
Volete un giradischi che vi dia una qualità sonora davvero eccezionale? Il Thorens TD 170 ha una funzione di start-stop automatico insieme a 3 diverse velocità di riproduzione del disco. In più, è facile da usare, permettendovi di godere delle vostre collezioni di vinili preferiti nella massima qualità sonora possibile.
Il suo funzionamento è completamente automatico, con un sistema di riproduzione a cinghia piatta, ideale per generare una rotazione ottimale del disco. La piastra è smagnetizzata da 12″, la migliore per il buon funzionamento dei dischi in acetato. Inoltre, il suo design appare bello e impeccabile, quindi il giradischi Thorens sarà perfetto ovunque si decida di posizionarlo.
Perché acquistare il prodotto?
Modalità automatica: per attivare la modalità automatica, è necessario rimuovere il cappuccio dello stilo, poi la leva di sollevamento va posizionata verso l’alto e la manopola deve essere messa nella posizione di partenza. Dopo aver eseguito le operazioni descritte, il braccio si abbasserà automaticamente per eseguire la riproduzione musicale. Una volta finito, tornerà al suo punto di riposo.
Qualità della punta: la punta offre fino a 500 ore di utilizzo, per non doversi preoccupare di cambiarla ripetutamente. Per questo e per altri motivi, le recensioni degli utenti collocano il giradischi Thorens in cima alla lista del 2023.
3 velocità: usando la semplice manopola del giradischi, si possono facilmente impostare le velocità a 33 rpm, 45 rpm e 78 rpm, il che vi darà una migliore qualità del suono e un ottimo apprezzamento su diversi tipi di dischi.
Regolazione pratica: uno dei vantaggi del meccanismo del giradischi Thorens è che, nel caso in cui il braccio venga deflesso, può essere regolato rapidamente. Basta girare la vite a destra o a sinistra fino a quando non sarà nella posizione corretta, e farà il suo lavoro.
Copertura in acrilico: la copertura in acrilico protegge bene il giradischi dalla polvere, evitando così di danneggiare alcune parti importanti dell’apparecchio.
Design sorprendente: il suo design è impeccabile e di grande impatto, realizzato con materiali di alta qualità e dimensioni di 36 cm x 42 cm x 12,5 cm, ideali per collocarlo in qualsiasi punto della casa, occupando un minimo spazio.
Sicurezza elettrica: si deve notare che l’unità di rotazione Thorens è conforme a tutti gli standard di sicurezza internazionali IEC 65 e alle norme CE 76/499/EWG, quindi la qualità sarà più che garantita.
Cosa non ci piace?
Più potenza: alcuni utenti hanno lasciato l’opinione che ci sarebbe un’esperienza uditiva superiore se i bassi fossero più potenti. Tuttavia, tutto dipenderà dalla qualità del suono con cui è stato realizzato il vinile.
6. Thorens TD 203
Dimensioni: 32 x 40 x 9,3 cm
Colore: nero
Fattori da considerare quando si acquista un giradischi Thorens
Al giorno d’oggi, avere un eccellente giradischi Thorens è un po’ una sfida, perché scegliere il modello giusto può essere complicato con così tante opzioni. Affinché possiate acquistare quella più adatta alle vostre esigenze, vi consigliamo di tenere conto di alcuni fattori caratteristici degli apparecchi. Ecco un elenco di alcuni di questi aspetti, descritti in modo semplice.
Dimensioni
Ci sono giradischi Thorens di diverse dimensioni, quindi è possibile scegliere quello che si adatta allo spazio dove volete posizionarlo. Si trovano dai modelli più compatti, che hanno a malapena le dimensioni di un vinile e sono facili da collocare in qualsiasi angolo della casa, ai più voluminosi e sofisticati. I pulsanti per controllare le funzioni dei dispositivi, nei modelli più grandi, sono nella struttura accanto alla piastra.
Sistema automatico
La maggior parte dei giradischi Thorens include un braccio ad azionamento automatico che lo rende facile da usare. Infatti, è possibile posizionarlo sul brano o sulla traccia di vostra scelta e tornerà alla posizione di partenza quando il disco avrà finito di suonare. Quindi, il dispositivo si ferma senza che voi dobbiate alzarvi dal vostro posto, se non per cambiare il disco.
Velocità
I giradischi hanno un sistema che permette loro di lavorare a più di una velocità di riproduzione, e la maggior parte di essi prevede un intervallo tra 33 e 45 giri al minuto. Altre opzioni includono una terza velocità per riprodurre i vecchi vinili che erano disponibili in dimensioni più compatte. L’importante è che il dispositivo si adatti ai dischi che avete in casa.
Connettori e uscite
I giradischi Thorens sono dotati di tecnologie di connessione che includono uscite AV o RCA per ospitare diversi dispositivi. Grazie a queste porte, si possono collegare facilmente altoparlanti di alta qualità, schermi TV, amplificatori, e molti altri dispositivi audio e video. Così, anche se la tecnologia del vinile è piuttosto vecchia, con gli apparecchi moderni godrete lo stesso di una grande qualità del suono.
Design
Un altro aspetto importante nella scelta di un giradischi, oltre alla qualità del suono che riproduce, è il suo design. Oggi ci sono diversi modelli con basi in materiali simili al legno che li fanno sembrare retrò, in modo che possano diventare un prezioso pezzo vintage per la vostra casa. Altre opzioni sono in colori neutri, come il nero e il grigio, quindi si combinano meglio con i dispositivi più moderni.
Suono eccellente in un formato tradizionale
Se avete finito di controllare i migliori giradischi Thorens nel nostro confronto del 2023, potete tranquillamente scegliere il più vicino alle vostre esigenze. Otterrete un dispositivo funzionale che vi offre la tecnologia più avanzata per godervi la vostra collezione musicale, con un sistema di riproduzione facile da usare.
In termini di stile, ci sono diverse opzioni che vi porteranno dai modelli più sobri a quelli più vintage della nostra lista. Potrete anche contare su strutture antipolvere, che faranno funzionare il dispositivo più a lungo e su bracci automatici che renderanno più facile il funzionamento.