Siete dei musicisti? Suonate il flauto traverso e non avete idea di che pesci prendere?
È vero, può essere frustrante non capire quale modello potrebbe essere quello giusto per le proprie esigenze.
Ma non dovete spaventarvi, perché abbiamo noi la soluzione!
Una volta conosciuti i 5 migliori flauti traversi del 2023, serviranno soltanto un paio di minuti per prendere una decisione!
Vi basterà leggere, e ogni dubbio sparirà in un attimo!
I migliori flauti traversi
Flauto traverso | Materiale | ||
---|---|---|---|
Sonata FLU701 Migliore in assoluto | ottone | Vedi Prezzo | |
Classic Cantabile FL-200 Facile da suonare | metallo, nichel | Vedi Prezzo | |
Asmuse 16-HOLE CROSS Miglior rapporto qualità prezzo | nichel, rame | Vedi Prezzo | |
Eastar EFL-1 Suono eccellente | nichel, rame | Vedi Prezzo | |
Ammoon AY9-006 Migliore flauto traverso economico | cupronichel | Vedi Prezzo |
1. Sonata FLU701 – Migliore in assoluto
Materiale: ottone
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, il miglior flauto traverso è il Sonata FLU701, uno strumento musicale che vi assicurerà un suono pulito e perfetto in qualsiasi momento. Questo modello, inoltre, si rivela essere adatto sia ai principianti che a coloro che hanno già esperienza sul campo.
Disponendo di una testata curva, anche i più piccoli saranno in grado di mantenere una postura corretta senza troppe difficoltà, riuscendo ad imparare più facilmente. Inoltre, la risposta pronta e reattiva dello strumento consente di sentire immediatamente il suono, in modo da correggersi nel caso in cui si sbagli.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema Headjoint: i 2 Headjoint, ovvero le testate che riceverete insieme allo strumento, vi consentiranno di esercitarvi nel modo che ritenete più semplice. All’inizio, è consigliabile utilizzare quella curva, mentre quella dritta è pensata per coloro che hanno già acquisito un po’ di dimestichezza.
Qualità del suono: godrete di un suono sempre impeccabile e chiaro, senza alcun tipo di ostruzione o rumore sgradevole. Tra i vari modelli in commercio, questo è senza alcun dubbio il migliore, adatto anche per i bambini che vogliono imparare.
Offre una postura corretta: utilizzando questo flauto traverso, avrete la sicurezza di mantenere una postura corretta in qualsiasi momento, così da poter eseguire meglio le vostre canzoni preferite. Inoltre, ciò vi permetterà di acquisire una maggiore dimestichezza con lo strumento.
Materiali eccellenti: i materiali resistenti dello strumento sono pensati non solo per farlo durare nel tempo, ma per offrirvi un suono perfetto. Essendo in ottone, infatti, le note usciranno dolcemente dallo strumento senza perdere di tono o volume.
Custodia inclusa: non dovrete preoccuparvi del luogo in cui conservare il flauto traverso, in quanto riceverete una comodissima custodia che lo manterrà integro in qualsiasi situazione.
Accessori: secondo le recensioni di alcuni utenti, ciò che rende questo flauto unico sono gli accessori inclusi con l’acquisto. Riceverete, infatti, una tracolla regolabile, un’asta per la pulizia dello strumento e un apposito panno per evitarne il deterioramento.
Cosa non ci piace?
Chiavi: le chiavi, nel momento in cui lo strumento viene utilizzato molto a lungo, potrebbero spostarsi accidentalmente. In questi casi, vi basterà riposizionarle per farle tornare come nuove.
2. Classic Cantabile FL-200 – Facile da suonare
Materiale: metallo, nichel
Se siete appena entrati nel mondo della musica e vorreste imparare a suonare il flauto, non potete far altro che optare per un modello facile da suonare come il Classic Cantabile FL-200, uno strumento che vi consentirà di esercitarvi nel modo più semplice possibile. Le dimensioni e la sua struttura compatta, infatti, vi permetteranno di utilizzarlo bene sin dall’inizio.
Secondo le opinioni di molti acquirenti del 2023 questo flauto traverso, essendo realizzato in metallo e nichel, non solo è estremamente resistente, ma ha un’intonazione eccellente che consente di apprezzare al meglio ogni suono. Inoltre, disporrete di una comodissima custodia in cui riporlo, e di diversi accessori per tenerlo sempre pulito.
Perché acquistare il prodotto?
Ottimo per principianti: se siete dei principianti o degli studenti che devono assistere alle lezioni di musica, questo modello traverso sarà l’ideale per voi in quanto, essendo semplicissimo da maneggiare e suonare, vi offrirà un suono eccellente anche se non avete esperienza.
Chiavi: avendo dei fori chiusi e delle chiavi regolate a mano, questo flauto traverso consente di ottenere un suono limpido, chiaro e pulito, che non arreca alcun fastidio alle orecchie. Inoltre, modificarne l’intonazione risulta ancora più semplice.
Risposta rapida: fra le caratteristiche più apprezzate tra le recensioni degli acquirenti del 2023, c’è sicuramente la rapidità di risposta dello strumento, che consente di suonare canzoni molto veloci senza problemi.
Struttura resistente: essendo realizzato in metallo e nichel, questo flauto traverso si rivela essere estremamente resistente ai graffi e alle cadute. Inoltre, il colore argentato lo aiuta a mantenersi lucido e splendente in ogni momento.
Accessori per la pulizia: riceverete a casa degli appositi accessori per pulire il flauto, tra cui una piccola asta che vi consentirà di rimuovere eventuale sporcizia che si deposita all’interno.
Custodia rigida: dovete portare lo strumento fuori casa? Niente paura, perché riceverete un’apposita custodia rigida che vi aiuterà a proteggerlo da qualsiasi tipo di agente esterno.
Cosa non ci piace?
Difficile da smontare: anche se disporrete di appositi accessori per la pulizia, il flauto risulta un po’ difficile da smontare, in quanto composto da 3 parti. In più, ciò complica anche il trasporto, poiché si potrebbe perdere del tempo prima di poterlo mettere all’interno della custodia.
3. Asmuse 16-HOLE CROSS – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: nichel, rame
State cercando un flauto traverso che si contraddistingua per il suo eccellente rapporto qualità prezzo? Beh, allora non potete far altro che optare per l’Asmuse 16-HOLE CROSS, uno strumento musicale dal costo accessibile, ma che vi offrirà il massimo delle prestazioni, soddisfacendo ogni vostra esigenza.
Realizzato in nichel e rame, il flauto si presenta con un corpo decisamente resistente, che vi garantirà una lunga durata nel tempo. In più, grazie alla sua rapidità di risposta e i 16 fori che avrete a disposizione, sarete in grado di riprodurre melodie uniche che delizieranno le orecchie di chiunque vi ascolti.
Perché acquistare il prodotto?
16 fori: potrete utilizzare la bellezza di 16 fori, ognuno dei quali intagliato e smussato accuratamente in modo da garantirvi un suono e una risposta ancora più puliti. Questa, tra le tante, è senza alcun dubbio la caratteristica che è stata più elogiata nelle recensioni degli acquirenti del 2023.
Tasti rigidi: i tasti rigidi e resistenti di questo flauto traverso sono stati creati appositamente per offrirvi una risposta e una reattività ancora più rapide, consentendovi di suonare melodie dal ritmo molto veloce. In più, vi garantiranno il massimo della durata negli anni.
Optimal Bum Bumper: oltre a disporre di una struttura e di tasti molto resistenti, il flauto ha un apposito Bumper realizzato in neoprene robusto, che vi permetterà di passare da una nota all’altra senza sbagliare.
Design ergonomico: questo modello è stato progettato con un design semplice ed ergonomico, in modo che anche i principianti possano imparare a suonarlo senza troppe difficoltà, ulteriore motivo per cui il flauto traverso Asmuse è tra i migliori in commercio.
Facile da pulire: utilizzando l’apposita asta che riceverete in dotazione all’acquisto del flauto traverso, pulire lo strumento sarà un’operazione che richiederà pochissimi minuti.
Custodia inclusa: oltre al flauto e agli strumenti per la pulizia, disporrete di una comoda custodia all’interno della quale conservare lo strumento, proteggendolo da agenti esterni che potrebbero rovinarlo.
Cosa non ci piace?
Chiavi difficili da chiudere: secondo le opinioni di alcuni utenti, le chiavi di questo flauto traverso sono un po’ difficili da chiudere, in quanto realizzate con materiali molto robusti.
4. Eastar EFL-1 – Suono eccellente
Materiale: nichel, rame
Avete bisogno di un flauto traverso che vi offra un suono eccellente? Beh, allora il nostro consiglio è quello di indirizzarvi verso l’Eastar EFL-1, uno strumento musicale pensato per consentire ai principianti di produrre melodie perfette senza troppe difficoltà. Essendo leggero ed estremamente facile da maneggiare, non avrete alcun problema ad utilizzarlo sin dall’inizio.
Inoltre, disponendo di ben 16 fori, avrete la possibilità di creare un’ampia gamma di suoni diversi, in modo da stupire il vostro pubblico componendo canzoni uniche. Ancora, riceverete diversi accessori tra cui viti per il fissaggio, un supporto per il flauto e una comoda custodia per conservare lo strumento.
Perché acquistare il prodotto?
Chiavi placcate: le chiavi sono state placcate con del nichel resistente, un materiale che vi garantirà una durata maggiore negli anni. Inoltre, avendo degli appositi cuscinetti in pelle, sarete sicuri che lo strumento non si danneggerà neanche quando andate in viaggio.
Suono di qualità: anche se non si tratta di uno strumento musicale professionale, questo modello traverso vi offrirà un suono eccellente, adatto sia per esercitarvi che per esibirvi in pubblico.
Chiave E: disponendo di un’apposita chiave E, avrete la possibilità di suonare il flauto senza problemi anche se non ne avete mai preso in mano uno. I tasti, infatti, sono molto più facili da raggiungere e non avrete difficoltà durante le transizioni.
Reattivo: avete presente quando non riuscivate a raggiungere le note alte o basse a causa della scarsa reattività del vostro vecchio flauto? Beh, questo modello risponderà velocemente a tutti i vostri movimenti, garantendovi un suono unico.
Materiali resistenti: il flauto è composto da una lega di rame placcata in nichel, materiali che gli conferiscono una resistenza ottimale a graffi ed eventuali impatti o cadute. Ciò vi garantirà non solo una lunga durata nel tempo, ma anche un suono migliore.
Accessori: insieme allo strumento, riceverete a casa vari accessori tra cui una custodia morbida, un supporto per il flauto, un’asta per la pulizia, delle viti per il fissaggio, un panno morbido e un paio di guanti bianchi per esibirvi in pubblico.
Controllo qualità: prima di arrivare in casa vostra, questo flauto traverso viene rigorosamente controllato da esperti e professionisti del settore, che ne accertano la resistenza, la qualità del suono e il funzionamento dei meccanismi interni.
Cosa non ci piace?
Va pulito frequentemente: alcuni acquirenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che questo flauto traverso deve essere pulito molto frequentemente, in quanto la qualità del suono potrebbe perdersi nel tempo.
5. Ammoon AY9-006 – Migliore flauto traverso economico
Materiale: cupronichel
Per suonare come veri e propri professionisti
Se il vostro intento è quello di suonare come dei veri e propri professionisti, l’unica cosa che dovrete fare sarà scegliere uno dei migliori flauti traversi della nostra classifica. Questi strumenti sono ideali per coloro che vogliono imparare, ma anche per chi ha già un po’ di esperienza.
Un ulteriore consiglio che possiamo darvi, è quello di confrontare le recensioni e le opinioni degli altri acquirenti e, ovviamente, fissare un tetto massimo di prezzo, in modo da ridurre il campo ed essere sicuri di non sbagliare!