Lo sappiamo:
Per scattare foto perfette c’è bisogno di avere la giusta macchina fotografica mirrorless Olympus.
Perciò, vogliamo consigliarvi sull’argomento.
Nel seguente articolo troverete le 3 migliori fotocamere mirrorless Olympus del 2023.
Dovete solo scegliere quella che preferite.
Le migliori fotocamere mirrorless Olympus
Fotocamera mirrorless Olympus | Velocità dell'otturatore | ||
---|---|---|---|
![]() | Olympus E-M10 Mark II Migliore in assoluto | 60 s | Vedi Prezzo |
![]() | Olympus E-PL8 Miglior rapporto qualità prezzo | 40 s | Vedi Prezzo |
![]() | Olympus OM-D E-M10 Mark III Miglior fotocamera mirrorless Olympus economica | 60 s | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche recensito le migliori fotocamere istantanee e le migliori macchine fotografiche per bambini in vendita, quindi controllatele.
1. Olympus E-M10 Mark II – Migliore in assoluto
Velocità dell’otturatore: 60 s
Fotografare i momenti più importanti della nostra vita è una buona cosa per ricordarli in seguito. È quindi necessario trovare una delle più eccellenti fotocamere mirrorless Olympus del 2023.
La fotocamera mirrorless E-M10 Mark II viene costruita con tecnologia avanzata, in modo che le vostre foto abbiano una risoluzione di 16 megapixel e tutti i vostri ritratti siano nitidi. Ciò è completato da uno zoom ottico 3x per potersi avvicinare agli obiettivi senza problemi.
Inoltre, la fotocamera vi garantisce la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, così da non dovervi più preoccupare del tremolio delle vostre foto. Il sensore è caratterizzato da diversi piani come imbardata, beccheggio, rollio, spostamento verticale e orizzontale, per rendere i dettagli cristallini. Potrete anche godervi incredibili riprese in Full HD con qualsiasi obiettivo a vostra scelta – macro, TV, grandangolo o fisheye.
La tecnologia avanzata del dispositivo prevede una connessione WiFi per condividere le immagini sul vostro cellulare all’istante. Utilizzando il wireless si può impostare la ripresa con il telecomando quando la fotocamera è posizionata su un treppiede. L’LCD touchscreen è lungo 3 pollici, per regolare lo scatto a piacimento e guardare comodamente l’anteprima.
Qualità e buon gusto sono a portata di mano se si prende in considerazione la più eccezionale fotocamera mirrorless che possiamo offrire in questa recensione.
- Miglior fotocamera mirrorless Olympus del 2023
- Risoluzione 16 mp per immagini di qualità nitida
- Velocità dell’otturatore di 60 secondi per evitare di perdere un solo momento
- Zoom ottico 3x per avvicinare l’obiettivo
- Stabilizzazione a 5 assi: imbardata, beccheggio, rollio, spostamento verticale e orizzontale
- Video Full HD come macro, TV, grandangolo o fisheye
- Connessione WiFi per la condivisione istantanea delle foto
- Schermo tattile LCD da 3″ per un facile utilizzo
- L’approccio 4 su 5 è un po’ lento
- I materiali del kit non sono di alta qualità, secondo certe opinioni
2. Olympus E-PL8 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità dell’otturatore: 40 s
Scattare foto diventa più facile e più divertente quando si è accompagnati da un’incredibile macchina fotografica Olympus, con il perfetto rapporto qualità prezzo per il 2020.
Il modello E-PL8 mirrorless dimostra la sua qualità con la sua risoluzione di 16 megapixel, in modo che tutte le vostre foto siano nitide. Questo modello presenta uno zoom ottico 3x per avvicinarsi all’obiettivo senza distorcere la qualità dell’immagine.
Inoltre, la fotocamera mirrorless ha diversi filtri artistici integrati per poter scegliere il look ideale, da un bel vintage a qualcosa di più naturale e panoramico. Lo schermo LCD da 3 pollici consente di visualizzare le foto ed effettuare le regolazioni a proprio piacimento. Include anche un sensore che semplicemente inclina lo schermo per attivare la modalità selfie, riuscendo a scattare foto di se stessi e dei propri amici in gruppo.
Con la fotocamera si possono registrare video in qualità Full HD, ed è dotata di una funzione videoclip per realizzare video di breve durata e aggiungere filtri, adesivi o musica. La sua tecnologia avanzata gli permette di avere una connessione WiFi per condividere i vostri video istantaneamente con il vostro smartphone e poi pubblicarli sui social network. Per quanto riguarda il suo design, è moderno, con curve eleganti e classiche che offrono una presa perfetta.
Qualità ed eleganza non sono mai state così strettamente legate in un dispositivo come nella fotocamera mirrorless Olympus E-PL8, che ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
- Fotocamera Olympus con un eccellente rapporto qualità prezzo
- Risoluzione di 16 megapixel per foto di qualità eccezionale
- Tempo di posa di 40 secondi per fornire foto in un tempo molto breve
- Zoom ottico 3x per avvicinarsi all’obiettivo con un’elevata messa a fuoco
- Display LCD da 3″ per la visualizzazione e la regolazione delle foto
- Una varietà di filtri per dare alle vostre foto e ai vostri video un aspetto unico
- Modalità selfie semplicemente inclinando lo schermo
- Design moderno ed elegante con schermo da 3 pollici
- Le immagini non sono così buone quando la luce è bassa
- È più piccola di una fotocamera reflex
3. Olympus OM-D E-M10 Mark III – Miglior fotocamera mirrorless Olympus economica
Velocità dell’otturatore: 60 s
Avere una fotocamera mirrorless con buone prestazioni, ma senza spendere troppo, è possibile grazie al marchio Olympus con il modello OM-D E-M10 della recensione. Per ottenere il meglio dalle vostre foto, è prevista una risoluzione massima di 17 mp per immagini colorate e perfettamente luminose.
Inoltre, la fotocamera è dotata di un mirino elettronico che ottimizza la qualità delle immagini, rendendole più nitide, indipendentemente dalla quantità di luce solare o dalla scarsa luminosità. A ciò si aggiunge un sistema di stabilizzazione delle immagini a 3 assi per evitare foto mosse. Sarà possibile mettere a fuoco ad alta velocità con il sistema FATS AF integrato, perché basta toccare lo schermo per ottenere 8 fotogrammi al secondo.
La OM-D E-M10 Mark III mirrorless è caratterizzata da una composizione intelligente per esaltare la creatività. Sono anche abilitati al WiFi così da poter inviare istantaneamente le immagini al proprio smartphone per condividerle con la famiglia e gli amici. Per quanto riguarda il suo design, è molto leggero e ha un’impugnatura ergonomica per garantire una presa sicura.
Scattate le più belle foto della natura e catturate i momenti magici della vostra famiglia con questa incredibile macchina fotografica a buon mercato mirrorless.
- Eccellente fotocamera Olympus economica
- Tempo di posa di 60 s per catturare immagini perfette in breve tempo
- Risoluzione 16 megapixel per foto luminose e colorate
- Il display elettronico garantisce un’elevata nitidezza
- Sistema di stabilizzazione dell’immagine a 3 assi
- Facile da mettere a fuoco con un semplice tocco dello schermo
- Funzione di composizione intelligente per combinare tutte le vostre foto
- WiFi integrato per controllare la fotocamera dal telefono e condividere le foto
- Le lettere nel menu di configurazione sono molto piccole, secondo alcune opinioni
- Non c’è una memoria esterna nella confezione
Fotocamera mirrorless Olympus – ritratti momenti speciali
Ora sarete in grado di ritrarre tutti i momenti speciali che vivrete con la vostra famiglia, gli amici o il vostro partner. Con una delle migliori fotocamere mirrorless Olympus, infatti, avrete immagini di alta qualità, con un’eccellente luminosità in modo che i momenti che vivete siano salvati in una foto. Cosa state aspettando? Ognuno di questi modelli soddisferà le vostre aspettative.