È sempre una grande gioia…
Dare ad un bimbo un motivo in più per sorridere. Questo è esattamente l’intento per il quale siete qui, vero?
Non potevate finire su una pagina migliore!
Tra poco vi proporremo i 15 migliori giocattoli per bambini di 18 mesi che potete regalare quest’anno. Sono tutti sicuri, istruttivi e divertenti.
Sceglietene uno tra questi!
I migliori giochi per bambini di 18 mesi
Gioco per un bambino di 18 mesi | ||
---|---|---|
YGJT Una bici speciale per i più piccoli | Vedi Prezzo | |
Fisher-Price Parlamici Il bradipo più divertente | Vedi Prezzo | |
Tomy E71161 Un divertente cannone a palla | Vedi Prezzo | |
LEGO 10847 Ideale per imparare i numeri | Vedi Prezzo | |
Tippi il bolide più tenero di tutti | Vedi Prezzo |
1. YGJT – Una bici speciale per i più piccoli
Tra i tanti giochi per un bimbo di 18 mesi, i veicoli meritano un posto speciale. La YGJT è quello che vi proponiamo perchè pensata e progettata su misura per le capacità e le dimensioni dei piccoli che hanno almeno un anno e mezzo. Funziona come un deambulatore senza pedali che permetterà ai piccoli di acquisire forza muscolare mentre si muovono in casa o in giardino.
Dispone di un manubrio ergonomico girevole che impedisce le cadute accidentali. Un altro aspetto eccezionale è la sella ricurva appositamente progettata per garantire il massimo comfort al bimbo. Le ruote sono abbastanza silenziose e non lasceranno segni sul terreno. Realizzata in EVA resistente, questa bici è perfettamente sicura.
Senza dubbio, questo è un eccellente giocattolo per il vostro bambino di 18 mesi in quanto lo incoraggerà ad esplorare il mondo che lo circonda e lo farà migliorando la sua coordinazione e le sue capacità motorie.
2. Fisher-Price Parlamici – Il bradipo più divertente
Chi ha detto che tutti i bradipi sono noiosi? Quello Fisher-Price è molto diverso dagli altri. Questo allegro e piccolo amico è in grado di cantare, emettere suoni e applaudire al ritmo della musica, e potete essere sicuri che il vostro piccolo di 18 mesi, in sua compagnia, non si annoierà mai!
Questo bradipo così speciale ha più di 85 canzoni, suoni e melodie incorporate, per intrattenere il bambino per ore. Inoltre, emette luci colorate per catturare la sua attenzione. Con questo gioco, il bimbo potrà cantare, ballare e imparare l’alfabeto e i numeri, premendo i pulsanti sulle zampe o sulla pancia.
Un’altra caratteristica accattivante è che, avvicinato ad altri animaletti della stessa linea canta in sincronia con loro. Questo gioco insegnerà a vostro figlio le prime nozioni di scuola, migliorerà le capacità motorie e stimolerà i sensi della vista, dell’udito e del tatto.
3. Tomy E71161 – Un divertente cannone a palla
I Pick n’ Pop sono giochi per bimbi di 18 mesi molto divertenti, perche devono rincorrere e prendere le palline colorate. Ciò permette ai piccolini di migliorare le capacità motorie. Il Tomy è tra tutti il più particolare. Oltre a sputare le palle, infatti, aiuta il bambino a camminare, poichè dotato di ruote e manubrio.
Mentre i bambini camminano, possono premere i pulsanti sul manico in modo che le palline vengano sparate ovunque. Il foro nella base permette di raccoglierle magicamente in modo da ricominciare tutto daccapo. Il gioco è adatto per uso interno ed esterno e non richiede batterie per il funzionamento. Viene fornito con 5 palline dai colori vivaci. Questo è un giocattolo appositamente progettato per sviluppare le capacità muscolari dei bambini e insegnare loro i principi di causa ed effetto. Il vostro bambino lo amerà!
4. LEGO 10847 – Ideale per imparare i numeri
Se siete alla ricerca di giochi educativi per il vostro bambino di 18 mesi, il treno didattico colorato LEGO DUPLO è un’ottima scelta per lui. Questa divertente locomotiva comprende dei cubi decorati con i numeri da 0 a 9 che i più piccoli possono usare per costruire i vagoni. Sono incluse anche mini figure di un gattino nero e due simpatici personaggi in attesa di salire sul treno più divertente di tutti. Ogni pezzo si adatta alle piccole mani dei bambini senza essere troppo piccolo da essere ingerito.
Questo è un giocattolo perfetto per ogni bambino di 18 mesi perché lo incoraggerà ad imparare i numeri divertendosi al massimo. Grazie ai personaggi, anche i più piccoli potranno liberare la loro immaginazione e divertirsi con i giochi di ruolo. Le possibilità di divertimento e le idee che ispira sono praticamente infinite! Il vostro bimbo lo amerà sicuramente e voi dovreste seriamente prenderlo in considerazione tra i regaloi per il Natale o il compleanno.
5. Tippi – il bolide più tenero di tutti
Le auto telecomandate sono giocattoli che i più piccoli amano molto. Per questo Tippi ha progettato il primo veicolo telecomandato pensato appositamente per i bambini. Questo modello, ispirato alle auto da corsa della F1, è dotato di un telecomando a forma di volante, facile da usare per i bimbi. Basta la semplice pressione di un pulsante, perchè il veicolo vada avanti e indietro.
Il piccolo pilota rimovibile, le luci lampeggianti, la musica e i suoni di avvio e accelerazione lo rendono ancora più divertente. Questa diventerà l’auto preferita del vostro piccolo. È tra le idee regalo perfette per un’occasione speciale come il compleanno. Con questo giocattolo le ore di divertimento sono garantite! Il vostro piccolo è pronto a correre?
6. Clementoni Clemmy Plus – Per costruire strutture incredibili
I bambini amano costruire, creare con le loro mani e rielaborare il mondo e gli oggetti che li circondano, per questo il set di mattoni Clemmy è tra le idee regalo migliori per loro. Grazie a questo, saranno in grado di costruire castelli, case, mura e molte altre cose! Il set contiene 30 mattoncini di diverse lunghezze in modo che i piccoli possano far emergere il loro lato creativo e costruire strutture incredibili.
I pezzi sono colorati, si incastrano facilmente e sono realizzati con materiali morbidi e sicuri. È importante sottolineare che ognuno ha dimensioni ottimali, in modo che i più piccoli possano maneggiarli facilmente, senza il rischio di ingoiarli. Una volta finito di giocare, i mattoncini possono essere conservati nel sacchetto di plastica per evitare che si perdano. Senza dubbio, questo è un grande giocattolo per i bambini di 18 mesi, perché permetterà loro di sviluppare le abilità manuali e l’immaginazione.
7. Battat Amici Pop-Up – Animali a sorpresa
Grazie agli amici animali di Battat, il vostro bimbo di 18 mesi potrà imparare il principio di causa ed effetto divertendosi. Il gioco è molto semplice: il piccolo dovrà girare, far scorrere, premere o spingere il pulsante di sua scelta per far apparire un simpatico animaletto. Ogni bottone corrisponde a un animale diverso: i bambini troveranno un bel leone, un buffo elefante, un simpatico orsetto e un tenero dalmata.
Il giocattolo è pensato proprio per le piccole mani del bambino. I pulsanti sono facili da gestire e gli sportelletti si aprono e si chiudono senza problemi. Il giocattolo è dotato di una maniglia che consente di portarlo con sé ovunque. Questo è sicuramente un giocattolo ideale per i più piccoli, in quanto permette loro di conoscere forme e colori, migliorare le loro capacità motorie e la coordinazione occhio-mano.
8. AiTuiTui – Un cubo per imparare divertendosi
State cercando dei giochi educativi per il vostro bambino? Dovreste considerare la possibilità di regalargli il cubo multi-attività AiTuiTui. Su ognuno dei sei lati, i più piccoli troveranno un’attività diversa per giocare e imparare. Si divertiranno ad abbinare le forme o a muovere ingranaggi colorati. Impareranno numeri, lettere, note musicali e l’orologio con l’aiuto dei loro genitori.
Il modello dispone, infatti, di un lato musicale con 4 tasti di pianoforte con le note Do, Re, Mi e Fa. Il bambino si divertirà molto a creare nuove melodie, a usare le diverse modalità di riproduzione e a controllare la velocità delle canzoni. Il cubo integra anche delle canzoncini: i piccoli potranno sviluppare l’intelligenza musicale e ballare balleranno al ritmo delle canzoni.
Il cubo comprende anche 11 blocchi di forme diverse e colori vivaci. I bambini eserciteranno le loro abilità manuali e logiche, associando le forme ai fori e imparando le diverse forme e i colori. Quando il gioco è finito, i pezzi possono essere conservati all’interno del cubo delle attività per evitare il disordine.
9. Fisher-Price DLD33 – Un telecomando che accende il divertimento
Invece di accendere la TV, il telecomando Fisher-Price accenderà il divertimento e regalerà un sorriso a qualsiasi bambino di 18 mesi. Il telecomando è dotato di uno schermo luminoso con l’immagine di un simpatico cucciolo e ha diversi pulsanti colorati che emettono più di 35 canzoni, melodie e frasi. Grazie a questo gioco e attraverso le sue canzoni, i bambini potranno imparare anche concetti di base come l’alfabeto, i numeri, i contrari e molto altro.
È presente un pulsante che permette di regolare il volume della musica in modo da poter suonare senza disturbare gli altri. Dispone anche dei pulsanti numerici che simulano un vero e proprio telecomando. Con questo giocattolo, i piccoli svilupperanno la coordinazione occhio-mano ed eserciteranno i sensi del tatto, della vista e dell’udito.
10. Fisher-Price Talking Phone – Ideale per imparare a parlare
Tra i diversi giocattoli per bambini presenti sul mercato, il telefono Fisher-Price si distingue perché intrattiene il vostro piccolo, offrendo al tempo stesso diverse attività utili per il suo sviluppo. Con questo, il bambino potrà immaginare di chiamare i suoi amici componendo i numeri sulla tastiera e inizierà a pronunciare alcune parole come “ciao”. Imparerà anche a riconoscere i numeri da 0 a 9 e si divertirà con i suoni e le melodie che accompagnanno le sue azioni.
Questo simpatico telefono ha le ruote e gli occhi si muovono su e giù mentre il bambino lo porta in giro. Si tratta di un giocattolo educativo per i bambini, in quanto permette loro di sviluppare le capacità motorie e li incoraggia a pronunciare le prime parole. Questo modello è stato progettato anche per stimolare i sensi attraverso colori brillanti e suoni divertenti.
11. Microfono Fisher-Price Baby Rock – Per cantare e ballare
Se il vostro bambino di 18 mesi ama cantare e ballare, si divertirà sicuramente con il microfono Fisher-Price. Mostrerà a tutti il suo talento, duettando con il cagnolino e registrando le performance. Per rendere lo spettacolo ancora più emozionante, il microfono è dotato di luci che si accendono mentre il piccolo canta.
Mentre sfoggia le sue doti canore, il piccolo avrà modo di imparare l’alfabeto, i numeri, i colori e molto altro ancora in modo divertente. In più, il microfono lo aiuterà a sviluppare le capacità motorie, perchè incoraggia i bambini a ballare e a muoversi. Inoltre, gli permetterà di esprimersi liberamente e questo favorirà la fiducia in se stesso e la sua personalità.
12. Chicco Monkey Strike Fit&Fun – Un bowling colorato
Se non avete ancora trovato un giocattolo divertente per il vostro bambino di 18 mesi, che ne dite di regalargli il set da bowling Chicco? Questo gioco, appositamente progettato per far divertire i bimbi, contiene sei birilli dai colori vivaci a forma di scimmia. Questi possono anche essere divisi in due e impilati uno sopra l’altro per essere usati come costruzioni.
Una volta che i birilli sono al loro posto, è il momento di testare la mira e farli cadere tutti quanti. Siamo sicuri che il vostro bimbo si divertirà molto a vederli crollare! La cosa positiva è che ogni scimmia è dipinta di un colore diverso, in modo che i bambini possano facilmente identificarle, e sono anche numerate con le cifre 1-6 per insegnare a contare: il bambino imparerà divertendosi!
È importante ricordare che la palla da bowling è realizzata con materiali morbidi per garantire la massima sicurezza del bambino, quindi non avete nulla di cui preoccuparvi. Questo è un gioco ottimo per i più piccoli perché li aiuterà a migliorare la coordinazione occhio-mano e a rendere più precisi i loro movimenti.
13. MOONTOY Gostock – Il cantiere più divertente di tutti
In questo elenco di giochi per bambini di 18 mesi non poteva mancare un set di veicoli da costruzione. Il kit MOONTOY comprende 4 divertenti macchine da cantiere con cui i bimbi possono divertirsi per ore. Immagineranno avventure incredibili con il possente bulldozer, il potente trattore, la betoniera o il dumper. Probabilmente li useranno con le costruzioni per costruire opere incredibili usando la loro creatività.
Per stimolare ulteriormente la curiosità dei bambini, i veicoli hanno caratteristiche speciali che aumenteranno il divertimento. Il bulldozer è dotato di bracci regolabili, il miscelatore può ruotare per scaricare il cemento e il trattore è dotato di un carrello rimovibile. Inoltre, il dumper è in grado di muovere la parte posteriore per liberarsi del carico, il che sarà fantastico se si gioca in giardino o con la sabbia.
Un altro lato positivo è che i veicoli si muovono rapidamente grazie alla forza d’inerzia e alle ruote a 4 ruote motrici. Ognuno dei veicoli è fatto con materiali sicuri, completamente privi di BPA. Mentre il bambino si diverte, svilupperà la percezione sensoriale e il coordinamento occhio-mano.
14. TOMY 1581 – Per divertirsi abbinando i colori
Se siete alla ricerca di un giocattolo unico che faccia divertire il divertimento il vostro piccolo, le uova a sorpresa TOMY sono la scelta migliore. Quando apriranno la scatola di plastica, il bambino troverà delle uova con facce di colore diverso. Dividendo il guscio a metà, troveranno al loro interno dei piccoli pulcini che emetteranno dei suoni quando gli si preme la testa.
Per stimolare fantasia e logica del bambino, i gusci possono essere scambiati per abbinare il colore dei volti con i pulcini all’interno. In questo modo il vostro piccolo imparerà a riconoscere facilmente i colori e a migliorare le sue capacità manuali. Il lato positivo è che questo giocattolo non necessita di batterie per funzionare e può essere trasportato comodamente: basta chiudere il coperchio della scatola e metterlo in borsa.
15. Clementoni Banchetto Svita Avvita – Perfetto per migliorare la manualità
Ecco un altro bel gioco per i bambini di 18 mesi: una cassetta degli attrezzi che attirerà immediatamente il loro interesse. Il gioco è composto dalla cassetta, che diventa anche un tavolo da lavoro semplicemente girandolo. Ci sono poi molti attrezzi colorati come un cacciavite, una chiave inglese, chiodi e diversi dadi, che i più piccoli dovranno avvitare nel tavolo.
È importante sottolineare che ognuno dei pezzi è realizzato in plastica resistente in modo che i piccoli possano giocare in sicurezza. Inoltre non hanno nè spigoli nè parti appuntite e non possono essere ingoiati. Questo è un grande giocattolo per i bambini di 18 mesi, in quanto sviluppa la loro abilità manuale e la coordinazione occhio-mano. Siamo sicuri che i piccoli si divertiranno a imitare papà, mentre usano il martello e cercano di mettere ogni pezzo al loro posto.
Cominciare a conoscere il mondo
Questa è un’età estremamente importante per i bambini. È proprio ora che imparano quelle nozioni base che li accompagneranno per tutta la vita: i nomi delle cose, i colori, i rumori… Nella primissima infanzia impareranno ad approcciarsi al resto del mondo e, proprio come accade per i cuccioli di ogni specie, il gioco diviene lo strumento migliore per sperimentare, conoscere, apprendere e crescere.
Scegliete con attenzione, tra tutti questi giocattoli per bimbi di 18 mesi, quello che permetterà al piccolo o alla piccola di imparare o di sviluppare ciò che pensate sia importante anche nella vita da adulto!