Se state pianificando la vostra vacanza invernale, avrete sicuramente bisogno di una buona giacca da sci.
Per permettervi di scegliere il modello perfetto per voi, il nostro team ha fatto delle ricerche…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di giacche da sci
- La migliore giacca da sci per uomo : Columbia Timberturner Jacke
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Columbia Iceberg Point
- La miglior giacca da sci per uomo economica : Helly Hansen Pursuit Jacket
Ecco l’articolo che include le 8 migliori giacche da sci in vendita nel 2020!
Andiamo a vederle tutte.
Le migliori giacche da sci
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore giacca da sci per uomo : | Columbia Timberturner Jacke
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Columbia Iceberg Point
| Vedi su Amazon → |
La miglior giacca da sci per uomo economica : | Helly Hansen Pursuit Jacket
| Vedi su Amazon → |
Non dimenticatevi anche di dare un’occhiata alla nostra guida dei migliori scarponi da sci che potete acquistare quest’anno per altri ottimi articoli di abbigliamento.
1. SALOMON – Migliore in assoluto
Tipo: uomo
L’azienda SALOMON vi offre una giacca da sci maschile di altissima qualità. Con tale indumento vi sarà possibile praticare il vostro sport preferito all’aperto e con il freddo tipico delle stagioni invernali. Ha un tessuto che vi terrà asciutti anche sotto la pioggia e le intemperie, e cuciture sigillate che vi proteggeranno il più possibile dall’umidità. Inoltre, il suo design confortevole vi permetterà di muovervi in tutta comodità e praticare al meglio lo sci.
Avrete a disposizione diverse tasche situate sui lati, all’interno e sul petto, dove potete riporre ogni tipo di oggetto necessario durante lo sci. Potrete godere di un pratico gancio per appendere le chiavi e di polsini regolabili con foro per il pollice.
Sappiate poi che la giacca è dotata di un cappuccio che potete rimuovere e aggiungere a seconda delle necessità. Tutte queste caratteristiche fanno di tale indumento la migliore giacca da sci che vedrete oggi sul mercato.
- Tessuto di qualità: la giacca da sci vi offre un tessuto di alta qualità. È realizzata con tessuti sintetici e poliestere per darvi il comfort e la protezione di cui avete bisogno quando fa più freddo. Possiede un tessuto asciutto con cuciture completamente sigillate che vi danno la massima protezione contro i mesi più freddi e vi forniscono il calore appropriato per la vostra pelle.
- Trattamento DWR: per mantenervi completamente asciutti, è totalmente impermeabile perché ha un trattamento DWR resistente all’acqua. Se dovesse piovere o nevicare, sarete sempre protetti ed asciutti, persino lontani da casa o dalla baita.
- Design aerodinamico: è studiata per consentirvi la libertà di movimento di cui avete bisogno durante lo sci. Troverete un eccezionale cappuccio rimovibile 3D che si può rimuovere se volete sentirvi più a vostro agio. Non sorprende che le recensioni e le opinioni degli utenti siano le migliori della classifica e del 2023.
- Molte tasche: con l’aiuto della giacca da sci avrete tutto il necessario a portata di mano anche sulle piste da sci. Le sue molteplici tasche, situate sui lati, all’interno e sul petto, vi saranno utili per conservare qualsiasi oggetto in modo sicuro e pratico.
- Polsini regolabili e foro per il pollice: potrete regolare il polsino della giacca efficientemente, perché è completamente adattabile alla vostra fisicità. La giacca ha un foro per il pollice per un uso più confortevole e libero.
- Gancio per chiavi: è dotata di un pratico gancio dove appendere le chiavi, così da non correre il rischio di perderle sulle piste da sci o mentre vi state riposando sulla neve. Senza dubbio, è la migliore giacca da sci che possiate trovare in commercio nel 2020.
- Versatilità nei colori e nelle taglie: il marchio vi offre diverse opzioni per poter scegliere la giacca da sci che più vi piace. Ad esempio, è possibile scegliere tra blu, nero, giallo o rosso e potrete trovare la taglia che più si adatta al vostro fisico, dalla S alla XXL.
2. CAMEL CROWN – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: uomo
Si tratta di una giacca eccellente per lo sci, perché è impermeabile e antivento, perfetta per le stagioni più fredde. La fodera in pile all’esterno si prenderà cura di voi e vi terrà molto caldi in inverno. L’imbottitura in cotone è uno strato super efficiente che mantiene intatto il calore corporeo. Certamente è la scelta ideale per ogni uomo e vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo del confronto e del 2023.
Potrete godere di un design moderno che si abbinerà al vostro stile, qualsiasi esso sia. Potrete muovervi comodamente ed è resistente all’usura, dunque nessun problema ad andare sulle piste da sci per i prossimi anni. Avrete la possibilità di utilizzare le molteplici tasche, tutte con cerniera per proteggere i vostri effetti personali. È un prodotto adatto per escursioni, sport o attività all’aperto ed è tra le migliori sul mercato.
- Molti usi: non limitatevi con l’uso che potrete farne, perché si tratta di una giacca da sci davvero molto versatile. Potete usarla ogni volta che ne avete bisogno per lo sport, le escursioni, le gite invernali, la corsa, le escursioni montagna e tanto altro ancora, sempre protetti ed al caldo.
- Impermeabile e antivento: è una giacca da sci con rivestimento impermeabile. Grazie infatti al design antivento e al cappuccio rimovibile, impedisce al vento freddo di penetrare e sarete molto più protetti dal freddo.
- Confortevole e calda: nonostante l’abbondante imbottitura, è un tessuto molto confortevole che vi aiuterà a rimanere al caldo, anche durante le lunghe passeggiate in montagna. Come vi abbiamo già detto, e come affermano tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni, potrete praticare tantissime attività indossando la giacca.
- Resistente all’usura: è realizzata in polimero misto che è un tessuto molto flessibile e, grazie a ciò, è possibile ridurre il più possibile il rischio di usura o graffi. Tale materiale aumenta la durata della giacca da sci così da poterla utilizzare a lungo negli anni.
- Tasche multiple: avrete la possibilità di utilizzare le sue numerose tasche. Alcune sono all’interno della giacca e nascoste per sicurezza e sono l’opzione ideale per posizionare le cuffie, le chiavi o i soldi senza problemi. Le cerniere vi permetteranno di non perdere mai questi oggetti, neanche quando scendete velocemente lungo una pista da sci.
- Vestibilità perfetta: godrete di una giacca da sci con cerniera giapponese YKK, che non solo è morbida e confortevole, ma vi offre una vestibilità ideale. Le fibbie vi aiuteranno ad adattare la giacca perfettamente al vostro corpo e agli indumenti che indossare sotto di essa. Ricordate che il rapporto qualità prezzo è in assoluto in migliore del 2023, per un prodotto davvero eccezionale.
3. Columbia 1562241 – Il massimo comfort per le donne
Tipo: donna
Il rinomato marchio Columbia ha progettato per voi una giacca da sci per donna molto comoda e versatile. Con il capo potrete cavarvela con facilità sia nello sci che durante le passeggiate. Vi protegge dal freddo grazie alla sua avanzata tecnologia termica ed è anche impermeabile e termo riflettente.
La giacca è stata realizzata per donarvi la massima sicurezza ed è dotata di elementi molto utili come tasche, cappuccio regolabile per la pioggia e comodi polsini adattabili. Può essere utilizzata nelle condizioni più impervie, data la presenza di tessuti di qualità e molto resistenti. Se siete alla ricerca del massimo comfort, questa è una delle migliori giacche da sci disponibili oggi nel 2020.
- Design per l’avventura: il design della giacca è stato creato per l’avventura e il suo utilizzo è consigliato in circostanze difficili. Potrete quindi approfittarne durante le escursioni, le gare, lo sci e qualsiasi altra attività che desiderate fare all’aperto e in inverno.
- Termica ed impermeabile: è dotata della migliore tecnologia termica, quindi vi terrà super caldi per tutto il tempo che la indosserete. È una giacca impermeabile, quindi se piove o il tempo è molto umido, sarete completamente protetti ed asciutti, come affermano tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni.
- Fodera termo riflettente: un’altra qualità che vi piacerà della giacca da sci è che ha una fodera termo riflettente, che vi sarà utile per muovervi in condizioni di scarsa illuminazione, la migliore ad esempio per i ciclisti.
- Cappuccio e polsini regolabili: un cappuccio regolabile fa parte del design della giacca da sci e può essere montato in caso di pioggia o rimosso quando non è più necessario. I polsini possono essere comodamente adattati al polso per evitare che l’aria fredda e vi possiate raffreddare.
- Traspirante: nonostante sia stata realizzata per tenervi al caldo durante l’inverno, il tessuto della giacca permette di essere traspirante così che siate sempre asciutti e non iniziate a sudare eccessivamente.
- Pratiche tasche: la giacca da sci ha tasche molto pratiche e comode dove si possono tenere gli oggetti necessari come il telefono, le chiavi o i soldi. Inoltre, sono compartimenti sicuri ai quali solo voi avrete accesso grazie alle essenziali cerniere di cui è dotata.
4. Black Crevice – Extra moderna
Tipo: uomo
La Black Crevice BCR251004 è una giacca da sci molto moderna ed è realizzata con materiali di qualità che ne prolungano la durata. L’’intero capo è molto innovativo e utile per proteggervi molto bene dal freddo, dato che è dotata di un collo alto per evitare l’ingresso del vento e di un cappuccio rimovibile molto utile nei giorni di pioggia.
Per darvi una maggiore libertà di movimento, il tessuto esterno è molto leggero e vi protegge anche dall’umidità e dal vento. Troverete delle tasche integrate riporre le vostre cose durante le attività all’aperto, come lo sport o le escursioni. Insomma, è disegnata per farvi divertire sulla neve senza farvi preoccupare delle basse temperature.
- Alta qualità termica: la giacca da sci è realizzata per fornirvi un effetto termico di alta qualità. Godrete di un eccellente potere isolante che impedisce al freddo di penetrare, in modo che possa tenervi caldi per tutto il tempo necessario.
- Materiale leggero e impermeabile: il rivestimento esterno è molto leggero, quindi è perfetto per avere libertà di movimento quando si scia o si cammina all’aperto. È impermeabile, quindi la giacca da sci vi terrà asciutti se dovesse piovere o nevicare all’improvviso.
- Imbottitura morbida: all’interno della giacca potrete godere di un’imbottitura molto piacevole al tatto e morbida, che vi terrà al caldo durante lo sci o gli altri sport sulla neve. Tale tessuto non genera irritazioni o allergie e sono molti i clienti che nelle loro recensioni ed opinioni hanno apprezzato tale design.
- Collo alto e cappuccio rimovibile: un colletto dal taglio alto fa parte della giacca ed è molto efficace per mantenere tale zona protetta dal freddo. Potrete poi rimuovere o aggiungere il cappuccio a seconda delle necessità o dello sport che state praticando.
- Tasche con cerniera: grazie alle pratiche tasche con cerniera incluse nella giacca da sci, potrete riporre i vostri oggetti in un posto sicuro. Finalmente potrete portare con voi il telefono, i soldi e i documenti di identità senza avere paura di perderli.
- Polsini elasticizzati: per una migliore protezione, è possibile regolare i polsini della giacca perché sono elasticizzati. Eviterete così che il vento freddo entri attraverso tale zona e rimarrete al caldo.
5. Eono Essentials – Ottima protezione
Tipo: donna
Questa è una giacca da sci da donna che vi darà un’eccellente protezione nei mesi più freddi dell’anno. È impermeabile e traspirante in e potrete infossarla comodamente in qualsiasi momento, anche mentre sciate o fate un’escursione. Le sue cuciture sono sigillate, così da non permettere il passaggio di acqua o vento freddo.
Grazie al suo riempimento Geo Therm Lite, avrete un perfetto isolamento termico, ma non preoccupatevi, l’imbottitura è impercettibile, morbida e vi darà il massimo comfort. Vi mantiene asciutti e freschi e troverete 2 scaldamani e 1 tasca sul petto per riporre le vostre cose. Se siete alla ricerca di un capo che garantisca un’eccellente protezione tutto femminile, in assoluto è la migliore giacca da sci che possiate trovare nel 2020.
- Isolamento Geo Therm Lite: si tratta di una giacca da sci molto confortevole, dotata dell’avanzata tecnologia di isolamento Geo Therm Lite. Tale imbottitura serve per non sentire il freddo all’interno e non percepire affatto il vento dall’esterno, ideale per un migliore isolamento termico.
- Tessuto impermeabile traspirante: il tessuto è impermeabile, il che vi permetterà di non sudare e vi terrà completamente asciutti. Se piove o se l’atmosfera è molto umida, la giacca da sci sarà ancora in condizioni ideali per voi.
- Materiale leggero: è realizzata con un tessuto molto leggero e non scomodo o pesante da indossare. Pertanto, la giacca è certamente tra le migliori per i movimenti tipici degli sport sulla neve, primo tra tutti lo sci.
- Pratico cappuccio: la giacca ha un cappuccio ideale per proteggervi dal freddo in modo ottimale. Potete tirarlo su nei momenti più freddi o in presenza di vento, mentre potrete abbassarlo quando si prospetta una giornata più calda.
- Cuciture sigillate: include una cucitura completamente sigillata, che aiuta a prevenire l’ingresso di aria fredda o umidità. Ci sono ottime recensioni in cui gli utenti sono completamente soddisfatti delle prestazioni di tale capo d’abbigliamento.
- Tasche scaldamani: potete anche proteggere le vostre mani con utili tasche ai lati. Avrete un’altra tasca con cerniera sul petto della giacca, ideale per riporre il telefono, il denaro, la carta di credito o qualsiasi altro oggetto importante.
6. DAINESE Hp2M3.1 – Super versatile
Tipo: uomo
Ecco a voi una giacca da sci che ha fatto della versatilità il suo marchio di fabbrica, perfetta per ogni evenienza. Innanzitutto possiede un design moderno e molto efficiente che vi terrà completamente protetti dal freddo. Potrete godere di un cappuccio rimovibile e regolabile, così da poterlo utilizzare quando ne avete bisogno e rimuoverlo a seconda delle necessità.
Vi piacerà certamente la cerniera anteriore impermeabile YKK AquaGuard Vislon, quindi non permette all’acqua o all’umidità di entrare. Si tratta di un tessuto di qualità, leggero e molto confortevole, che vi permetterà di muovervi liberamente durante lo sport o le passeggiate in montagna. Certamente è tra le migliori giacche da sci che possiate trovare in commercio.
- Giacca versatile: è un prodotto molto versatile, realizzato in modo che possiate approfittarne in diversi momenti e attività. Ad esempio, sarà l’opzione ideale per sciare, fare escursioni a piedi, correre, andare in bicicletta o semplicemente indossarlo nelle giornate invernali.
- Calda e traspirante: è una giacca da sci incredibilmente calda oltre che traspirante. Vi mantiene molto più freschi ed asciutti mentre la indossate per le attività all’aperto, non suderete e potrete continuare a divertirvi sulla neve.
- Cappuccio rimovibile e regolabile: un pratico cappuccio fa parte del design, che si può rimuovere quando non serve. Potrete regolarlo e adattarlo al vostro corpo, così da evitare l’ingresso del vento, caratteristica molto apprezzata nelle recensioni degli utenti.
- Cerniera frontale YKK: un dettaglio che spicca nella realizzazione della giacca da sci è la grande cerniera centrale YKK. Vi tiene totalmente protetti dal freddo e vi permette di adattare la giacca perfettamente alla vostra fisicità.
- Tasche laterali con cerniera: troverete delle praticissime tasche laterali, in cui conservare qualsiasi articolo o oggetto di prima necessità come il telefono, il denaro o le carte di credito. Potete anche riporci momentaneamente le mani per proteggerle dal freddo.
- Panno per la pulizia degli occhiali: con l’acquisto riceverete anche un panno per la pulizia degli occhiali, che potrete usare con la maschera da sci. È un oggetto essenziale per chi indossa gli occhiali o semplicemente ha bisogno della massima visibilità.
- Diversi colori e dimensioni: non preoccupatevi perché troverete diverse alternative di colori come il nero, il rosso o il giallo e tutte le taglie per indossarla al meglio. Vi piace realizzare belle combinazioni? Oltre ad essere sempre protetti, riuscirete a fare un figurone con la vostra giacca invernale su misura.
7. CAMEL CROWN B07RHR833V – Super calda
Tipo: unisex
Il marchio CAMEL CROWN vi presenta un modello di giacca di qualità per proteggervi durante l’inverno o nella pratica di sport come lo sci e lo snowboard. Questo capo è completamente impermeabile, realizzato con un tessuto speciale, che vi terrà sempre asciutti. Persino le cerniere che fanno parte del design sono impermeabili ed esteticamente piacevoli da guardare.
È realizzata in tessuto felpato e riempito con cotone leggero che offre un’adeguata protezione durante i mesi più rigidi. È completamente resistente all’usura, grazie alla sua realizzazione di qualità ed apprezzerete le sue tasche, che vi permetteranno di riporre gli oggetti di prima necessità, come soldi o telefono.
- Più versatilità: con la giacca potrete fare molte attività all’aperto perché è davvero versatile. Ad esempio, è possibile indossarla durante un’escursione, o utilizzarla negli sport più impegnativi come lo sci, lo snowboard e il ciclismo. Si può anche indossare normalmente nelle giornate invernali per fare una passeggiata all’aperto.
- Impermeabile: possiede un rivestimento che la rende completamente impermeabile. Grazie a tale elemento sarete molto più asciutti, anche mentre praticate il vostro sport preferite o al termine di una lunga camminata, così come se dovesse iniziare a piovere improvvisamente.
- Antivento: la giacca è realizzata in tessuto felpato e riempita con cotone leggero e caldo. In tal modo, blocca efficacemente il vento e starete comodi in un ambiente freddo senza preoccuparvi che l’aria penetri attraverso i vostri vestiti.
- Collo alto e cappuccio rimovibile: il design della giacca da sci ha un taglio alto per proteggere meglio il collo. Troverete inoltre un cappuccio pratico da usare, poiché rimovibile a piacimento a seconda del tempo e dell’occasione.
- Resistente e di qualità: è un prodotto di alta qualità e resistente, realizzato in polimeri misti e un robusto involucro in fibra tessile che non si danneggia facilmente e che resiste ai graffi o agli incidenti comuni durante gli sport più impegnativi. Se siete interessati a un capo super caldo per l’inverno, è la migliore giacca da sci del 2023.
- Design personalizzato: vi offre diverse tasche per poter riporre comodamente i vostri effetti personali in luoghi sicuri e chiusi con cerniere. All’interno della giacca da sci avrete alcune tasche nascoste che sono molto comode per posizionare il telefono, il denaro e l’auricolare e non essere visti.
8. Quiksilver
Tipo: unisex
Fattori da considerare quando si acquista una giacca da sci
Se si praticano attività all’aperto, è necessario avere giacche da sci perfettamente adattate alle proprie esigenze. Non solo si deve tener conto del marchio e del prezzo, ma bisogna anche considerare i materiali che offrono, le finiture e l’ineguagliabile design. Per facilitare la vostra selezione, ecco un elenco di diversi fattori, per scegliere la giacca da sci adatta a voi e al vostro fisico.
Materiali
Ci sono modelli di giacche da sci realizzate con diversi materiali, a seconda dell’uso che potrete farne. La fodera interna è spesso realizzata con tessuti pesanti e termoisolanti, che vi garantiscono il miglior calore, mentre l’imbottitura tra la fodera esterna e la parte interna è solitamente realizzata con tessuti come il cotone. Questi ultimi, oltre ad essere morbidi e confortevoli, vi garantiscono un capo caldo e molto accogliente, i migliori da indossare all’aperto in inverno.
Per quanto riguarda la fodera esterna delle giacche da sci è opportuno che ne scegliate una che sia calda ed impermeabile, adatta ad ogni tipo di clima invernale. La protezione dal vento freddo, dalla pioggia o dalla neve è infatti essenziale per tale tipo di abbigliamento. Ci sono molte opzioni in vendita, alcune delle quali vi forniscono cerniere per proteggervi ulteriormente, dal collo ai polsi.
Cerniera
È molto importante che le giacche includano nel loro design una cerniera principale che chiudano alla perfezione il capo. Tale funzione vi permetterà di proteggervi dal freddo, dall’umidità e dal vento quando praticate attività all’aperto. Alcuni dei migliori modelli possiedono cerniere YKK, sicure e termoisolanti, perfette per proteggervi dalla intemperie e non far passare l’aria fredda.
Tasche
È essenziale che le giacche da sci includano abbastanza tasche per riporre gli oggetti di prima necessità, oltre che spesso le mani. Se pensate che sia un particolare di poco conto, pensate a quanto è scomodo andare sulla neve ed essere costretti a portarsi dietro zaini, borse o borselli per riporre chiavi, telefono o soldi.
Cappuccio
Un’altra caratteristica che non dovrebbe mancare è un cappuccio per coprirvi dalla pioggia e dalla neve, in ogni occasione come mentre sciate o durante una passeggiata o un giro in bicicletta. Ovviamente è molto utile durante i giorni più rigidi, così da aggiungere un altro strato di protezione al vostro corpo. Utili sono i cappucci removibili, che potrete togliere e rimettere a seconda delle circostanze e del tempo.
Polsini richiudibili
Ci sono opzioni disponibili che permettono di chiudere la giacca all’altezza dei polsini, così da evitare il passaggio di vento freddo, umidità o neve. Ci sono modelli che possono essere completamente chiusi per proteggere le mani durante i giorni più freddi. Insomma scegliete il modello che preferite e che vi garantisca, oltre che il confort, il massimo calore.
Design
Le giacche da sci si possono trovare in molti design diversi e moderni, come ad esempio appositamente pensati per uomini o donne o unisex. La presenza di molti colori sul mercato vi permetterà di abbinarvi al vostro outfit, così da esprimere al meglio il vostro stile ovunque voi siate. Per quanto riguarda la taglia solitamente vanno dalla XS alla XXL, per poter far adattare la giacca al meglio alla vostra fisicità.
Protezione totale in inverno
Quando si tratta di capi che vi proteggono dagli inverni più rigidi, ci sono molte possibilità sul mercato. Troverete outfit realizzati con i materiali più diversi e con gli strati di tessuto necessari per tenervi sempre caldi al caldo e con design moderni e spettacoli per esprimere sempre il vostro stile.
La nostra raccomandazione è che, alla fine dell’articolo sulle migliori giacche da sci del 2023, scegliate un capo che vi permetta di godervi a pieno gli sport invernali, la neve e la montagna. Al tempo stesso tenete bene a mente la nostra guida all’acquisto e troverete il capo ideale per voi, caldo, confortevole e che vi faccia muovere liberamente durante le attività all’aperto.