Frustrante, vero?
Scegliere un buon frigorifero Americano sembrava una cosa semplice!
Ma guardare i differenti modelli e le diverse marche, ognuno con le sue caratteristiche, si sta rivelando più difficile di quello che pensavate…
Quindi come potete essere certi di stare scegliendo quello giusto?
Seguendo i nostri consigli!
Tutto ciò che vogliamo è rendere la vostra vita più semplice, ecco perché nell’articolo sottostante abbiamo riportato tutte le informazioni utili e I 7 migliori frigoriferi americani del 2024…
Tutto ciò che dovete fare ora è scegliere!
I migliori frigoriferi americani (side by side)
Frigorifero americano | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Smeg FQ60XPE La nostra raccomandazione | 72 x 92 x 182 cm - 67 Kg | Vedi Prezzo | |
Daya DFA-427DXE Il miglior rapporto qualità prezzo | 90 x 59 x 177 cm – 90 Kg | Vedi Prezzo | |
Beko GNE 134631 X Il top per l’organizzazione | 92 x 72 x 182 cm - 120 Kg | Vedi Prezzo | |
Hotpoint E4D Il design perfetto per le cucine moderne | 76 x 70 x 195,5 cm - 98 Kg | Vedi Prezzo | |
SanGiorgio sb54nfxd Il design più lineare | 91 x 64,3 x 178,6 cm – 94 Kg | Vedi Prezzo | |
Samsung RS7778FHCSR Il più pratico e compatto | 77 x 96 x 190,9 cm - 123 Kg | Vedi Prezzo | |
LG GSB760PZXZ Super capiente | 73,8 x 91,2 x 179 cm - 113 Kg | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche realizzato un elenco di migliori frigoriferi e di migliori frigoriferi a 4 porte del 2024, quindi consultateli.
1. Smeg FQ60XPE – La nostra raccomandazione
Dimensioni del frigorifero : 72 x 92 x 182 cm – 67 Kg
Se dovessimo consigliarvi un solo frigorifero side by side, sarebbe senza dubbio questo. Infatti Smeg FQ60XPE ha davvero tutte le caratteristiche che vorreste trovare in un frigorifero americano, ed è il miglior frigorifero side by side della nostra classifica.
Lo scomparto freezer di questo prodotto americano è assolutamente No-Frost. Potrete dire addio al fastidiosissimo ghiaccio che si forma nei freezer e che puntualmente devono essere sbrinati per questo motivo!
Il frigorifero americano Smeg FQ60XPE è inoltre dotato di un sistema acustico che vi avvisa sia se le porte sono accidentalmente rimaste aperte, sia se c’è qualcosa che non va con la temperatura interna. Avrete sempre tutto sotto controllo, e non rischierete di dover buttare cibi andati a male!
È dotato di ben 4 ante apribili in modo indipendente, tutte rifinite in acciaio inox anti-impronta. Il frigorifero americano viene aperto parecchie volte al giorno, e le ditate che restano di solito sui modelli in acciaio non sono propriamente belle da vedere. Con questo prodotto avrete la garanzia di un prodotto americano sempre immacolato, anche se voi o i vostri bambini lo aprirete cento volte al giorno.
A proposito di bambini, questo esclusivo modello è dotato della funzione Blocco Tasti, grazie alla quale potrete evitare che i vostri figli, giocando, cambino inavvertitamente le temperature interne. Una bella garanzia!
Il classico design tipo americano incontra praticità ed innovazione, in questo prodotto bello da vedere, ma anche e soprattutto funzionale. È davvero il miglior frigorifero americano del 2024!
- Il frigorifero americano doppio migliore della nostra classifica
- Con scomparto freezer no-frost
- Tutta la garanzia della qualità Smeg
- Sistema acustico per evitare che le porte rimangano aperte
- Dotato di 4 ante apribili in modo indipendente
- Rifinitura in acciaio inox anti-impronta
- Dotato di esclusiva funzione blocco tasti
- Classico design da frigorifero tipo americano
- Non molto adatto a cucine piccole
- Non dotato di dispenser acqua e ghiaccio
2. Daya DFA-427DXE – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni del frigorifero : 90 x 59 x 177 cm – 90 Kg
Se finora non avete acquistato un frigorifero americano solo per via dei prezzi troppo elevati di questi modelli, adesso finalmente potrete farlo! Abbiamo trovato per voi uno dei migliori frigoriferi side by side con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024, un modello che di certo non deluderà le vostre aspettative.
Avrete la garanzia di poter usufruire delle migliori e più recenti tecnologie in materia di conservazione degli alimenti. Come il sistema Total No Frost che, grazie all’esclusivo ricircolo d’aria MultiCool, permette non solo una distribuzione uniforme e rapida del freddo, ma diminuisce anche la formazione di batteri e rende il processo di sbrinamento del ghiaccio totalmente automatico. Inoltre, grazie al display esterno Touch-Led potrete impostare con un solo tocco tutte le funzioni del vostro frigorifero americano.
L’interno è organizzato in due scomparti verticali ben organizzati, uno dei quali è ovviamente lo scomparto freezer. Questo modello è dotato di luci interne a LED, per offrirvi un’illuminazione uniforme di tutti i diversi scomparti. E se per caso dovesse verificarsi una temporanea interruzione dell’energia elettrica, il frigorifero americano Daya vi garantisce il mantenimento autonomo della temperatura interna fino a 8 ore, per conservare al meglio i vostri cibi!
Il frigorifero Daya è stato progettato pensando alle esigenze strutturali standard delle cucine italiane, che di solito prevedono, per i frigoriferi, misure con una profondità di 60 cm. Questo modello è dotato di due ante con funzionali maniglie integrate, che ne facilitano l’apertura anche quando è posizionato vicino ad un muro. Inoltre le guarnizioni delle porte sono interamente rimuovibili e lavabili, per averlo sempre pulito e splendente in tutte le sue componenti.
L’intero elettrodomestico è fabbricato con una migliore scocca in metallo al 100%, e la parte posteriore, anch’essa in metallo, è totalmente piatta, senza la presenza di serpentine esterne. Ciò vi garantirà una maggior sicurezza, riducendo sensibilmente il rischio di incendio.
Ad un prezzo assolutamente conveniente potrete finalmente avere in casa uno dei migliori frigoriferi americani in commercio. Cosa aspettate a comprarlo?
- Il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo della nostra classifica
- Freezer no-frost con sistema di ricircolo dell’aria MultiCool
- Con display esterno Touch Led per tenere sempre sotto controllo le temperature
- Dotato di due ante con maniglie integrate
- Con luci interne a led
- Progettato tenendo conto delle misure standard delle cucine italiane
- Scocca in metallo 100%, e parte posteriore senza serpentine esterne
- Potrebbero essere messi a disposizione più cassetti interni
- Secondo alcune opinioni e recensioni dei consumatori è un po’ rumoroso
3. Beko GNE 134631 X – Il top per l’organizzazione
Dimensioni del frigorifero : 92 x 72 x 182 cm – 120 Kg
Un frigorifero organizzato nei minimi dettagli è da sempre il vostro sogno? Bene, noi abbiamo trovato il prodotto grazie al quale potrete realizzarlo! Questo modello Beko, infatti, è il frigorifero americano con la miglior organizzazione interna del 2024!
Questo prodotto è dotato di ben 4 porte, tutte apribili indipendentemente, e tutte rifinite in acciaio inox anti-impronta. Sulle due porte superiori, all’interno del frigorifero americano, sono presenti 6 balconcini, utilissimi per riporvi gli alimenti che consumiamo più spesso, e che vogliamo tenere sempre a portata di mano. Ma non finisce qui!
Il freezer è organizzato in 6 comparti diversi, di cui 3 multizona, dotati anche di pratici cassetti per organizzare al meglio i vostri alimenti surgelati. Inoltre è dotato di cassetto di produzione automatica del ghiaccio, una comodità non indifferente, specialmente in estate!
La parte superiore non è da meno in quanto ad organizzazione! Potete disporre ordinatamente i vostri cibi e bevande grazie a 3 ripiani in vetro di sicurezza scorrevoli, di cui uno sdoppiabile per avere più spazio quando serve. Sono presenti anche dei pratici ed igienici cassetti per contenere le verdure, scorrevoli e capienti, per tutti gli amanti del cibo sano e fresco. Completano il tutto un esclusivo minibar ed un dispenser per avere sempre acqua fresca a disposizione.
Se siete amanti delle cucine super organizzate, non potete assolutamente lasciarvi scappare questo frigorifero side by side, uno dei migliori prodotti che potete trovare sul mercato!
Controllate anche la nostra recensione dei migliori frigoriferi portatili elettrici per auto di quest’anno per altri eccezionali prodotti per le attività outdoor.
- Il modello migliore side by side del 2024 per chi ama l’ordine e l’organizzazione
- 4 porte in acciaio inox
- Sulle ante del frigo, internamente, sono presenti ulteriori balconcini
- Il freezer è dotato di 6 comparti, di cui 3 multizona
- Con dispenser di acqua e ghiaccio e di minibar
- Uno dei ripiani è sdoppiabile, per avere ancora più spazio
- Con pratici cassetti per le verdure
- Non tutti gli scomparti freezer sono provvisti di ripiani
- La presenza del minibar lo rende poco adatto ai piccoli ambienti
4. Hotpoint E4D – Il design perfetto per le cucine moderne
Dimensioni del frigorifero : 76 x 70 x 195,5 cm – 98 Kg
Oramai sono sempre più diffuse le cucine con un design moderno ed innovativo, e di certo in ambienti come questi il classico frigorifero bianco finirebbe per stonare. Se anche voi siete amanti dell’arredamento di tendenza, allora abbiamo trovato il miglior frigorifero side by side per la vostra cucina.
Questo modello di Hotpoint è davvero ideale per un ambiente moderno, grazie prima di tutto al suo colore. Un nero brillante, che lo fa risaltare ma la tempo stesso non è il classico “pugno in un occhio”, perché risulta molto elegante e raffinato. I frigoriferi americani sono davvero un must have per chi vuole comporre la sua cucina in modo diverso dal solito. E questo prodotto diventerà davvero la ciliegina sulla torta nella vostra cucina super moderna!
Ma ovviamente l’Hotpoint non è solo estetica! Grazie a questo modello, infatti, potrete conservare al meglio i vostri cibi e bevande, organizzandoli perfettamente grazie alla sua suddivisione interna. Avrete a disposizione 2 ante e un ampio scomparto superiore, con due ripiani in vetro riposizionabili, due cassetti per frutta e verdura ed uno più ampio per la conservazione dei cibi più delicati, una vera e propria food care zone.
La parte inferiore del frigorifero americano è ovviamente quella dedicata alla conservazione dei cibi surgelati, ed è anche dotata di pratico scomparto del ghiaccio. Insomma a portata di mano il massimo della comodità!
Insomma, se volete davvero dare un tocco di originalità in più alla vostra cucina, non dovete fare altro che acquistare questo meraviglioso frigorifero americano. Ve lo invidieranno tutti, garantito!
- Design nero e lineare, adatto alle cucine più moderne
- Due ante nella parte superiore e due “cassettoni” in quella inferiore
- Ripiani in vetro riposizionabili in base alle varie esigenze di spazio
- Cassetto food care zone, per la conservazione dei cibi più delicati
- Ripiani presenti anche all’interno delle 2 ante superiori
- Temperatura facilmente regolabile
- Dotato di dispenser del ghiaccio
- Esiste solo nel colore nero
- Il dispenser del ghiaccio si trova all’interno
5. SanGiorgio sb54nfxd – Il design più lineare
Dimensioni del frigorifero : 91 x 64,3 x 178,6 cm – 94 Kg
Siete amanti del design minimale e volete che anche la vostra cucina sia arredata in questo modo? Ottimo, allora siete nel posto giusto, perché noi abbiamo trovato il frigorifero americano che fa per voi. Design lineare, massima praticità e qualità garantita!
Il frigorifero americano SanGiorgio si adatta perfettamente a tutti quegli ambienti caratterizzati da un arredamento non troppo vistoso, che tendono al minimalismo assoluto. Interamente fabbricato in acciaio inossidabile, questo modello è davvero comodo e capiente, ma al tempo stesso molto discreto.
È l’ideale quindi anche per ambienti piccoli, all’interno dei quali è importante posizionare elettrodomestici e complementi d’arredo che non siano troppo ingombranti alla vista. Come si dice, “Less is more!”, ed in questo caso è proprio vero!
Il minimalismo esterno si coniuga perfettamente ad un’estrema capienza e praticità di organizzazione interne. È dotato di 2 ante, sulle quali sono posizionati degli ulteriori ripiani interni per organizzare al meglio gli alimenti.
Sia all’interno del lato freezer che di quello frigorifero troviamo ben 4 ripiani riposizionabili e due pratici cassetti. In questo modo sarete sempre certi di poter tenerlo in ordine, e sotto controllo tutti gli alimenti, per evitare che vadano a male, nascosti tra altre miriadi di cibi!
SanGiorgio è il frigorifero americano con il design più lineare della nostra classifica, super consigliato per gli amanti dell’ordine e del minimalismo.
- Il modello con il design più discreto e minimale
- Rifinito in acciaio inossidabile
- Due ante con maniglia integrata
- Ripiani interni addizionali presenti sulle 2 ante
- Dotato di 4 ripiani riposizionabili e 2 cassetti
- Freezer con ripiani posizionabili a piacimento
- Ideale anche per ambienti piccoli
- Non dotato di dispenser di acqua e ghiaccio
- Secondo alcune recensioni è poco capiente
6. Samsung RS7778FHCSR – Il più pratico e compatto
Dimensioni del frigorifero : 77 x 96 x 190,9 cm – 123 Kg
Siete alla ricerca di un frigorifero americano pratico e compatto? Potete anche smettere di cercare, perché noi lo abbiamo trovato! Questo modello di Samsung è davvero uno dei migliori frigoriferi americani in commercio nel 2023 e siamo certi che se lo acquisterete ve ne innamorerete immediatamente!
Nella sua compattezza, questo frigorifero side by side vi permetterà di organizzare al meglio gli alimenti, grazie ai ripiani riposizionabili, ai cassetti estraibili e anche ai ripiani ulteriori posizionati sulle 2 ante. Frutta e verdura, bottiglie alte, uova, formaggi… tutto avrà sempre il suo posto preciso, e saprete sempre dove andare a cercare per trovare ciò che vi serve!
È davvero dotato di tutte le comodità che potete immaginare, e che vorreste trovare in un modello come questo. Basti solo pensare ai migliori dispenser di ghiaccio e acqua, utilissimi non solo in estate, ma in tutte le stagioni. Potete dire addio alle bottiglie di plastica sparse in giro per tutta la casa, perché avrete sempre a disposizione acqua fresca tutte le volte che vorrete!
Grazie al display intuitivo e facile da usare potrete facilmente controllare la temperatura di frigorifero e freezer, garantendovi sempre una corretta conservazione dei vostri cibi. Inoltre questo modello è dotato anche di minibar, ottimo per le serate in compagnia di amici e parenti.
Samsung ancora una volta propone un prodotto di alta qualità, che vi aiuterà senza dubbio a rendere la vostra cucina sempre più ordinata ed organizzata! È uno dei prodotti migliori della sua categoria, quindi non vi resta che acquistarlo! Abbiamo anche esaminato i grandi frigoriferi piccoli, allora controllateli.
- Il miglior frigorifero side by side più pratico e compatto della nostra classifica
- Cassetti per frigo e freezer, pratici ed igienici
- Perfetta ottimizzazione degli spazi
- Dotato di pratico dispenser di acqua e ghiaccio
- Con minibar, ideale soprattutto nei mesi estivi
- Con display di facile lettura per controllare sempre le temperature
- Ripiani estraibili e riposizionabili a piacimento
- La garanzia di qualità del marchio Samsung
- Secondo alcuni consumatori nelle loro opinioni i tempi di raffreddamento sono un po’ lunghi
- I pannelli laterali non sono in acciaio inox, ma satinati
- Qualcuno potrebbe volere più spazio all’interno
7. LG GSB760PZXZ – Super capiente
Dimensioni del frigorifero : 73,8 x 91,2 x 179 cm – 113 Kg
Una delle prime caratteristiche che si guardano in un frigorifero doppio è la sua capienza. Specialmente se abbiamo una famiglia numerosa, e quindi l’esigenza di conservare quanto più cibo possibile nel nostro frigorifero. Se vi rivedete in questa descrizione e state cercando un frigorifero side by side adatto alle vostre esigenze, allora noi lo abbiamo trovato per voi!
Con una capacità netta totale di 626 litri, questo modello LG è infatti il frigorifero americano più capiente della nostra classifica, l’ideale per chi fa una spesa settimanale decisamente abbondante! Ma ovviamente tanto spazio serve a poco senza una giusta organizzazione interna.
LG non sbaglia un colpo nemmeno in questo frangente! Infatti l’interno di questo frigorifero side by side è organizzato nel miglior modo per garantirvi una perfetta ottimizzazione degli spazi, in modo tale che ogni alimento abbia il suo posto preciso.
Le due ante sono dotate di diversi ripiani, sui quali posizionare alimenti e bevande che si consumano più di frequente. Inoltre in questo modello è stato previsto uno scomparto apposito per i prodotti caseari, che necessitano di una cura maggiore nella loro conservazione. Ci sono poi degli appositi cassetti sia per gli alimenti surgelati che per le verdure fresche, per un ordine e una precisione nell’organizzazione ancora maggiori.
Tanto spazio, organizzazione perfetta e alta qualità LG: cosa si può chiedere di più? Questo prodotto è davvero uno dei migliori del 2024!
- Il frigorifero americano più capiente della nostra classifica
- Capacità netta totale di 626 litri, ideale per famiglie numerose
- Massima organizzazione e precisione
- Display touch con comandi semplici ed intuitivi
- Due ante con ripiani interni per organizzare meglio lo spazio
- Con scomparto apposito per i prodotti caseari
- Previsti ripiani appositamente per le bottiglie, anche quelle più alte
- Pratici cassetti sia nel lato frigorifero che nel lato freezer
- Non molto adatto per ambienti piccoli
- Alcuni utenti avrebbero preferito che fossero stati messi a disposizione più ripiani
- Perfetto per le famiglie numerose, di meno per chi abita da solo
Fattori da considerare nell’acquisto di un frigorifero americano
Abbiamo recensito per voi i migliori modelli di frigorifero americano sul mercato, e senza dubbio le loro differenti caratteristiche vi avranno colpito. Ma se ancora non vi sentite pronti a procedere con l’acquisto, allora ecco una lista di ulteriori fattori che dovete tenere in conto in fase di scelta. Siamo sicuri che vi saranno molto utili!
Dimensioni e capacità
Così come tutte le differenti tipologie di frigoriferi americani, anche quelli americani possono avere diverse dimensioni. Provvedete a misurare attentamente lo spazio che avete nella vostra cucina per posizionare il frigorifero, per assicurarvi che non risulti né troppo alto né troppo largo.
Dovete anche considerare quanto sarà facile trasportarlo in casa. Controllate quindi anche la dimensione della vostra porta d’ingresso e di quelle interne. Se ci sono delle scale, pensate a come poterlo spostare nel modo più agevole possibile per voi, o per chi lo farà per voi. Uno leggero e di dimensioni contenute sarà il migliore.
Ovviamente un altro fattore molto importante in fase di scelta è la capacità. Solitamente si raccomanda un modello con una capacità di circa 19 to 22 cubic feet per una famiglia di quattro persone. Ma se di solito fate una spesa che duri più di una settimana, allora probabilmente la scelta migliore sarà uno con una capacità di 20 to 25 cubic feet.
Se avete una famiglia numerosa e di solito acquistate merci all’ingrosso, allora optate per uno spazio maggiore da 25 to 30 cubic feet. Ricordate sempre che lo spazio effettivo nel frigorifero è circa il 20% in meno rispetto a quello che leggete nelle specifiche del modello.
Organizzazione
È molto importante che scegliate un modello che vi offra delle comode opportunità per organizzare cibi e bevande che conservate di solito in frigo. Qui trovate alcuni esempi di caratteristiche che possono rendere il vostro nuovo frigorifero americano ancora più funzionale!
- Modello “anta nell’anta”: questa tipologia di frigorifero vi fornisce dello spazio extra sdoppiando le ante e aiuta a mantenere la temperatura interna del frigorifero. Infatti potete accedere agli alimenti evitando di aprire interamente l’anta del frigo. Molti posizionano in questo spazio ulteriore cibi e bevande che usano più di frequente, come latte, succhi di frutta e condimenti.
- Cassetti e ripiani riposizionabili: la possibilità di poter cambiare la configurazione interna del frigorifero spostando cassetti e ripiani vi da la possibilità di organizzare lo spazio come meglio credete. Alcuni modelli permettono di riposizionare solo alcuni ripiani, mentre in altri lo spazio è interamente riorganizzabile.
- Cassetti per frutta e verdura: questi cassetti specifici per frutta e verdura sono pensati per regolare l’umidità al loro interno, a seconda degli alimenti che volete conservare. Alcuni modelli vi danno la possibilità di cambiare la temperatura dei cassette attraverso dei controlli digitali, mentre altri hanno dei semplici controlli manuali per lo stesso scopo.
Efficienza energetica
Oggigiorno c’è molta più consapevolezza riguardante il risparmio energetico rispetto a 10 anni fa. Un frigorifero americano con una classificazione EPA Energy Star vi dà la garanzia di acquistare un prodotto top per efficienza energetica.
Un modello simile vi aiuterà a risparmiare parecchi soldi, risparmi che faranno davvero la differenza nel corso degli anni! Quando confrontate i modelli fate sempre attenzione a comparare e a valutare al meglio l’efficienza energetica di ognuno per essere certi di fare la scelta più giusta. Ad esempio scegliere quelli con classi di efficienza A+++ e A++. La A+++ è la migliore in assoluto ma ovviamente ha un costo superiore.
Controllo della temperatura
I modelli più basici di frigorifero in stile americano hanno un sistema di regolazione della temperatura che se basa semplicemente su numeri da 1 a 10. Questo a volte può causare confusione o errori nel settaggio della temperatura, e si rischia di non selezionare quella corretta.
Modelli più costosi, invece, sono dotati di un display digitale che vi mostra l’esatta temperatura nel frigorifero e nel freezer. Anche se questi modelli sono più costosi, offrono senza dubbio più sicurezza nel controllo della temperatura interna del vostro nuovo frigorifero americano.
Dispenser dell’acqua
Una delle caratteristiche che portano la gente ad optare per un frigorifero all’americana è la presenza di un dispenser per l’acqua. La maggior parte di questi dispenser però ha molte caratteristiche diverse, oltre a quella di base.
Alcuni producono ghiaccio triturato, altri permettono di selezionare la temperatura dell’acqua, che è una caratteristica da non sottovalutare. Tenete però sempre presente che un dispenser per l’acqua, molto funzionale, occupa spazio nel frigorifero e tende a rompersi con facilità se non ci si fa attenzione.
Per una vera cucina all’americana!
A questo punto non dovreste avere più dubbi: il miglior frigorifero americano per voi è tra quelli che vi abbiamo presentato! Non dovete fare altro che scegliere, e sentirvi un po’ americani ogni volta che entrate in cucina!