Ammettetelo…
State cercando il frigo americano Samsung giusto per voi ma non avete idea di quale acquistare.
Avete visto tantissimi modelli, ma non siete ancora sicuri…
Niente paura, ci siamo noi ad aiutarvi!
I nostri esperti, dopo aver valutato le numerose recensioni degli acquirenti, hanno creato una classifica dei 3 migliori frigo americani Samsung del 2023.
Leggete il nostro articolo e chiarite ogni dubbio!
I migliori frigo americani Samsung
Frigo americano Samsung | Capacità | Classe energetica | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Samsung RF56N9740SR/EF Migliore in assoluto | 635 L | A+ | Vedi Prezzo |
![]() | Samsung RS68N8941SL Miglior rapporto qualità prezzo | 593 L | A++ | Vedi Prezzo |
![]() | Samsung RS68N8242SL Miglior frigo americano economico | 617 L | A+++ | Vedi Prezzo |
1. Samsung RF56N9740SR/EF – Migliore in assoluto
Capacità: 635 L
Classe energetica: A+
Sognate da tanto tempo un frigorifero intelligente che vi metta a disposizione molteplici funzioni per semplificarvi la vita? Beh, il Samsung RF56N9740SR/EF soddisferà ogni vostra esigenza! Potrete comodamente sincronizzarlo con gli altri dispositivi che avete in casa e controllarlo direttamente dall’app dedicata, per un’esperienza Smart a tutti gli effetti!
La tecnologia innovativa utilizzata dall’RF56N9740SR/EF riesce a mantenere freschi tutti gli alimenti che inserirete, distribuendo la temperatura in maniera omogenea. Sono questi e tanti altri i motivi per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, l’RF56N9740SR è il miglior frigo americano Samsung in assoluto sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Temperatura uniforme: l’innovativo sistema Triple Cooling di questo frigo americano marchiato Samsung riesce a distribuire omogeneamente la temperatura in tutti i vari scompartimenti, in modo da mantenere freschi e integri gli alimenti che inserirete al suo interno. Inoltre, monta una piastra metallica interna che terrà fredda l’aria per un lungo periodo di tempo.
Tecnologia No Frost: non dovrete più preoccuparvi di eventuali formazioni di brina sul vostro cibo, in quanto questo frigo Samsung non congelerà in alcun modo nessun alimento grazie alla moderna tecnologia No Frost di cui dispone. Ciò è stato molto apprezzato dagli utenti, che hanno lasciato svariate recensioni positive in quanto tale sistema consente di prevenire la formazione di muffe e batteri.
Distribuzione dell’aria: sulle pareti interne sono presenti varie prese d’aria pensate apposta per favorirne la circolazione, così da migliorare la distribuzione della temperatura.
App dedicata: avrete la facoltà di controllare il vostro frigo americano direttamente dall’app dedicata, dove potrete visualizzare numerose ricette, ordinare la spesa, gestire i promemoria e le varie faccende da fare in casa. Ciò è sicuramente simbolo di quanto sia innovativa la tecnologia sfruttata da questo elettrodomestico.
Telecamere integrate: le telecamere interne vi consentiranno di monitorare, attraverso l’app, tutto ciò che avete conservato all’interno del frigorifero. In questo modo potrete vedere ciò che manca direttamente dal vostro cellulare, così da passare subito al supermercato mentre siete fuori casa se avete bisogno di un ingrediente all’ultimo minuto!
TV Mirroring: uno degli elementi che testimonia quanto sia futuristico questo dispositivo marchiato Samsung è senza dubbio la funzione TV Mirroring. Tramite l’app, infatti, potrete riprodurre direttamente sulle ante del vostro frigorifero i programmi che state guardando in televisione, in modo da non perdervi neanche una scena mentre cucinate!
Promemoria personalizzati: avrete a disposizione un grande schermo dove potrete appuntare i vostri promemoria senza dover utilizzare carta e penna, con la possibilità di modificarli in ogni momento. Ognuno dei memo che prenderete sarà direttamente sincronizzato su Google Calendar.
Cosa non ci piace?
Software limitato: non utilizzando PlayStore, il numero di applicazioni che si possono utilizzare potrebbe risultare leggermente limitato, oltre a non essere compatibili con piattaforme non sviluppate da Samsung.
2. Samsung RS68N8941SL – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 593 L
Classe energetica: A++
Non tutti possiedono di un budget sufficiente per poter acquistare il modello più valido in assoluto, motivo per cui Samsung ha voluto mettere a disposizione un frigo americano che si distingue per il suo eccellente rapporto qualità prezzo, ovvero l’RS68N8941SL. Acquisterete un prodotto all’avanguardia, che col suo design futuristico darà alla vostra cucina quel tocco di eleganza e raffinatezza che cercavate da tempo.
Disporrete di un frigo intelligente che semplificherà la vostra vita e vi aiuterà a gestire in modo efficiente tutte le faccende domestiche legate alla cucina. Potrete consultare ricette deliziose, salvare promemoria e monitorare gli alimenti che conservate al suo interno tramite l’app dedicata, motivo per cui questo modello ha riscosso un gran numero di recensioni positive.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia capacità: disponendo di una capacità di ben 539 litri, questo frigo americano vi consentirà di conservare ingenti quantità di cibo in modo che, anche quando fate grandi spese, non dovrete sforzarvi di trovare uno spazio vuoto.
Freschezza al top: lo speciale sistema Twin Cooling Plus integrato in questo frigorifero è progettato in modo tale che la temperatura sia distribuita in maniera indipendente in ogni sua parte, riuscendo a mantenere freschi tutti gli ambienti per un lungo periodo di tempo. Ciò consentirà di evitare la proliferazione di batteri e muffe che, oltre ad essere nocive, producono cattivi odori.
App dedicata: tramite l’esclusiva app sviluppata da Samsung, potrete monitorare tutto ciò che avete conservato al suo interno direttamente dal vostro cellulare. In questo modo saprete immediatamente ciò che vi manca quando siete fuori casa e non sarete mai impreparati su quello che dovete cucinare a pranzo o a cena.
Telecamere integrate: all’interno delle porte è stato montato un sistema di telecamere che vi consentiranno di inquadrare gli alimenti all’interno del frigo, così da poterli monitorare tramite l’app sul cellulare. Inoltre, ciò vi permetterà di sapere quali alimenti stanno per scadere.
Display touchscreen: questo frigo americano è dotato di un comodissimo display touchscreen dal quale potrete ascoltare la musica, o collegarvi al televisore per riprodurre direttamente sullo schermo i vostri programmi TV preferiti.
Gestione promemoria: oltre a poter riprodurre vari contenuti, lo schermo vi consentirà di accedere ad app esclusive che vi permetteranno di gestire i promemoria, in modo da organizzare al meglio le vostre attività. In più, ogni memo che registrerete sarà sincronizzato direttamente con Google Calendar.
Efficienza energetica: non dovrete preoccuparvi dei consumi sulla bolletta in quanto la classe energetica A++ vi farà risparmiare tantissima elettricità alla fine del mese!
Cosa non ci piace?
Sincronizzabile solo con Samsung: se volete usufruire di funzioni specifiche come la riproduzione dei programmi televisivi, ciò sarà possibile soltanto se avete a disposizione una Smart TV Samsung acquistata dal 2015 in poi.
3. Samsung RS68N8242SL – Miglior frigo americano economico
Capacità: 617 L
Classe energetica: A+++
Se volete spendere la cifra più bassa possibile ma desiderate comunque godere della comodità di un frigo americano Samsung, allora il modello RS68N8242SL è senza alcun dubbio ciò che state cercando. Si tratta del refrigeratore venduto al prezzo più basso sul mercato del 2023, ma si dimostra comunque essere un dispositivo funzionale e all’avanguardia.
Vi garantirà la massima freschezza in ogni momento, e manterrà gli alimenti integri evitando la proliferazione di muffe e batteri estremamente nocivi per la salute dell’uomo. Inoltre, dispone di tecnologie all’avanguardia che semplificheranno di gran lunga la vostra vita quotidiana, motivo per cui si distingue per essere il migliore frigo americano Samsung economico.
Perché acquistare il prodotto?
Molto spazioso: con una capacità totale di ben 664 L, non dovrete pensare molto a come distribuire i vostri acquisti nel frigorifero sforzandovi di trovare un angolo libero. Inoltre, le porte sono dotate di numerosi scomparti che vi consentiranno di organizzare tutti in modo pulito e preciso.
Sistema Twin Cooling Plus: la moderna tecnologia Twin Cooling Plus è progettata appositamente per mantenere una temperatura costante e controllata, distribuita in maniera equa su ogni parte del frigo. Ciò garantisce alimenti sempre freschi e pronti per essere consumati, senza doversi preoccupare di eventuali muffe o batteri.
Sistema di temperatura indipendente: i vari vani all’interno di questo frigo americano hanno una temperatura indipendente l’uno dall’altro. Ciò permette di conservare gli alimenti separatamente avendo la sicurezza che ognuno di essi mantenga perfettamente ogni sua proprietà nutritiva.
Controllo da remoto: è possibile collegare l’elettrodomestico al Wi-Fi tramite una piccola installazione aggiuntiva e controllare la sua temperatura da remoto direttamente sul cellulare. Inoltre, usando l’app SmartThings potrete ricevere varie notifiche in modo da rimanere sempre aggiornati sullo stato degli alimenti.
Dispenser: il pratico dispenser, dove è possibile fornirsi di acqua e ghiaccio, ha un comodo display user-friendly che vi farà sapere ciò che sta uscendo dal frigorifero e vi mostrerà la temperatura e le varie informazioni sul dispositivo.
Risparmio energetico: appartenendo alla classe energetica A+++ non dovrete preoccuparvi delle bollette a fine mese, in quanto consumerà una quantità di corrente molto ridotta.
Design moderno: nonostante sia estremamente economico, il design di questo frigo americano ricorda molto i modelli di fascia alta, ed è caratterizzato da linee futuristiche e moderne dal colore grigio metallizzato.
Cosa non ci piace?
Non è Smart: non disponendo di tecnologie intelligenti, non è possibile collegare questo frigo americano a dispositivi come cellulari o televisori.
Conservare gli alimenti non è mai stato così facile!
Avere un frigo americano Samsung nella propria cucina è senza alcun dubbio un buon modo per semplificarsi la vita e per poter conservare al meglio gli alimenti. E la tecnologia ha fatto passi da gigante: i modelli più avanzati consentono di salvare promemoria e di sfruttare funzionalità eccezionali come il TV Mirroring.
Anche se sembra facile, scegliere il modello adatto alle proprie esigenze può rivelarsi un’impresa ardua. Ma adesso che conoscete tutte le caratteristiche dei 3 migliori frigo americani Samsung del 2023 e sapete i loro prezzi e le nostre opinioni a riguardo, capire quale sia quello giusto sarà un gioco da ragazzi!