Se avete un acquario in casa…
Sapete bene quanto l’acqua in cui nuotano i vostri piccoli amici pinnati sia fondamentale per la loro salute e la qualità della loro vita.
State cercando un filtro, ma non volete rovinare l’arredamento dell’acquario? Oppure vorreste applicarne un secondo per avere la sicurezza totale che l’acqua sia sempre ideale?
In entrambi questi casi, abbiamo ciò che fa per voi: una lista con i 2 migliori filtri esterni per acquario del 2023.
Scegliete quello più adatto per il vostro acquario!
I migliori filtri esterni per acquario
Filtro esterno per acquario | Portata | ||
---|---|---|---|
Sera Fil Bioactive 130 Il migliore in assoluto | fino a 130 L | Vedi prezzo | |
Tetra EX 600 Plus Il miglior rapporto qualità-prezzo | da 60L a 120 L | Vedi prezzo |
1. Sera Fil Bioactive 130 – Il migliore in assoluto
Portata: fino a 130 L
Sera ha creato un prodotto straordinario per combattere batteri, microrganismi, piante morte e così via. Il sistema ad anello Siporax assorbe e rimuove gli elementi tossici dall’acqua. Combinato con l’attivatore Filter Biostart e la lampada UV-C, regalerà ai tuoi pesci un’acqua cristallina, pulita e sana.
Il filtro richiede 230 V per raggiungere un flusso massimo – è perfetto per mantenere acquari medi e grandi in ottime condizioni. È un modello grande e pesante, ma non è un problema: è pensato per essere fissato in un posto specifico. Il Sera Fil Bioactive 130 è il miglior filtro esterno per acquario del 2023, lo confermano anche le recensioni dei clienti.
Perché comprare questo prodotto?
Filtraggio biologico: il sistema di filtraggio Siporax agisce con particelle di polvere di vetro e cristalli di sale. Si tratta di anelli filtranti da 15 mm che, una volta in acqua, attaccano i batteri nocivi. Insomma, è il miglior filtro esterno per acquario del 2023.
Attivatore biologico: l’attivatore Filter Biostart attacca escrementi, cibo e piante morte che si depositano sul fondo dell’acquario. Così i tuoi pesci nuoteranno sempre in un’acqua cristallina e sana.
Lampada UV: la lampada UV-C (radiazione artificiale) è una straordinaria germicida e battericida. Infatti, oltre a eliminare i microrganismi, mantiene l’acqua pulita e incolore.
Filtraggio efficiente: il filtro esterno ha capacità di 300 litri all’ora – mantiene in perfette condizioni acquari d’acqua dolce medi e grandi, basta che non superino i 130 litri. Tutto al fine di preservare l’habitat naturale dei pesci.
Basso consumo energetico: il consumo del filtro è di 11W, mentre la lampada è da 5W. Il consumo totale è di 16 W, quindi è necessario avere una presa a 230 V per alimentarlo adeguatamente.
Dimensioni: misura 22,3 x 22,3 x 30,4 cm e pesa 4 kg netti. L’ideale è tenerlo in un posto fisso e ampio, per proteggerlo da qualsiasi condizione esterna che ne potrebbe ridurre l’efficienza.
Cosa non ci piace?
Flusso: secondo le opinioni di alcuni utenti, sarebbe comodo un regolatore per controllare il flusso e la pressione dell’acqua e risparmiare sui costi.
Rumore: quando è in funzione fa un po’ di rumore e a volte vibra. Tuttavia, ciò non influisce sulle prestazioni e sulla salute dei pesci.
2. Tetra EX 600 Plus – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Portata: da 60L a 120 L
Tetra EX 600 Plus è un filtro esterno ad alte prestazioni. Lavora in tre modi (biologico, meccanico e chimico) per proteggere l’ambiente dei tuoi pesci. In tutto, il processo si divide in 5 fasi – ciascuna delle quali ha lo scopo di mantenere l’acquario completamente pulito, senza tracce di sporco o elementi tossico.
Considerata la sua potenza, è adatto ad acquari grandi o medi, preferibilmente più grandi di 60 litri. In tutto ciò è anche un filtro esterno super silenzioso, ha una potenza unica e ti consentirà di risparmiare fino al 35% di energia. Con l’acquisto ti arriveranno anche tutti gli elementi necessari per avviarlo. Grazie al suo rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori filtri esterni per acquario del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Capacità di filtraggio: emette un flusso di 600 litri all’ora, quindi è meglio usarlo con acquari da 60 L a 120 L – li pulirà in men che non si dica. Volendo, puoi regolare la pressione dell’acqua attraverso le valvole, ma anche regolare i tubi di aspirazione e di alimentazione.
Processo di pulizia: il filtro è di tre tipi – biologico, meccanico e chimico. Ciò significa che eliminerà il 100% degli elementi tossici nel tuo acquario. L’acqua passa attraverso anelli di ceramica, bioballs filtranti (anelli di distillazione naturale), la classica schiuma, il carbone attivo e la fibra di cotone.
Consumo di energia: il prodotto vanta il sigillo di sostenibilità dell’Europa e dell’Asia – ciò vuol dire che il suo consumo energetico è minimo, ridotto fino al 35%. Non solo i tuoi pesci vivranno in un habitat più sano, ma anche l’ambiente ti ringrazierà!
Facile da pulire: il processo di pulizia è molto semplice. Basta chiudere le valvole per rimuovere il filtro dal connettore e poi cambiarlo, svuotarlo o riempirlo.
Buone misure: le dimensioni di circa 21,2 x 21,2 x 36,4 cm corrispondono a 3,36 kg. Ha bisogno di un po’ di spazio per funzionare al top dell’efficienza.
Forniture: con l’acquisto riceverai tutti gli elementi necessari per montare subito il tuo filtro, cosa puoi volere di più?
Cosa non ci piace?
Uscita spray: le recensioni e opinioni degli utenti hanno suggerito di aumentare la scelta dei tipi di uscite, come normale o bidirezionale.
Parti sensibili: potresti notare alcune parti sensibili nel corpo del filtro – maneggiale con cura.