Se vi serve un nuovo frigorifero e ne volete uno combinato, ma non sapete decidere tra le opzioni esistenti…
Perché non leggete il nostro articolo?
Infatti, i nostri esperti hanno individuato i migliori frigoriferi combinati presenti sul mercato nel 2020.
Vediamo quali sono!
I migliori frigoriferi combinati
Frigorifero combinato | Capacità | ||
---|---|---|---|
Bosch KGN39XI47 Migliore in assoluto | 366 l | Vedi Prezzo | |
Samsung Elettrodomestici RB29FERNDSA Miglior rapporto qualità prezzo | 290 l | Vedi Prezzo | |
Candy CMGN 6184W Efficienza energetica superiore | 317 l | Vedi Prezzo | |
Beko RCSA330K20W Distribuzione eccellente | 295 l | Vedi Prezzo | |
Beko RCSA330K20S Miglior frigorifero combinato economico | 321 l | Vedi Prezzo |
1. Bosch KGN39XI47 – Migliore in assoluto
Capacità: 366 l
Bosch vi presenta un bel frigorifero combinato con una capacità totale di 366 litri, con integrata la tecnologia VitaFresh, che preserva il gusto e le sostanze nutritive del cibo. L’efficienza energetica di questo dispositivo è elevata, facendovi risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. I ripiani e i cassetti sono realizzati in un vetro resistente chiamato Safety Glass, immune agli urti e agli incidenti, in modo da garantirvi la massima durata nel tempo.
La manutenzione sarà facile, perché dispone della tecnologia NoFrost per sbrinare e prevenire l’accumulo di ghiaccio. Include un allarme che avvisa quando una porta è stata lasciata aperta e quando la temperatura interna aumenta troppo. L’illuminazione interna dipende da una luce a LED che non deve mai essere sostituita. Sulla base del test del dispositivo, vi assicuriamo che il miglior frigorifero combinato del 2023 è il KGN39XI47 di Bosch.
Perché acquistare il prodotto?
Elevata capacità: il dispositivo combinato ha una capacità totale di 366 litri, di cui 87 nel congelatore e 279 nel frigorifero. Con una capacità del genere sarete in grado di conservare comodamente tutti i vostri alimenti, sia congelati che per la sola refrigerazione.
Dimensioni combinate: il prodotto è alto 203 cm e largo e profondo 66 x 60 cm. Risulta grande e ben distribuito, con 4 ripiani e 3 cassetti VitaFresh. Il congelatore sul fondo è invece un po’ più piccolo e comprende 3 cassetti per congelare carne, pesce, frutti di mare, ecc.
VitaFresh: la tecnologia VitaFresh è responsabile di mantenere stabili la temperatura e l’umidità all’interno dei cassetti del frigorifero. Ciò evita che gli alimenti perdano sapore e sostanze nutritive, prolungando notevolmente la vita di frutta e verdura. Dalle recensioni degli utenti appare chiaro che il vostro cibo sarà mantenuto in perfette condizioni.
Tecnologia NoFrost: l’innovativa tecnologia NoFrost consente di evitare l’accumulo di trucioli di ghiaccio nel ventilatore del frigorifero. La possibilità di scongelare il congelatore rende più facile la sua manutenzione e la sua cura.
Vetro di sicurezza: ogni ripiano, come i cassetti, viene realizzato in vetro di sicurezza, che non si rompe o si incrina sotto l’impatto, promettendo una grande durata nel tempo. Per questo e altro ancora, si tratta del miglior frigorifero combinato che troverete nel 2020.
Basso consumo: il frigorifero combinato genera un consumo di energia elettrica molto basso, grazie all’efficienza energetica di tipo A+++. Ciò significa che nel corso degli anni riceverete una bolletta dell’elettricità notevolmente più bassa e un grande risparmio di denaro.
Illuminazione uniforme: l’illuminazione dipende dalla potente e funzionale luce LED, che fornisce una luce uniforme e piacevole. Essa ha una durata immensa e non sarà mai necessario sostituirla.
Cosa non ci piace?
Prezzo elevato: il suo unico svantaggio è il prezzo un po’ alto, ma che vale certamente la pena di prendere in considerazione, date le sue numerose funzioni e i suoi vantaggi.
2. Samsung Elettrodomestici RB29FERNDSA – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 290 l
Samsung mette tutto il suo impegno in questo modello, riuscendo ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo nel 2020. Il frigorifero combinato ha un’efficienza energetica A+ più che accettabile, che vi aiuterà a risparmiare sulle bollette dell’elettricità. Include anche un compressore digitale che permette di regolare il consumo energetico e la potenza dell’apparecchio.
Le dimensioni del dispositivo sono eccezionali, con un’altezza di circa 178 centimetri e una capacità di 290 litri in totale. L’interno risulta ben distribuito, con diversi ripiani e cassetti dove si possono sistemare i cibi, ed è presente un allarme che suonerà se la porta verrà lasciata aperta. Senza dubbio, stiamo parlando di uno dei migliori frigoriferi combinati oggi disponibili.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: il frigorifero combinato ha una capacità di 290 litri, che vi permetterà di conservare i vostri cibi preferiti come bevande, verdura, frutta e congelare carne, pesce e frutti di mare.
Dimensioni pratiche: il modello combinato è alto 178 cm, largo 69,7 cm e lungo 59,5 cm. Tali misure renderanno facile il posizionamento in una casa piccola o media, oltre a garantirvi uno spazio sufficiente. All’interno è ben distribuito con diversi cassetti e molti scaffali per riporre gli alimenti.
Buona distribuzione: l’interno del frigorifero combinato è pieno di pratici scomparti che facilitano l’organizzazione di tutti i cibi, e ha diversi cassetti e ripiani dove collocare il cibo. Secondo le opinioni dei consumatori, è uno dei modelli con la distribuzione interna più ottimale.
Compressore digitale: incluso nel design troviamo un compressore digitale di facile utilizzo, che permette di modulare la potenza del frigorifero. Questo a sua volta fa risparmiare energia e, come bonus aggiuntivo, si può ridurre notevolmente il rumore generato dal motore.
Scaffali EasySlide: Samsung include scaffali facili da spostare che si muovono senza problemi e consentono di organizzare più facilmente gli oggetti all’interno del frigorifero combinato, nonostante sia pieno di cibo. Un piccolo dettaglio del genere salva da incidenti, inciampi, cadute, ecc.
Efficienza energetica: il frigorifero combinato genera un consumo energetico accettabile, con un’efficienza di A+. Essa è abbastanza efficiente e consente di risparmiare una buona quantità di denaro sulla bolletta dell’elettricità.
Equilibrio qualità prezzo: senza compromettere la qualità, Samsung è riuscita a ridurre sensibilmente il costo del prodotto, che ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
Cosa non ci piace?
Rumore: il motore dell’elettrodomestico può essere un po’ rumoroso, raggiungendo 39 dB di potenza sonora. Però, probabilmente non lo noterete, e anche se lo fate, il compressore digitale aiuta a ridurre il problema.
3. Candy CMGN 6184W – Efficienza energetica superiore
Capacità: 317 l
Il modello di frigorifero combinato del marchio Candy rappresenta un notevole risparmio energetico, grazie alle sue prestazioni energetiche A++. Inoltre, ha una capacità complessiva di 317 litri e una variegata disposizione interna con numerosi cassetti e ripiani. È alto 186 cm, quindi non sarà particolarmente difficile trovare spazio nella vostra cucina.
Il congelatore, invece, include la tecnologia NoFrost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio e brina all’interno, pertanto non sarà necessario scongelarlo spesso. È anche un modello elegante che si abbina bene a qualsiasi cucina. Si tratta di una delle migliori opzioni se siete interessati a un’efficienza energetica superiore.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità totale: se si tiene conto sia del frigorifero che del congelatore, la capacità totale è di 317 litri, sufficiente per una coppia adulta con un figlio.
NoFrost: la tecnologia NoFrost del frigorifero combinato evita l’accumulo di pezzi di ghiaccio, mantenendo sempre costante la temperatura e l’umidità interna. Vi risparmia il compito di sbrinarlo e facilita la manutenzione.
Buona distribuzione: all’interno del frigorifero combinato avrete due grandi scaffali e due ampi cassetti. Dove c’è lo scaffale più grande c’è anche un portabottiglie, perfetto per collocare bevande e alcolici, mentre il congelatore ha 3 cassetti adatti per conservare gli alimenti.
Consumo di energia: il consumo medio di energia del modello è A++, abbastanza basso, evitando grandi bollette elettriche. Il comodo frigorifero combinato vi fa risparmiare denaro, oltre a essere un’opzione ecologica.
Dimensioni: le dimensioni specifiche sono 186 cm di altezza, 59,5 cm di larghezza e 63,5 cm di profondità. Risulta facile da posizionare perché, nonostante sia un frigorifero combinato, non è né troppo grande né troppo ingombrante. Gli utenti hanno apprezzato le sue dimensioni nelle loro recensioni.
Aspetto attraente: Candy ha raggiunto un design bello e ben lucidato, con un look morbido e moderno. Il colore bianco perlaceo ha un ottimo aspetto e si abbina a qualsiasi arredamento, e il materiale recupera rapidamente la sua lucentezza con un panno umido.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumoroso: il rumore del modello può essere un po’ alto, con un’emissione sonora di 42 dB. Tuttavia, si sopporta bene se la vostra stanza è a una certa distanza dalla cucina.
Illuminazione un po’ bassa: l’illuminazione a LED del modello non è male, ma un po’ bassa, e ne manca una più forte.
4. Beko RCSA330K20W – Distribuzione eccellente
Capacità: 295 l
Per tale modello, Beko ha perfezionato la distribuzione dello spazio, integrando nella porta un buon numero di cassetti e ripiani, ideali per il posizionamento delle bottiglie. Inoltre, trattandosi di un frigorifero combinato, la sua struttura comprende un congelatore con 3 cassetti per tutti i vostri prodotti. La capacità totale di 295 litri consente di conservare comodamente all’interno molti cibi e bevande.
In termini di energia, il frigorifero combinato ha prestazioni A+, il che mantiene le bollette elettriche basse e fa risparmiare un po’ di soldi a lungo termine. L’illuminazione interna è alta e permette di vedere bene tutto il cibo, e non si danneggia nel tempo, risparmiandovi il fastidio di sostituire le lampadine. L’eccellente layout del modello lo rende una delle opzioni più interessanti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità accettabile: la capacità totale è di 295 litri, adatta per 2 adulti, essendo facile introdurre tutto il cibo che serve loro. Separatamente il frigorifero ha 205 litri di capacità, in modo da poter conservare gli alimenti che non hanno bisogno di essere congelati, mentre il congelatore ne contiene 90.
Buona distribuzione: il frigorifero combinato ha 4 ripiani e un grande cassetto per frutta o verdura, mentre la porta ha 1 contenitore per le uova e 3 spazi per bottiglie di succo e salse. Infine, nel freezer troviamo 3 cassetti adatti per i cibi surgelati.
Tecnologia NoFrost: la tecnologia NoFrost impedisce in gran parte l’accumulo di pezzi di ghiaccio all’interno del congelatore. Ciò lo mantiene in buone condizioni e facilita la manutenzione, non dovendo sbrinarlo.
Porte con allarme: il frigorifero combinato ha una porta con allarme, avvisandovi quando una delle due porte è chiusa in modo errato. Così si evita che la temperatura interna si alzi, rovinando i cibi delicati con una cattiva refrigerazione.
Luce a LED: l’illuminazione a LED è buona e permette di vedere chiaramente l’interno e di distinguere il cibo. Inoltre, la luce non si affievolisce e non perde potenza nel corso degli anni. È una delle caratteristiche più apprezzate nelle opinioni degli acquirenti.
Efficienza energetica: il frigorifero combinato ha un’efficienza energetica accettabile di A+, che si traduce in bollette energetiche più basse. È anche rispettoso dell’ambiente, in quanto consuma meno energia.
Cosa non ci piace?
Peso: è un frigorifero combinato leggermente pesante, che raggiunge i 130 chili. Senza dubbio avrete bisogno di aiuto per portarlo al suo posto in modo sicuro.
Un po’ rumoroso: con una potenza sonora che raggiunge i 42 dB, le persone con un sonno molto leggero possono lamentarsi un po’ del rumore.
5. Beko RCSA330K20S – Miglior frigorifero combinato economico
Capacità: 321 l
Fattori da considerare per l’acquisto di un frigorifero combinato
I frigoriferi combinati sono elettrodomestici che saranno molto utili in casa. Hanno un’ampia area di refrigerazione per tutti gli alimenti normali come verdura, frutta, bevande e altri. E includono anche un congelatore per conservare diversi tipi di carne per molto più tempo. Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, vi descriviamo qui di seguito alcuni dei fattori che dovreste considerare.
Capacità
La capacità dei frigoriferi combinati sarà diversa a seconda del modello che si decide di acquistare. Alcune opzioni sono più voluminose e quindi vi offriranno una maggiore capacità, superando i 350 o addirittura i 400 litri. Tuttavia, se avete uno spazio più piccolo nella vostra cucina, potete scegliere un modello più piccolo che ha tra 290 e 350 litri di spazio per conservare tutto il cibo che volete.
Efficienza energetica
Gli odierni modelli di frigoriferi combinati sono progettati per essere abbastanza economici in termini di consumo di energia elettrica. Quasi tutte le marche di apparecchi vi garantiscono apparecchi che sono almeno di classe A o A+, abbastanza efficienti. Tuttavia, alcune alternative in vendita sono di classe A++ o A+++, con le quali contribuirete veramente alla tutela dell’ambiente e al vostro risparmio.
Tecnologia antigelo
Diversi modelli di frigoriferi combinati includono tra le loro funzionalità alcune tecnologie antigelo che vi saranno molto utili. Grazie ad essi, si eviterà la formazione di ghiaccio nel congelatore o il congelamento di alcune parti dei sistemi interni che ostacolano il funzionamento dell’apparecchio. Non dovrete perdere tempo per scongelare l’area del freezer, perché vi basterà spegnere il dispositivo, pulirlo e riaccenderlo.
Distribuzione interna
Uno degli aspetti che gli acquirenti tengono in considerazione quando scelgono i frigoriferi combinati è la distribuzione interna. Spesso, non solo sono dotati di scaffali e divisori, ma anche di cassetti di varie dimensioni, oltre a spazi speciali per collocare uova, bottiglie e altri piccoli prodotti. Inoltre, i materiali delle divisioni sono di solito di ottima qualità.
Perfetta conservazione di bevande e alimenti
Per conservare al meglio le proprie bevande e gli alimenti per tutta la famiglia, è necessario avere un elettrodomestico che svolga bene il proprio lavoro. Se da un lato deve essere abbastanza grande da contenere tutto il necessario, deve anche avere le giuste tecnologie, e magari farvi risparmiare sulle bollette. Tra i migliori frigoriferi combinati, troverete quello giusto per voi.