Lo sapete benissimo!
L’igiene orale è molto importante non solo per i nostri rapporti sociali, ma anche per la salute stessa.
Per curarla al meglio ci sono tanti accessori, ma cio che vi chiedete ora è: di quali ci si può fidare davvero? Con questo articolo vi aiuteremo a rispondere!
Questo è l’elenco dei 5 migliori fili interdentali del 2024: grazie a questi potrete sfoggiare un sorriso impeccabile!
Iniziamo subito!
I migliori fili interdentali
Filo interdentale | Tipo | ||
---|---|---|---|
Oral-B Pro Expert Premium Floss Migliore in assoluto | bobina | Vedi Prezzo | |
ZITFRI Miglior rapporto qualità prezzo | con manico | Vedi Prezzo | |
Oral-B super Floss La scelta professionale | pezzi pretagliati | Vedi Prezzo | |
Efantur Dental Floss Pick Massima durata | con manico | Vedi Prezzo | |
Oral-B Essential Floss Miglior filo interdentale economico | bobina | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche valutato i migliori spazzolini elettrici e i migliori dentifrici che potete acquistare quest’anno. Assicuratevi di leggerli.
1. Oral-B Pro Expert Premium Floss – Migliore in assoluto
Tipo: bobina
Il miglior filo interdentale del 2024 è Oral-B Pro Expert Premium Floss, un’opzione professionale che vi aiuta a rimuovere in modo efficace la placca e i residui che si accumulano sulle gengive e tra i denti. Oral-B Pro Expert Premium Floss coadiuva la pulizia dei dentale, fornendovi lo strumento ideale per una salute orale ottimale e completa.
Questo filo interdentale da 40 metri scivola facilmente sulle gengive, pulendole in modo accurato e prevenendo disturbi e malattie come la gengivite. Ha un fresco sapore alla menta e vi lascerà una deliziosa sensazione in bocca e vi aiuterà a rinfrescare l’alito. Inoltre, dispone di un pratico applicatore che vi permetterà di estrarre la quantità di prodotto necessaria senza sprechi. Potete portarlo con voi per pulirvi i denti dopo il pranzo in ufficio, a scuola o a un appuntamento.
Perché acquistare il prodotto?
Scivola facilmente: il filo interdentale Oral-B è coperto da un sottile strato ceroso biodegradabile che scorre facilmente tra i denti e le gengive senza danneggiarle. Grazie a questo, si possono prevenire problemi come gengiviti e alito cattivo, è anche consigliato per le persone con gengive sensibili. Non è nè tagliente nè abrasivo.
Cool Mint: il suo gusto di menta renderà la pulizia dei denti un’esperienza molto piacevole. Vi lascerà in bocca un buon sapore e manterrà il vostro alito fresco per molto tempo.
Facile pulizia: grazie al comodo dispenser, tagliate la giusta quantità di filo interdentale facilmente. D’altra parte, il prodotto è davvero resistente e non si rompe durante la pulizia.
Grande scorta: ogni confezione offre 40 m di filo interdentale, che vi permetterà di pulire a fondo i denti per eliminare gli accumuli di cibo. Anche per questo si è guadagnato recensioni positive dai suoi consumatori.
Erogatore compatto: viene fornito in una confezione pratica e compatta che potete portare in borsa, nel portafoglio o in tasca ovunque andiate, per mantenere i vostri denti sempre puliti.
Confezione da 6: approfittate dell’offerta di 6 confezioni ad un prezzo davvero interessante, che vi permetterà di avere abbastanza filo interdentale per diversi mesi.
Qualità eccellente: il marchio Oral- B è riconosciuto in tutto il mondo per la sua grande qualità ed esperienza nella salute orale. Potete fidarvi ciecamente dei suoi prodotti.
2. ZITFRI – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: con manico
Se parliamo di rapporto qualità prezzo, il filo interdentale che vi consigliamo più di ogni altro è quello del marchio ZITFRI. Questi sottili e comodi segmenti vi permetteranno di pulire i vostri denti in modo semplice, veloce e igienico. Spesso solo 0,1 mm, raggiungeranno gli spazi tra il dente e la gengiva per prevenire carie, parodontite, alito cattivo o problemi di gengivite.
Il manico è comodo e il segmento è lungo solo 1,5 cm, la lunghezza necessaria per una pulizia precisa. Sono in totale 240 bastoncini conservati in piccole scatole che potete sempre portare con voi. Morbido ma resistente allo stesso tempo, non si rompe, non è abrasivo e non ferisce la delicata pelle della bocca. Gli utenti che lo hanno già provato si sono detti soddisfatti del prodotto nelle opinioni.
Perché acquistare il prodotto?
Pulizia più igienica: grazie alla sua forma, permette di pulire i denti in modo più igienico senza che le dita abbiano un contatto diretto con la bocca. I bastoncini hanno il filo interdentale a una estremità e un robusto manico nell’altra. Usateli per rimuovere i residui di cibo accumulati, in modo semplice e senza problemi.
Delicato e resistente allo stesso tempo: è realizzato in UHMWPE biodegradabile, un materiale sicuro e morbido che non danneggia i denti e non ferisce le gengive. È ultra sottile ma molto forte. Questo prodotto non è per nulla abrasivo in bocca e le opinioni dei suoi utenti sono tra le migliori.
Comodo design: con questi comodi bastoncini di filo interdentale potete dare alla vostra bocca un’igiene completa e prevenire gravi malattie dentali. Ha un design morbido e arrotondato con uno spessore di 0,1 mm. Non reca nessun fastidio mentre lo usate.
Impugnatura antiscivolo: l’impugnatura di ogni pezzo è in HIPS alimentare, quindi è sicura e resistente. Allo stesso modo, è antiscivolo in modo da poterlo usare facilmente senza incidenti.
Dimensioni ideali: è perfetto per la pulizia della bocca di bambini, giovani o adulti. La sua lunghezza è di 1,5 cm.
Scatole facili da riporre: potete usare 30 pezzi di filo interdentale in piccole scatole che avete la libertà di portare con voi ovunque. Non rinunciate a denti puliti e sani, soprattutto durante le vacanze, un appuntamento romantico o un incontro di lavoro.
Per tutta la famiglia: potrete avere 240 pezzi di filo interdentale per mantenere la bocca igienica e pulita ogni volta che lo desiderate. Si tratta della soluzione ideale per tutta la famiglia.
3. Oral-B super Floss – La scelta professionale
Tipo: pezzi pretagliati
Ecco un filo interdentale di livello professionale: il Oral-B super Floss, che vi permetterà di lavarvi i denti in modo preciso e delicato, rimuovendo i residui di cibo tra le gengive. È robusto, rigido e molto flessibile, il migliore per rimuovere lo sporco anche da ponti o otturazioni.
Acquistando questo prodotto, potrete godere di 50 porzioni di filo interdentale con la dimensione perfetta per pulire rapidamente e comodamente tra gli spazi. Inoltre, ha un buon sapore di menta che, oltre ad essere piacevole, vi lascerà un alito fresco dopo ogni utilizzo. Gli utenti nelle opinioni lo consigliano anche per il suo buon rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
3 caratteristiche di pulizia: un solo filo interdentale vi offre 3 caratteristiche che vi permetteranno di pulire i vostri denti in modo semplice e nel modo corretto. Grazie alla sua estremità rigida potrete raggiungere gli interstizi più piccoli. Il filo spugnoso permette di pulire grandi spazi interdentali in modo delicato. Quello normale rimuove i residui di cibo dalle gengive.
Ideale per l’ortodonzia: è stato sviluppato in modo che le persone con apparecchi ortodontici, ponti o otturazioni possano eseguire una pulizia completa senza fatica. Le setole di questo filo interdentale sono forti, resistenti e raggiungono i luoghi dove il cibo si accumula maggiormente.
Sapore e aroma di menta: il filo interdentale è coperto da un sottile strato di sapore di menta che rende la pulizia dei denti un’esperienza ricca. Inoltre, accompagnato da un’adeguata spazzolatura, vi aiuterà a mantenere l’alito fresco e pulito per tutto il giorno, come affermano gli utenti nelle opinioni.
3 confezioni da 50 pezzi: si possono avere 3 confezioni di filo interdentale con 50 pezzi ciascuna. Per un prezzo accessibile avrete un prodotto di qualità per eseguire una pulizia orale completa dopo il normale lavaggio con lo spazzolino.
Uso pratico: potrete portare il pacchetto ovunque perchè compatto. Inoltre, non sarà necessario tagliare il filo, in quanto sono già tagliati per usarli più facilmente.
4. Efantur Dental Floss Pick – Massima durata
Tipo: con manico
Il Dental Floss Pick del marchio Efantur vi offre dei segmenti di filo interdentale con manico sottili, pratici e resistenti. Comodi e facili da usare, sono il complemento indeale per la pulizia orale e vi aiuteranno a mostrare un sorriso bianco, pulito e luminoso. I pezzi sono fatti in UHMWPE e risultano molto sottili e morbidi. Allo stesso tempo sono così resistenti da non rompersi in bocca.
Questo kit di pulizia dentale è disponibile in 5 pratiche scatole da 60 pezzi ciascuna: potrete condividerlo ocn il resto della famiglia. È il filo interdentale che vi assicura la maggiore durata rispetto agli altri della nostra lista e risulta adatto anche per quelle persona chesoffrono di gengive sensibili, placca o gengivite.
Perché acquistare il prodotto?
Denti più bianchi e luminosi: questi piccoli segmenti per la pulizia dei denti raggiungono quegli spazi tra le gengive che lo spazzolino non può raggiungere. Con il loro aiuto potrete prevenire problemi di parodontite, gengivite, alito cattivo, placca o carie.
Manico comodo: ogni bastone è comodo, robusto, antiscivolo e facile da usare. Grazie a questi comodi segmenti è possibile pulire le gengive in modo rapido, semplice e più igienico. Inoltre, sono realizzati in HIPS, un materiale alimentare non tossico.
Pulizia delicata: il filo interdentale è ultra sottile così morbido e delicato che non vi sembrerà neppure di passarlo tra i denti. Realizzato in UHMWP, si dimostra adatto a ogni tipo di utente. Persone con ogni condizione dentale hanno rilasciato recensioni molto favorevoli su questo prodotto.
Gusto fresco: i segmenti di filo interdentale sono alla menta e rinfrescano l’alito. Potrete intrattenervi nelle vostre relazioni sociali senza alcun problema.
Scatole compatte da 60 pezzi: ogni scatola contiene con 60 bastoncini di filo interdentale. È compatta e può essere riposta comodamente in borse, borselli, tasche ecc. senza occupare troppo spazio. Potrete portarla ovunque, in ufficio così come durante un appuntamento, per mantenere un’igiene orale ottimale.
Massima durata: il filo interdentale Efantur Dental Floss Pick Pick vi offre un totale di 300 bastoncini, divisi in 5 scatole da 60 bastoncini ciascuna. È perfetto per l’igiene orale per l’intera famiglia. Non dovrete più acquistarne più per molto tempo.
5. Oral-B Essential Floss – Miglior filo interdentale economico
Presentazione: bobina
È stato dimostrato che supportare la pulizia orale quotidiana con l’uso del filo interdentale aiuta a prevenire fino all’80% di problemi di placca, carie e gengive. Pertanto, Oral-B Essential Floss vi offre un prodotto dalle caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto, è costituito da filamenti polimerici molto resistenti ma morbidi, che rimuovono efficacemente la placca scivolando tra i denti.
In secondo luogo, il filo interdentale, contenuto in un dispenser pratico, è molto sottile e raggiunge tutti quegli spazi dove si accumulano cibo e rifiuti, le principali cause di alito cattivo e fonte di prolificazione di batteri orali. La confezione è così compatta che potete portarlo in tasca e tirarlo fuori con discrezione per pulirvi i denti ovunque vi troviate.
Sebbene abbia delle caratteristiche approvate anche da dentisti e odontoiatri, come risulta dalle opinioni, ha un prezzo molto conveniente ed è per questo che lo consideriamo il miglior filo interdentale economico del 2024.
Perché acquistare il prodotto?
Raggiunge gli spazi più nascosti: Oral-B Essential Floss raggiungere facilmente quei luoghi che lo spazzolino da denti non può raggiungere. Rimuove efficacemente i residui di cibo e la placca. Usatelo almeno una volta al giorno per combattete alcuni disturbi orali come la carie, l’alito cattivo o le gengive gonfie.
Setole cerate: il filo interdentale è fatto in polimeri cerati. Scivolerà tra i denti, rimuovendo i residui di cibo in modo delicato, senza ferire o irritare. Sarete in grado di pulire anche gli spazi più stretti.
Sistema antistrappo: nonostante la sua delicatezza, è super resistente e antistrappo. Vi permetterà di pulire correttamente i denti, senza che dobbiate preoccuparvi per la rottura del filo.
Delizioso sapore di menta: ha un rivestimento ceroso al gusto di menta che vi permetterà di avere l’alito fresco dopo ogni pasto. È il filo interdentale ideale se non avete la possibilità di lavare i denti, ma volete comunque avere una bocca in perfette condizioni.
Confezione pratica: si presenta in una confezione arrotondata, molto compatta, leggera e facile da usare. Potrete lavarvi i denti dopo un pranzo di famiglia, un pranzo di lavoro o dopo un appuntamento romantico. Inoltre, il suo gancio da taglio vi permetterà di estrarre la quantità necessaria senza sprechi.
Super economico: scegliendolo, completerete la routine quotidiana della pulizia dentale senza dover spendere molti soldi. Potrete godere delle ottime caratteristiche di un filo interdentale appartenente a uno dei marchi più apprezzati nel campo della salute orale al mondo, ad un prezzo davvero conveniente.
Fattori da considerare quando si acquista un filo interdentale
Per prendervi cura della vostra igiene orale a 360 gradi, è necessario utilizzare i prodotti giusti, che permettono di fare una pulizia profonda. Oltre allo spazzolino da denti è molto importante avere a disposizione del filo interdentale di ottima qualità.
Questi prodotti possono avere diverse caratteristiche, quindi la scelta del migliore per voi dipende dalle vostre esigenze. Di seguito vi mostriamo alcuni dei fattori di cui dovreste tener conto prima di acquistare uno dei migliori fili interdentali del 2024 che vi abbiamo appena presentato.
Tipo
Quelli offerti dai principali marchi presenti sul mercato sono disponibili in diverse modi. Forse il tipo più conosciuto e tradizionale è la bobina, fatta da metri e metri (solitamente tra i 20 e i 60) di filo interdentale. Sarete voi a tagliarlo in base alle esigenze del momento. Spesso (ma non sempre) un prodotto di questo tipo è anche biodegradabile.
Ci sono poi i bastoncini, piccoli segmenti di filo (spesso 1,5 cm o 2 cm), sostenuti da un bastoncino con un piccolo manico che ne rende molto più facile l’uso. Essendo molto piccoli potrete portarli facilmente con voi quando siete fuori casa. Ne bastano 2 per godere di una pulizia dentale perfetta per diverse ore.
Materiale
Oggi quasi tutti i fili interdentali sono realizzati in un materiale chiamato UHMWP. Grazie a un materiale così morbido e delicato, i denti e le gengive sono protette dal rischio di tagli o lacerazioni. Questo strumento vi permette di arrivare dove uno spazzolino comune non riesce. In più, è di solito rivestito con una cera speciale che facilita lo scorrimento tra i denti e non ferisce le gengive.
Se decidete di acquistare i segmenti di filo interdentale con manico, assicuratevi che il bastoncino sia fatto in plastica alimentare. Deve essere molto resistente e sicuro anche per la bocca. Un prodotto di questo tipo non è biodegradabile e va smaltito con attenzione.
Gusto
Molti dei marchi più conosciuti nella produzione di prodotti per l’igiene orale producono fili interdentali con un gusto, solitamente la menta. Questa caratteristica consente alla bocca di restare fresca dopo la pulizia dei denti e delle gengive. Non è una caratteristica sempre presente perciò, se siete interessati, badate che il filo sia insaporito oppure no.
Utilizzo
L’uso dei fili interdentali sembra essere abbastanza ovvio. Tuttavia, oltre a liberare denti, gengive e spazi da residui alimentari, placca e batteri, questi accessori aiutano a pulire le protesi dentali, gli apparecchi, i ponti ecc. Utilizzandoli, la vostra bocca sarà più sana e pulita e non correrà più il rischio di sviluppare carie, gengivite, parodontite e altri disturbi orali.
Liberi di sorridere
Unendo l’uso di uno di questi migliori fili interdentali alla routine di pulizia orale quotidiana, potrete sempre sfoggiare un sorriso impeccabile in ogni contesto. Questo vi aiuterà anche a sentirvi più sicuri di voi stessi con conseguenze positive su ogni altro aspetto della vostra vita. Allora, siete pronti a sentirvi liberi di sorridere come e quando vi prezzpare, senza più preoccupazioni?