questo il motivo per cui hanno successo!
Con un fornetto ventilato cuoci e riscaldi i tuoi cibi, proprio come faresti col forno tradizionale!
La scelta, però, è davvero ampia e trovarne uno perfetto può diventare complicato, vero?
Non temere!
Abbiamo fatto il grosso del lavoro al posto tuo e ti abbiamo preparato una lista con i 3 migliori forni a microonde ventilati del 2024!
Il tuo è tra questi!
I migliori forni a microonde ventilati
Forno a microonde ventilato | Potenza | ||
---|---|---|---|
Panasonic NN-CS894SEPG Migliore in assoluto | 1300 W | Vedi Prezzo | |
Whirlpool JQ 280 SL Miglior rapporto qualità prezzo | 1000 W | Vedi Prezzo | |
Samsung MC28H5015AW Miglior forno a microonde ventilato economico | 1500 W | Vedi Prezzo |
Ps: I nostri esperti hanno anche recensito i migliori forni a microonde e i migliori forni a microonde da incasso del 2024, quindi assicurati di leggerli.
1. Panasonic NN-CS894SEPG – Migliore in assoluto
Potenza: 1300 W
Poche marche riescono a competere con la qualità e la tecnologia di Panasonic. In questo caso, è proprio lei a offrirti quello che noi consideriamo e ti presentiamo come il miglior forno a microonde ventilato del 2024.
Il Panasonic NN-CS894SEPG si distingue tra tutti gli altri, perché non si limita a simulare le funzioni di un forno a incasso, ma fa molto di più. Ha due potenze massime diverse per il grill (1300 W) e per il microonde (1000 W). Quest’ultima la imposterai su uno dei 6 livelli a disposizione in base alle tue necessità di cottura.
I programmi sono 25, uno per ogni tipo di alimento che vuoi preparare. CI sono perfino due funzioni speciali: quella della cottura a vapore e il turbo defrost. La cosa interessante è che vanta uno speciale sensore che riconosce i cibi e imposta automaticamente uno degli 8 programmi adatti: tra questi trovi il programma per piatti, pesce e ortaggi freschi, per piatti e ortaggi congelati, quello per le patate bollite, e i due programmi per riso, pasta.
Imposti la temperatura dai 100° ai 230°. Puoi regolare il timer e perfino l’ora di accensione: se lo fai partire qualche minuto prima del tuo rientro a casa, troverai il tuo cibo già pronto dopo il lavoro. Lo spazio interno, con capacità di 32 litri e rivestito di floruro, è suddiviso in 2 piani. Non c’è il piatto rotante, ma una speciale tecnologia che ti permette di utilizzare tutto il piano di appoggio, cuocendo in modo altrettanto omogeneo.
Come hai potuto notare, il forno a microonde ventilato Panasonic NN-CS894SEPG è tecnologico e innovativo. Per questo gli utenti nelle opinioni lo adorano. Anche tu sarai molto felice di aver fatto questa scelta.
- Forno a microonde ventilato più prestazionale e tecnologico del 2024
- 2 potenze: 1300W per il grill e per 1000W per il microonde, con 6 livelli
- 25 programmi, compreso il turbo defrost e la cottura a vapore
- Sensore che riconosce i cibi e imposta automaticamente uno degli 8 programmi
- Temperatura regolabile dai 100° ai 230°, timer e funzionamento automatico
- Capacità di 32 litri, interno rivestito da floruro, suddiviso in 2 piani
- Utilizzi tutta la superficie dei ripiani, senza piatti rotanti
- Il suo prezzo non è tra i più bassi in circolazione
- Se usato alla massima potenza a lungo, rischia di surriscaldarsi e spegnersi
2. Whirlpool JQ 280 SL – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1000 W
A Whirpool puoi affidare la scelta dei tuoi elettrodomestici. In questo caso, per esempio, ti propone il forno a microonde ventilato con un rapporto qualità prezzo super conveniente. È il JQ 280 SL, funzionale e tecnologico.
Con la sua grande capacità di 30 litri e la potenza da 1000 W, da buon ventilato, il JQ 280 SL svolge tutte le funzioni di cottura che di solito utilizzi con quello normale a incasso. Puoi cuocere a vapore, arrostire o friggere in maniera ottimale, ogni tipo di alimento che desideri: il risultato sarà sempre perfetto.
Ritrovi anche in questo forno microonde la famosa tecnologia 6° senso di Whirpool che, grazie agli appositi sensori, regola la potenza e il tempo di cottura automaticamente. Le funzioni vapore, defrost e crisp sono regolate automaticamente in base al peso dei tuoi alimenti. Regoli e visualizzi tutte le funzioni grazie al display e ai comandi semplici e intuitivi.
Gli altri utenti si sono mostrati molto soddisfatti delle sue prestazioni nelle loro recensioni. Molti affermano, addirittura, di preferirlo a quello a incasso, a meno che non siano le dimensioni il limite. Tu pensaci, perché ha molte probabilità di diventare la tua scelta definitiva.
Potresti trovare utili anche alcuni dei migliori forni a microonde piccoli della nostra lista, allora assicurati di visitarla.
- Forno a microonde ventilato con il miglior rapporto qualità prezzo
- Grande capacità di 30 litri, potenza da 1000 W
- Svolge le funzioni del forno a incasso: cuoce a vapore, arrostisce e frigge
- Tecnologia 6° senso che regola la potenza e il tempo di cottura automaticamente
- Funzioni vapore, defrost e crisp regolate automaticamente in base al peso
- Display per visualizzare le informazioni, comandi semplici e intuitivi
- Compiuta la cottura il piatto non si ferma da solo e la luce non si spegne
- Mancano alcune funzioni come il timer che impostare la cottura
3. Samsung MC28H5015AW – Miglior forno a microonde ventilato economico
Potenza: 1500 W
Il titolo di miglior forno a microonde ventilato economico del 2024 spetta, invece, al Samsung MC28H5015AW. Non lasciarti ingannare dal suo prezzo, perché è in grado di svolgere funzioni con le quali neppure il normale forno può competere.
Il Samsung MC28H5015AW è un forno ventilato molto versatile, con potenza del microonde di 900 W e del grill di 1500 W, per una capacità interna di 28 litri. I programmi che hai a disposizione sono 15 e comprendono anche alcune funzioni esclusive, come quella apposita per gli alimenti fragranti, oppure quella di fermentazione dello yougurt o per la lievitazione degli impasti.
Ci sono le ricette preimpostate: ti basta porre al suo interno l’alimento, premere un tasto e lui imposterà automaticamente temperatura e livelli di cottura. Nel caso di cibi dal forte odore, ci penserà la funzione deodorizzante ad eliminarli del tutto. L’interno è rivestito in ceramica smaltata che ti garantisce una cottura omogenea e rende la pulizia molto più semplice.
Questa si rivela essere un’opzione sfiziosa, come affermano anche gli utenti nelle opinioni. Non può deluderti, se l’acquisti ma, al contrario, ti renderà entusiasta e ti invoglierà a scatenare a tua fantasia in cucina, preparando tante ricette deliziose.
- Ottimo forno a microonde ventilato economico
- Potenza del microonde di 900 W, del grill di 1500 W, capacità di 28 litri
- 15 programmi a disposizione, di cui alcuni sfiziosi come fermentazione
- Ricette preimpostate: basta premere un pulsante per gustarle
- Funzioni originali come quelle deodorizzante, fragrante ed ecologica
- Interno rivestito in ceramica smaltata per una cottura omogenea e pulizia facile
- Alcuni utenti nelle recensioni lo trovano un po’ rumoroso
- Potrebbe accumularsi del vapore nel doppio vetro
Il compromesso perfetto
Finalmente, ora potrai godere della compattezza di un forno a microonde e della funzionalità di quello a incasso. Puoi riscaldare il cibo, scongelarlo o addirittura cuocerlo come faresti normalmente. Non privarti di quest’ottima occasione per avere un elettrodomestico prestazionale. Questi sono i migliori forni a microonde ventilati in commercio. Difficilmente troverai proposte altrettanto valide.