Volete un consiglio per scegliere una nuova giacca da moto per la stagione calda?
Non preoccupatevi!
Vi presentiamo questo articolo con le 5 migliori giacche da moto estive (giubbotti, traforati), suggerite dai nostri esperti.
Questi modelli vi offriranno il massimo comfort durante le vostre passeggiate sotto il sole…
Ed è quello che volete, giusto?
Le migliori giacche da moto estive
Giacca estiva | Materiali | ||
---|---|---|---|
Dainese Hydra Flux D-Dry Migliore in assoluto | Boomerang e Quick Dry | Vedi Prezzo | |
Dainese Air Frame D1 Tex Miglior rapporto qualità prezzo | tessuto Quick Dry e tessuto mesh | Vedi Prezzo | |
A-Pro Hart Eccellente per le motocicliste | Tessuto sintetico espandibile | Vedi Prezzo | |
RIDEX CJ1 Più protezione | Cordura 600D | Vedi Prezzo | |
A-Pro Ace Miglior giacca estiva da moto economica | tessuto sintetico | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro sito ha anche esaminato i migliori caschi modulari e le migliori giacche da moto che potete comprare quest’anno, quindi scopriteli.
1. Dainese Hydra Flux D-Dry – Migliore in assoluto
Materiali: Boomerang e Quick Dry
Hydra Flux D-Dry è una giacca estiva leggera e versatile che utilizza i materiali di ultima generazione Boomerang e Quick Dry. Grazie alla sua membrana traspirante D-Dry, impermeabile e removibile, e al tessuto esterno traforato, vi farà sentire molto a vostro agio quando la indosserete, qualunque sia il clima o la condizione meteo.
È dotata di protezioni per spalle e gomiti e può anche integrare i paraschiena G1 e G2, pertanto non dovrete preoccuparvi della sicurezza. Collo, vita e polsini sono regolabili e anche la vestibilità risulta buona. Questo modello è disponibile sia per uomini che per le donne ed è considerata la miglior giacca da moto estiva del 2024.
- Anti-shock: Dainese ha sviluppato una tecnologia anti-shock che consiste nelle protezioni rimovibili della giacca estiva. Queste sono realizzate con ottimi materiali e conformi alle norme di sicurezza. Ha anche una fodera rimovibile con la membrana impermeabile e traspirante D-Dry, che limita la sudorazione.
- Regolabile: potrete indossare tutti gli indumenti o l’attrezzatura che preferite, perché dispone di elementi regolabili, come il collo, la vita e i polsini. In ogni caso sarete sempre a vostro agio, perché si adatta benissimo alle vostre esigenze.
- Tasche: la marca ha reso il vostro comfort la sua priorità anche per quanto riguarda le tasche. In particolare, ha 2 tasche esterne, una tasca per i paraschiena G1 o G2 e degli spazi per gli inserti riflettenti. Riguardo a questo aspetto, le recensioni degli utenti sono positive.
- Materiali di qualità: la linea D-Dry si distingue per la costante ricerca di qualità e innovazione, in modo da offrirvi sempre grande comfort e resistenza. In particolare, questa giacca da moto estiva è fatta da tessuto Boomerang traforato molto resistente e tessuto QuickDry, ottimo per aumentare la vestibilità.
- Ideale per l’estate: la giacca da moto è stata realizzata appositamente per le passeggiate estive su moto e scooter. Vi protegge da vento, calore e sabbia e altri elementi e resiste bene se decidete di scendere in spiaggia a rilassarvi.
- Taglia: le taglie di questo modello potrebbero risultare un po’ strette se amate concedervi la massima libertà di movimento, anche se non risulta mai troppo piccola o scomoda.
2. Dainese Air Frame D1 Tex – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: tessuto Quick Dry e tessuto mesh
Se fa troppo caldo, avete bisogno di un indumento che vi metta a vostro perfetto agio. Il miglior giubbotto estivo da moto, in questo caso, è il Dainese Air Frame D1 Tex, che eccelle anche per il suo imbattibile rapporto qualità prezzo. Il giubbino estivo è molto traspirante e vi permetterà di stare freschi senza sudare troppo. Per far ciò sono stati selezionati materiali molto leggeri e resistenti.
È fatto in tessuto Quick Dry traforato che consente il passaggio dell’aria. La fodera antivento removibile favorisce il perfetto adattamento termico del corpo alle temperature estive, mentre i vari sistemi di protezione, conformi agli standard, assicurano la massima sicurezza mentre viaggiate in moto o in scooter.
- Anti-shock: Dainese utilizza per questo giubbotto estivo i suoi sistemi di protezione certificati, che rispettano gli standard europei di sicurezza. Per tanto il modello vi proteggerà in modo adeguato nel caso di urti o incidenti.
- Regolabile secondo le esigenze: indossate l’abbigliamento o le protezioni che desiderate. Grazie al collo, polsini e vita regolabile, sarà sempre adeguata e vi metterà a vostro agio, senza mai intralciare i movimenti.
- Tasche: questa giacca da moto estiva dispone di 2 tasche esterne, una tasca per i paraschiena G1 o G2 e spazi pensati per gli inserti riflettenti. Portate con voi il vostro smartphone, le chiavi di casa o il portafoglio in tutta sicurezza, grazie alle cerniere che tengono al sicuro gli effetti personali.
- Materiali eccellenti: la linea D1 utilizza ottimi materiali ed è caratterizzata da un design innovativo. Il giubbino estivo è fatto con tessuto Quick Dry e mesh, con inserti elastici e morbidi. L’interno traforato e traspirante vi fa stare freschi nella stagione estiva, mentre con le apposite cinghie potete assicurare la giacca ai pantaloni.
- Ottimo per le giornate assolate: questa giacca estiva è adatta per le giornate assolate. Anzi, il giubbotto è stato progettato proprio per il clima estivo più afoso. Vi permetterà di stare a vostro agio quando siete in moto anche nei luoghi molto caldi come spiagge, città o autostrade.
- Buon rapporto qualità prezzo: è la giacca da moto estiva che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo più conveniente del 2024. Su questo punto le recensioni degli utenti sono davvero entusiaste.
- Cerniera sulle maniche: manca la cerniera sulle maniche e questo potrebbe rappresentare un fattore importante per alcuni utenti.
3. A-Pro Hart – Eccellente per le motocicliste
Materiali: Tessuto sintetico espandibile
Le giacche da moto sono indispensabili sulle moto e per questo abbiamo pensato anche alle donne che amano le due ruote. Per le motocicliste proponiamo l’A-Pro HART. Questo è tra i migliori giubbotti da moto estivi femminili perché è comodo e leggero. I materiali comodi ma robusti offrono comfort, buona vestibilità e protezione. È adatto per spostamenti brevi o di media durata durante le giornate più calde.
Il giubbino estivo A-Pro Hart è ideale per guidare la modo in tutta libertà senza sudare eccessivamente. Essendo traforato, consente all’aria di passare e fornisce una ventilazione adeguata, aiutandovi ad espellere il calore. Le opinioni evidenziano tutte le caratteristiche eccellenti di questa giacca estiva.
Vi interessa questa recensione? Non dimenticatevi anche di scoprire il nostro articolo dei migliori caschi jet in vendita.
- Anti-shok: la giacca da moto estiva A-Pro è dotata di un sistema di protezione per eventuali impatti. Dispone di una protezione removibile sulle spalle e sui gomiti, per proteggere queste parti del corpo.
- Vestibilità perfetta: offre un’ottima vestibilità fin dal primo utilizzo. Si adegua al corpo grazie ai bottoni e alle cinghie regolabili. È uno delle giacche estive preferite delle donne e per questo consigliamo di tenerlo d’occhio.
- Tasche: il giubbotto da moto è dotato di una tasca nel caso vogliate inserire un paraschiena. Dispone di una tasca interna e due esterne per riporre i documenti, il telefono o qualsiasi altra cosa. Gli effetti personali viaggiano con voi al sicuro.
- Materiali ottimi: sebbene sia fatta con materiali sintetici, questi sono di ottima qualità, traforati e traspiranti. Le maniche sono removibili per darvi la possibilità di usarlo come gilet nei giorni afosi.
- Per l’estate e la primavera: è una giacca adatta per entrambe queste stagioni. Non importa se c’è un sole splendente o una brezza fresca, vi offrirà il massimo comfort in ogni situazione.
- Taglie: secondo alcune opinioni, le dimensioni sono un po’ piccole, quindi suggeriamo di rivedere la tabella delle misure e, se necessario, ordinare la giacca di una taglia più grande del solito.
- Protezioni: le protezioni potrebbero non essere adeguate per l’alta velocità. Per questo è una giacca estiva che consigliamo per gli scooter o per le velocità contenute.
4. RIDEX CJ1 – Più protezione
Materiali: Cordura 600D
Guidare le due ruote richiede un’adeguata attrezzatura di sicurezza e il massimo comfort. La giacca CJ1 del marchio Ridex, è un giubbino estivo ottimo, poiché ha un sistema di protezione adatto per l’alta velocità e i lunghi viaggi. Inoltre, è una giacca da moto estiva che protegge senza limitare il movimento.
Ha un design all’avanguardia e il tessuto Cordura 600D di cui è fatto è di buona qualità. Le protezioni removibili e gli inserti riflettenti 3M contribuiscono ad aumentare la sicurezza anche su strade buie e durante la notte. Se volete altri fantastici articoli per la moto, leggete la nostra classifica dei migliori caschi integrali di quest’anno.
- Materiali altamente resistenti: è realizzata con fibra di Cordura 600D, un materiale utilizzato anche per la realizzazione di indumenti militari. Ciò garantisce ottima resistenza. La giacca include anche una fodera termica interna che regola la temperatura corporea, sia che faccia caldo sia che faccia freddo.
- Ventilazione e tasche: ci sono quattro aree di ventilazione, situate nella parte anteriore e posteriore della giacca. Dispone di tasche anteriori e una tasca posteriore, abbastanza grandi da contenere le vostre cose senza ingombrare.
- Protezione dagli urti: le protezioni removibili sono disposte su gomiti, spalle e parte superiore della schiena. In caso di urto vi proteggeranno in modo adeguato.
- Autunnale e impermeabile: questa giacca da moto va bene per le temperature più alte, ma anche per i giorni di pioggia autunnali. Lo strato interno in poliestere 190 è impermeabile, vi tiene all’asciutto e vi ripara dal vento. È una giacca molto comoda in ogni situazione.
- Taglie piccole: anche se si ordina una taglia grande, il giubbino estivo potrebbe ancora risultare piccolo per i vostri gusti. Se possiamo darvi dei consigli, prima di decidere, consultate le misure fornite dai produttori e le opinioni sulle taglie, spesso dibattute dagli utenti.
5. A-Pro Ace – Miglior giacca estiva da moto economica
Materiale: tessuto sintetico
Giacca estiva – protezione e freschezza garantite
L’acquisto di un capo d’abbigliamento che vi metta a vostro agio quando guidate la moto o lo scooter e che sia sicuro, è possibile se conoscete bene le opzioni più adeguate. Quando avrete finito di esaminare le migliori giacche da moto estive del 2024 proposte in questa lista, potrete acquistare quella che vi offre le caratteristiche più adatte alle vostre esigenze.