Saremo onesti con voi…
Se siete davvero ben informati, scegliere la perfetta macchina fotografica per voi sarà un gioco da ragazzi.
I nostri esperti hanno condotto molte ricerche solo per voi, raccogliendo così le 5 migliori fotocamere mirrorless Canon che potete trovare nel 2020.
Scegliete uno di questi modelli e non ve ne pentirete!
Le migliori fotocamere mirrorless Canon
Fotocamera mirrorless Canon | Megapixel | ||
---|---|---|---|
Canon EOS M50 Migliore in assoluto | 24,1 | Vedi Prezzo | |
Canon EOS M6 Miglior rapporto qualità prezzo | 24,2 | Vedi Prezzo | |
Canon EOS M6 La più precisa | 24,2 | Vedi Prezzo | |
Canon EOS M100 Miglior fotocamera mirrorless Canon economica | 24,2 | Vedi Prezzo | |
CANON EOS RP | 26,2 | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche analizzato le migliori fotocamere reflex e le migliori macchine fotografiche per bambini del 2024, quindi assicuratevi di visitarla.
1. Canon EOS M50 – Migliore in assoluto
Megapixel: 24,1
Tecnologia e innovazione al top per voi. Se state cercando un dispositivo multifunzionale estremamente compatto e straordinariamente facile da usare, allora questa è la miglior fotocamera mirrorless Canon che potete scegliere nel 2020. Proprio per questi motivi e tanti altri, sono tantissime le recensioni positive degli utenti che troverete in rete oggi.
La sua tecnologia con lo zoom ottico vi permetterà di scattare le foto più belle di sempre, catturando con precisione tutti i dettagli dell’ambiente. Inoltre, i suoi 24,1 megapixel vi consentono di catturare immagini super nitide e colorate. Non è finita qui! La fotocamera Canon mirrorless vi verrà fornita con tutti gli strumenti necessari quali il caricabatteria, la tracolla per un uso confortevole e un manuale intuitivo per imparare ad usarla senza difficoltà.
- Fotografie per tutti: siete fotografi professionisti oppure avete appena iniziato a lavorare nel mondo della fotografia? Non importa, davvero! Questa fotocamera mirrorless è l’alternativa ideale per voi. Pur essendo professionale, tutti i suoi strumenti e le sue funzioni sono molto semplici da utilizzare, sia che si tratti di scattare foto che di realizzare video di altissima qualità. Secondo le nostre opinioni è adatta veramente a tutti!
- Sensore CMOS APS-C: catturate le immagini più belle di sempre anche nelle condizioni più difficili! Grazie all’innovativo sensore CMOS APS-C sarete in grado di ottenere scatti molto chiari e messi a fuoco anche se non c’è molta luce. Inoltre, la tecnologia avanzata CMOS AF CMOS di questa fotocamera mirrorless vi darà una visione panoramica completa, per foto mozzafiato.
- Videoregistrazione 4K: la migliore definizione per voi! La Canon EOS M50 vi dà la libertà di registrare momenti importanti della vostra vita in definizione fino a 4K, così da poter cogliere anche i più piccoli dettagli.
- Schermo touch screen LCD: un touch screen LCD vi consente di accedere a numerose funzioni della fotocamera mirrorless Canon in base alle vostre esigenze, senza alcuna complicazione. Regolate tutti i parametri che volete con il tocco delle vostre dita, è comodo e pratico!
- Trasferimento file: potete collegare il dispositivo via Wi-Fi, porta USB o HDMI al vostro PC per salvare tutte le immagini ed i video che avete catturato. E non è tutto, potete impostare la fotocamera mirrorless in modo che il trasferimento avvenga automaticamente, così da non avere mai la memoria intasata e conservare tutti i file in caso di problemi.
- Applicazione Canon Photo Companion: scoprite tutti i segreti che la fotocamera Canon mirrorless ha in serbo per voi! Installate la sua applicazione mobile sul vostro telefono, vi fornirà consigli e guide che vi aiuteranno ad apprendere tutti i punti di forza del dispositivo.
- Design elegante e leggero: dimenticate le grandi e pesanti fotocamere mirrorless professionali, molto difficili da trasportare e da riporre. Il design ultramoderno e compatto della Canon EOS M50 vi darà la possibilità di tenerla sempre con voi. Portatela in vacanza, in ufficio o mentre andate a fare una passeggiata così da non perdere neanche uno dei momenti preziosi della vostra vita!
- Durata della batteria: se si utilizzano tutte le applicazioni e si mantiene attivo il touch screen della fotocamera durante l’uso, la batteria avrà una durata scarsa. Con un uso corretto e misurato però, potrebbe arrivare a durare più di 7 ore prima che sia necessaria un’altra carica.
2. Canon EOS M6 – Miglior rapporto qualità prezzo
Megapixel: 24,2
L’azienda Canon, una delle principali nel settore fotografico, vi offre una fotocamera mirrorless innovativa con molteplici funzioni che vi permetteranno di ottenere i risultati straordinari in qualsiasi occasione. Catturate tutti i momenti che ritenete importanti con il massimo comfort e praticità. EOS M6 oltre tutte le caratteristiche eccellenti, possiede anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Godetevi foto e video con la più elevata possibile. I 24,2 megapixel dell’obbiettivo sono a vostra completa disposizione, vi permetteranno di ottenere una visibilità accuratissima e dettagli ben definiti in ogni foto. Inoltre, le funzioni di auto calibrazione e di cattura rapida della fotocamera vi daranno tutto ciò che vi serve per scattare come un professionista. Per tutti questi vantaggi che vi offre ma anche di più, è considerata come una delle migliori mirrorless Canon di sempre.
- CMOS da 24,2 megapixel: dite addio a quelle fotocamere mirrorless poco funzionali e con sensori datati! Indipendentemente dalle condizioni in cui vi trovate, sia in controluce che in condizioni di scarsa luminosità, la Canon EOS M6 sarà in grado di adattarsi perfettamente. Da sottolineare è la presenza del CMOS da 24,2 megapixel che vi fornirà sempre risultati eccellenti.
- Dual Pixel AF CMOS: vi piace fotografare gli animali e gli oggetti in movimento? Allora questa fotocamera mirrorless è ciò che fa per voi. Grazie alla tecnologia Dual Pixel AF CMOS, il dispositivo seguirà automaticamente qualsiasi tipo di oggetto o soggetto che si muove all’interno dell’inquadratura.
- Cattura rapida: scattate in modo immediato, vi basta premere un pulsante e l’immagine sarà pronta nella memoria di archiviazione. La fotocamera è così veloce che può catturare fino a 9 fotogrammi al secondo, così da non farvi perdere neanche un dettaglio.
- Touch screen: personalizzatela come volete, secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Un touch screen facile da usare vi consente di regolare tutte le impostazioni della fotocamera mirrorless in modo semplicissimo. D’altronde si sa, Canon ci tiene molto all’usabilità dei suoi dispositivi!
- Video in qualità Full HD: sentitevi liberi di sperimentare e lasciate andare tutta la vostra creatività. Potrete registrare video a vostro piacimento con una qualità Full HD, ottenendo lavori davvero belli. Non preoccupatevi neanche delle riprese sfocate, grazie all’innovativo stabilizzatore che la Canon EOS M6 monta, saranno solo brutti ricordi.
- Compatta: portatela con voi in quei lunghi viaggi o durante una passeggiata al parco. Il corpo compatto e leggero della fotocamera mirrorless in questione la rende molto più facile da trasportare. Sarete in grado di catturare splendidi paesaggi del luogo che state visitando con tutto il comfort che desiderate.
- Pronta all’uso: la vostra Canon EOS M6 mirrorless è sempre pronta all’uso, sin dal primo utilizzo. Non c’è bisogno che passiate ore ed ore ad effettuare regolazioni di qualsiasi genere, vi arriverà già preimpostata con le modalità più utilizzate.
- Schermo attivo: quando lo schermo è attivo, il consumo della batteria è notevole. Ma non preoccupatevi, sarete in grado di ottenere fino a 300 scatti prima di dovervi preoccupare della ricarica.
- Nessuna porta di ricarica USB: anche se non è un grosso problema, avere una porta di ricarica USB alternativa renderebbe più facile ricaricare la vostra fotocamera Canon mirrorless.
3. Canon EOS M6 – La più precisa
Megapixel: 24,2
Per gli amanti dei dettagli e per tutti coloro che amano ottenere sempre risultati perfetti, questa efficiente fotocamera mirrorless Canon è l’ideale. Utilizzandola, noterete senza dubbio una precisione sublime in ogni scatto, proprio come è evidenziato nelle recensioni di tante persone che hanno scelto questo dispositivo.
E non parliamo solo di foto, anche i video che potete registrare con la Canon EOS M3 mirrorless sono di qualità full HD. Riuscendo a catturare 30 fotogrammi al secondo, nulla sarà lasciato al caso. A completare il tutto è il suo design compatto che vi garantisce una presa ideale e che vi aiuterà a lavorare con la maggior comodità di sempre, permettendovi di ottenere sempre i migliori risultati. Per altri dispositivi elettronici simili, leggete il nostro articolo delle migliori fotocamere istantanee in vendita nel 2023.
- 24,2 megapixel: la Canon EOS M3 è dotata delle più avanzate tecnologie, è infatti l’ideale per ottenere ottimi risultati sia nelle fotografie che nei video. Strumenti come la messa a fuoco rapida e l’acquisizione multi-frame per secondo, sono solo alcuni dei più utili. In combinazione con il sensore da 24,2 megapixel, questa fotocamera mirrorless vi lascerà davvero senza parole.
- Controllo manuale: un’interfaccia frontale pratica ed intuitiva vi permetterà di regolare ogni dettaglio ed impostazione in modo completamente manuale. In questo modo, ogni sessione di lavoro sarà completamente diversa in base alle esigenze del momento.
- Creative Assitant: ottenete il pieno controllo delle impostazioni della fotocamera mirrorless! L’applicazione Creative Assitant utilizzabile direttamente sul touch screen del dispositivo, vi permette di effettuare tutte le regolazioni in modo pratico e veloce.
- Adattabilità e ottimizzazione: la Canon EOS M3 si adatta completamente a voi. Godetevi una varietà di obiettivi compatibili con la fotocamera mirrorless, il suo adattatore EF-EOS M è tra i più compatibili in assoluto del 2024.
- Applicazione Canon Photo Companion: non potete desiderare di meglio! Questa applicazione per il vostro smartphone vi darà accesso a suggerimenti, tutorial e guide su come ottenere il massimo dalla fotocamera mirrorless.
- Backup: non perdete mai i vostri lavori! La fotocamera memorizza facilmente e rapidamente tutte le vostre foto e video grazie alla sua connettività Wi-Fi e alla sincronizzazione con i vostri dispositivi preferiti. Potete collegarla sia ai PC che agli smartphone ed ai tablet.
- Compatta e leggera: tenetela sempre con voi, non sai mai quando potrebbe nascere l’occasione perfetta per scattare una bella foto. Proprio per questo, il design compatto e leggerissimo di questa fotocamera mirrorless Canon vi permetterla di poterla portare sempre con voi, senza essere d’ingombro o appesantirvi.
- Batteria: uno svantaggio tipico di questa tipologia di fotocamera. La batteria non vi darà una lunga autonomia soprattutto se l’utilizzo è costante.
4. Canon EOS M100 – Miglior fotocamera mirrorless Canon economica
Megapixel: 24,2
La EOS M100 è un dispositivo notevole, si rivela l’ideale per voi se state cercando di scattare foto e video in modo semplice ed automatizzato. Lasciatevi alle spalle i noiosi e lunghi processi di regolazione manuale, possono essere davvero complicati soprattutto se non siete professionisti. Non a caso è considerata la miglior mirrorless Canon in termini di usabilità ed economicità di oggi.
Grazie al suo touch screen molto comodo da usare, è completamente personalizzabile e regolabile secondo le vostre esigenze. Inoltre, potete memorizzare facilmente e in modo sicuro tutti i lavori ottenuti dalle vostre sessioni, in modo da non perdere i vostri scatti preferiti. Secondo le opinioni del nostro team, difficilmente troverete un dispositivo altrettanto valido ad un prezzo così basso.
- Sensore CMOS da 24,2 megapixel: lasciate perdere le vecchie fotocamere con una risoluzione scarsa È giunto il momento per voi di passare a un dispositivo innovativo con le migliori tecnologie di risoluzione. Ecco perché Canon vi offre il sensore EOS M100 da 24,2 megapixel, vi permette di catturare ogni momento ottenendo scatti di qualità eccellente.
- Film in HD a 60p: grazie alla qualità di registrazione full HD a 60p di questa fotocamera mirrorless, potrete godere delle registrazioni più nitide e precise anche durante le ore notturne.
- Tecnologia CMOS AF Dual Pixel: ai vostri posti, pronti, scattare! Catturate tutto ciò che volete in pochi secondi, la tecnologia CMOS AF Dual Pixel della fotocamera mirrorless vi darà una velocità di scatto fuori dal comune.
- Touch screen: godetevi tutto il comfort che meritate mentre lavorate! Il touch screen della macchina fotografica vi consente di controllare facilmente tutte le impostazioni necessarie per ottenere delle immagini perfette. Insieme alla lente in dotazione che vi arriverà nella confezione, i risultati saranno sempre al top.
- Completamente regolabile: lasciatevi travolgere da tutte le sue impostazioni e configurazioni. Questa fotocamera mirrorless è adatta ad ogni vostra esigenza. Vi permette di accedere sia a quelle più tradizionali che più specifiche, consentendovi di ottenere sempre prestazioni notevoli. Potete scegliere tra una vasta gamma di funzionalità a partire dalla ripresa continua fino ai 6,1 fotogrammi al secondo, ai vari profili di colore, passando per la regolazione del flash fino all’otturatore.
- Memorizzazione veloce: non preoccupatevi del salvataggio e dell’archiviazione delle vostre foto e dei vostri video! La Canon EOS M100 mirrorless vi consente di eseguire il backup in modalità wireless in modo del tutto sicuro e veloce.
- Funzione di risparmio energetico: estendete al massimo la durata della batteria! Grazie alla sua funzione di risparmio energetico l’autonomia della fotocamera si allunga notevolmente, permettendovi di godervela per molto più tempo. Noterete sicuramente che le sue prestazioni in questo campo, superano di gran lunga la media degli altri prodotti in commercio oggi.
- Nessuna registrazione video 4K: anche se la qualità di registrazione video di questa macchina fotografica è davvero ottima, manca la risoluzione 4K. Tuttavia, l’assenza di questo elemento è giustificabile considerando l’ottimo prezzo alla quale la fotocamera vi viene offerta.
- Nessuna porta per il microfono esterno: non avere un microfono esterno non è una grande pecca, ma vale la pena menzionare questa piccola mancanza.
5. CANON EOS RP
Megapixel: 26,2
Scatti mozzafiato con la fotocamera mirrorless Canon
Non sempre si deve essere fotografi professionisti per ottenere scatti mozzafiato, spesso basta avere con sé una delle migliori fotocamere mirrorless Canon con sé! Ogni prodotto che vi abbiamo presentato in questo articolo, possiede delle caratteristiche uniche che possono essere più o meno adatte alle vostre esigenze. Dopo aver analizzato ogni modello nel dettaglio, sarete sicuramente in grado di scegliere quello più adatto a voi.