Siamo sinceri:
Sul mercato ci sono così tanti modelli di giacche da moto che non si sa da dove cominciare a guardare.
Trovare un buon modello che vi calzi a pennello può essere una vera e propria sfida.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di giacche da moto
- Migliore in assoluto: Dainese Hydra Flux D-Dry
- Miglior rapporto qualità prezzo: A-Pro
- Top per l’estate: Dainese Air Frame D1 TEX
- Miglior giacca da moto economica: GearX BorneAir
- A-Pro ACE WHITM
Per rendere la vostra scelta più semplice, il nostro team ha creato questa speciale guida con le 5 migliori giacche da moto del 2024.
Vediamole…
Le migliori giacche da moto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Dainese Hydra Flux D-Dry
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | A-Pro
| Vedi su Amazon → |
Top per l’estate: | Dainese Air Frame D1 TEX
| Vedi su Amazon → |
Miglior giacca da moto economica: | GearX BorneAir | Vedi su Amazon → |
A-Pro ACE WHITM | Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito ha anche compilato una guida di migliori caschi modulari e di migliori caschi integrali che potete acquistare, quindi scopriteli.
1. Dainese Hydra Flux D-Dry – La migliore in assoluto
Taglia: da 44 a 64
Se state cercando il giubbino migliore da indossare in sella alla vostra moto, secondo le nostre opinioni, dovete affidarvi a Dainese, una garanzia per l’abbigliamento motoclistico. Pratica, esteticamente bella e disponibile in tante misure, è il modello numero uno sul mercato oggi, adatta sia per uomo che per donna.
Troverete questa giacca davvero ben fatta. È leggerissimo ma, al contempo, vi proteggerà in modo ottimale quando siete in sella al vostro scooter per tutte le 4 stagioni, anche quando siete in viaggio o per turismo. Possiede una comodissima membrana D-DRY removibile che gli conferisce una totale impermeabilità per tutte le vostre esigenze.
Essendo traforata, vi offre inoltre una traspirazione ottimale per garantirvi il massimo comfort e un passaggio d’aria che vi permette di restare sempre al fresco. Potete dire addio al sudore che gocciola sulla vostra schiena durante le vostre uscite.
Possiede inoltre robuste protezioni su spalle e gomiti che vi permettono di essere protetti in caso di un’eventuale caduta. Come previsto dagli standard di sicurezza, infine, avrete inserti reflex che riflettono la luce sia solare che elettrica in modo da farvi individuare facilmente mentre siete in strada sia durante il giorno che durante la notte.
Di elevata fattura, adatto a tutte le stagioni e a tutti i tipi di fisico, leggerissimo ma anche resistente e protettivo, questo giubbotto è senza dubbio la nostra raccomandazione. Inoltre la qualità Dainese è sempre elevatissima e superiore agli standard, difficilmente potrete trovare sulla piazza un prodotto simile.
Prendetevi un momento anche per scoprire la nostra pagina dei migliori guanti riscaldati disponibili sul mercato per altri perfetti articoli come questo.
- Miglior giacca da moto in assoluto sul mercato nel 2023
- Leggerissima ma offre anche una protezione molto elevata
- Perfetta per essere utilizzata durante le 4 stagioni grazie alla membrana D-DRY
- Essendo traforata garantisce una ventilazione e traspirazione eccellente
- Dotata di ottime protezioni su spalle e gomiti e di reflex catarifrangenti
- Dainese è una delle marche più conosciute per l’abbigliamento nel settore motociclistico
- Adatta sia per uomo che per donna e disponibile in tantissime taglie
- Prezzo del giubbino non accessibile a tutti
- È necessario inquadrare per bene la taglia in quanto calza diversamente da fisico a fisico
2. A-Pro – Miglior rapporto qualità prezzo
Taglia: da S a 3XL
A-Pro è una tra le migliori giacche da moto estive e invernali tra cui scegliere se state cercando giubbotti che vi offrano un elevato rapporto qualità prezzo. È prodotta interamente in pelle, ciò significa che avrete elevate garanzie di resistenza e durevolezza, combinate con un design ergonomico e comodissimo.
Essendo in pelle sceglierete un prodotto veramente durevole, inoltre presenta delle cuciture di rinforzo che vi permetteranno di avere un giubbotto sempre integro anche se affrontate velocità molto elevate. È totalmente impermeabile e dispone di un gilet termico removibile, si rivela quindi adatto per tutti coloro che utilizzano lo scooter sia durante il periodo invernale che estivo, oltre che per turismo.
Vi si presenta con un design ergonomico e super pratico, infatti possiede delle tasche sia esterne che interne con chiusura a zip nelle quali potete metterci cellulare, portafogli o qualsiasi altro oggetto. In questo modo non dovrete necessariamente portare con voi un marsupio o una borsa.
Come tutti i più validi giacconi da moto che potete trovare sul mercato oggi avrete solide protezioni removibili sia sulle spalle che sui gomiti ed inoltre potete anche estrarre il rinforzo schiena. Con questa giacca da moto sarete al sicuro non solo durante la vostra corsa, ma anche se dovesse esserci qualche spiacevole inconveniente.
A-Pro è una giacca da moto in vera pelle, adatta sia agli uomini che donne e per tutte le stagioni. Possiede tutte le caratteristiche che i migliori prodotti sul mercato vi offrono ma ad un prezzo veramente competitivo.
Potrebbero interessarvi anche alcuni dei migliori caschi jet e dei migliori interfoni per moto della nostra lista. Prendetevi un momento per leggerli.
- Una delle giacche da moto con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024
- Prodotta interamente in pelle vera, è resistente e durevole
- Possiede cuciture di rinforzo che vi garantiscono durabilità extra anche se affrontate alte velocità
- Dispone di un gilet termico interno removibile, è adatto sia al periodo invernale che estivo
- Impermeabile ed antivento, ideale da utilizzare anche col cattivo tempo
- Design super pratico grazie alle numerose tasche interne ed esterne
- Le solide protezioni removibili insieme al supporto per la schiena la rendono una giacca fantastica per la vostra sicurezza
- Bisogna far particolare attenzione durante la scelta della taglia
- Alcuni potrebbero trovarla poco adatta per i periodi più caldi
3. Dainese Air Frame D1 TEX – Top per l’estate
Taglia: da 46 a 60
Se siete in cerca della miglior giacca da moto estiva che potete trovare oggi sul mercato, non preoccupatevi, Dainese ha pensato anche a questo. Marca leader nel settore dell’abbigliamento motociclistico, ha progettato per voi questa fantastica giacca traforata, perfetta per l’estate.
Dainese Air Frame D1 TEX si presenta come una giacca estiva leggera ed eccellentemente areata ma che, al tempo stesso, vi offre una protezione elevatissima. Come gli altri modelli Dainese, troverete inoltre un gilet interno D-DRY removibile che vi permette di avere un giubbotto impermeabile da usare anche durante i giorni di pioggia.
Possiede delle ottime protezioni estraibili certificate secondo i migliori standard, che vi garantiscono una protezione eccellente in tutte le circostanze. Ancora, potete acquistare separatamente un para schiena ed inserirlo all’interno di una delle tasche apposite per avere una protezione ancora più elevata.
Il design del giubbino estivo da moto è praticissimo e comodo, presenta infatti delle tasche interne che possono rivelarsi utili per poterci mettere comodamente lo smartphone o le vostre chiavi. Non da meno è la presenza di catarifrangenti che vi permetteranno di essere perfettamente visibili in ogni condizione meteo.
Leggerezza, protezione e praticità, d’altronde da Dainese non è possibile aspettarsi qualcosa in meno. Se doveste avere difficoltà a reperire la vostra taglia inoltre, l’assistenza clienti così come il prodotto che vi viene offerto sono di qualità elevatissima. Non vi resta che mettere in moto il vostro bolide e partire.
La giacca Dainese da moto rappresenta per tutte queste ragioni un must durante i mesi estivi dell’anno. E se state cercando altri perfetti prodotti per la moto, consultate la nostra classifica dei migliori occhiali da moto sul mercato.
- Giacca da moto perfetta per l’estate
- Essendo traforata garantisce un’areazione eccellente anche quando fa caldo
- Il gilet interno D-DRY rimovibile la rende impermeabile durante i giorni di pioggia
- Le protezioni estraibili sono di qualità elevatissima
- Possiede delle tasche aggiuntive per l’inserimento di un eventuale para schiena
- Grazie alle tasche interne si rivela pratica e comoda
- Targata Dainese, sinonimo di qualità elevata e professionalità
- Ottimo supporto clienti nella scelta della taglia
- L’antivento tende a staccarsi spesso e rimanere in mano
- Potrebbe rilasciare qualche pellicina di velcro sulla pelle o su altri capi quando lo si sfila
4. GearX BorneAir – Miglior giacca da moto economica
Taglia: da M a 4XL
5. A-Pro ACE WHITM
Taglia: da S a 4XL
Fattori da considerare per l’acquisto di una giacca da moto
Sappiamo benissimo che acquistare il modello migliore di giubbino da moto può non essere proprio facile. È proprio per questo che in questa recensione troverete non solo consigli sull’acquisto, ma anche i principali fattori che dovete osservare per effettuare una buona scelta che soddisfi a pieno le vostre esigenze. Continuate a leggere per scoprire quali sono.
Vestibilità e taglia
Un primo problema può nascere durante la scelta della taglia migliore per voi. I giubbini da moto devono avere una perfetta aderenza sul vostro corpo ma senza costringervi nei movimenti. Prima di acquistare una giacca da moto osservate bene la scheda prodotto e l’eventuale tabella del produttore che vi consiglierà in base alle misure del vostro fisico la taglia ideale per voi. Per vostra fortuna sul mercato troverete giacche da moto di ogni taglia, dalla S alle 4XL.
Materiale
La scelta del materiale è importantissima ed il nostro consiglio è di optare per una giacca da moto prodotta in pelle o in velcro. Questi due materiali sono leggerissimi ma, al contempo, resistenti ed impermeabili. Ciò vi permetterà di avere un’elevata versatilità e una resistenza eccellente. Si rivelano infatti adatti sia per essere utilizzati in città che per un motociclista che fa percorsi più impegnativi.
Traforazione
La traforazione della giacca da moto è rilevante da valutare, in quanto è ciò che gli permette di essere definita adatta per i periodi estivi o invernali. In generale se cercate una giacca prettamente estiva, dovete assolutamente sceglierne un modello traforato in quanto garantisce areazione e traspirabilità. In alcuni casi però con appositi gilet o abbigliamento adatto è possibile utilizzare le giacche traforate anche in inverno.
Protezioni e catarifrangenti
Fondamentale nella vostra giacca da moto devono essere le protezioni su gomiti e spalle ed eventualmente anche sulla schiena. Queste vi garantiranno una protezione massima in caso di caduta. Non meno importanti sono i catarifrangenti obbligatori, che vi rendono visibili anche a lunga distanza sia durante il giorno che di notte.
Fattori extra
Infine, in base alle proprie esigenze è possibile optare per alcuni fattori extra nei giubbotti da moto come ad esempio la presenza di tasche, il tipo di chiusura della giacca ed eventuali gilet termici interni. In ogni caso, questi sono a discrezione di ogni persona in base alle esigenze ed al tipo di utilizzo che ne farà. In ogni caso, però, la presenza di tasche vi permetterà di riporre gli oggetti che avrete sicuramente dietro, come cellulare e chiavi.
Tutti in sella
Le nostre recensioni ed opinioni sulle migliori giacche da moto del 2024 non sono destinate solo ai motociclisti professionisti, ma anche a tutte le persone che quotidianamente utilizzano uno scooter per spostarsi. Se volete ottenere un’elevata protezione anche durante il quotidiano tragitto casa-lavoro, indossare una giacca del genere è necessario. Scegliete quindi la vostra preferita, tra quelle da uomo o da donna e preparatevi a mettere in moto!