Ci sono molte fruste da cucina sul mercato tra cui scegliere…
Perciò, scegliere un solo modello può essere piuttosto complicato.
Il nostro team ha studiato e vi porta questo articolo con una lista delle 6 migliori fruste da cucina che si possono trovare nel 2020.
Vediamole tutte!
Le migliori fruste da cucina
Frusta da cucina | Materiali | ||
---|---|---|---|
WMF 18.7115.6030 Migliore in assoluto | acciaio inossidabile e ferro | Vedi Prezzo | |
Emooqi Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Blåsjø Migliore frusta da cucina economica | silicone | Vedi Prezzo | |
Tescoma 630240 Per chi ama la cucina | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Probus 670212 Super resistente | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Brabantia 365140 | nylon | Vedi Prezzo |
1. WMF 18.7115.6030 – Migliore in assoluto
Materiali: acciaio inossidabile e ferro
Vi piace fare ricette squisite? La WMF della serie Profi Plus sarà la migliore frusta da cucina per voi: è lunga circa 30 cm, ideale per preparare in breve tempo deliziose creme e salse. Grazie alla sua sottile forma a spirale ovale, si può usare al meglio in una pentola o in una ciotola, raggiungendo gli spazi più difficili e ottenendo risultati uniformi.
La frusta da cucina ha una meravigliosa finitura cromata parzialmente opaca, priva di ruggine, che non lascerà mai residui sulle vostre preparazioni e non influenzerà il gusto del cibo durante la lavorazione. Inoltre, è altamente resistente, di lunga durata e versatile, e si pulisce facilmente in lavastoviglie.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia versatilità: se siete una di quelle persone che amano mangiare e cucinare bene, con questa utile frusta avrete la possibilità di realizzare tutte le ricette che vi vengono in mente. Preparerete deliziose salse delicate, meringhe sorprendentemente uniformi, e persino deliziose creme per i più piccoli della casa.
Design a spirale: il design a spirale ovale della frusta è davvero utile quando si realizzano diverse ricette. Potete infatti raggiungere quegli spazi dove di solito si accumulano una certa quantità di ingredienti, incorporandoli in modo omogeneo a tutto l’impasto e ottenendo risultati deliziosi e di bell’aspetto.
Stelo lungo: attraverso lo stelo lungo avrete la possibilità di lavorare molto bene in pentole o ciotole profonde, maneggiando agevolmente il prodotto quando si mescolate. Così, sarete in grado di tenere le mani pulite e senza fastidiosi sfregamenti.
Struttura forte: grazie alla lega di acciaio inossidabile con speciale combinazione di ferro 18/10, la struttura della frusta da cucina è altamente resistente. Ciò la rende resistente agli urti, all’uso quotidiano e agli abrasivi acidi che gli alimenti di solito generano quando vengono lavorati.
Look Cromargan: la Cromargan è un’esclusiva del marchio WMF, ancora più elegante di qualsiasi finitura in acciaio inossidabile, che fornisce un look duraturo per la vita. Così, vi godrete sempre una frusta da cucina come se fosse nuova.
Ideale per i viaggi: la frusta da cucina è ideale per i viaggi, per il suo peso di soli 127 g e alla sua lunghezza di 30 cm, che la rende facile da portare con sé ovunque si vada, per fare mix dove volete. In tal senso, le opinioni degli utenti che hanno già utilizzato il dispositivo sono le migliori.
Dimensioni ideali: grazie alle sue dimensioni pratiche, non occuperà troppo spazio nei vostri armadi o scaffali della cucina, e se lo preferite potete posizionare la frusta su un supporto adatto tramite l’asola.
Pulizia pratica: una delle cose che vi renderà più facile l’accessorio è la sua pulizia, in quanto la sua struttura in acciaio inox permette di lavarla nel lavello o in lavastoviglie.
2. Emooqi – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: acciaio inossidabile
L’Emooqi è un fantastico set di fruste in acciaio inossidabile in 3 pezzi, ideale per mescolare una grande varietà di cibi e ricette in modo semplice e uniforme. Godetevi la comodità di realizzare ogni ricetta con un utensile da cucina che non assorbe alcun odore di cibo, e non perde il suo colore e il suo design. In aggiunta, avrete un rapporto qualità prezzo davvero interessante.
È antiaderente e resistente al calore e alla corrosione generati dagli acidi alimentari, e le aste in acciaio inossidabile non perderanno mai la loro forma. Inoltre, dopo ogni ricetta, pulire i residui di cibo che si attaccano durante la preparazione sarà un compito davvero facile. Senza dubbio, si tratta di una delle migliori fruste da cucina che otterrete nella classifica del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Set 3 pezzi: per voi che amate la cucina, il set contiene 3 fruste in diverse dimensioni: la più piccola di soli 20,3 cm, la media di 25,4 cm e infine la più grande di 30,48 cm. Ognuna di esse vi darà l’opportunità di preparare accuratamente ogni preparazione che avete in mente.
Elevata resistenza: i fili e il manico della frusta sono in acciaio inossidabile, altamente resistenti alla ruggine e al calore generato durante la cottura di qualsiasi alimento. Va notato che, pur essendo in acciaio inossidabile, non trasferiscono calore alle mani.
Cantilever 3-D: con il cantilever 3-D della frusta, nessuna ricetta sarà in grado di resistervi. Sarete in grado di sbattere facilmente e uniformemente uova per meringhe e frittate, tra le altre cose, o di mescolare salse e creme deliziose con un minimo sforzo. Numerose recensioni da parte di acquirenti lodano l’imbattibile rapporto qualità prezzo che il prodotto offre.
Pratica conservazione: è facile da riporre in qualsiasi mobile da cucina, grazie alle pratiche misure che caratterizzano la frusta. L’occhiello posto sulla parte inferiore vi permette invece di appenderla a ogni gancio.
Estetica elegante: il set è semplicemente elegante e piacevole alla vista, il che aggiunge un tocco di modernità quando lo si usa.
Facile da lavare: essendo una frusta da cucina antiaderente, è molto facile da lavare dopo l’uso, perché si può si mettere in lavastoviglie che pulire nel lavandino con acqua e sapone.
3. Blåsjø – Migliore frusta da cucina economica
Materiali: silicone
Il modello di Blåsjø è un bellissimo set di fruste da cucina in silicone, resistente e progettato per darvi un eccellente controllo dei movimenti durante la preparazione dei cibi. Inoltre, riesce a sopportare una temperatura fino a 480° C, il che lo rende ottimo per mescolare il cibo direttamente sul fuoco. Non dovrete preoccuparvi del trasferimento di calore alle mani, poiché il materiale è un buon isolante.
Il grande utensile manterrà sempre il suo spettacolare colore nero opaco perché non sbiadisce, ed è privo di BPA. Infine, non assorbe affatto l’odore del cibo e risulta ideale da mettere in lavastoviglie. Ecco perché si tratta della migliore frusta da cucina economica che si trova nella nostra lista del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale insuperabile: la qualità del prodotto è dovuta in parte all’eccezionale materiale con cui viene realizzata la frusta da cucina, che protegge dai graffi le pentole rivestite in teflon.
Resistente al calore: la frusta da cucina ha una resistenza al calore di circa 480° C, qualità importante nella preparazione di cibi che richiedono lunghi tempi di cottura o la preparazione in padelle calde. Pertanto, molti utenti hanno lasciato ottime opinioni sul prodotto economico.
Elevata durata: la frusta da cucina è stata progettata per offrire un’elevata durata nel tempo, non si deforma e non perde il suo bel colore nero opaco. Non importa come la si usa, sembrerà sempre che sia stata appena tolta dal pacchetto.
Senza FDA e BPA: il set di fruste è privo di FDA e BPA, il che vi farà essere sicuri di non utilizzare un utensile contenente sostanze chimiche industriali dannose per la vostra salute e quella dei vostri cari.
Controllo ed equilibrio: quando si usa la frusta da cucina, si noterà come garantisce un controllo e un equilibrio ideale per ottenere risultati di qualità, grazie alle sue dimensioni di 27,6 cm x 9,6 cm x 1,6 cm e il peso di soli 141 g.
Varietà di ricette: una varietà di ricette sarà a disposizione della vostra immaginazione per il design specializzato del mixer, che fornisce una rapida integrazione di ogni alimento. Con poco sforzo e poco tempo preparerete, tra l’altro, deliziose salse, torte spugnose e persino deliziose creme per i vostri bambini.
Lavabile in lavastoviglie: dopo l’uso, si può mettere in lavastoviglie per facilitare il lavoro di pulizia, ed essendo antiaderente si pulisce anche nel lavandino senza troppa fatica.
4. Tescoma 630240 – Per chi ama la cucina
Materiali: acciaio inossidabile
Per gli amanti della preparazione e del buon cibo, Tescoma 630240 è una grandiosa frusta che non dovrebbe mancare in cucina. Il corpo in acciaio inossidabile di altissima qualità vi aiuterà a frullare e lavorare cibi caldi e freddi con estrema semplicità. Non otterrete un altro strumento culinario con caratteristiche così buone.
È composta da 10 canne leggermente flessibili, ottime per aerare qualsiasi ingrediente, ottenendo così risultati meravigliosi e un grande aspetto. La forma a bulbo aumenta il volume dell’impasto al momento in cui lo sbattete. Dopo aver usato la frusta da cucina, la pulizia sarà davvero semplice, basta metterla in lavastoviglie per far sì che sia impeccabile.
Perché acquistare il prodotto?
Aste flessibili: il suo design è composto da 10 aste semi-flessibili con le quali si possono arieggiare gli ingredienti di ogni ricetta al meglio. Non c’è dubbio che le vostre salse, creme e frullati avranno un risultato omogeneo e bello grazie alla frusta da cucina in questione.
Design a lampadina: il caratteristico design a forma di lampadina della frusta le permette di generare un volume maggiore delle masse, il che si traduce in risultati più soffici, lisci e deliziosi.
Occhiello posteriore: sul retro c’è un occhiello, ideale da mettere su qualsiasi gancio che avete in cucina. Ciò vi assicura che la frusta abbia un buon drenaggio dell’acqua prima di riporla in qualsiasi cassetto o armadio di vostra scelta.
Struttura coerente: il corpo in acciaio inossidabile e il design ergonomico ne fanno una struttura coerente di elevata durata e prestazioni. Questo lo rende una meravigliosa frusta da cucina per fare miscele calde e fredde di alta qualità di gusto e di aspetto.
Pratico da usare: grazie alle sue eccellenti dimensioni di 23 cm x 6 cm x 1,6 cm e al grande peso di soli 90,7 g, l’uso della frusta è tanto pratico quanto il suo utilizzo. Il controllo dei movimenti si ottiene in modo semplice, senza investire troppo tempo e fatica, e le recensioni degli utenti in merito sono eccellenti.
Lavaggio ottimale: dopo l’uso, il prodotto sarà pronta per la lavastoviglie e in pochi secondi sarà pulita e senza residui. Può anche essere lavata senza problemi nel lavandino, basta usare acqua e sapone a sufficienza per un risultato ottimale.
Garanzia di 3 anni: la frusta ha un’eccellente garanzia fino a 3 anni, il che vi assicura le prestazioni e della resistenza del prodotto.
5. Probus 670212 – Super resistente
Materiali: acciaio inossidabile
Il Probus 670212 è un’impeccabile frusta da cucina in acciaio inox da 32 cm con manico arrotondato e un bel colore argento, ideale per preparare ricette ricche e accattivanti. Risulta pratica da usare e permette di fare movimenti fluidi e moderati con il miglior controllo dei risultati che si ottengono.
Ha un’asola sul fondo, che consente di appenderla a qualsiasi gancio, e il materiale resistente della frusta da cucina fa sì che possa essere lavata in lavastoviglie o nel lavello. Ha una grande durata e resistenza agli urti, così da avere sempre un aiutante ottimale per mescolare e preparare tutte le ricette che si desidera.
Perché acquistare il prodotto?
Lunghezza di 32 cm: la sua lunghezza di 32 cm è ideale per realizzare diverse miscele in ciotole o pentole profonde. Questo impedisce di avere fastidiosi sfregamenti con il bordo dell’accessorio che si usa per mescolare, e dà un migliore controllo e mobilità.
Elevato comfort: grazie al bordo arrotondato della frusta da cucina, si avranno una migliore presa e controllo. Starà bene in mano e non causerà alcun disagio quando si preparano cibi che richiedono un tempo di sbattitura moderato.
Occhiello per appendere: tramite l’occhiello sul retro del miscelatore, è possibile posizionarlo insieme al resto degli accessori che avete in cucina con lo stesso sistema. Così si guadagna ancora più spazio, oltre a generare una rapida asciugatura dell’accessorio.
Bella ed estetica: il design della frusta da cucina è bello, grazie a quel caratteristico ed elegante colore argento opaco, che non si sbiadisce nel tempo.
Punto esatto: il design della frusta permette una perfetta aerazione durante la preparazione di vari tipi di cibo, raggiungendo il punto esatto di consistenza, morbidezza e omogeneità che ogni piatto è così amato. Le opinioni degli utenti parlano della straordinaria resistenza del prodotto.
Veloce e semplice da lavare: quando la preparazione del cibo è finita, la frusta da cucina può essere lavata in lavastoviglie in modo rapido e semplice, essendo resistente e antiaderente. Se preferite, potete lavarla a mano nel lavandino: basta strofinarla con un po’ di acqua saponata e poi sciacquarla.
6. Brabantia 365140
Materiali: nylon
Fattori da considerare per l’acquisto di una frusta da cucina
Ci sono diverse opzioni quando si tratta di fruste da cucina manuali. Come avrete visto nelle nostre recensioni, sono realizzate con materiali diversi e con dimensioni che possono variare da un modello all’altro. Con esse riuscirete a preparare una grande quantità di ricette in modo semplice e ottenere i migliori risultati in pochi minuti. Di seguito è riportato un elenco di diversi fattori da considerare prima di acquistarne una.
Materiali
Forse i modelli più comuni e usati di fruste da cucina sono quelli fatti di tondini e maniglie in metallo, di solito realizzati in acciaio inossidabile, per garantirvi una lunga durata e resistenza nel tempo. Tuttavia, al giorno d’oggi si possono trovare prodotti realizzati con altri componenti come il silicone e persino il nylon, che sono durevoli e anche privi di ossidazione o di calore.
Dimensioni
Ci sono diversi formati di fruste da cucina, in modo da selezionare quelli che soddisfano le vostre esigenze. Spesso, si trovano kit che comprendono 3 o 4 pezzi di diverse dimensioni, in modo da utilizzare la misura giusta a seconda della ricetta che si prepara. Le più piccole servono per frullare miscele di poca quantità, e le più grandi per preparare una ricetta con molti ingredienti.
Occhiello appeso
Molti dei modelli di fruste da cucina includono tra le loro caratteristiche un gancio o un occhiello che può essere utilizzato per appendere facilmente l’utensile. Sia che lo abbiate appena lavato e vogliate che si asciughi all’aria, sia che vogliate conservarlo o appenderlo al muro, sarà più facile con questo tipo di design.
Numero di parti incluse
Quando si scelgono le fruste da cucina è comune trovare kit che includono più di un pezzo, si possono avere 3 o 4 utensili della stessa dimensione o diversi, per lavorare con ricette con diverse quantità di ingredienti. Naturalmente, potete acquistare gli utensili anche separatamente, ma i set in più pezzi sono davvero comodi per preparare piatti squisiti.
Design
Il design delle fruste da cucina può essere davvero versatile, soprattutto se si controllano tutte le opzioni presenti sul mercato. Si va dalle più raffinate a quelle a forma di lampadina, che si utilizzano per dare aria e volume a varie ricette. In più, gli strumenti fatti di silicone, nylon e altri materiali simili sono di solito disponibili in colori diversi.
Preparazioni squisite a portata di mano
Se avete finito di rivedere le caratteristiche delle migliori fruste da cucina del 2023, sarete pronti ad acquistare quella più conveniente per voi. Avrete un utensile realizzato con materiali di altissima qualità in modo da garantirne la durata nel tempo, e con un design che vi aiuta maggiormente nei preparativi.
È sempre importante avere almeno il minimo degli strumenti in cucina, e un elemento per sbattere a mano risulta fondamentale. Con esso si possono preparare deliziosi dessert, pasti ricchi e nutrienti per il bambino o salse squisite per l’intera famiglia. Tutto ciò che dovete fare è scegliere il modello giusto per ottenere i risultati che vi aspettate.