Hai appena acquistato uno speaker della linea Google Home e vuoi sapere come usarlo al meglio? Sei nel posto giusto!
Lo speaker Google Home possiede molto funzioni, alcune meno divertenti come, ad esempio, fare ricerche sul web, chiedere le ultime notizie o le condizioni meteo, altre più interattive come la gestione della musica e il controllo della televisione o di tutti i dispositivi ad esso collegati.
Ma sapevi che con Google Home è possibile anche divertirsi grazie ai suoi giochi? Questi ultimi sono adatti a grandi e piccini e sono perfetti per trascorrere una serata in compagnia di amici e parenti.
Vediamo subito quali sono i giochi migliori di Google Home!
Migliori giochi da fare con Google Home
Esistono diverse tipologie di Google Assistent: Google Home, Google Max, Google Mini. Tutti sono perfetti per giocare, sia da soli che in compagnia. Qui di seguito ti elencherò quali sono i giochi più noti e che dovrai provare assolutamente. Per iniziare a giocare dovrai pronunciare nel modo più chiaro possibile la frase “Ehi Google, gioca a nome del gioco”.
1. Akinator
Questo gioco consiste in una serie di domande, circa 20, che ti vengono poste da un genio di nome Akinator per l’appunto, al fine di indovinare il personaggio pubblico o immaginario a cui stai pensando. È sicuramente uno dei giochi più popolari, amato dai bambini ma anche dagli adulti. Per giocarci tutto ciò che devi fare è pronunciare la frase “Ehi Google, voglio parlare con Akinator”.
2. Ding Dong Coconut
Anche in questo caso, per giocare a Ding Dong Coconut, il comando da dire al tuo speaker è “Ehi Google, giochiamo a Ding Dong Coconut”. Ma in cosa consiste questo gioco? Si tratta di un gioco di memoria: Google Home riprodurrà dei suoni a cui abbina delle parole. Chi gioca deve ricordare quali parole sono state associate ai diversi suoni.
3. Trivia Crack
Sono certo che hai giocato almeno una volta nella tua vita a “Trivia Crack” sul tuo smartphone o tablet. Questo gioco è, infatti, fra i giochi da fare con Google Home, uno dei più famosi e amati da chiunque. Ebbene, se possiedi uno speaker come Google Home non puoi non provare a giocare a Trivia Crack.
Basta dire “Ehi Google, parla con Brainstormer Trivia” e il gioco si avvia. Come già saprai, ti verranno poste moltissime domande su diversi temi, dallo spettacolo, alla scienza, passando per la storia, lo sport e la geografia. È perfetto come gioco di gruppo, scegliendo fra la modalità classica o la sfida, ma è possibile giocarci anche da soli poiché il divertimento è comunque garantito!
4. Quiz sulle capitali del mondo
Questo gioco è perfetto per tutti gli appassionati di geografia. È un semplicissimo quiz col quale tenersi in compagnia o fare un bel ripasso delle principali capitali del mondo. Google Home chiede a caso una capitale di una nazione, e ti dirà se hai risposto o meno nel modo esatto.
5. The Game of Castle
“The Game of Castle” è un mini-gioco da provare senza ombra di dubbio se possiedi Google Home. Dì “Ehi Google, chiedi a The Game of Castle di iniziare il gioco” e l’avventura avrà inizio. Durante il gioco lo speaker ti guiderà in questa avventura narrata attraverso una serie di scenari, dandoti delle opzioni tra cui scegliere per avanzare nelle fasi successive. Un mini-gioco da scoprire assolutamente!
6. Tempo del quiz sonoro e Popcorn Quiz
Se sei un appassionato di musica devi obbligatoriamente provare il gioco “Tempo del quiz sonoro”. Con questo semplice gioco esplorerai nomi di canzoni, artisti, album e tutte le curiosità che neanche immagini riguardanti il mondo della musica in generale. Esiste anche un equivalente per tutti i cinefili, ovvero “Popcorn quiz”, con tantissime domande su attori, registi, film e date. Insomma, proprio tutto sul cinema!
7. Sfera di cristallo
Più che un gioco, “Sfera di Cristallo” è una funzione simpatica con cui divertirsi un po’, da far conoscere ad amici o parenti che magari non ne avevano mai sentito parlare. Chi gioca può chiedere di tutto e Google Home risponderà, chiaramente in modo casuale, “sì” oppure “no”. Da provare sicuramente con i bambini!
8. Moltiplicazioni di prova
Fare i compiti, o meglio, far fare i compiti ai più piccini può essere davvero noioso, soprattutto se si tratta di matematica. Google Assistent, nello specifico Google Home, può risultare utile anche in questo caso, trasformando tutto in un gioco. Con il gioco “Moltiplicazioni di prova” esercitarsi con le tabelline e tutte le operazioni matematiche non sarà più un problema.
9. Ti senti fortunato
Il gioco “Ti senti fortunato” è un quiz perfetto per giocare con un gruppo di amici, ma è possibile giocarci anche da soli per trascorrere del tempo libero. Con questo quiz Google Home pone domande di diverso tipo con un grado crescente di difficoltà, per cui questo gioco è perfetto per sfidare gli altri ma anche se stessi aumentando le proprie conoscenze negli ambiti più disparati.
Domande divertenti da fare per giocare con Google Home
Quello che forse nessuno ti ha mai detto o a cui non avevi fatto caso è che per giocare con il tuo speaker Google Home non è necessario per forza conoscere dei giochi, anche se ti consiglio di provare quelli di cui ti ho già parlato. Infatti, per divertirsi e per far divertire parenti e amici, può essere sufficiente fare qualche semplice domanda e scoprire quanto simpatico sia il tuo Google Assistent.
Ecco alcune semplici domande che puoi porre subito dopo aver pronunciato la formula “Ehi Google…”:
- Raccontami una barzelletta;
- Raccontami un indovinello;
- Lancia un dado;
- Fammi un complimento;
- Dimmi una curiosità;
- Facciamo testa o croce;
- Cantami una serenata;
- Fai beat-box;
- Cantami una canzone;
- Divertimi/sono annoiato/sorprendimi;
- Cosa ne pensi di Alexa?
La lista non finisce qui, ma quello che è certo è che le risposte di Google Home ti sorprenderanno!
Come trovare nuovi giochi per Google Home
Come avrai notato, la maggior parte dei giochi al momento disponibili per Google Home sono dei quiz. Se la lista che ti ho fornito fin qui non ti ha soddisfatto al 100%, puoi sempre chiedere a Google stesso di consigliarti qualche altro gioco e lui ti guiderà attraverso un elenco di giochi tra cui scegliere quello o quelli che ti piacciono di più. Non mi resta che augurarti buon divertimento!