Volete un consiglio per lo shopping riguardo al vostro nuovo germogliatore?
Trovare quello giusto non sarà una questione di fortuna, se siete ben informati…
Vi presentiamo questa guida agli acquisti con una lista dei 7 migliori germogliatori sul mercato nel 2020.
Andiamo a vederli!
I migliori germogliatori
Germogliatore | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | Siqur Salute Migliore in assoluto | automatico | Vedi Prezzo |
![]() | Geo TZZ0933 Miglior rapporto qualità prezzo | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Gefu GE18910 Pienamente efficace | automatico | Vedi Prezzo |
![]() | Sprouty Il più intelligente | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Geo TZZ0870 Miglior germogliatore economico | manuale | Vedi Prezzo |
Ps: Per altri prodotti simili, visitate la nostra lista dei migliori tubi da giardino disponibili sul mercato.
1. Siqur Salute – Migliore in assoluto
Tipo: automatico
Niente è più efficiente di un germogliatore automatico per semplificare la vita. Con questo modello, otterrete i migliori germogli freschi in breve tempo. Basta mettere i semi e l’acqua e il resto verrà fatto senza che dobbiate muovere un dito. Il suo design è eccezionale, molto moderno, pratico e funzionale, ideale per averlo comodamente in qualsiasi spazio della cucina.
Non dovete preoccuparvi degli effetti della plastica, perché è completamente priva di sostanze come il BPA. Potrete quindi godere di un prodotto innovativo e sicuro che vi fornirà alimenti biologici che, aggiunti alla vostra dieta, vi daranno energia e salute per affrontare la vostra vita quotidiana. Viene considerato il miglior germogliatore automatico nel confronto del 2023, e quello che vi darà i risultati più vantaggiosi.
Perché acquistare il prodotto?
Completamente automatico: il germogliatore fa tutto il lavoro da solo! Dovete solo mettere i semi che avete e applicare l’acqua necessaria, e dopo 3 o 5 giorni avrete erba fresca pronta. Funziona automaticamente, basta premere il pulsante di accensione e inizia a lavorare, senza dover aggiungere altro.
Fornitura di vitamine: non dovrete più andare in negozio per acquistare germogli naturali, poiché tutto ciò di cui avete bisogno sarà prodotto a casa vostra, grazie al germogliatore automatico. Si tratta di un apporto continuo di enzimi, vitamine e minerali e funziona ogni volta che ne avete bisogno. Fornisce anche altri benefici per la salute, come l’apporto di aminoacidi e proteine.
Coltivazione simultanea: riuscirete a coltivare 4 semi diversi allo stesso tempo, per avere germogli diversi nella stessa germinazione. Dunque, non è necessario attendere più giorni per raggiungere nuovi elementi, e nelle recensioni tale caratteristica viene molto apprezzata.
Compatibile con l’estrattore: si può fare un estratto ricco con tutte le proprietà salutari che si ottengono dai germogli. Con una semplice operazione, infatti, si riuscirà a collegare il germogliatore con l’estrattore che avete in casa, per godere di un concentrato di energia salutare in un paio di minuti.
Basso consumo energetico: se siete interessati al rispetto dell’ambiente, sarete lieti di sapere che il germogliatore automatico non consuma molta energia durante l’uso. Perciò, non fa nemmeno troppo rumore durante lo svolgimento del suo lavoro, e le vibrazioni percepite sono molto basse.
Facile da pulire: tutti gli scomparti sono rimovibili per consentire una pulizia efficace, utilizzando acqua e sapone. Non genera muffa, quindi non crea effetti dannosi per la salute. Anche per questo, è il miglior germogliatore che si possa trovare in vendita nel 2020.
Cosa non ci piace?
Processo leggermente lento: la germinazione dura dai 3 ai 5 giorni, tuttavia ci sono alcuni semi che sono un po’ più lenti a crescere. In tal senso, non è il prodotto ad essere troppo importante, ma il processo che il particolare seme scelto deve rispettare.
2. Geo TZZ0933 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: manuale
Il Geo TZZ0933 è un dispositivo di design in terracotta funzionale ed efficace, che vi aiuterà ad avere i germogli di cui avete tanto bisogno per la vostra casa. Viene fornito con tutte le istruzioni necessarie per utilizzarlo comodamente non appena lo si riceve. Si ritiene che sia uno dei migliori germogliatori automatici che si possono trovare nel confronto del 2023.
La qualità del prodotto Geo viene assicurata, poiché è un germogliatore prodotto in Italia con tutte le garanzie che questo comporta. Un articolo del genere lavorerà giorno e notte per farvi ottenere germogli sani e carichi di vitamine, perfetti per il vostro consumo personale. In più, il dispositivo vi assicura il più conveniente rapporto qualità prezzo della lista.
Perché acquistare il prodotto?
Uso domestico o professionale: il germogliatore ha un immenso potenziale per essere utilizzato in casa in modo domestico, ma anche i piccoli produttori di germogli ne possono approfittare.
Funzione giorno/notte: non si ferma! È l’unico germogliatore che svolge la doppia funzione di continuare il processo 24 ore su 24, con ottimi risultati.
Doppia regolazione del flusso d’aria: la doppia regolazione del flusso d’aria consente una prestazione ottimale del germogliatore professionale. Grazie al packaging di cui dispone, fa sì che riusciate a produrre germogli diversi in ogni fase, risparmiando tempo.
Realizzato in argilla toscana: non è un germogliatore di plastica, ma di terracotta toscana, e il che permette un processo di germinazione più veloce e naturale. Le proprietà dell’argilla mantengono l’umidità nello spazio per il processo di germinazione, con risultati davvero efficienti.
Semplici istruzioni incluse: per utilizzare correttamente il germogliatore, è sufficiente leggere le istruzioni incluse nel prodotto, che sono semplici e non richiedono grandi procedure.
Design decorativo e bello: il design è una delle grandi attrazioni del germogliatore Geo. Oltre ad essere funzionale, vi dà la possibilità di metterlo a casa e di sembrare un ornamento, decorando mentre esegue il suo processo di germinazione.
Cosa non ci piace?
Materiale delicato: la terracotta è un materiale molto efficace per la germinazione, ma la sua delicatezza fa sì che si debba usare una maggiore cura, dato che potrebbe rompersi e danneggiare il prodotto. Deve essere conservato in un luogo sicuro per evitare incidenti.
La pulizia è un po’ complessa: in alcune recensioni, gli utenti sostengono che la pulizia dei fori dove si trovano le radici necessita di tempo e dedizione. Una volta che avrete padroneggiato questa parte dell’igiene, vi piacerà usare il prodotto perché i germogli crescono in modo efficace.
3. Gefu GE18910 – Pienamente efficace
Tipo: automatico
Il germogliatore di Gefu è il prodotto di cui avete bisogno per ottenere germogli sani, pieni di vitamine e minerali perfetti per la vostra salute. Il suo design automatico innovativo e molto bello permette di combinarlo con tutti gli elettrodomestici della casa. Se siete interessati ad avere un dispositivo completamente efficace, dovete tenere conto di questo modello imbattibile.
Attraverso il germogliatore sarà possibile vedere il processo di germinazione, perché il design include un vetro trasparente estetico e funzionale. Approfittate dell’utensile di fascia alta per la vostra casa e godetevi i vantaggi di un cibo biologico per integrare una dieta sana ed equilibrata. Le ottime opinioni degli utenti consigliano il prodotto per la sua innovazione.
Perché acquistare il prodotto?
Utensile innovativo: è un germogliatore automatico molto innovativo e moderno, che vi consente di aderire alle nuove proposte alimentari e di godere di una dieta sana, risparmiando tempo e denaro.
Efficiente per vari semi: l’ottimo germogliatore serve per la germinazione di diversi semi come erba medica, lenticchie, ravanelli, ceci, grano e molti altri.
Condizioni climatiche adeguate: la costruzione del germogliatore automatico cerca di mantenere le condizioni climatiche desiderate in modo che si raggiungano i risultati attesi. Coltivare le verdure vi permetterà di godere di una dieta molto più ricca e sana, senza spendere troppi soldi.
Ventilazione integrata: non c’è bisogno di fare altro! Alla base del germogliatore ci sono dei fori che aiutano la ventilazione necessaria per la germinazione ottimale.
Cupola di vetro: la cupola di vetro vi fa assistere al processo di germinazione, dandovi la possibilità di vedere tutto ciò che sta accadendo, e fornisce anche l’illuminazione necessaria per la germinazione. In più, fa sembrare il germogliatore grande e permette di usarlo come un’ulteriore decorazione per la cucina.
Dimensioni compatte: è un piccolo germogliatore con un’altezza di 18,4 cm e un diametro di 12,8 cm, che può essere facilmente posizionato in qualsiasi spazio abbiate disponibile a casa.
Cosa non ci piace?
Ingombrante da svuotare: è necessario seguire le istruzioni alla lettera così da poter svuotare tutti i semi dal contenitore con efficienza. All’inizio può essere un po’ complicato, ma dopo la prima volta diventa una pratica molto più facile.
4. Sprouty – Il più intelligente
Tipo: manuale
Se siete tra quelli a cui piace avere articoli efficienti in casa, ma che hanno anche buon gusto e amano la funzionalità, allora è proprio il germogliatore alla moda di cui avete bisogno per la vostra casa. Ha tutte le caratteristiche di cui sopra e si presenta in un bel design in stile vaso che vi aiuterà a decorare la vostra casa e a rendere i vostri spazi più naturali.
Eleganza e funzionalità si uniscono per offrirvi un prodotto di qualità e molto efficiente, a un prezzo incredibile. Il Mr. Sprouty ha colpito nel segno con il suo design che consente di risparmiare denaro e anche godere di germogli con un importante carico di vitamine e minerali, che sappiamo essere ciò che più vi interessa.
Perché acquistare il prodotto?
3 in 1: con l’acquisto del germogliatore riceverete il bellissimo vaso in ceramica con un design triangolare, bello e decorativo. Include un feltro che permette il processo di germinazione e un germoglio di ravanello in regalo per voi, per provare il prodotto non appena lo otterrete.
Coltivate quello che volete: il germinatore vi dà la versatilità per far crescere i semi che volete. Potrete gustare diversi germogli per accompagnare le vostre insalate, bevande o altri complementi naturali alla vostra dieta.
Uso facile e flessibile: per usare il germogliatore basta posizionare l’acqua, cosa che impiegherà solo pochi secondi, e i germogli saranno pronti per il consumo in un massimo di 7 giorni.
Materiali di qualità: il dispositivo viene realizzato in Europa con ceramiche di qualità e una base metallica (griglia) che può essere messa in lavastoviglie senza problemi. Molte recensioni degli acquirenti chiariscono il livello di qualità dei materiali.
Design decorativo: appare come un oggetto elegante e bello, ma soprattutto perfettamente funzionale. Grazie a esso, potete creare bellissimi giardini decorativi che vi aiuteranno ad ottenere i germogli necessari per il vostro cibo. È un germogliatore che sta bene in cucina o in salotto, quindi mettetelo pure dove volete.
Cosa non ci piace?
Ha bisogno di attenzione: a differenza di altri prodotti simili, è necessario controllare il processo di germinazione. Si deve infatti mettere l’acqua di tanto in tanto, assicurarsi che non sia esposta alla luce diretta del sole e cambiare l’acqua se necessario. Pur non essendo processo automatico, può essere molto soddisfacente da eseguire, ideale per gli amanti del giardinaggio.
5. Geo TZZ0870 – Miglior germogliatore economico
Tipo: manuale
Il marchio Geo vi porta questa volta il miglior germogliatore economico della lista del 2023. È pratico, leggero e perfettamente funzionale, e permette di eseguire il processo di germinazione in modo semplice. Le istruzioni incluse vi semplificheranno la vita, e in breve tempo sarete degli esperti con i germogli di semi diversi pronti per essere usati nei vostri piatti.
Il particolare design aiuta a mantenere i semi sempre idratati e con la giusta ventilazione. Inoltre, si può usare come elemento decorativo nel soggiorno o in cucina ed è super pratico da spostare da un posto all’altro. Perciò, le opinioni di chi l’ha acquistato sono le migliori che vedrete in prodotti a prezzi economici.
Perché acquistare il prodotto?
Flessibile per tutti i semi: i compartimenti germinativi, oltre a fornire comfort, permettono di far germinare contemporaneamente semi diversi. Sfruttateli al meglio e create i germogli a casa vostra, per un maggior comfort.
Pratico e sicuro: grazie al design innovativo e pratico del germogliatore, dà la possibilità di ottenere germogli biologici con tutte le caratteristiche necessarie per una corretta alimentazione. Non avrete problemi durante la germinazione, perché l’uso è estremamente semplice.
Germinazione manuale: non è automatico come altri germogliatori simili, ma funziona correttamente e in modo ottimale nonostante sia manuale. Il processo di innaffiatura dei semi risulta essere davvero semplice, e non richiede grandi sforzi.
Senza BPA: la plastica del germogliatore è completamente sicura, in quanto non contiene sostanze chimiche che possono disturbare i germogli. Infatti, non contiene BPA e non genera nemmeno muffa.
Leggero e confortevole: pesa pochissimo! Tale elemento vi dà la possibilità di trasportare il prodotto da un luogo all’altro senza grossi problemi, e contribuisce anche a semplificare la pulizia e l’irrigazione.
Funzionamento molto semplice: il germogliatore viene fornito con tutte le istruzioni necessarie per utilizzare il prodotto nel modo giusto e ottenere risultati soddisfacenti.
Cosa non ci piace?
Unione dei contenitori difficile: per ancorare ognuno dei contenitori l’uno all’altro è necessario un notevole dispendio di tempo.
Piatto in fondo: a causa del processo di irrigazione, tutta l’acqua cade nel piatto di fondo o nel contenitore, e ciò può disturbare la germinazione in quello spazio. Alcuni lo lasciano per l’uso esclusivo di raccolta dell’acqua, per evitare il problema.
6. Chef’n – Estremamente pratico
Tipo: manuale
Il modello di Chef’n è un germogliatore piccolo e facile da usare che permette di ottenere facilmente germogli naturali e organici. Con esso, non è necessario essere esperti per ottenere i migliori risultati. Infatti, viene composto da solo 3 parti che possono essere rimosse ogni volta che si vuole, e il sistema di lavaggio risulta pratico e funzionale.
Grazie al suo design sottile e trasparente, si può assistere all’intero processo di germinazione. Inoltre, serve perfettamente come elemento decorativo, così da poterlo posizionare in diversi punti della casa e attirare comunque l’attenzione di tutti i vostri ospiti. È un ottimo germogliatore che accumula le migliori opinioni di chi lo ha acquistato.
Perché acquistare il prodotto?
Stile e funzione: il kit per germogli vi aiuterà a coltivare i vostri semi e a ottenere cibo sano con proteine, vitamine e aminoacidi, elementi benefici per la salute di ogni persona. Lo stile del germinatore è sobrio e moderno, perfetto per ogni ambiente
Buona ventilazione: il germogliatore ha un sistema di ventilazione innovativo che funziona grazie a un brevetto in corso di registrazione, che rende il processo estremamente fluido. Così, la germinazione è molto più veloce e ottimale.
Schermo regolabile: uno schermo regolabile fa parte del germogliatore, e serve per filtrare i semi, eliminando le vecchie bucce e garantendo un risultato naturale ed efficiente.
Germinazione intelligente: il processo di germinazione è intelligente e visibile dalla cupola trasparente che fa parte del design attraente del germogliatore. Vi darà la possibilità di avere la vostra coltivazione a casa e di seguirla passo per passo, in modo da condurla al meglio.
Facile risciacquo: ciascuno degli scomparti del germogliatore si può rimuovere, il che risulta ideale per una migliore pulizia. Offre anche un ugello discreto attraverso il quale è possibile posizionare l’acqua e risciacquare correttamente il prodotto.
Sicurezza garantita: il germogliatore è realizzato con materiali sicuri e di qualità, che fanno sì che il processo di germinazione sia naturale e senza impedimenti chimici.
Cosa non ci piace?
Un po’ piccolo: non sarà possibile mettere molti semi contemporaneamente nel germinatore, quindi bisognerà farli crescere lentamente e progressivamente. Tuttavia, è una capienza accettabile per i germogli coltivati in casa.
7. Geo TZZ0865
Tipo: manuale
Fattori da considerare quando si acquista un germogliatore
Ci sono così tanti modelli di germogliatori in vendita che sceglierne uno giusto per voi può essere davvero complicato. Per poter prendere in considerazione qualcosa di più di un prezzo o di un marchio particolare, è importante che si tenga conto di alcuni aspetti che caratterizzano questi prodotti. Ci sono diversi modelli, da quelli che svolgono tutto il processo in modo naturale, a quelli che hanno dispositivi elettronici all’interno per accelerare la germinazione.
Tipo
Ci sono due tipi principali di germogliatori che si trovano in vendita a oggi. Quelli manuali possono avere vari design e meccanismi, ma certamente vi permetteranno di coltivare i germogli in un tempo abbastanza breve. Alcuni modelli di questo tipo sono simili ai vasi e sono posizionati uno sopra l’altro, altri includono sistemi di ventilazione interna e di irrigazione che vi consentiranno di ottenere i migliori risultati in un periodo di tempo molto breve.
Potreste anche trovare dei germogliatori automatici con dei meccanismi elettronici che accelereranno i risultati della germinazione. I sistemi sono semplici da usare, in quanto basta aggiungere acqua per far apparire i germogli. In molti casi, i dispositivi hanno delle intenzioni professionali, poiché se si dispone di più dispositivi la produzione sarà accelerata.
Materiali
A seconda che si tratti di un germogliatore manuale o automatico, vengono realizzati in più materiali. Quelli che usano dispositivi elettronici sono di solito fatti di plastica, ma molti di essi stanno attenti a non includere sostanze come il BPA, per garantire una maggiore salute. I modelli manuali spesso sono contenitori di plastica di eccellente qualità, con molti design diversi, ma è possibile trovarli anche in vetro, argilla e altri materiali.
Sistema di ventilazione
Affinché il processo di germinazione sia abbastanza buono e dia risultati eccellenti, è necessario avere un germogliatore che includa un adeguato sistema di ventilazione. Il tipo manuale ventila naturalmente con il passaggio tra i semi, ma alcuni hanno un design interno che permette una perfetta circolazione dell’aria. Quelli automatici, invece, si concentrano proprio sullo sviluppo di sistemi di ventilazione sofisticati ed efficienti.
Design
I germogliatoriatori automatici di solito hanno design tecnologici e accattivanti, con cupole trasparenti che consentono di vedere il processo mentre si svolge. Quelli manuali, invece, possono presentare design molto belli, a forma di vasi classici, oppure design più sofisticati, che vi permetteranno di raccogliere i migliori prodotti a casa.
Pulizia
Un altro aspetto molto importante nei germogliatori in vendita oggi è che il loro processo di pulizia deve essere semplice. I modelli manuali richiedono solo lo smontaggio dei pezzi e l’eliminazione dei germogli raccolti e dell’acqua, e possono essere facilmente lavati. Quelli automatici, al contrario, richiedono la disinstallazione di alcune parti e il loro lavaggio completo, prima del rimontaggio. A seconda del tempo che avete a disposizione, potete scegliere l’ideale per voi.
Nutrienti naturali a portata di mano
Ci sono dispositivi speciali per riuscire a coltivare germogli nutrienti nel comfort della vostra casa, e senza usare molto spazio. Potete avere dispositivi elettronici abbastanza compatti che vi permetteranno di ottenere ottimi risultati in pochi giorni, o altri manuali dove si può svolgere il processo in modo naturale.
Quello di cui siamo certi è che tra i migliori germogliatori, sia automatici che non, potrete trovare il più adatto alle vostre esigenze. Sono tutti prodotti pratici ed efficienti, con un design accattivante o più tradizionale. L’importante è che cerchiate l’opzione che più si avvicina alle vostre aspettative, per preparare tutti vostri piatti salutari.