Vuoi acquistare un frigo a 4 porte ma tra le tante opzioni sul mercato non sai quale sia la più adatta a te?
Non hai nessun motivo di preoccuparti!
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di frigoriferi a 4 porte
- Il migliore in assoluto : LG GSXV91BSAF
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : LG GML844PZ6F
- Il miglior frigorifero a 4 porte economico : Hisense RQ563N4AI1
- Il migliore con finitura anti-impronta : Samsung RF50A5202S9/ES
- Super igienico : Haier HTF-458DG6
In questo articolo troverai un elenco dei 7 migliori frigoriferi a 4 porte del 2024 più una speciale guida all’acquisto che ti aiuterà a scegliere quello che soddisfa al meglio le tue esigenze.
Continua a leggere…
Tra pochi minuti ogni tuo dubbio sull’argomento sarà cancellato.
I migliori frigoriferi a 4 porte
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | LG GSXV91BSAF
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | LG GML844PZ6F
| Vedi su Amazon → |
Il miglior frigorifero a 4 porte economico : | Hisense RQ563N4AI1
| Vedi su Amazon → |
Il migliore con finitura anti-impronta : | Samsung RF50A5202S9/ES
| Vedi su Amazon → |
Super igienico : | Haier HTF-458DG6
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro portale ha anche valutato i migliori frigoriferi e i migliori frigoriferi americani di quest’anno. Prenditi un momento per leggerli.
Altri frigoriferi a 4 porte popolari nell’ultimo anno:
1. Smeg FQ60XPE – La nostra raccomandazione
Classa energetica: A+
Capacità: 610 l
Livello di rumore: 46 dB
Lo Smeg FQ60XPE è il miglior frigorifero a 4 porte side by side che ti raccomandiamo caldamente di scegliere nel 2023, perché ampio, tecnologico e ricco di funzioni. Possiede tutte le caratteristiche che cerchi nel tuo frigo.
Caratterizzato da una capacità di 610 litri, questo frigorifero è composto da 3 scompartimenti, uno ampio che funge da frigo e due congelatori nella parte inferiore. La parte superiore è dotata di diversi reparti adatti a ogni tipo di alimento. Troverai, per esempio, il ripiano con pettine fermabottiglie, i 2 portauova, un ripiano copriverdura in cristallo, ecc.
I due congelatori si rivelano molto utili se vuoi separare la carne e il pesce da altri alimenti per evitare la contaminazione incrociata. Questi hanno una capacità di 155 litri e sono forniti di ice maker manuale.
Il frigo Smeg FQ60XPE è dotato di tecnologia no-frost che impedisce all’interno di congelare. Tale tecnologia lo rende molto più pratico quando devi pulirlo in quanto non avrai bisogno di sbrinarlo. Anche l’esterno, poiché rifinito in acciaio anti-impronta, è semplice da tenere pulito e lucente.
Tramite il display touch LCD gestisci diverse funzioni come quella di congelamento o raffreddamento rapido. L’allarme porta aperta ti avverte se per sbaglio lo lasci aperto risparmiando così energia ed evitando che il tuo cibo si deteriori.
Il suo prezzo è leggermente più alto della media, ma se cerchi il meglio del meglio allora questo è un compromesso che dovresti accettare. In compenso, il frigorifero Smeg FQ60XPE si rivelerà all’altezza di tutte le tue pretese.
- La nostra raccomandazione come miglior frigorifero a 4 porte side by side del 2024
- Capacità di 610 litri e 3 scompartimenti: 1 frigo e 2 congelatori
- Ripiano con pettine fermabottiglie, 2 portauova, ripiano copriverdura in cristallo, ecc…
- Congelatori con capacità di 155 litri e ice maker manuale
- Tecnologia no-frost: impedisce all’interno di congelare
- Rifinito in acciaio anti-impronta, per una facile manutenzione
- Display touch LCD per gestire diverse funzioni e allarme porta aperta
- In fase di assestamento è un po’ rumoroso
- Non è il frigo a quattro porte più economico della nostra lista
2. LG GSB760PZXZ – Miglior rapporto qualità prezzo
Classa energetica: A++
Capacità: 687 l
Livello di rumore: 38 dB
Tra i migliori frigoriferi a 4 porte del 2024, quello che ti offre il rapporto qualità prezzo più vantaggioso è il modello side by side GSB760PZXZ della marca LG, che sicuramente già conoscerai per la sua qualità e affidabilità.
È un frigo americano in acciaio inossidabile della capacità totale di 687 litri. La parte dedicata al frigorifero ha 4 ripiani ed è fornito di scompartimenti appositi per ogni tipo di alimento che ci porrai all’interno, come i portauova o i ripiani per bottiglie e bottigliette.
Il congelatore, invece, è molto ampio, con una capacità di 265 l. La sua portata di congelamento è 12 kg di alimenti in 24 ore. Esso è dotato anche di cassetta del ghiaccio ed erogatore che ti permette di averne sempre a portata di mano per i tuoi drink sempre freschi.
Quanto a funzioni, il frigo LG dispone di allarme nel caso tu lasci accidentalmente la porta aperta, la funzione no frost e la protezione per i tuoi bambini. Regoli le temperature e le funzioni tramite il praticissimo display LCD.
Un’altra caratteristica importante, che lo farà entrare nella tua lista dei frigoriferi a 4 porte preferiti, è il fatto che in caso di blackout mantiene l’autonomia per 10 ore, mantenendo freschi i tuoi alimenti. GSB760PZXZ appartiene alla classe energetica A++: i tuoi consumi in bolletta saranno molto bassi. Con soli 39 dB di rumorosità, risulta essere anche tra i frigoriferi a 4 porte più silenziosi.
Questa proposta è davvero ottima se prendi in considerazione tutte le caratteristiche elencate in questa recensione con un prezzo che fa sicuramente gola. Prima di scartarlo, assicurati che non sia davvero ciò di cui hai bisogno.
- Miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Ottima capacità di 687 litri, 4 ripiani, portauova, reparti per l’insalata
- Congelatore di 265 l, con portata di congelamento di 12 kg in 24 h
- Cassetta del ghiaccio ed erogatore per un utilizzo facile e pratico
- Allarme porta aperta e funzione no frost di sicurezza
- Schermo LCD e protezione per i bambini più piccoli
- In caso di blackout mantiene l’autonomia per 10 ore
- 39 dB di rumorosità ed migliore classe energetica A++
- Non ha la funzione di congelamento rapido
- La capacità di congelamento può essere migliorata
3. Hotpoint E4D – I consumi più contenuti
Classa energetica: A++
Capacità: 458 l
Livello di rumore: 40 dB
Stai cercando il miglior frigorifero a 4 porte che possa farti risparmiare anche dopo averlo acquistato? Non avere dubbi nella scelta perché Hotpoint E4D, nonostante il suo costo al di sotto della media per questo tipo di frigoriferi, sa come assicurarti ottima qualità e prestazioni.
Si tratta di un modello side by side in acciaio inossidabile. Oltre al prezzo basso, una caratteristica che ti entusiasmerà è la classe energetica A++,che lo rende perfetto da usare ogni giorno, con consumi davvero bassi sulla bolletta. Inoltre un’altra caratteristica che lo rende unico è quella di possedere una speciale tecnologia, grazie alla quale raffredda e congela i tuoi viveri, conservando le loro proprietà organolettiche
Ha una portata di 458 litri ed è suddiviso in 3 ripiani in vetro regolabili. Il congelatore, di 110 litri, è in grado di congelare 12 kg di alimenti in 24 h ed è suddiviso in 2 cassetti per permetterti di separare gli alimenti ed evitare la contaminazione incrociata.
Con lo schermo digitale selezioni la temperatura sia del frigorifero che del congelatore. Un segnale di allarme visivo e acustico ti segnalerà la porta aperta o se c’è qualche guasto. La funzione no frost evita la formazione del ghiaccio, rendendoti sia la pulizia che la manutenzione molto più semplice.
Hotpoint E4D è adatto per le esigenze di tutta la tua famiglia. Non lasciarti ingannare dal prezzo così basso così come i consumi, anzi considera questo frigorifero la tua migliore occasione di risparmio. Tutti quelli che lo hanno già scelto ne sono rimasti molto soddisfatti nelle recensioni. Vedi anche la nostra guida dei migliori frigoriferi piccoli di quest’anno per altri eccezionali prodotti per la casa.
- Frigorifero a 4 porte di classe energica A++ per più bassi consumi sulla bolletta
- Raffredda e congela conservando le proprietà organolettiche dei cibi
- Portata di 458 litri, suddiviso in 3 ripiani in vetro regolabili
- Congelatore con 2 cassetti, capacità di 110 litri, 12 kg in 24 h
- Schermo digitale per selezionare la temperatura del frigo e del congelatore
- Segnale di allarme visivo e acustico per porta aperta o guasto
- Funzione no frost che ostacola la formazione del ghiaccio
- Non è silenziosissimo secondo le recensioni
- Non dispone di alcune tecnologie supplementari presenti in modelli più costosi
4. Samsung RF60J9000SL – Il massimo delle prestazioni
Classa energetica: A+
Capacità: 679 l
Livello di rumore: 39 dB
Questo è un frigo che non si limiterà a soddisfare le tue esigenze: ti sorprenderà per la sua tecnologia e le sue funzioni. Sotto questo punto di vista, puoi considerarlo il miglior frigorifero a 4 porte più prestazionale del 2024. Ovviamente, non poteva non appartenere ad una marca come Samsung.
È costituito da tre scompartimenti che gli conferiscono, in totale, una capacità di 679 litri. Ognuno di essi è dotato di un sistema di raffreddamento indipendente che evita che gli odori dei tuoi alimenti si mescolino. La sua particolarità sta nel fatto che sei tu a decidere se utilizzare la parte inferiore come frigorifero o come congelatore.
Il Samsung RF60J9000SL è costituito da 4 ripiani più 2 scaffali a scomparsa che ti consentono di conservare in esso anche contenitori ingombranti o bottiglie piuttosto alte. I portabottiglie sulle porte ti permettono di regolare l’altezza in base a quella delle bottiglie che vuoi conservare. Troverai, inoltre, 2 cassette per frutta e verdura e il contenitore per le uova.
La tecnologia no frost impedisce la formazione del ghiaccio per renderti più pratica la sua pulizia e la manutenzione ed inoltre dispone di display LED e di allarme porta. Una nota di riguardo va alla sua struttura, che gli permette di adattarsi ad ogni cucina consentendoti l’apertura completa delle porte.
Il suo stile, raffinato e senza tempo, renderà l’ambiente molto elegante. Certamente questo frigorifero a 4 porte non è tra i più economici sul mercato, ma ogni euro è garanzia di altissima qualità e durevolezza negli anni.
- Miglior frigorifero a 4 porte più prestazionale del 2024
- 3 scompartimenti con una migliore capacità di 679 litri
- Sistema di raffreddamento indipendente nei 3 scomparti
- Decidi tu se usare la parte bassa come frigo o congelatore
- 2 scaffali a scomparsa per contenitori ingombranti o bottiglie alte
- Tecnologia no frost, display LED e allarme porta
- Design raffinato e senza tempo, adatto a tutte le cucine
- Non vanta un prezzo propriamente economico
- A differenza di altri frigoriferi Samsung dello stesso livello, non è dotato di erogatore con filtro dell’acqua
5. LG GSL761PZUZ – Il migliore dotato di rubinetto
Classa energetica: A++
Capacità: 600 l
Livello di rumore: 39 dB
Tra i migliori frigoriferi a 4 porte side by side del 2024 non poteva mancare un’altra proposta LG: il modello GSL761PZUZ, in grado di fornirti delle funzioni del tutto esclusive.
La prima tra queste è l’erogatore di acqua esterna, che attinge direttamente dalla rete idrica oppure attraverso il serbatoio manuale. Pensa alla comodità di poter bere direttamente dal rubinetto del tuo frigorifero un bicchiere di acqua rinfrescante senza dover prendere la bottiglia dall’interno.
Altra caratteristica, che lo rende tra tutti i frigo a 4 porte di questa lista probabilmente il più intelligente, è la tecnologia Smart Diagnosis. Questa mantiene sotto controllo la funzionalità del frigo e ti avverte nel caso ci sia qualche problema, segnalandoti le informazioni sullo schermo LED.
Le altre funzioni o caratteristiche sono quelle che un frigorifero americano a 4 porte di questo livello non può non avere. Lo spazio al suo interno è suddiviso in 6 ripiani più 4 cassette per frutta e verdura. Ogni tuo alimento avrà il suo posto grazie ai numerosi accessori al suo interno, quali il portauova e i 6 balconcini.
Dispone di un congelatore con una capacità di 346 litri ed è in grado di congelare 12 kg di alimenti in 24 ore. Con l’erogatore hai il ghiaccio pronto tutte le volte che ti serve. Non poteva, infine, farti mancare le più moderne tecnologie, come quella no frost, la capacità di mantenere un’autonomia per 10 ore in caso di blackout, l’allarme porta aperta e la protezione per i tuoi bambini.
Il suo prezzo, per quanto non proprio bassissimo, risulta molto conveniente in confronto alla qualità e alle prestazioni del frigo GSL761PZUZ. Qualità e prestazioni che una marca come LG è in grado di assicurarti e nella quale puoi riporre tutta la tua fiducia.
- Frigorifero a 4 porte dotato di serbatoio manuale e rubinetto
- Tecnologia Smart Diagnosis per tenere sotto controllo la funzionalità del frigo
- Erogatore di acqua esterno tramite rete idrica o serbatoio interno
- 6 ripiani, 4 cassette per frutta e verdura, diversi accessori
- Congelatore di 246 litri, in grado di congelare 12 kg in 24 ore
- Erogatore del ghiaccio, no frost, allarme porta, protezione bambini
- Autonomia per 10 ore in caso di black out
- Il suo prezzo è al di sopra della media ma relazionato alla qualità
- Le sue prestazioni potrebbero andare al di sopra delle quotidiane esigenze in casa
6. Beko GN1416232ZX – Ultra efficiente
Classa energetica: A++
Capacità: 626 l
Livello di rumore: 43 dB
Desideri un frigorifero americano a 4 porte efficiente, che ti faccia risparmiare anche per i consumi? Con Beko GN1416232ZX hai una proposta molto valida per queste tue esigenze.
Questo frigorifero non solo ha un ottimo prezzo, se relazionato ad altri modelli con le stesse caratteristiche, ma appartiene anche alla classe energetica A++ e quindi non graverà eccessivamente sulle tue bollette.
Il Beko risulta molto pratico per quanto riguarda la manutenzione. Grazie alla funzione di sbrinamento automatico, ti consente di risparmiare tempo e fatica, poiché in grado di fare la maggior parte del lavoro da solo, richiedendo solo un minimo intervento da parte tua.
Lo spazio al suo interno, stando anche a quanto ti confermeranno le opinioni, è ben organizzato e idoneo a qualsiasi tipo di alimento. Il congelatore è posizionato sul lato sinistro e dispone di diversi scompartimenti che puoi utilizzare in base ad ogni tua esigenza.
Con il display controlli la temperatura del frigo e del congelatore. Tra le sue tecnologie annoveriamo la funzione no frost e l’allarme porta, che ti avvisa nel caso dovessi lasciare accidentalmente la porta aperta.
La marca Beko vanta una lunga esperienza per quanto riguarda i frigoriferi e detiene la paternità di quelli che si sono rivelati essere tra i migliori sul mercato negli anni precedenti. Neanche quest’anno Beko ti deluderà e il modello GN1416232ZX costituisce un’ottima alternativa a molte altre molto più costose.
Non dimenticarti anche di visitare la nostra classifica dei migliori frigoriferi portatili elettrici per auto sul mercato.
- Frigorifero a 4 porte davvero molto ufficiente
- Eccellente classe energetica A++, per il miglior risparmio in bolletta
- Funzione di sbrinamento automatico che richiede un minimo intervento
- Congelatore con tecnologia no frost e allarme porta aperta
- Display per controllare le temperature
- Ottimo il rapporto qualità prezzo di questo frigo
- Marca con lunga esperienza, produttrice dei migliori frigoriferi a 4 porte in commercio
- Può risultare un po’ rumoroso
- Il suo prezzo è piuttosto elevato rispetto ad altri modelli
- Non dispone di sistema di protezione per i bambini
7. Daya Home Appliances – La maggiore capacità di congelamento
Classa energetica: A+
Capacità: oltre i 450 l
Livello di rumore: 43 dB
Hai già visto diversi frigoriferi a quattro porte ma ne desideri uno non solamente per riporre i tuoi alimenti ma anche per congelare? Sappi che non hai bisogno di un prodotto apposito, dato che il DF4-580 di Daya Home Appliances sarà l’opzione migliore che hai sempre cercato.
Il DF4-580 non ti farà mancare niente, dall’ampio spazio frigo, suddiviso in 3 ripiani e 6 balconcini, al congelatore. Proprio quest’ultimo vanta la miglior capacità di congelamento anche tra i frigoriferi più costosi visti in questo articolo: ben 16 kg di alimenti in 24 ore. La sua capacità è di 131 l netti e dispone della funzione super freezing.
Sia il frigo che il congelatore hanno la funzione di sbrinamento automatico: anche tu, come già molti utenti nelle opinioni, la troverai molto pratica. In caso di blackout il Daya, così come quelli molto più costosi, mantiene la sua autonomia per 10 ore.
Esclusiva di questo modello è la funzione holiday, che ti assicura un miglior risparmio energetico quando sei fuori casa per lunghi periodi. Con la funzione Eco poi ottimizzi ancora di più i consumi. Non manca il display, con cui puoi regolare tutte le sue funzionalità, e l’allarme porta.
Bypassa con intelligenza il pensiero comune di dover spendere un patrimonio per avere un frigo a 4 porte come questo. Scegli uno dei migliori, salvaguardando i tuoi risparmi e senza dover comprare un congelatore apposito.
- Frigorifero a 4 porte economico tra i migliori in commercio
- Congelatore con miglior potere di congelamento
- Ampio spazio frigo, suddiviso in 3 ripiani e 6 balconcini
- 16 kg di alimenti congelati in 24 ore, funzione super freezing
- Funzione di sbrinamento automatico per frigorifero e congelatore
- 10 ore di autonomia in caso di blackout
- Funzione holiday, funzione Eco, display e allarme porta
- Non lo annoveriamo tra i più dispositivi silenziosi
- La sua capacità netta non è tra le maggiori
- Mancano i ripiani specifici per le bottiglie
Fattori da considerare quando acquisti un frigorifero a 4 porte
Quelli in questa lista sono i migliori frigoriferi a 4 porte che puoi acquistare nel 2023. Ma fra tutti questi, sicuramente, uno in particolare saprà soddisfare meglio di tutti gli altri le tue necessità. Come individuarlo? Valuta uno per uno i fattori che stiamo per suggerirti.
Dimensioni
Chiaramente la prima cosa che dovresti valutare sono le dimensioni del frigorifero a 4 porte in relazione allo spazio che hai in casa. Questo potrebbe non essere un problema se devi arredare la tua casa fin dall’inizio, ma se stai sostituendo il frigo tradizionale allora potresti riscontrare qualche problema. I frigo a quattro porte sono solitamente piuttosto ingombranti, ma ciò non esclude che tu possa trovare in commercio modelli più compatti da inserire anche in cucine più piccole.
Potenza
Seppur un frigo di questa categoria è grande e quindi necessita di un motore molto potente, potresti trovare dei modelli che, nonostante la mole, consumino davvero poco, come la maggior parte di quelli che ti abbiamo presentato in questo articolo. Prima di fare il tuo acquisto, dunque, controlla la classe energetica, per non avere brutte sorprese sulla prossima bolletta. Ricorda, i migliori sono quelli i classe energetica A, tra cui A++ e A+.
Scompartimenti
Potrebbe essere importante per te sapere come l’interno del frigo è disposto. Solitamente i frigoriferi a 4 porte sono progettati in modo da poter ospitare tutte le tipologie di alimenti, dalle uova, alle bottiglie, all’insalata.
Puoi trovare 3 ripiani oppure di più, oppure dei cassettoni per impedire la contaminazione incrociata. Ti consigliamo, se è possibile, di cercare informazioni a riguardo così da farti un’idea migliore e più precisa su quello che stai acquistando. Inoltre importantissimo è anche lo scompartimento apposito di congelatore che ti permetterà di conservare a lungo tutti i tuoi alimenti.
Rumorosità
Ancora a causa della mole e del motore che si ritrovano, i frigoriferi a quattro porte possono essere molto rumorosi e tu, sicuramente, non vorrai ritrovarti con un aggeggio che romba in casa tua per tutto il giorno. Noi siamo stati attenti a selezionare i frigoriferi più silenziosi, per tanto con questi modelli sei certo di andare sul sicuro. La silenziosità migliore si aggira attorno ai 40 dB, ma se lo desideri potresti trovare sul mercato anche dei frigoriferi più silenziosi.
Optional inclusi
Come hai potuto notare, sono tanti gli optional e le funzioni diverse che un frigo a 4 porte può mettere a tua disposizione. Le più comuni, abbiamo visto, sono la funzione no frost, il display LCD, l’allarme per la porta aperta, e l’ice maker.
Ovviamente più è full-optional, più il prezzo del tuo frigorifero a 4 porte sale. Fai un’attenta valutazione di queste caratteristiche, utilissime di certo ma che talvolta possono risultare superflue. Scegli sempre in base a ciò di cui hai davvero bisogno. Ad esempio la funzione apposita di protezione con i bambini è necessaria solo se hai dei figli piccoli.
Da un grande elettrodomestico derivano grandi soddisfazioni
Passare da un normale frigorifero ad un modello con 4 porte vuol dire apportare una grande rivoluzione in cucina. In questo momento tu possiedi tutte le risorse per individuare il miglior frigo a 4 porte te. Scommetto, anzi, che sai già su quale di questi orientare la tua scelta. Preparati a riporre tutti i tuoi alimenti e le pietanze per il giorno seguente, senza preoccuparti degli spazi. Sarà capiente abbastanza per te, i tuoi familiari e tutti i tuoi amici. Pronto a preparare cene super saporite?