Sappiamo che i piccolini amano i giochi con le palline colorate…
Ma ci sono così tante opzioni in vendita, che sceglierne una può diventare complicato.
Il nostro team ha realizzato questo articolo con i 5 migliori giochi di palline colorate per bambini che si possono trovare nel 2020.
Continuate a leggere per trovare quello giusto per i vostri figli!
I migliori giochi di palline colorate
Gioco di palline colorate | N. di sfere | ||
---|---|---|---|
Bakaji Migliore in assoluto | 200 | Vedi Prezzo | |
MAIKEHIGH Miglior rapporto qualità prezzo | 0 | Vedi Prezzo | |
Infantastic KDZT01 Super compatto | 200 | Vedi Prezzo | |
KIDUKU Ideale per i più piccolini | 100 | Vedi Prezzo | |
LittleTom Miglior gioco di palline colorate economico | 100 | Vedi Prezzo |
1. Bakaji – Migliore in assoluto
N. di sfere: 200
Un modo divertente per far divertire i vostri bimbi a casa è il tunnel con tenda e igloo Bakaji. Con questo giocattolo i vostri figli o i nipoti potranno trascorrere ore a giocare in allegria. È sicuro, spazioso e resistente e per tanto merita il titolo di miglior gioco di palline colorate per bambini del 2023.
I bimbi potranno utilizzare 3 ambienti diversi per dare libero sfogo alla loro immaginazione. Inoltre, è molto facile da installare e può essere fatto in pochi minuti. Il sistema di piegatura vi permetterà di spostarlo o riporlo in poco tempo, come dicono le recensioni dei genitori soddisfatti.
- Versatile: grazie alla sua comoda struttura, i vostri bimbi potranno godere di ogni spazio a loro piacimento. Bakaji può essere collocato dove si vuole, sia all’interno della casa che in giardino.
- Rete: è stato realizzato con pareti in rete in modo che gli adulti possano sempre vedere cosa fanno i piccoli all’interno. In questo modo, la sicurezza dei bimbi è totalmente garantita.
- Dimensioni ideali: le dimensioni del gioco sono molto ampie, misura 115 x 115 x 80 cm, perfette per far giocare i vostri bambini e tutti i loro amici. Per la precisione, le dimensioni del tunnel sono 45 x 175 cm e quelle della casa sono 80 x 80 x 107 cm, quindi c’è spazio per tutti.
- Materiali super resistenti: è realizzato con materiali alta qualità. È fatto in poliestere con sostegni metallici, entrambi adatti per l’uso da parte dei bimbi. Sono materiali resistenti che non si rompono facilmente.
- Portatile: questo gioco di palline colorate può essere trasportato facilmente ed è pratico da conservare quando non serve, perché occupa poco spazio una volta chiuso.
- Montaggio super facile: il gioco Bakaji è molto facile da montare. Ci vogliono solo pochi minuti. I vostri bambini potranno giocare subito con questo magnifico prodotto.
- Un piccolo impegno quotidiano: le palline sono leggere e numerose e quindi possono spargersi facilmente per casa. È necessario rimetterle a posto dopo ogni sessione di gioco.
2. MAIKEHIGH – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di sfere: 0
MAIKEHIGH vi offre un divertente gioco costituito da tenda, tunnel e piscina che possono essere usate tutte insieme o separatamente, per creare lo spazio ideale. È adatto per bambini da 0 a 6 anni ed è il gioco di palline colorate che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Questo è uno dei migliori giochi di palline colorate disponibili, perché è sicuro e privo di componenti tossici dannosi per la salute dei più piccolini. Ha solo un piccolo neo: non includere le palline, ma data la qualità, la robustezza e la grandezza, vale la pena sceglierlo e acquistarle poi separatamente.
- Sezioni divertenti e colorate: i vostri bambini ameranno sgattaiolare avanti e indietro, attraversare il tunnel e saltare nella vasca. Dato che le sezioni sono separabili, possono disporlo come credono per divertirsi ancora di più.
- Contribuisce allo sviluppo: grazie a questo gioco di palline colorate, i bimbi possono imparare a gattonare, comunicare, interagire e dedicarsi alle più disparate attività ludiche.
- Struttura ideale: le parti chiuse sono trasparenti e questo vi consente di vedere all’interno. Inoltre la struttura del gioco è traspirante e permette ai bimbi di sentirsi a loro agio.
- Elevata stabilità: è dotato di anelli in acciaio che garantiscono la stabilità della struttura, in modo che non si verifichino incidenti mentre i bambini si divertono all’interno. Su questo punto, le opinioni degli utenti sono state molto positive.
- Materiale durevole e resistente: il gioco di palline colorate è realizzato con materiali ecologici, resistenti ma flessibili, idonei all’utilizzo da parte dei più piccoli.
- Facile da usare: si può montare e smontare in pochi minuti. È completamente pieghevole e ha una comoda custodia con cerniera dove è possibile riporlo per trasportarlo fuori casa o conservarlo.
- Un po’ ingombrante: è un gioco di grandi dimensioni. Per poterlo usare è necessario avere molto spazio o una camera interamente destinata ai bambini.
- Palline non incluse: purtroppo le palline colorate non sono incluse, ma è facile reperirle e il prezzo del gioco è ottimo. Vale la pena acquistarle separatamente.
3. Infantastic KDZT01 – Super compatto
N. di sfere: 200
Avete bisogno di un gioco di palline colorate per il vostro piccolo? Infantastic ha creato un modello innovativo, colorato e compatto che ha tutto ciò di cui il bambino ha bisogno per divertirsi a lungo. Il gioco comprende 200 palline colorate e, montato, ha l’aspetto di una piccola casetta.
È caratterizzato da un tetto removibile che permette al gioco di adattarsi alle vostre esigenze. Le sue dimensioni lo rendono adatto ad ogni ambiente, anche se non avete molto spazio in casa. I bambini, come dicono le opinioni, lo adorano perché diventa una specie di rifugio nel quale ritirarsi per giocare con la fantasia e sviluppare le abilità motorie.
- Multiuso e versatile: con questo gioco, i più piccoli possono divertirsi con le palline colorate o con i loro giocattoli preferiti. Possono usarlo come casetta, ma anche per gli spuntini, fare un pisolino e tutto quello che desiderano.
- Rifugio sicuro: questa casetta può essere posizionata sia all’interno che all’esterno della casa. La protezione contro il vento e il sole permette ai bambini di utilizzarla negli spazi che desiderano, in tutta sicurezza. Resistenza e durata sono garantite.
- Facili montaggio e smontaggio: il gioco di palline colorate è molto facile da montare e smontare, lo si fa in pochi secondi. Le componenti sono leggere e semplici da trasportare.
- Dimensioni compatte: è abbastanza spazioso per permettere ai bimbi di divertirsi comodamente e la parte superiore può essere rimossa per maggior ventilazione.
- Sicurezza garantita: gli angoli sono arrotondati per evitare che i piccoli si facciano male. I materiali sono sicuri e ipoallergenici e il gioco ha inserti trasparenti posizionati in luoghi strategici che vi permetteranno di tenere d’occhio i vostri bimbi in ogni momento.
- Manutenzione semplice: se si sporca, basta strofinarlo con un panno umido e sarà come nuovo e pronto all’uso.
- Materiale un po’ leggero: alcuni utenti avrebbero preferito un materiale un po’ più robusto, che oscillasse meno quando all’interno ci sono molti bambini.
4. KIDUKU – Ideale per i più piccolini
N. di sfere: 100
Se il vostro bimbo è molto piccolo e temete che i giochi per palline standard siano per bambini con almeno due anni di età, il KIDUKU è la scelta perfetta per voi. Piccolo, morbido e grazioso, nei colori rosa e azzurro, dispone di 100 palline colorate ed è perfetto per un bimbo che si mantiene seduto da solo.
È realizzato con materiale soffice ma resistente ed è adatto per l’uso interno ed esterno. Ha il tetto removibile e le pareti in rete, che permettono al piccolo di respirare e voi di tenerlo d’occhio. È fatto con materiali sicuri e non ha né angoli né spigoli. Le recensioni degli utenti sono più che soddisfatte.
- Compatto e semplice: è un gioco di palline colorate semplice ma molto divertente per i più piccoli. Il fatto che sia compatto aiuta a collocarlo facilmente.
- Struttura ideale: il tetto rimovibile si adatta bene alle varie condizioni climatiche o alle esigenze. Lo protegge dal sole, all’esterno, o gli permette di respirare, durante le giornate primaverili.
- Materiale resistente e impermeabile: il gioco è realizzato in poliestere 100% impermeabile che resiste alla pioggia. Potete quindi installarlo all’aperto e lasciarlo lì, a patto che le intemperie non siano troppo violente, per ovvie ragioni.
- Montaggio semplice: il montaggio di questo gioco di palline colorate è talmente semplice che bastano pochi minuti per assemblarlo.
- Facile da riporre: potete tenerlo sempre aperto perché occupa pochissimo spazio, ma se avete bisogno di conservarlo, lo ripiegherete in pochi minuti. Per pulirlo potete usare semplicemente un panno umido.
- Poche palle con cui giocare: secondo alcuni utenti, 100 palline sono poche, ma se pensiamo che va usato per bambini molto piccoli, allora sono più che sufficienti.
5. LittleTom – Miglior gioco di palline colorate economico
N. di sfere: 100
In realtà potrebbe non servire un’intera struttura per giocare con le palline colorate. Se ve la cavate con il fai da te, potreste essere voi stessi a costruirne una secondo le vostre preferenze e acquistare LittleTom, il miglior gioco di palline colorate economico del 2023, un set di sole sfere.
LittleTom contiene 100 pezzi del diametro di 6 cm in una varietà di colori divertenti ed è disponibile anche in set da 200, 300, 400 pezzi, fino, addirittura, a 10.000. Un vantaggio di questa scelta è che i bambini potranno giocare con le palline nel modo e nel luogo che desiderano. Ecco perché le recensioni degli utenti sono così positive.
- Utile e sicuro: le palline colorate hanno un diametro di 6 cm, adatte per essere maneggiate da mani piccole e impossibili da inghiottire, quindi sono totalmente sicure per i vostri bambini.
- Multiuso e versatile: sono perfette per piscine, materassi gonfiabili, giardini o qualsiasi altro spazio si possa immaginare.
- Diversi colori: le 100 sfere sono disponibili in 5 colori diversi e brillanti (verde, rosso, blu, giallo e arancione). Sono colori eccellenti per stimolare l’interesse dei bambini più piccoli.
- Materiale di qualità: sono fatte di plastica resistente e resiliente. Non hanno alcuna componente che possa essere tossica o nociva. In più, non perdono il loro colore.
- Leggero: le palline colorate sono molto leggere e non fanno del male se due o più bambini decidono di lanciarsele addosso. Ovviamente quando si tratta di bimbi molto piccoli è sempre necessaria la presenza di un adulto.
- Non così solide: i bambini potrebbero preferire sfere più solide, ma il fatto di essere soffici è una questione di sicurezza.
Fattori da considerare quando si acquista un gioco di palline colorate
I giochi di palline colorate sono molto amati dai bambini più piccoli. Per scegliere l’articolo che soddisfi le loro aspettative e le vostre, è importante che teniate conto di diversi fattori. Ve li elenchiamo in modo semplice e conciso nella seguente guida all’acquisto.
Struttura
Innanzitutto dovete decidere se volete una specie di mini-parcogiochi in cui giocare con le palline, una casetta o soltanto le palline. Giochi composti da tunnel, casette e piscine sono molto più divertenti, ma anche più costosi e incombranti.
Se non avete molto spazio, potete acquistare una casetta, perfetta per i bambini più piccoli e per quelli che adorano avere il proprio spazio. I set composti da sole palline colorate sono più versatili e sono perfette se pensate di poter costruire casette, tunner e tende da voi.
Materiali
È importante, innanzitutto che i materiali utilizzati siano privi di elementi tossici nocivi e che dispongono di certificazioni, come il marchio CE. I materiali devono anche durare a lungo nel tempo e resistere a salti, graffi, giochi e a tutto ciò che un bambino potrebbe fare. Assicuratevi che non ci siano angoli sporgenti all’interno delle componenti. Assicuratevi che i materiali siano adatti per l’uso interno, esterno o entrambi.
Dimensioni
I giochi di palline colorate con casetta, tunnel e piscina sono molto ingombranti e necessitano di uno spazio adatto. Potreste anche optare di montarli e smontarli tutte le volte ma questo è un po’ scomodo. È meglio acquistarne uno che sia compatibile con lo spazio in casa, in cortile o in giardino.
N. di palline
Se il bambino è molto piccolo e gioca da solo o con un altro amichetto, 100 palline possono essere più che sufficienti. Se il bambino è un po’ più grande e gioca con i fratellini, i cuginetti o gli amici, allora potrebbe servire un set da 200 o più pezzi. Più sfere significano più colore e più divertimento.
Installazione e manutenzione
I giochi devono essere facili da montare, smontare, trasportare e conservare. In questo modo potete gestirli nel modo che più vi aggrada. Potrete portarli da una stanza all’altra, metterli in giardino, portarli nella casa vacanza o conservarli quando il bambino non deve utilizzarli.
Divertimento garantito
Sappiamo che non è facile scegliere un prodotto con cui i bimbi possano divertirsi in modo sicuro, per questo abbiamo posto particolare cura nel scegliere queste opzioni. Sono belli, divertenti, adatti ai più piccolini, robusti… Insomma, erano i migliori giochi di palline colorate del 2023. Esaminate le loro caratteristiche attentamente per decidere.