Vi capiamo perfettamente…
Le giacche da moto Dainese sono degli indumenti perfetti per i motociclisti che vogliono avere un certo stile quando vanno in strada.
Tuttavia, scegliere un modello appropriato sembra essere una vera e propria impresa.
Ma abbiamo noi la soluzione ideale!
Sarete lieti di conoscere la nostra lista delle 5 migliori giacche da moto Dainese del 2023!
Leggendo, ogni dubbio scomparirà in un attimo!
Le migliori giacche da moto Dainese
Giacca da moto Dainese | Termica | Paraschiena | ||
---|---|---|---|---|
Dainese Super Speed Migliore in assoluto | no | G1, G2 | Vedi Prezzo | |
Dainese Avro D2 Miglior rapporto qualità prezzo | sì | G1, G2 | Vedi Prezzo | |
Dainese Air Frame D1 Migliore giacca da moto economica | no | G1, G2 | Vedi Prezzo | |
Dainese Hydra Flux D-Dry Stop al sudore | no | no (acquistabili separatamente) | Vedi Prezzo | |
Dainese 1876154001XL Il massimo della protezione | sì | Pro-G | Vedi Prezzo |
1. Dainese Super Speed – Migliore in assoluto
Termica: no
Paraschiena: G1, G2
Secondo le opinioni dei nostri esperti, la miglior giacca da moto Dainese è la Super Speed, un indumento realizzato con uno speciale tessuto a rete creato appositamente per adattarsi alle forme del vostro corpo. Le dimensioni del collo, del polso e della vita, inoltre, vi daranno la giusta libertà nei movimenti, per un comfort assoluto.
Si tratta di una giacca da moto con rivestimenti in alluminio sulla zona delle spalle e dei gomiti che riflettono al contatto con la luce esterna, per una maggiore sicurezza durante le ore buie. In più, non avrete alcun problema a scegliere la dimensione ideale per voi, in quanto questo modello è disponibile in taglie che vanno dalla 46 alla 56.
Perché acquistare il prodotto?
Tessuto Super Speed: lo speciale tessuto a rete con il quale è stata realizzata questa giacca è pensato per adattare l’indumento alle forme del vostro corpo, offrendovi il massimo della comodità in qualsiasi situazione.
Massima protezione: non dovrete preoccuparvi di eventuali cadute o incidenti, in quanto le protezioni rinforzate con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulla zona dell’avambraccio, vi offriranno il massimo della sicurezza.
Antivento: paura di sentire freddo durante le giornate gelide? Nessun problema, poiché la giacca da moto Dainese Super Speed sfrutta un sistema antivento, che vi terrà freschi d’estate e caldi d’inverno.
Protezione per la schiena: l’apposita chiusura a zip per agganciare la giacca ai pantaloni è stata pensata per mantenere una posizione corretta e prevenire eventuali dolori alla schiena quando si guida.
Varie taglie disponibili: non dovrete preoccuparvi se avete una corporatura più robusta rispetto agli altri, perché la giacca è disponibile in taglie che vanno dalla 46 alla 56!
Stile moderno: una delle caratteristiche più apprezzate tra le recensioni degli acquirenti del 2023 è senza alcun dubbio lo stile di questa giacca, abbastanza moderno da adattarsi a qualsiasi tipo di outfit da moto.
Cosa non ci piace?
Attenzione alla pioggia: non essendo impermeabile, è sconsigliabile utilizzare la giacca quando piove, soprattutto in caso di temporali molto forti.
2. Dainese Avro D2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Termica: sì
Paraschiena: G1, G2
Tra i migliori modelli di giacche da moto presenti sul mercato del 2023, la Dainese Avro D2 si contraddistingue senza alcun dubbio per il suo rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. Si tratta di un indumento con delle speciali protezioni Pro-Shape situate sulla parte dei fianchi, con inserti in alluminio resistente che vi garantiranno il massimo della sicurezza.
Il suo design pratico e versatile, con diverse tasche all’interno delle quali riporre i propri oggetti, rende l’indumento davvero comodo e adatto a qualsiasi tipo di stagione. Il tessuto utilizzato per il rivestimento, infatti, vi manterrà freschi d’estate e caldi d’inverno, sfruttando anche l’apposita fodera termica.
Perché acquistare il prodotto?
In pelle: questa giacca da moto è realizzata con un tessuto in pelle bovina Tutu certificato, che vi garantirà il massimo della protezione. Inoltre, dispone di appositi inserti in alluminio resistente sulla zona delle spalle, pensati per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza alla guida
Fodera rimovibile: all’interno godrete di una comoda fodera rimovibile, realizzata con materiali di alta qualità come il nylon e il poliestere, rinomati per la loro resistenza e flessibilità. Inoltre, tali tessuti vi offriranno un livello di ventilazione ottimale durante le giornate calde.
Più tasche: per offrirvi il massimo della comodità, questa giacca da moto dispone di 4 tasche, di cui 2 esterne, 1 interna e una sulla parte della fodera termica.
Protettori certificati: questo indumento dispone di appositi protettori estraibili certificati secondo le normative EN1621 1 livello, fattore che ha reso il prodotto molto apprezzato tra le recensioni dei vari utenti.
Paraschiena G1 e G2: la giacca da moto dispone anche di due paraschiena G1 e G2 in grado di proteggere completamente la colonna vertebrale, garantendo una postura corretta durante la guida.
Diverse dimensioni: la casa produttrice mette a disposizione degli acquirenti tantissime taglie per questa giacca, che vanno dalla 44 alla 60.
Cosa non ci piace?
Un po’ aderente: secondo le opinioni di alcuni acquirenti, la giacca può risultare un po’ aderente sulla zona del collo, motivo per cui è consigliabile regolarla in maniera adeguata.
3. Dainese Air Frame D1 – Migliore giacca da moto economica
Termica: no
Paraschiena: G1, G2
Se desiderate sfruttare la qualità e la vestibilità di una giacca da moto Dainese ma non volete spendere delle cifre esagerate, il nostro consiglio è quello di indirizzarvi verso la Air Frame D1, il modello più economico sul mercato! Non fatevi ingannare però dal suo prezzo ridotto, perché la sua qualità è paragonabile ai modelli di fascia alta!
Realizzata con uno speciale tessuto Quick Dry e con inserti in mesh, questa giacca da moto può essere utilizzata in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, essendo composta da materiali molto morbidi, godrete del massimo del comfort, e vi sentirete sempre a vostro agio quando siete alla guida.
Perché acquistare il prodotto?
Comfort assoluto: i morbidi inserti in mesh sulla zona del collo e dei polsi sono stati pensati per garantirvi il massimo comfort possibile. Inoltre, avrete un supporto adeguato che vi aiuterà a mantenere una postura corretta alla guida, prevenendo eventuali dolori alle spalle e alla schiena.
Paraschiena G1 e G2: oltre a mantenervi in posizione corretta, gli appositi paraschiena G1 e G2 posti sulla zona dorsale vi aiuteranno a proteggervi da eventuali impatti. Inoltre, questi inserti sono presenti anche sulla zona dei gomiti e dell’avambraccio.
Asciugatura rapida: realizzata con uno speciale tessuto Quick Dry ad asciugatura rapida, la giacca da moto Dainese è in grado di resistere alle gocce di pioggia, che scivoleranno immediatamente dall’indumento. Inoltre, l’aria circolerà in maniera ottimale e non sentirete mai né troppo caldo né troppo freddo. Questa, tra le tante peculiarità, è stata la più apprezzata tra le recensioni degli acquirenti.
Giacca con zip: l’indumento dispone di una comoda chiusura a zip per essere fissato ai pantaloni in pochi secondi, rimanendo ben aderente al corpo anche in caso di vento forte.
Regolabile: la zona del collo, della vita e dei polsi è comodamente regolabile, in modo da poter adattare la giacca alle forme del proprio corpo.
Varie taglie: essendo disponibili taglie che vanno dalla 42 alla 64, non avrete alcun problema a trovare quella giusta per voi, anche nel caso in cui abbiate una corporatura molto robusta.
Cosa non ci piace?
Attenzione ai temporali: nonostante la giacca sia in grado di resistere alla pioggia, questa non è indicata per i temporali molto forti. Consigliamo, quindi, di dare un’occhiata al meteo prima di uscire con la moto.
4. Dainese Hydra Flux D-Dry – Stop al sudore
Termica: no
Paraschiena: no (acquistabili separatamente)
Avete presente quelle volte in cui guidate la moto e, a causa della giacca che state indossando, sudate come se aveste fatto una maratona? Beh, con la Dainese Hydra Flux D-Dry avrete la certezza di essere sempre asciutti anche durante le giornate più calde e afose. Il suo tessuto super traspirante, infatti, vi offrirà una circolazione dell’aria ottimale in ogni momento.
Ciò è possibile grazie alla sua speciale membrana D-Dry, progettata appositamente per trattenere il sudore e favorire un gran livello di traspirazione, rivelandosi anche resistente alla pioggia. Inoltre, non dovrete dire addio alla sicurezza in moto, poiché l’indumento monta degli appositi inserti riflettenti e dei protettori estraibili che vi proteggeranno da eventuali incidenti.
Perché acquistare il prodotto?
Stop al sudore: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che distingue questa giacca da moto dagli altri modelli è la sua speciale membrana D-Dry, in grado di offrire un gran livello di traspirazione facendo scomparire il sudore immediatamente. Potrete finalmente uscire durante le giornate estive rimanendo freschi e asciutti per tutto il viaggio!
Protezioni resistenti: non dovrete preoccuparvi della sicurezza quando siete in moto, poiché l’indumento presenta degli appositi inserti resistenti sulla zona delle spalle e dei gomiti, realizzate per proteggervi da eventuali cadute o incidenti.
Protettori estraibili e certificati: i protettori compositi di questa giacca da moto sono certificati secondo le normative EN 1621.1 e, essendo estraibili, vi garantiranno il massimo della versatilità.
Leggera e versatile: essendo realizzata in tessuti Boomerang e Quick Dry, questo modello si rivela essere molto leggero e versatile, perfetto per essere utilizzato durante qualsiasi periodo dell’anno.
Diverse taglie disponibili: non preoccupatevi della vostra statura, poiché questo modello è disponibile in diverse taglie che vanno dalla 44 alla 64. Inoltre, l’indumento è disponibile anche in versione da donna!
Vari colori: non siete sicuri che la giacca si adatti al vostro outfit? Niente paura, in quanto è disponibile in diverse combinazioni di colori. Potrete scegliere tra le varianti in nero/bianco/rosso, nero/grigio/giallo, nero/bianco e nero/rosso/bianco.
Cosa non ci piace?
Vestibilità: a detta di alcuni acquirenti del 2023, la vestibilità di questo modello è l’unico problema di cui si deve tener conto, in quanto le maniche sembrano essere un po’ più lunghe rispetto al resto dell’indumento. Bisogna, quindi, fare attenzione alla taglia che si sceglie.
5. Dainese 1876154001XL – Il massimo della protezione
Termica: sì
Paraschiena: Pro-G
Quanto si guida una moto, sicuramente uno dei fattori più importanti è quello di godere del massimo della sicurezza. A tal proposito, la giacca Dainese 1876154001XL è senza ombra di dubbio la migliore in quanto a protezione, poiché realizzata con materiali resistenti e inserti speciali che vi proteggeranno da qualsiasi incidente.
I rivestimenti in nitrile Pro-Armor posti sulla zona dei gomiti e delle spalle, infatti, offrono il massimo della resistenza, e vi aiuteranno ad evitare fratture o lesioni ai muscoli del corpo. Inoltre, il tessuto in maglia bi-elastica e gli inserti in gomma nitrilica espansa vi garantiranno una libertà nei movimenti senza precedenti.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione ottimale: questa giacca da moto, rispetto ai modelli convenzionali, offre un gran livello di protezione grazie al tessuto in nitrile Pro-Armor che, insieme al paraschiena Pro-G certificato secondo le normative EN 1621.1, vi garantirà il massimo della sicurezza.
Inserti in gomma nitrilica: gli speciali inserti in gromma nitrilica espansa posti sulla zona della schiena, sui gomiti e sulle spalle, sono pensati appositamente per evitare eventuali lesioni o fratture su quelle zone. Inoltre, essendo elastici, non intralceranno i vostri movimenti alla guida.
Tessuto interno: all’interno della giacca, il tessuto è composto in Airnet Imola, un materiale dotato di una piccola rete ai lati che vi offrirà un maggior livello di protezione e traspirazione quando siete in moto.
Comoda: il tessuto degli inserti, essendo in maglia bi-elastica, vi garantirà un livello di comodità estremamente elevato, che vi permetterà di guidare senza che la giacca rimanga troppo aderente al corpo.
Leggera: tutti i tessuti che compongono questa giacca da moto Dainese, oltre ad essere morbidi e resistenti, sono anche leggeri, consentendo di indossare l’indumento sotto un giubbotto antipioggia per proteggersi da acqua e incidenti.
Taglia unica: non dovrete scegliere nessuna taglia specifica, in quanto la giacca è venduta in una misura unica XL, che può essere regolata sulla parte della vita e dei polsi per una migliore vestibilità.
Cosa non ci piace?
Solo per l’estate: avendo dei tessuti molto sottili, è sconsigliabile utilizzare questa giacca durante le giornate invernali. Tuttavia, se indossata sotto un capo più pesante, risulta essere perfetta per qualsiasi stagione.
Per tenersi caldi quando si guida la moto
Tutti gli amanti delle moto sanno perfettamente quanto sia importante disporre di una buona giacca Dainese per proteggersi dal freddo e da eventuali cadute o incidenti. I loro tessuti traspiranti e i loro inserti protettivi, infatti, sono tra i più validi sul mercato, e offrono una grande comodità alla guida, anche se spesso si possono trovare non poche difficoltà a scegliere il modello ideale.
L’obiettivo di questa classifica delle migliori giacche da moto Dainese del 2023, infatti, è proprio quello di aiutarvi ad acquistare l’indumento perfetto per voi. Una volta consultate le opinioni dei nostri esperti e confrontati i vari prezzi proposti dal mercato, sarete sicuri di comprare un prodotto di alta qualità che soddisferà ogni vostra esigenza!