Trovate molto difficile scegliere il modello di giradischi professionale più adatto a voi?
Bene, non preoccupatevi, perché la soluzione è proprio sotto i vostri occhi!
Una volta consultata la nostra lista dei 3 migliori giradischi professionali del 2020, infatti, prendere una decisione sarà un compito facile e veloce.
Per farlo, vi basterà leggere e confrontare le varie caratteristiche!
I migliori giradischi professionali
Giradischi professionale | Connettività | ||
---|---|---|---|
Pioneer PLX-500 Migliore in assoluto | RCA, USB | Vedi Prezzo | |
Numark NTX1000 Miglior rapporto qualità prezzo | RCA, Bluetooth, USB | Vedi Prezzo | |
Omnitronic DD-2520 Miglior giradischi professionale economico | RCA, USB | Vedi Prezzo |
1. Pioneer PLX-500 – Migliore in assoluto
Connettività: RCA, USB
Senza ombra di dubbio il Pioneer PLX-500 è il miglior giradischi professionale del 2020. Si tratta di un dispositivo dal design moderno e innovativo che, in pochi semplici passaggi, vi consentirà di ascoltare della buona musica utilizzando i vostri dischi preferiti. Inoltre, potrete anche registrare ciò che state riproducendo collegandolo al PC senza dover eseguire configurazioni particolari.
Trattandosi di un modello di altissima qualità, non accuserete nessuna interferenza durante la riproduzione. Ancora, è dotato della comodissima modalità Phono per essere collegato a qualsiasi tipo di sistema audio in pochi secondi. Non a caso, si tratta del giradischi professionale più valido sul mercato del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità dell’audio: è risaputo che i dischi in vinile hanno un certo fascino, soprattutto per quanto riguarda la loro eccellente qualità audio. Tramite questo giradischi professionale, non solo potrete riprodurre le canzoni di un tempo, ma creerete un’atmosfera travolgente in ogni ambiente di casa vostra.
Registrazione digitale: non vi perderete neanche un attimo dei brani di una volta, in quanto avrete la possibilità di registrare ciò che state riproducendo così da conservarlo per sempre! Vi basterà collegare il giradischi al computer utilizzando il software dedicato Rekordbox. Secondo le recensioni dei vari acquirenti, questa funzionalità risulta particolarmente utile, poiché consente di salvare i vinili anche nel caso in cui si rompano.
Audio Routing: il sistema Audio Routing integrato è stato studiato per ridurre al minimo le distorsioni dovuti al suono dei bassi, dei medi e degli alti. In questo modo, anche al massimo del volume, godrete di una qualità audio eccellente.
Phono/Line: grazie al selettore Phono/Line è possibile collegare un qualsiasi sistema audio o di altoparlanti senza dover eseguire configurazioni complicate, per una versatilità senza precedenti.
Nessuna vibrazione: il giradischi è stato progettato in modo da eliminare qualsiasi tipo di vibrazione durante la riproduzione dei brani. Ciò vi permetterà di ascoltare le vostre canzoni preferite senza alcun rumore di sottofondo.
Mixaggio: nel caso in cui amiate mixare, sarete lieti di sapere che il giradischi professionale integra una modalità di mixaggio che vi lascerà senza parole. Vi basterà combinare il Rekordbox DVS Plus e il controllo RB-VS1-K, per sentirvi come dei veri e propri DJ professionisti!
Connessione USB: il dispositivo integra una comoda entrata USB tramite la quale potrete collegarlo a PC o Laptop senza problemi, registrando in ogni momento i vostri bani preferiti in formato digitale.
Cosa non ci piace?
Uscita RCA: secondo alcune recensioni degli utenti, l’uscita RCA è fissa e non può essere scollegata. Quindi, nel caso in cui si voglia sostituire il cavo con uno più lungo, potreste riscontrare qualche piccolo problema. Tuttavia, ciò non influisce affatto sulle prestazioni del prodotto.
2. Numark NTX1000 – Miglior rapporto qualità prezzo
Connettività: RCA, Bluetooth, USB
Se il vostro intento è quello di portarvi a casa un giradischi professionale che si contraddistingua per essere il più valido in termini di rapporto qualità prezzo, allora non potete far altro che optare per il Numark NTX1000, un dispositivo all’avanguardia che vi permetterà di riprodurre vinili godendo del massimo della qualità.
Dotato di un braccio regolabile in altezza e un motore a doppia velocità, i dischi gireranno in maniera ottimale evitando qualsiasi tipo di salto o interferenza. In questo modo, non accuserete nessuna distorsione durante la riproduzione dei brani, anche perché il dispositivo è progettato con un moderno sistema anti vibrazioni. Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, si tratta di uno dei giradischi più validi in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Motore a due velocità: il giradischi professionale Numark NTX1000 è progettato con uno speciale motore a due velocità (33 1/3 e 45 giri/min), consentendovi di far girare i dischi nel modo giusto in base alla tipologia di vinile che volete riprodurre, per una versatilità senza precedenti!
Braccio regolabile: il dispositivo è dotato di un braccio a S regolabile in altezza con un sistema di movimento ammortizzato. Inoltre, è progettato per evitare qualsiasi slittamento, dandovi anche la possibilità di regolare il contrappeso. Tutto ciò è pensato per offrirvi un equilibrio perfetto, aumentando ulteriormente la qualità del suono.
Velocità regolabile: a differenza di altri giradischi professionali, questo modello include un pulsante specifico che permette di regolare la velocità ogni volta che si vuole, facilitando notevolmente il mixaggio dei brani.
Nessuna vibrazione: il design del giradischi è stato studiato appositamente da professionisti del settore per evitare qualsiasi tipo di vibrazione durante la riproduzione dei brani. In questo modo godrete di una qualità audio senza pari, anche al massimo del volume!
Illuminazione a LED: creerete un’atmosfera da festa in qualsiasi momento, in quanto i pulsanti del dispositivo si illumineranno grazie alle apposite luci a LED integrate! Riuscirete a far divertire amici e parenti riproducendo tutte le vostre canzoni preferite!
Connessione USB: il dispositivo integra una connessione USB con la quale è possibile collegarsi al PC per effettuare registrazioni digitali. Ha anche un ingresso RCA interno, in modo da poter utilizzare un cavo diverso da quello fornito con gli accessori, se lo si desidera.
Cosa non ci piace?
Livello di rumore: secondo le opinioni di alcuni utenti, uno degli aspetti che lascia un po’ a desiderare è il livello di rumore generato dal dispositivo. Tuttavia, i brusii di sottofondo vengono mitigati dal sistema anti vibrazione integrato nello strumento.
Peso: pesando circa 7,5 kg, questo giradischi professionale non risulta poi così leggero. Il consiglio, quindi, è quello di posizionarlo in un punto dal quale si è sicuri di non volerlo mai spostare, così da evitare sforzi inutili nel tempo.
3. Omnitronic DD-2520 – Miglior giradischi professionale economico
Connettività: RCA, USB
Per ascoltare vinili al massimo della qualità
Tutti gli amanti della musica di un tempo conoscono bene la qualità offerta da un buon vinile. Per farlo, però, occorre munirsi di un giradischi valido, in quanto può fare davvero la differenza in termini di audio in uscita. Per individuare quello giusto, tuttavia, bisogna valutare determinati aspetti molto importanti, come la connettività, la compatibilità, e la possibilità di mixare.
Ma fortunatamente abbiamo fatto noi le ricerche al posto vostro! Adesso, infatti, vi basterà soltanto scegliere uno dei 3 migliori giradischi professionali del 2020 presenti nella nostra classifica, in modo da essere sicuri di non sbagliare!