Vi serve un frigorifero portatile trivalente e non sapete da che parti farvi?
Niente paura!
Con questo articolo vi presentiamo i 3 migliori frigoriferi portatili trivalenti disponibili nel 2023.
Continuate a leggere se volete scoprire il prodotto più adatto a voi.
I migliori frigoriferi portatili trivalenti
Frigorifero portatile trivalente | Capacità | ||
---|---|---|---|
![]() | BRUNNER 0826021N Migliore in assoluto | 40 l | Vedi Prezzo |
![]() | Waeco RC 1200 Miglior rapporto qualità prezzo | 41 l | Vedi Prezzo |
![]() | DOMETIC RC2200 Migliori funzioni | 40 l | Vedi Prezzo |
1. BRUNNER 0826021N – Migliore in assoluto
Capacità: 40 l
Se cercate un modello da utilizzare durante i vostri viaggi in camper, il frigorifero portatile trivalente BRUNNER fa sicuramente per voi. Esso riesce a preservare la freschezza del cibo e delle bevande molto a lungo ed è consigliato per il campeggio, per le gite in barca e per un uso domestico, sebbene risulti essere estremamente versatile per ogni situazione in forza delle sue 3 modalità: elettrica da 12/230 V e a gas.
Il prodotto, assai silenzioso, non utilizza alcun tipo di compressore e, quando sarà in funzione, non vi darà in alcun modo fastidio. Oltre a ciò, è molto resistente grazie all’involucro in metallo rivestito in plastica che lo ricopre e sopporta una riduzione termica di al massimo 25° C. Infine, può contenere fino a 40 L, capacità sorprendente per un modello del genere. Per tali ragioni, il BRUNNER 0826021N viene considerato il miglior frigorifero portatile trivalente del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia versatilità: è davvero versatile e può essere utilizzato in qualunque occasione: al mare e in montagna, in casa e in ufficio.
Frigorifero trivalente: il frigorifero portatile trivalente, come suggerisce il nome, presenta ben 3 funzioni diverse: supporta due tipi di ingressi di tensione, uno da 12 V, collegabile al vostro furgone quando viaggiate, e uno da 230V per quando siete a casa. Inoltre, può essere alimentato con gas butano o propano.
Capacità ideale: la sua ottima capienza di 40 l rende possibile posizionare bottiglie da 1,5 l in verticale al suo interno. Lo spazio è pienamente sufficiente e vi consentirà di collocare all’interno dell’articolo tutto il cibo e le bevande che desiderate.
Pressione operativa: i vostri viveri manterranno una buona temperatura all’interno del frigorifero grazie alla sua pressione operativa di 30 o 50 mbar. Tutto ciò garantisce un’ottima velocità di raffreddamento.
Capacità termica: può raggiungere 25° C in meno rispetto all’ambiente, il che garantisce una temperatura perfetta per preservare la freschezza di quello che si mette al suo interno.
Funzione silenziosa: il frigorifero portatile funziona senza compressore ed è quindi silenzioso. Pertanto, se vorrete rilassarvi o schiacciare un pisolino mentre sarà in funzione, potrete farlo senza problemi. Tale caratteristica ha contribuito alle numerose recensioni positive degli utenti.
Isolamento in schiuma: grazie al suo isolamento in schiuma di poliuretano, una volta raffreddato l’articolo mantiene costante la temperatura raggiunta anche dopo lo spegnimento. Quindi, non dovrete preoccuparvi che vi salti la corrente in casa durante la notte mentre il frigorifero è collegato.
Cubetti di ghiaccio: non dovrete comprare il ghiaccio a parte, dato che il prodotto comprende un pratico secchiello per produrre facilmente cubetti di ghiaccio all’interno di esso.
Cosa non ci piace?
Punti caldi: i punti caldi fanno raffreddare il modello più del dovuto, ma ciò non influisce sul funzionamento, che è comunque impeccabile.
2. Waeco RC 1200 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 41 l
Il frigorifero portatile trivalente Waeco RC 1200 presenta 3 modalità di funzionamento: due attraverso l’elettricità e una con il gas. Tale caratteristica lo rende perfetto per ogni tipo di utilizzo, domestico e non, e la sua capacità di 41 l gli consente di contenere tutto il cibo e le bevande che vorrete.
È robusto, resistente ai graffi, adatto a viaggi in camion e comprende un fabbricatore di cubetti di ghiaccio pratico e facile da usare. Infine, sono installate due maniglie laterali che ne facilitano il montaggio, lo scarico e il trasporto da un luogo all’altro. Tutte le sue caratteristiche lo rendono il miglior frigorifero portatile trivalente del 2023 per il rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Funzionamento completo: le 3 diverse modalità di funzionamento del frigorifero lo rendono un modello versatile e perfetto per ogni situazione. Ad esempio, se siete a casa, potete collegare il prodotto a una qualsiasi presa di corrente da 230 V o più. Invece, se siete in viaggio in camper sarà possibile utilizzare la modalità elettrica da 12 V, mentre se siete in spiaggia quella a gas.
Capacità di stoccaggio: un’altra caratteristica eccezionale del frigorifero portatile è la sua capacità di stoccaggio di 41 L, che vi consentirà di conservare circa 12 bottiglie da 1,5 l e 8 da 2 l.
Configurazione del termostato: attraverso il termostato del dispositivo avrete la possibilità di impostare la temperatura ideale per conservare i viveri al suo interno. La sua scala va da un minimo di 1 ad un massimo di 7° C, il che vi permetterà di creare sempre l’ambiente perfetto.
Raffreddamento a livello: non importa se utilizzerete la modalità a gas o elettrica, il raffreddamento del frigorifero sarà sempre ottimale. Grazie a ciò, qualunque cosa mettiate al suo interno conserverà la sua freschezza, caratteristica molto apprezzata dagli utenti che hanno condiviso le loro opinioni online.
Lavoro silenzioso: non fa rumore e si nota a malapena quando è in funzione, il che risulta essere davvero utile specialmente se lo utilizzate in campeggio, dove siete costretti a dormire vicini ad esso.
Vassoio per il ghiaccio: è integrato nel prodotto un grande vassoio per cubetti di ghiaccio, che vi permetterà di raffreddare i vostri viveri in poco più di 3 ore.
Maniglie laterali: il frigorifero portatile comprende 2 maniglie laterali, che faciliterà il suo trasporto. Così, sarà semplice caricarlo in auto e riprenderlo una volta arrivati a destinazione.
Pulizia e manutenzione: per pulire il modello vi basterà staccare la spina, aprire il coperchio e passare un asciugamano al suo interno. Quindi, non temete che tale operazione richieda troppo tempo.
Cosa non ci piace?
Segnale luminoso: il frigorifero non è dotato di un segnale luminoso che indichi se sia acceso o spento. Tuttavia, si tratta di una mancanza che non influisce in alcun modo sul funzionamento del Waeco RC 1200, che rimane ineccepibile.
Frutta e verdura: alcuni utenti che hanno condiviso le loro opinioni, fanno notare che il prodotto non è propriamente adatto alla frutta e alla verdura. Quindi, si consiglia di conservare tali alimenti in altra maniera.
3. DOMETIC RC2200 – Migliori funzioni
Capacità: 40 l
Se siete alla ricerca di un frigorifero portatile trivalente con ottime prestazioni, il DOMETIC RC2200 è la miglior scelta che possiate fare. L’articolo dispone di 3 diversi alimentatori: da 12 V, 230 V e a gas. Oltre a ciò, può raffreddarsi di 30° C rispetto alla temperatura ambiente, il che vi consentirà di conservare qualsiasi cibo e bevanda vogliate.
Ha una capacità di 40 l e potrà contenere tutto quello che vorrete, mantenendolo al fresco. Inoltre, sono molto utili le 2 maniglie poste sul lato del dispositivo, che lo rendono davvero facile da impugnare, oltre che da trasportare. Se cercate un frigorifero portatile trivalente da tenere in casa o da portare in vacanza, questo modello è ciò che fa per voi.
Perché acquistare il prodotto?
3 alimentatori: grazie ai suoi 3 alimentatori, il frigorifero può essere utilizzato ovunque si desideri. Ad esempio, se siete in campeggio all’aria aperta, in spiaggia o al fiume, la modalità a gas è ciò che fa per voi. Invece, in altre situazioni, potrete collegarlo a prese da 12 o 230 V.
Capacità di 40 l: l’eccellente capacità di 40 l vi consentirà di riporre al suo interno qualsiasi cibo vogliate. Per quanto riguarda le bevande, si possono conservare fino a 19/20 bottiglie da 2 l ciascuna.
Funzionalità aggiuntive: sul lato anteriore dell’articolo è presente un regolatore di fiamma per la modalità a gas. Invece, se lo avete collegato a una presa a 12 o 230 V, potrete impostarlo attraverso un regolatore termostatico.
Funzione silenziosa: il modello non emette alcun rumore quando è acceso dato che non comprende un compressore e che sfrutta altri metodi per raffreddare il suo interno. Tale caratteristica è comune nei frigoriferi portatili trivalenti.
Sigillatura senza guarnizione: il prodotto non ha una guarnizione nel suo coperchio. La sua mancanza sembra una cosa da poco, ma vi sarà, in realtà, molto utile. Infatti, il materiale che la compone, la gomma, è soggetto a usura, rovinandosi facilmente e in poco tempo. Quindi, questa caratteristica assicura una maggiore longevità e resistenza.
Pratico trasferimento: il frigorifero portatile comprende delle maniglie laterali che facilitano la sua impugnatura e il suo trasporto. Caricarlo in macchina e scaricarlo, a discapito della sua pesantezza, non sarà un problema.
Facile da lavare: pulirlo è assai semplice e alla portata di tutti: basterà aspettare che la brina evapori e passare un panno al suo interno per rimuovere resti di cibo rimanenti. Per tutte le sue funzionalità e caratteristiche, le recensioni degli utenti sono tra le più positive del 2023.
Cosa non ci piace?
Funzione gas: nei pomeriggi più caldi, se utilizzate la modalità a gas, il frigorifero risulterà lento nel raffreddarsi e impiegherà un po’ di tempo.
Un eccellente raffreddamento ovunque andiate
Se state per intraprendere un viaggio particolarmente lungo, un dispositivo di raffreddamento portatile è indispensabile. Essi sono molto versatili e potrete portarli ovunque vogliate: al mare, in montagna o in campeggio, ad esempio. Ognuno ha caratteristiche e funzionalità diverse e scegliere quello adatto alle proprie esigenze è difficile.
Grazie alla nostra lista dei 3 migliori frigoriferi portatili trivalenti siamo sicuri che riuscirete a trovare il prodotto perfetto per voi. Tutti e 3 sono articoli di alta qualità dove potrete riporre tutti i viveri che vorrete per trasportarli comodamente, mantenendoli alla temperatura corretta per preservare la loro freschezza. Se sceglierete uno dei modelli da noi proposti, non rimarrete delusi!