State cercando una friggitrice elettrica e non sapete quale comprare?
Sicuramente la varietà di marche e opzioni vi ha lasciato un po’ confusi nella scelta…
Non preoccupatevi più!
Abbiamo creato un confronto con le 5 migliori friggitrici elettriche del 2024, considerando le specifiche, le recensioni e i prezzi, in modo che il vostro acquisto sia molto semplice.
Siamo sicuri che vi piacerà!
Le migliori friggitrici elettriche
Friggitrice elettrica | Capacità massima | ||
---|---|---|---|
De'Longhi F38436 Migliore in assoluto | 1,2 kg | Vedi Prezzo | |
Moulinex AM3021 Miglior rapporto qualità prezzo | 1,5 kg | Vedi Prezzo | |
De'Longhi F28533.W1 Super facile da usare | 1 kg | Vedi Prezzo | |
Tristar FR-6937 Capacità massima | 6 kg | Vedi Prezzo | |
Aigostar Migliore friggitrice elettrica economica | Non specificata | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro sito ha anche analizzato le migliori friggitrici ad olio e le migliori friggitrici ad aria disponibili sul mercato. Prendetevi un momento per guardarle.
1. De’Longhi F38436 – Migliore in assoluto
Capacità massima: 1,2 kg
Se siete tra quelli a cui piace comprare il meglio sotto tutti gli aspetti, il modello De’Longhi è la scelta perfetta per voi, in quanto è in cima alla lista delle friggitrici elettriche per il 2022.
Con l’acquisto della friggitrice elettrica avrete a disposizione un cestello rotante e rimovibile realizzato con i migliori materiali antiaderenti, che ne renderà più facile la pulizia. Va notato che potrete lavarlo in lavastoviglie senza preoccuparvi di eventuali danni. Se non utilizzate una lavastoviglie, il sistema di lavaggio risulta comunque facile e vi permetterà di filtrare lo sporco.
Allo stesso tempo avrete la possibilità di svuotare il serbatoio e di conservare l’olio usato per un altro uso, grazie all’apposito raccoglitore incluso. Uno dei vantaggi del cestello rotante è che si possono cucinare i piatti con meno olio, in particolare il 50% in meno rispetto alle altre friggitrici elettriche.
Tale modello sarà molto facile da usare, grazie alla sua finestra panoramica che vi permetterà di controllare meglio il processo di cottura, anche con il coperchio chiuso. Inoltre, il termostato regolabile vi aiuterà a mantenere la temperatura ideale al momento della preparazione, e insieme al timer digitale renderà il vostro lavoro molto facile.
Per tutte le funzioni che vi abbiamo appena detto e per l’eccellente qualità offerta, è considerata la migliore friggitrice elettrica del 2024. Lo confermano le ottime recensioni dei compratori, che sono totalmente soddisfatti di questo acquisto.
- La migliore friggitrice elettrica del 2024
- Capacità di frittura fino a 1,2 kg di alimenti per lotto
- Cestello girevole e rimovibile per un facile utilizzo
- Super facile da pulire, grazie al suo materiale antiaderente
- Si può lavare in lavastoviglie senza problemi
- Sistema di drenaggio dell’olio, utile per la sua conservazione
- 50% in meno di consumo d’olio rispetto ad altri modelli
- Finestra panoramica per controllare il processo di cottura
- Le recensioni indicano che si crea un po’ di condensa sul coperchio
- Può essere un po’ lenta per raggiungere la temperatura ottimale di frittura
2. Moulinex AM3021 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità massima: 1,5 kg
Vi piace comprare ad un prezzo accessibile senza sacrificare la qualità del prodotto? Bene, la Moulinex è la friggitrice elettrica giusta per voi, in quanto vi offrirà senza dubbio il miglior rapporto qualità prezzo nel 2019.
La friggitrice Moulinex vi permetterà di preparare pasti fino a 6 porzioni, grazie alla grande capacità del cestello interno, equivalente a 1,5 kg di cibo per ogni sessione di cottura. Molti dei suoi componenti sono progettati per resistere alla pulizia in lavastoviglie, ad esempio: il filtro, il coperchio e il cestello.
Cucinerete facilmente, sfruttando al massimo il pannello di controllo digitale con timer situato di fronte, così come il coperchio in vetro per facilitare il controllo dei pasti. Il suo cestello è completamente estraibile per una facile pulizia, e c’è anche un filtro con carbone attivo che può essere utilizzato fino a 80 volte, e serve per evitare cattivi odori.
Avrete a disposizione un termostato regolabile fino a 190 gradi centigradi, che vi aiuterà a preparare diverse ricette alla perfezione. Infine, possiamo dirvi che la friggitrice elettrica Moulinex è super sicura, al punto che le sue pareti esterne non si riscaldano affatto, quindi non avrete alcuna preoccupazione.
La friggitrice Moulinex è quindi un acquisto sicuro, con un ottimo rapporto qualità prezzo, come dimostrano le opinioni degli utenti soddisfatti.
- Il miglior rapporto qualità prezzo tra le friggitrici elettriche per il 2022
- Capacità fino a 1,5 kg o 6 porzioni di cibo per uso
- Cestino estraibile per una comodità totale durante la cottura e la pulizia
- Filtro a carbone attivo per evitare odori sgradevoli
- Parti a prova di lavastoviglie per la vostra comodità
- Controllo digitale con timer sul frontale della friggitrice
- Termostato regolabile fino a 190° C per preparare una grande varietà di piatti
- Super sicura da usare, con pareti esterne che non si riscaldano
- Le istruzioni non sono molto precise per quanto riguarda l’uso della friggitrice
- I commenti degli utenti sottolineano che le pareti esterne non rimangono fredde
3. De’Longhi F28533.W1 – Friggitrice elettrica super facile da usare
Capacità massima: 1 kg
La De’Longhi è una friggitrice che vi offrirà un uso super facile rispetto ad altri modelli, rendendola un acquisto perfetto per i principianti nell’uso di elettrodomestici del genere.
La friggitrice elettrica De’Longhi vi fornirà un sistema di sicurezza che interrompe il funzionamento se non rileva la presenza di olio o grasso nel cestello interno. Nel caso in cui si riscaldi senza l’utilizzo di queste sostanze, è necessario chiamare un agente autorizzato per far ripartire l’apparecchio. Avrete anche un termostato che funziona per programmare la temperatura necessaria per il tipo di cibo da friggere.
La friggitrice elettrica è stata progettata per facilitare ogni suo utilizzo, grazie alle molteplici funzioni che avrete a disposizione. Possiamo citare la spia luminosa per indicare che la cottura è terminata, un pulsante per l’apertura automatica del coperchio e un vassoio posteriore che raccoglie i rifiuti, per una migliore e facile pulizia.
Se siete preoccupati per l’odore di frittura in casa vostra, potete stare tranquilli, grazie all’efficiente filtro anti-odore sostituibile che eviterà qualsiasi disagio. Inoltre, per il vostro comfort e la vostra tranquillità, avrete una finestra panoramica che vi permetterà di vedere il cibo durante la cottura, in modo da averlo sotto controllo.
Non dovete preoccuparvi di questa friggitrice, perché senza dubbio vi offrirà un design semplice da usare. Troverete facilmente conferma nelle eccellenti recensioni degli acquirenti soddisfatti.
- Friggitrice elettrica super facile da usare
- Capacità di cucinare fino a 1 kg di cibo
- Sistema di sicurezza che interrompe il funzionamento in assenza di olio
- Termostato programmabile secondo le vostre esigenze e i vostri gusti
- Indicatore luminoso a cottura ultimata
- Pulsante di sicurezza per l’apertura automatica del coperchio
- Vassoio posteriore che raccoglierà i rifiuti, rendendo più facile la pulizia
- Filtro al carbone per prevenire gli odori in casa
- Le opinioni degli utenti sottolineano come si formi una condensa sulla friggitrice
- Il cestino può presentare difficoltà nell’inserimento nella base
4. Tristar FR-6937 – Capacità massima
Capacità massima: 6 kg
La Tristar è un modello che vi darà un design con la massima capacità rispetto alle altre friggitrici elettriche.
La friggitrice con doppia capacità vi permetterà di friggere diversi tipi di alimenti contemporaneamente, con una capacità di 3 litri di olio e fino a 6 kg di cibo per lotto di preparazione. Offre un termostato su ogni vassoio, con la possibilità di arrivare fino a circa 180° C, rendendo molto semplice l’utilizzo per regolare la temperatura di cottura in base a ciò che si prepara.
L’alloggiamento della friggitrice sarà tenuto al fresco per la vostra sicurezza e il vostro comfort, con un indicatore di alimentazione a LED per prevenire eventuali incidenti che potrebbero verificarsi. Avrete a disposizione anche una zona fredda, che vi permetterà di conservare l’olio per più usi, raccogliendo i rifiuti senza bruciarli, evitando fastidiosi odori e fumo.
Il modello FR-6937 risulta molto sicuro da usare, in quanto è dotato di un sistema di protezione contro il surriscaldamento e risulta abbastanza stabile durante la cottura. Allo stesso tempo, si può smontare rapidamente durante la pulizia dell’attrezzatura, con alcuni componenti che potrete mettere in lavastoviglie senza preoccuparvi di eventuali danni.
Come si può vedere, la Tristar FR-6937 è perfetta per famiglie numerose o piccole imprese, grazie ai contenitori doppi ad alta capacità di cottura. Per questi motivi, la troviamo tra le migliori friggitrici elettriche disponibili sul mercato per il 2022.
- Friggitrice elettrica con la più alta capacità del nostro comparativo
- 2 vaschette di frittura indipendenti per una preparazione ottimale
- Capacità fino a 6 kg e 2 x 3 litri di olio
- Termostati separati per la preparazione di pasti diversi
- Efficace sistema di protezione contro il surriscaldamento
- Indicatore a LED acceso come misura di sicurezza
- Involucro freddo per la sicurezza durante la cottura
- Facile manutenzione: si può anche usare la lavastoviglie
- Le recensioni indicano che il cavo di alimentazione si surriscalda spesso
- Può essere troppo grande da mettere in alcune cucine
- Richiede una grande quantità di olio, secondo il feedback degli utenti
5. Aigostar – La migliore friggitrice elettrica economica
Capacità massima: Non specificata
Se volete ottenere un’ottima qualità al momento dell’acquisto, ma allo stesso tempo risparmiare un po’ di soldi, questa è la scelta giusta. Infatti, l’Aigostar vi offrirà la migliore qualità tra le friggitrici elettriche della gamma economica.
Nonostante il suo prezzo accessibile, la friggitrice vi fornirà facilmente una grande potenza, grazie al sistema di riscaldamento veloce con una potenza di 2200 W. Potrete così ottenere il massimo, soprattutto grazie al cavo di alimentazione lungo 10 metri, e vale la pena notare che per metterla in funzione sono necessari solo 230 V.
Potete essere certi che la troverete molto semplice da usare, grazie al cestino rimovibile e antiaderente, che faciliterà il lavoro di preparazione dei cibi, oltre alle sue pratiche dimensioni. È inoltre progettato per garantire la stabilità durante l’utilizzo, in quanto presenta gambe di supporto antiscivolo.
La friggitrice elettrica è dotata di un termostato rotativo incorporato che permette di regolare la temperatura da 130° C a 180° C, con tutte le protezioni che il suo sistema offre contro il surriscaldamento. Anche se probabilmente non ne avrete bisogno, il marchio Aigostar vi fornisce una garanzia di 2 anni sui danni dal momento dell’acquisto, quindi potete stare tranquilli.
Tale modello è senza dubbio il top delle friggitrici elettriche che si trovano nella fascia economica del 2024, e lo osserverete chiaramente anche nelle ottime opinioni degli acquirenti.
- Migliore friggitrice elettrica economica
- Capacità per 3 litri di olio nel vassoio
- Termostato regolabile tra 130° C e 180° C
- Elevata potenza di riscaldamento con 2200 W
- Cestino rimovibile in materiale antiaderente
- Sistema di protezione contro il surriscaldamento per una sicurezza totale
- Piedini antiscivolo per una totale stabilità durante la frittura dei cibi
- Pratico cavo di alimentazione della friggitrice lungo 10 metri
- La posizione del termostato non è ideale, secondo le recensioni degli utenti
- Utilizza una grande quantità di olio per le dimensioni del paniere
Fattori da considerare per l’acquisto di una friggitrice elettrica
Se avete ancora dei dubbi su quale friggitrice elettrica sia la migliore per voi, abbiamo incluso una breve lista di fattori da considerare per prendere la vostra decisione. Infatti, ci sono alcune caratteristiche che sono immancabili per far sì che un prodotto del genere abbia tutte le funzionalità di cui avete bisogno.
Capacità
Esistono friggitrici di dimensioni diverse, con capacità diverse sia nella quantità di cibo da friggere che nell’olio. È importante notare che se si acquistasse un modello con una capacità ridotta si potrebbe non essere in grado di sfruttare i vantaggi offerti dall’ elettrodomestico. Quindi, vi raccomandiamo di considerare il tipo e la quantità di cibo che desiderate cucinare, per ottenere il massimo.
Un altro aspetto da considerare in termini di capacità è la quantità di olio necessaria per friggere. Questo dipenderà dalla quantità di cibo, ma dovreste pensare se siete disposti ad usare più di 2 o 3 litri di olio per preparazioni sporadiche.
Facilità d’uso e di pulizia
La nostra raccomandazione fondamentale è quella di cercare una friggitrice smontabile, con cestelli rimovibili e realizzata con materiali resistenti e antiaderenti. Tali qualità vi serviranno sia in cucina che nella pulizia. Un altro aspetto che vi consigliamo di considerare è la facilità di drenaggio dell’olio, che faciliterà il lavoro di pulizia dopo una preparazione.
Al giorno d’oggi molti modelli sono realizzati con materiali che possono essere messi in lavastoviglie, il che sarà di grande aiuto per rimuovere il grasso in eccesso dai pezzi con acqua calda. Questo è senza dubbio un fattore di cui vi consigliamo di tenere conto.
Sicurezza
La sicurezza quando si utilizza una friggitrice elettrica è importante, in quanto si lavora ad alte temperature e gli incidenti possono accadere anche ai più attenti. Perciò, alcuni modelli includono coperture che vi proteggeranno da gocce e scintille di olio caldo, e saranno molto utili quando li utilizzate in casa con i bambini nelle vicinanze. In ogni caso, dovete ricordarvi di fare attenzione quando aprite il coperchio.
Un aspetto fondamentale per la sicurezza è la funzione di spegnimento automatico alla fine del ciclo programmato, che previene gli incidenti dovuti al surriscaldamento e alla sovracottura. A ciò si può aggiungere l’importanza del termostato e del timer, che possono influenzare i prezzi dei modelli, ma sicuramente vi aiuteranno ad essere più sicuri.
La friggitrice elettrica – tutta la comodità della frittura a casa
Friggere perfettamente il cibo non sarà più un problema, se scegliete un prodotto che vi aiuti a farlo in modo semplice. Potete scegliere il modello più adatto a voi tra le 5 migliori friggitrici elettriche del 2024 e fare il passo successivo, provando tutte le comodità che queste attrezzature vi offrono per friggere il cibo a casa in modo sicuro, con ottimi risultati.