Non riuscite a decidere quale fotocamera compatta Canon acquistare tra le tante opzioni disponibili?
Non dovete preoccuparvi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di fotocamere compatte Canon
- Migliore in assoluto: Canon POWERSHOT SX740 HS
- Miglior rapporto qualità prezzo: Canon PowerShot SX620 HS
- Miglior fotocamera compatta Canon economica: Canon Ixus 285 HS
I nostri esperti hanno stilato questo elenco che include la recensione delle 5 Migliori macchine fotografiche compatte Canon che potete trovare nel 2020.
Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio ogni modello.
Le migliori fotocamere compatte Canon
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | Canon POWERSHOT SX740 HS
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Canon PowerShot SX620 HS
| Vedi su Amazon → |
Miglior fotocamera compatta Canon economica: ![]() | Canon Ixus 285 HS | Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche compilato una guida di migliori fotocamere reflex e di migliori fotocamere istantanee in vendita, allora scopritele.
1. Canon POWERSHOT SX740 HS – Migliore in assoluto
Megapixel: 20,3
Se siete viaggiatori e la fotografia è la vostra passione, ecco il modello di fotocamera compatta Canon che fa per voi. Con lo zoom ottico 40x e la superba risoluzione video 4K, potrete registrare tutte le vostre avventure in altissima qualità. Il suo processore DIGIC è velocissimo e vi offre uno spettacolare Ultra HD in un dispositivo molto piccolo e funzionale. Non vi sorprenderanno tutte le recensioni positive che ha POWERSHOT SX740 HS.
Questo dispositivo è la soluzione ideale per catturare i vostri momenti speciali con un sensore da ben 20,3 megapixel e la stabilizzazione a 5 assi. Volete la miglior fotocamera compatta Canon del 2023? Non c’è bisogno che andiate oltre, l’avete trovata. Riuscirete a scattare fotografie mozzafiato anche a paesggi ed oggetti in movimento grazie alla sua velocità e precisione.
- Sensore stupefacente: una telecamera compatta con un sensore stupefacente come questo è difficile da trovare altrove. I 20,3 megapixel che vi offre vi danno una qualità tale da renderla veramente professionale, ma con la comodità e praticità di un dispositivo tascabile.
- Componenti eccellenti: grazie all’esclusivo processore DIGIC 8 di Canon, è possibile gestire la configurazione di questa fotocamera a proprio piacimento. Selezionate la funzione di zoom-assistenza e la modalità ibrida automatica in modo da poter puntare e scattare con risultati fantastici, non crederete ai vostri occhi!
- Velocità massima: questo dispositivo ha un otturatore dalla velocità eccezionale, così da non farvi perdere neanche un attimo grazie alla straordinaria reattività di scatto anche in serie fino a 10 fps. Se siete amanti dei selfies, questa macchina fotografica compatta fa proprio per voi. Otterrete immagini da visualizzare sul comodo schermo LCD.
- Tutti i collegamenti necessari: condividete e memorizzate tutte le foto scattate con l’elevata connettività di questa fotocamera compatta. Utilizzate l’avanzata connessione Bluetooth o Wi-Fi combinata con la funzione di trasferimento automatico per una facile condivisione e backup su su di un cloud o sul vostro computer. In questo modo, tenere al sicuro i vostri ricordi sarà un gioco da ragazzi!
- Anche in movimento: dalle più pazze e colorate inquadrature macro a quelle più lontane di paesaggi stupefacenti, è così che l’alpinista Alan Rowan usa questa macchina fotografica. Canon PowerShot SX740 HS vi offre immagini uniche, sia statiche che in movimento.
- Ottimi accessori: questa fotocamera compatta viene fornita con un cinturino da polso che vi aiuterà a tenerla in mano e a prevenire le cadute. Troverete nella confezione anche una potente batteria che vi garantisce ore di autonomia, un caricabatteria, un cavo CA ed un manuale d’uso.
- Mancano alcuni extra: è un’ottima fotocamera compatta, tuttavia, non ha un mirino ed un touch screen, elementi inclusi invece in modelli più professionali. Naturalmente tutto ciò non compromette le eccellenti prestazioni di questo dispositivo.
2. Canon PowerShot SX620 HS – Miglior rapporto qualità prezzo
Megapixel: 20,2
La linea di fotocamere compatte Canon ha una nuova comparsa, PowerShot SX620 HS, dotata di un potente zoom 25X. Mantiene molte delle caratteristiche dei modelli precedenti tra cui il sensore CMOS da 20,2 megapixel e la connettività Wi-Fi. Questo è il prodotto della lista 2020 che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo ed infatti le recensioni degli utenti sono estremamente positive.
Esteticamente, Canon rimane fedele al design moderno e varia leggermente l’ergonomia, offrendovi un’impugnatura anteriore leggermente più alta e finiture un tantino diverse. Proprio pensando alle vostre esigenze, la gestione dell’energia è stata rinnovata così da permettervi di poter scattare più foto rispetto a prima. Vi assicuriamo che questa è una delle migliori fotocamere compatte Canon che si possano trovare nel 2020.
- Sensore di alta qualità: catturate bellissimi momenti! I 20,2 megapixel di questo dispositivo vi di offriranno qualità elevatissima in tutte le vostre fotografie e proprio per questo la macchina fotografica in questione si distingue dagli altri della sua categoria di prezzo. Non può mancare infine l’apposita teconologia di miglioramento dell’immagine.
- Zoom elevato: zoomate facilmente su dettagli lontani ovunque andiate con questa piccola, compatta e tascabile fotocamera. Ha un eccellente zoom ottico 25x nonostante uno spessore di soli 27,9 mm.
- Gradangolo top: catturate immagini maestose e nitide sotto qualsiasi tipo di illuminazione grazie al sistema HS e ed il gradangolo da 25 mm, uno dei più innovativi ed avanzati di sempre. Noterete sicuramente la differenza con altre fotocamera compatte.
- Assenza di vibrazioni: godetevi ogni volta risultati nitidi e privi di sfocature grazie allo stabilizzatore d’immagine dinamico di questa compatta fotocamera. L’innovativa tecnologia con la quale è prodotto vi offrirà immagini strabilianti anche se non avete la mano ferma.
- Video Full HD: potrete registrare video in modo facile e divertente, con la semplice pressione di un tasto. La risoluzione proprio come nel caso delle immagini può arrivare fino al Full HD, così da offrirvi riprese senza precedenti.
- Scatto creativo: non pensate a nulla, premete il pulsante di scatto della fotocamera Canon e lasciate fare a Canon! La modalità di scatto creativo genera automaticamente 5 immagini che vengono combinate in modo casuale. La funzionalità può essere anche combinata con lo zoom e lo stabilizzatore.
- Automatica: non preoccupatevi se non siete professionisti, rilassatevi! Vi basterà puntare verso l’oggetto che volete fotografare e premere il pulsante di scatto, la modalità automatica penserà al resto. Otterrete foto e video eccellenti in ogni caso e senza il minimo sforzo.
- Connettività: la funzione Wi-Fi con NFC attivo vi consente di collegare la fotocamera compatta Canon a dispositivi intelligenti compatibili premendo semplicemente un pulsante. Utilizzare l’applicazione Camera Connect per condividere le vostro foto sui social network direttamente da remoto.
- Conservare i ricordi più preziosi: utilizzare la sincronizzazione delle immagini per eseguire automaticamente il backup dei nuovi contenuti nel vostro spazio di archiviazione cloud. Non a caso vi dicevamo che a questa fotocamera non manca nulla, per cui il rapporto qualità prezzo è assolutamente stellare.
- Simile al modello precedente: anche se questa fotocamera compatta Canon ha nuove funzioni e piccole modifiche estetiche, le differenze non sono così evidenti rispetto al modello della generazione precedente.
3. Canon PowerShot SX730 HS – La più professionale
Megapixel: 20,3
Cercate un apparecchio che duri nel tempo, che abbia un design all’avanguardia e che sia professionale? Canon vi presenta un gioiellino, PowerShot SX730 HS. Con linee moderne ed eleganti e prestazioni eccellenti, questa fotocamera compatta vi soddisferà al 100%. In riga con i più elevati standard di oggi vi offre un sensore da 20,3 megapixel con il quale potete catturare senza problemi soggetti sia lontani che vicini grazie al potente zoom fino a 40x.
Tra tutte le possibilità che vi offre, ha anche una funzione che vi permette di scegliere la modalità più adatta in base a ciò che volete fotografare. È una fotocamera compatta Canon compatta, leggera, ergonomica e facile da maneggiare, che potrete portare con voi in tutti i vostri viaggi. Come gli utenti sottolineano nelle varie recensioni, è uno dei modelli più professionali del 2023.
Assicuratevi anche di guardare la nostra recensione delle migliori macchine fotografiche per bambini per altri eccezionali dispositivi elettronici.
- Sensore eccelso: scattate foto fantastiche anche negli ambienti più difficili con la precisione del sensore da 20,3 megapixel di questa fotocamera compatta Canon. Il dispositivo vi darà la massima qualità per le vostre foto anche grazie alla sua tecnologia di miglioramento delle immagini.
- Flash e stabilizzatore ottico: questa fotocamera digitale ha un flash incorporato, uno zoom ottico 40x, uno zoom digitale 4x e uno zoom combinato 160x. Neanche il dettaglio più piccolo passerà inosservato al suo occhio di falco!
- Risoluzione Full HD: la compatta Canon PowerShot SX730 HS vi consente di registrare facilmente video Full HD a 60 fps. Senza dubbio, la fluidità e la nitidezza che vi offre sono incredibili.
- Auto-Hybrid: scegliete la modalità che più vi piace, che sia semplice o avanzata! Attivate la funzione Auto Hybrid, regolerà automaticamente le impostazioni della fotocamera per voi. Ovviamente non manca la possibilità di modificare il tutto in modo manuale. Proprio per questo secondo le nostre opinioni, questo dispositivo è adatto sia a principianti che professionisti.
- Dream Selfies: per gli amanti degli autoscatti la macchina fotografica compatta in questione è davvero fantastica. La funzione Dream Selfies vi permette di ottenere bellissimi autoritratti..
- Condivisione immediata: condividete le vostre foto ed i vostri video in modo immediato e del tutto automatico grazie all’ampia varietà di opzioni di connessione integrate in questa fotocamera. Potete scegliere tra la connettività Bluetooth, Wi-Fi o anche NFC.
- Schermo reclinabile a 180°: il nuovo schermo reclinabile fino a 180° può essere posizionato in modo da garantirvi una perfetta visione di ciò che state inquadrando con la fotocamera compatta Canon.
- Peso: rispetto ad altre macchina fotografiche compatte, possiede un peso leggermente superiore ma comunque contenuto, per cui non avrete problemi a portarla con voi.
4. Canon PowerShot SX530 HS – Numero uno per i principianti
Megapixel: 16
Volete una fotocamera compatta adatta per i principianti? Caon vi presenta PowerShot SX530 HS, un piccolo dispositivo che fa dello zoom la sua caratteristica più interessante. Ha un obiettivo equivalente a 24-1000 mm, che è pari a uno zoom ottico 50x e che può essere portato fino a 100x utilizzando la modalità ZoomPlus. Inoltre, godetevi fotografie dai risultati professionali anche se siete poco esperti del settore grazie al sensore da 16 megapixel con processore DIGIC 4+.
Notevole è anche il grande schermo LCD da ben tre pollici che vi offre una visione completa dell’area che inquadrate. Anche per questo è considerata una macchina fotografica versatile e adatta per i dilettanti. Vi permetterà di scattare fotografie in qualsiasi situazione, ottenendo ottimi risultati a prescindere dalla distanza dall’obiettivo e dalla fermezza della vostra mano. Non vi sorprenderete quando leggerete le recensioni egli acquirenti su questo prodotto.
- Sensore innovativo: fotografate tutto ciò che cattura il vostro sguardo. Grazie al sensore da 16 megapixel che Canon ha progettato per questa fotocamera compatta, il dispositivo vi offrirà una qualità elevatissima in tutti i vostri scatti.
- Zoom ottico accattivante: con lo zoom ottico 50x è possibile riuscirete a scattare immagini mozzafiato anche a soggetti ed oggetti molto lontani da voi. Ogni dettaglio sarà valorizzato al massimo, non importa a che distanza sia.
- Video in alta definizione: vi basterà premere il pulsante apposito per cominciare a registrare fantastici video in alta definizione. La risoluzione Full HD conferirà ai vostri lavori una fluidità ed una naturalezza incredibili.
- Zero instabilità: lo stabilizzatore ottico d’immagine analizzerà il movimento della fotocamera e applicherà automaticamente il miglior metodo di correzione del movimento in base alla situazione. ripresa. Non preoccupatevi più di scatti e video instabili o non messi bene a fuoco!
- Ibrido automatico: questo sistema registra fino a quattro secondi di video ogni volta che scattate una foto e poi li riunisce automaticamente per offrirvi lavori fantastici.
- Ripresa creativa: è possibile utilizzare la modalità di ripresa creativa che utilizza la composizione, il colore e l’illuminazione dell’immagine originale per creare combinazioni uniche con uno stile artistico. E non preoccupatevi, la funzione in questione così come la fotocamera compatta è facilissima da attivare ed utilizzare!
- Wi-Fi e NFC integrati: vi basterà premere l’icona NFC sulla fotocamera e collegarci i vostri dispositivi Android compatibili. L’applicazione Camera Window vi permetterà una gestione completa da remoto. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato, potete condividere le vostre immagini e i vostri video quando, con chi e come volete.
- Scatti da remoto: con il Wi-Fi integrato, PowerShot SX530 HS vi permette di utilizzare il vostro smartphone o tablet per il controllo a distanza. Collegatevi in modalità wireless al dispositivo e accedete all’applicazione gratuita CameraWindow. Come potete vedere non manca davvero nulla e se siete principianti, questa è la miglior macchina fotografica compatta Canon che potete scegliere oggi.
- Assenza di HDR: diversamente da altre macchine fotografiche, questo dispositivo non dispone dell’HDR ed ha un tempo di esposizione massimo di 15 secondi.
- Sensore rumoroso: il sensore nonostante le dimensioni ridotte, secondo le nostre opinioni è un po’rumoroso durante gli scatti.
5. Canon Ixus 285 HS – Miglior fotocamera compatta Canon economica
Megapixel: 20,2
Fotocamera Compatta Canon per voi
State tranquilli, sappiamo benissimo perchè siete atterrati su questa pagina! Volete effettuare catture mozzafiato e conservare bei ricordi delle vostre più belle esperienze e dunque, avete bisogno di un buon dispositivo per farlo. Possiamo immaginare però che la scelta non è sempre facile ed è per questo che abbiamo raccolto solo per voi le 5 migliori fotocamere compatte Canon del 2023. Dopo averle analizzate una per una, troverete senza dubbio quella più adatta alle vostre esigenze, budget e capacità!