Lo sappiamo benissimo!
Una bambina di 10 anni è a metà tra l’infanzia e l’adolescenza. Per questo scegliere un buon regalo per lei può essere difficile, vero?
Non preoccupatevi!
In questo articolo vi faremo conoscere i 15 migliori giochi per ragazze di 10 anni.
A voi la lista!
I migliori giochi per bambine di 10 anni
Gioco per una bambina di 10 anni | ||
---|---|---|
Denver Sck-5300 Il monopattino elettrico che tutti desiderano | Vedi Prezzo | |
Sphero mini La sfera robot più divertente | Vedi Prezzo | |
Hasbro Gaming Il Gioco della Vita Un divertente siculatore | Vedi Prezzo | |
Clementoni Crazy Chic Nail Art Studio Unghie chic in pochi minuti | Vedi Prezzo | |
Hasbro Gaming Indomimando Un divertente gioco di mimo | Vedi Prezzo |
1. Denver Sck-5300 – Il monopattino elettrico che tutti desiderano
Ecco uno dei giochi per bambini di 10 anni più desiderati in assoluto: il monopattino Denver Sck-5300, che trasporterà la ragazzina ovunque desidera, in totale sicurrezza. Il mezzo è dotato di un motore di assistenza che si attiva premendo il pulsante di accelerazione e permette di mantenere una velocità costante da 4 a 6 km/h. La batteria fornisce una durata sufficiente da coprire 6 km ininterrottamente.
Il telaio del monopattino, fatto in alluminio, è così forte da poter sostenere facilmente fino a 50 kg di peso. Inoltre, è abbastanza leggero e facile da piegare: si trasporta e si conserva facilmente e senza ingombro. Integra ruote in PU a prova di foratura, e un manubrio regolabile a 4 altezze grazie al quale si adeguerà all’altezza della bambina di 10 anni man mano che cresce. Il modello è disponibile in 4 colori: nero, bianco, rosa e blu. Scegliete il preferito della vostra bambina!
2. Sphero mini – La sfera robot più divertente
Ecco, tra i migliori giochi per una bambina di 10 anni che potreste acquistare, una proposta divertente e molto originale. Questo incredibile robot delle dimensioni di una pallina da ping-pong sorprenderà le bambine con le sue molteplici funzioni. Nonostante le sue dimensioni compatte, infatti, Sphero è un dispositivo ad alta tecnologia dotato di giroscopio, accelerometro e luci a LED. È quindi molto interessante sia per i bambini che per gli adulti.
Si collega agli smartphone tramite connessione Bluetooth e, attraverso essi, è possibile controllarne i movimenti, in remoto tramite l’app o attraverso le loro espressioni facciali! Grazie alla tecnologia Face Drive, basta un gesto con il viso per guidare la palla nella direzione desiderata. Incredibile, vero?
Le bimbe potranno divertirsi con alcuni minigiochi. Per esempio, si possono usare gli ostacoli colorati inclusi per i percorsi, oppure farlo passare attraverso un tunnel. Questo particolare robot può essere programmato anche attraverso l’applicazione Sphero Edu utilizzando JavaScript. Si potrà cambiare l’involucro esterno e scegliere tra un’ampia varietà di colori e stili. È un’ottima idea regalo per il compleanno o il Natale.
3. Hasbro Gaming Il Gioco della Vita – Un divertente siculatore
Se la vostra bambina di 10 anni ama i giochi da tavolo, si divertirà sicuramente con “Il Gioco della Vita”. In questa grande avventura, i partecipanti dovranno spostare le loro auto dal punto partenza alla meta: la pensione. All’inizio potranno scegliere cosa essere e quindi il loro percorso! Vorranno diventare studenti universitari o professionisti?
Con il progredire del gioco potranno aggiungere alla macchina altri membri della famiglia: mariti, bambini e persino adorabili animali domestici! Durante il loro viaggio attraverso le diverse fasi della vita, i giocatori si imbatteranno in scatole speciali. Alcune daranno loro dei bonus in denaro e altri la possibilità di avere una casa o di andare in vacanza in un posto da sogno.
Come nella vita reale, i partecipanti avranno la possibilità di risparmiare, prendere in prestito dalla banca e pagare i loro debiti. Alla fine, vincerà il giocatore che riuscirà ad aumentare la sua ricchezza e ad andare in pensione con più soldi possibile.
Senza dubbio si tratta di un gioco dinamico e divertente per una serata in famiglia o un pomeriggio da trascorrere a giocare con gli amici. È stimolante perchè, a seconda delle decisioni di ogni giocatore, le partite saranno sempre diverse e saranno accompagnate da nuove sfide. Farà riflettere, ma anche molto ridere.
4. Clementoni Crazy Chic Nail Art Studio – Unghie chic in pochi minuti
Lo studio di manicure di Clementoni è uno dei giocattoli più cool che si possano regalare a una bambina di 10 anni che ama la moda e gli smalti. Grazie ai diversi accessori forniti, fare la manicure non è mai stato così facile! Con l’aiuto della ruota, le bambine potranno dipingere le unghia con un solo tocco. Poi procederanno a fissare la vernice con l’asciugatrice e alla fine aggiungeranno un tocco di luminosità con la penna glitter.
La confezione comprende 2 smalti colorati, una lima a forma di cuore, vari stampi adesivi con diversi disegni, 2 bottiglie di glitter e li applicatori. Con questo gioco, le bambine possono dare libero sfogo alla loro immaginazione e creare decine di stili unici che riflettono la loro personalità glamour. Indubbiamente, questo è un gioco per ragazze di 10 anni che vi farà fare una bella figura se decidete di regalarlo
5. Hasbro Gaming Indomimando – Un divertente gioco di mimo
Indomimando si ispira ai classici giochi di mimo, ma aggiunge un elemento inaspettato: un timer a forma di ciack che sostiene e mangia le carte quando scade il tempo. Questo lo rende un giocattolo super divertente da fare in famiglia e con gli amici.
Le regole sono molto semplici: i partecipanti dovranno fare dei gesti e mimare in modo che gli altri possano indovinare le parole scritte sulle diverse carte. Ma bisogna sbrigarsi: il tempo è poco e non ci vorrà molto prima che le carte vengano ingoiate. È un gioco per 4 o più giocatori. Per aumentare il livello di divertimento, si consiglia di competere in squadre.
La confezione include tantissime carte con diversi gradi di difficoltà che rendono il gioco adatto a tutti, a partire dagli 8 anni. Alla fine, vince chi indovina il maggior numero di carte. Non abbiamo dubbi che questo sarà un gioco per bambine di 10 anni super-divertente: le risate sono assicurate.
6. Editrice Giochi SCARABEO – Ideale per accrescere il vocabolario
SCARABEO è uno dei più classici tra questi giochi per bambini di 10 anni. È un’idea regalo interessante, perchè metterà alla prova il vocabolario e la logica di ogni ragazzina, permettendole di migliorarsi e imparare cose nuove.
Le regole sono sempre le stesse: ad ogni turno, i giocatori devono comporre con le loro fiches una parola di senso compiuto, facendo in modo che si intreccino con quelle già presenti sul tabellone. Meno comuni sono le lettere che verranno usate, più punti si ottengono. In questa versione è possibile anche usare abbreviazioni, prefissi e suffissi.
Sul tabellone ci sono anche caselle speciali che permettono di raddoppiare o triplicare la quantità di punti ottenuti durante il proprio turno. I giocatori possono anche ottenere un bonus extra per la composizione di parole con un certo numero di lettere. Una volta che le fiches sono terminate, vincerà il giocatore che ha segnato il maggior numero di punti.
Questo è sicuramente un buon gioco per una bimba di 10 anni, in quanto amplierà il loro vocabolario, insegnerà l’ortografia e promuoverà il senso strategico. Siamo sicuri che vi divertirete insieme a lei a giocarci nei pomeriggi di pioggia.
7. Mattel Games PICTIONARY – L’unico indizio in un disegno
PICTIONARY è un altro grande gioco per ragazze di 10 anni che amano le sfide. Con questo, i giocatori dovranno tirare fuori il loro lato artistico per disegnare degli indizi che aiutino i loro compagni a indovinare la parola o la frase. Le carte sono divise in 5 categorie. I giocatori dovranno fare del loro meglio per disegnare gli indizi e permettere agli altri di indovinare oggetti, animali, azioni e molto altro ancora, compresi temi più attuali o attinenti alla cultura pop!
Sembra una sfida semplice, ma non sempre è cosi facile. In più, i giocatori dovranno anche muovere i pezzi sulla scacchiera. Alla fine, vince la squadra che raggiunge per prima l’obiettivo. Il pacchetto comprende 120 carte per adulti e 80 per bambini, oltre a pennarelli, clessidra e lavagne da disegno cancellabili. Se siete alla ricerca di un gioco divertente, questa è tra le idee regalo che dovreste considerare.
8. COOL Maker POTTERY studio – Per piccole ceramiste
In questa lista non potevano mancare i giochi creativi! Se avete una bambina che ama l’arte e l’artigianato, sorprendetela con lo splendido studio di ceramica di COOL Maker. Con questo, le bambine potranno immergersi nel mondo della ceramica per realizzare con le proprie mani oggetti unici, dando forma alle loro idee.
All’interno della confezione, troveranno tutti i materiali necessari per realizzare diversi progetti: tra questi, portamatite, portagioie, salvadanai e persino un amplificatore musicale. È molto facile da usare: le ragazze dovranno solo mettere i dischi di argilla nel tornio e modellarli delicatamente con le mani fino ad ottenere la figura desiderata.
Una volta modellato l’ogetto, devono aspettare che si asciughi prima di passare alla fase più divertente: la personalizzazione! Con l’aiuto del pennello e delle vernici, potranno decorarlo come preferiscono per creare vere e proprie opere d’arte. Tutto sommato, questo sarà un buon giocattolo per le bambine di 10 anni perché le aiuterà a esprimere il loro talento artistico, divertendosi.
9. ARANEEA E010 – Un set di trucchi glamour
State ancora cercando il giocattolo perfetto per una bambina di 10 anni? Che ne dite di considerare tra le idee regalo un set di trucco? Il fantastico kit ARANEEA comprende 21 pezzi per far emergere il lato più creativo e glamour di ogni bambina. I trucchi comprendono ombretti, smalti, lucidalabbra, cipria e fard di diversi colori. Sono presenti 7 pennelli, 2 spugne e uno specchio che permetterà di applicare il trucco con precisione.
Un altro dettaglio che le bimbe ameranno è la bellissima borsa decorata con i brillantini per portare i trucchi con sè ovunque. Insomma, le bimb0 avranno tutto ciò che serve per iniziare ad entrare nel mondo del trucco o per divertirsi con le loro amiche. Va precisato che ciascuno dei prodotti che compongono questo set è realizzato con materiali atossici, ecologici e facili da lavare. Così non dovrete preoccuparvi di possibili reazioni avverse.
10. WiWi – Per chi sogna di diventare una pop star
Il microfono wireless multifunzionale WiWi è un ottimo giocattolo per qualsiasi bambina di 10 anni che ama il canto. Dispone di tecnologia di riduzione del rumore e i due altoparlanti stereo che riprodurranno suoni molto chiari. Il mixer incorporato permetterà di registrare la voce, regolare i livelli di volume e passare al brano successivo usando i tasti avanti o indietro.
Il microfono si collega ad altri dispositivi elettronici tramite connessione Bluetooth, permettendo di riprodurre canzoni e di ascoltare la radio. Incorpora anche divertenti effetti sonori. Sarà molto divertente modificare la voce in quella di un anziano signore o di un bambino. Sono presenti due porte speciali per le schede TF e SD. Senza dubbio, è un gioco perfetto per le bambine, perché permetterà loro di giocare al karaoke, esercitarsi nel canto e immaginare di cantare nei grandi concerti con i loro artisti preferiti.
11. COOL Maker KUMIKREATOR – Braccialetti e collane in pochi minuti
Sappiamo che le bambine amano gli accessori unici, ed è per questo che questo elenco di giochi non poteva mancare la grande macchina KUMIKREATOR. Grazie ad essa, potranno creare braccialetti e collane intrecciate in breve tempo. Il funzionamento è abbastanza semplice: basta scegliere i colori, posizionare le bobine di filo sulla macchina e girare la maniglia.
La macchina intreccerà i fili per creare bellissimi accessori come per magia. La confezione comprende 60 rocchetti di filo in 5 colori diversi, spille, ganci e due libretti di design, nel caso in cui la bimba abbia bisogno di aiuto.
Senza dubbio, questo è un buon gioco per le bambine di 10 anni perché permetterà loro di realizzare accessori attraenti da indossare a scuola o da condividere con le loro amiche. Grazie alla possibilità di creare combinazioni uniche, potranno indossare braccialetti e collane nei loro colori preferiti che riflettano al meglio il loro stile.
12. Mattel Games Salva le Scimmie – Le scimmie non devono cadere!
Salva le Scimmie è un gioco della Mattel molto spassoso, che farà ridere tutta la famiglia. All’inizio, i giocatori dovranno posizionare i bastoncini colorati sull’albero per formare una sorta di rete, poi le simpatiche scimmiette verranno posizionate all’interno della palma.
Il giocatore più giovane sarà il primo a lanciare i dadi e a estrarre un bastone con il colore corrispondente, ma deve calcolare bene le sue mosse, altrimenti le scimmie cadranno! Ad ogni turno, i giocatori estrarranno i bastoni dalla palma e aggiungeranno le scimmie che cadono al loro mucchio.
Alla fine, vincerà il partecipante che ha fatto cadere meno scimmie, perchè avrà dimostrato più abilità, logica e attenzione. Questo è sicuramente un ottimo gioco per le bambine di 10 anni, perché permetterà loro di divertirsi in compagnia della famiglia e degli amici.
13. GirlZone GLITTER TATTOO STUDIO – Bellissimi tattoo alla moda
Con lo studio GLITTER TATTOO, le bambine di 10 anni potranno esprimere tutto il loro talento artistico creando decine di tatuaggi luminosi e colorati. Eseguire i tatuaggi è abbastanza facile e veloce. Le bambine dovranno solo posizionare lo stampo con il loro disegno preferito sulla parte del corpo che vogliono tatuare, poi applicare un po’ di colla, colorare, decorare con glitter colorati e il gioco è fatto!
Il kit comprende 24 stampi adesivi riutilizzabili con varie forme: fate, cuori, fiori, stelle e molto, molto altro ancora! Viene fornito anche con 6 bottiglie di glitter di vari colori, due pennelli e una colla ipoallergenica appositamente studiata per la pelle delicata delle bambine. Tutti i prodotti utilizzati in questo set sono stati dermatologicamente testati per evitare reazioni cutanee avverse, quindi non avete nulla di cui preoccuparvi! Inoltre, questo sarà un grande giocattolo per bambine di 10 anni perché garantisce ore di divertimento con amici e familiari.
14. Lisciani giochi Il Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti – Per piccole scienziate in erba
Avete una bambina di 10 anni curiosa? Se è così, l’emozionante Super Laboratorio dei Primi 101 Esperimenti è il gioco perfetto per lei. Questo fantastico kit comprende tutti i materiali di cui le ragazze hanno bisogno per entrare nel meraviglioso mondo della scienza.
Troveranno provette, contenitori per la miscelazione, occhiali protettivi e molti altri strumenti che permetteranno loro di conoscere e osservare le reazioni fisiche e chimiche. Per renderlo ancora più informativo e aumentare il livello di divertimento, il set incorpora anche un manuale illustrato con alcuni concetti e curiosità scientifiche.
È presente anche una mappa, che la bimba completerà con delle etichette man mano che condurrà i vari esperimenti scientifici. Siamo sicuri che si divertirà a costruire il suo vulcano, studiare i principi di causa ed effetto o scoprire la botanica.
15. Clementoni PROFUMI & COSMESI – Profumo di scienza
Ecco ora un’altro interessantissimo gioco tanto femminile quanto istruttivo. Con questo incredibile kit le bambine di 10 anni non solo potranno produrre profumi e cosmetici, ma scopriranno tutti i processi scientifici dietro queste attività. È tutto spiegato nel manuale contenuto che guiderà le bambine passo dopo passo.
Il divertente laboratorio di profumi proposto da Clementoni fornisce tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari per realizzare con le proprie mani profumi, saponi, creme, pompe e sali da bagno aromatizzati. Ci sono anche una pipetta, una spatola e un bicchiere graduato. La confezione contiene anche diverse basi con aromi, coloranti e tutte le materie prime importanti per la produzione di cosmetici. Non mancano stampi di forme diverse.
Quando la bimba avrà finito, potrà imbottigliare ed etichettare i suoi prodotti. Questi possono essere usati davvero: sono così profumati che anche mamma, amiche e sorelle maggiori vorranno usarli. Ne saranno tutti affascinati.
Maschi e femmine? Quello che conta è imparare!
Lungi dal proporti quelli che i maschi chiamerebbero giochi per femmine di 10 anni e non, abbiamo voluto includere in questa lista giocattoli stimolanti, istruttivi e interessanti, pensati non solo per le ragazze, ma anche per tutti i ragazzini curiosi e che hanno voglia di crescere e imparare.
Anche quando abbiamo parlato di profumi o di bracciali, l’obiettivo più importante del giocattolo scelto era quello di istruire. Chiaramente la scelta finale deve avvenire in base alla personalità e agli interessi della festeggiata in questione ma, in linea di massima, con ciascuno di questi giochi le regalerete un opportunità per imparare cose nuove, divertirsi e giocare.