Avete bisogno di qualche buon consiglio per l’acquisto del vostro nuovo cannello a gas?
Siete venuti nel posto giusto!
Grazie ai suggerimenti degli esperti, abbiamo raccolto in questo articolo le 5 migliori fiamme ossidriche in commercio nel 2020.
Con uno di questi dispositivi siamo sicuri che otterrete risultati professionali quando lo utilizzate.
Ed è quello che volete, giusto?
Le migliori fiamme ossidriche
Fiamma ossidrica | Temperatura massima | ||
---|---|---|---|
Kitchen Craft KCMCTORCH2 Migliore in assoluto | 1300º C | Vedi Prezzo | |
Cadrim CT18051 Miglior rapporto qualità prezzo | 1150º C | Vedi Prezzo | |
Philonext Grande versatilità | 1300º C | Vedi Prezzo | |
Kemper PK5259D1 Super confortevole | non specificata | Vedi Prezzo | |
Kollea La migliore fiamma ossidrica economica | 1300º C | Vedi Prezzo |
1. Kitchen Craft KCMCTORCH2 – Migliore in assoluto
Temperatura massima: 1300º C
Siete amanti della cucina? Il Kitchen Craft KCMCTORCH2 è il cannello per cucina ideale per creare quelle incredibili ricette che amate così tanto. Vi consente di caramellare lo zucchero, definire l’arrosto e perfino pelare i pomodori. La potenza della sua fiamma è ottima ed è per questo che è considerata la migliore fiamma ossidrica che potete avere nel 2020.
È confortevole, piccola e assicura una presa abbastanza salda. La sua impugnatura antiscivolo eviterà che vi scivoli di mano quando la usate. Inoltre, integra un sistema di sicurezza altamente efficace che previene la fuoriuscita accidentale di gas dal cannello. Per il suo design e la sua versatilità si è guadagnata ottime opinioni da parte di tanti utenti soddisfatti.
- Eccellente per diversi compiti: è uno strumento super utile in cucina, per la cottura dei cibi. Permette di caramellare lo zucchero e non solo. Potete anche pelare i pomodori o trattare gli arrosti facilmente.
- Fiamma regolabile: l’intensità del fuoco può essere facilmente regolata in base alle vostre esigenze. Può essere utilizzata da qualsiasi angolazione, il che rende molto più facile il suo utilizzo. Raggiunge una temperatura massima di 1300° C in pochi secondi e vi consente di ottenere ottimi risultati.
- Ottimo sistema di sicurezza: non dovrete temere le fughe di gas. Questo piccolo cannello ha un sistema di sicurezza molto efficiente che fa in modo che non si verifichino incidenti in cucina. Ha un grilletto per l’accensione istantanea, un regolatore di stoppino, un sistema di blocco di sicurezza e un supporto che vi permette di appoggiarla comodamente in posizione eretta.
- Facile presa: con le sue dimensioni di 7,1 x 13,5 x 17,5 cm, si adatta perfettamente alla vostra mano. L’impugnatura ha un design cromato con una finitura antiscivolo che vi conferisce una presa salda.
- Facilmente ricaricabile: una delle caratteristiche più importanti della Kitchen Craft KCMCTORCH2 è che può essere ricaricata. L’impugnatura funziona come un serbatoio e può essere riempito con il gas da utilizzare. Basta collegarla alla cartuccia dal basso e riempirla fino a quando, dalla stessa pressione, non sentirete che è sufficiente.
- Compatta e portatile: grazie al suo design e alla sua versatilità, non sarà necessario collegarla a dispositivi esterni per farla funzionare. Poiché dotata di serbatoio per il gas potete portarla dove desiderate senza problemi. Non sorprende, quindi, che sia tra le fiamme ossidriche più acquistate in assoluto tra tutte quelle in vendita.
- Materiali resistenti e duraturi: il materiale con cui è stata prodotta fa in modo che, in caso di caduta la fiamma ossidrica, non subisca danni. Inoltre, i sistemi per la conservazione e la conduzione del gas sono di alta qualità e passerà molto tempo prima di doverla sostituire con una nuova.
- Più grande di quanto ci si può aspettare: è sicuramente un cannello piccolo che si adatta perfettamente alla mano di tutti. Tuttavia, alcuni utenti affermano che sia più grande di quanto si aspettavano. Trovarla comoda o meno, però, è un fattore del tutto personale.
2. Cadrim CT18051 – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura massima: 1150º C
Sareste interessati a integrare con una fiamma ossidrica a doppia emissione i vostri accessori da cucina… e non solo? Allettante, vero? La Cadrim vi offre prestazioni imbattibili. La sua eccellente qualità e le sue funzioni vanno ben oltre gli usi domestici. Non è un caso che così tanti utenti abbiano rilasciato recensioni positive sulle prestazioni di questo cannello, che vi offre anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
La doppia fiamma ossidrica Cadrim vi offre molta più potenza (fino a 1150° C) rispetto ai prodotti comuni dello stesso tipo e vi consente di utilizzarla per personalizzare diversi piatti come preferite. È utile anche per tante altre attività domestiche o per il campeggio. È costruita con materiali di alta qualità: acciaio inossidabile e ceramica resistente alle alte temperature. Da molti, questa è considerata una delle migliori fiamme ossidriche che si possano acquistare oggi.
- Doppia fiamma: la caratteristica distintiva di questa fiamma ossidrica portatile è la doppia emissione, che fornisce molta più potenza e raggiunge una temperatura fino a 1150° C. Questa può essere regolata a seconda dell’attività che svolgete. Offre inoltre una grande versatilità nel caso in cui abbiate esigenze specifiche per il particolare uso che ne state facendo.
- Livelli di intensità regolabili: ha quattro livelli di potenza perfettamente regolabili. La minima e la bassa, utilizzano una sola fiamma. La media e quella massima utilizzeranno le due fiamme simultaneamente.
- Multifunzionale e versatile: potete usarla per le vostre ricette gourmet, per scongelare, asciugare e tostare i cibi, o come un normale accendino. Vi darà sempre ottimi risultati per i vari utilizzi domestici o fuori casa.
- Sicura contro le perdite: è dotata di un sistema di sicurezza con un interruttore che blocca la valvola quando non viene utilizzata, sigillandola e impedendone l’attivazione accidentale. Con questa fiamma ossidrica portatile nessuno in casa correrà pericoli.
- Funzione di emissione continua: il cannello può lavorare continuamente fino a 13 minuti, prima che si scarichi. È una durata sufficiente, qualora doveste svolgere piccoli lavori.
- Alta qualità: Cadrim è realizzata in metallo, acciaio inossidabile e ceramica resistente all’alta temperatura. Questi materiali vi garantiscono ottima durata e resistenza agli urti e alle cadute. Ecco perché è un prodotto che non potrete lasciarvi sfuggire, considerato anche il suo rapporto qualità prezzo così conveniente.
- Deve essere ricaricata regolarmente: la durata di emissione massima della fiamma ossidrica potrebbe non essere sufficiente per le attività che richiedono più tempo. Questo vale soprattutto se dovete usarla per delle riparazioni. Per i piccoli lavori in cucina, invece, questo non rappresenta un problema.
3. Philonext – Grande versatilità
Temperatura massima: 1300º C
Più usi potete fare di un prodotto, meglio è. La fiamma ossidrica Philonext rispetta a pieno questa massima ed è stata progettata appositamente per essere multifunzionale. È ideale per l’uso in cucina, ma si può usare anche come accendino, come accessorio di sopravvivenza se andate in campeggio o come strumento per saldare o effettuare piccole riparazioni, anche quelle che riguardano i gioielli.
La lega di alluminio, materiale con cui è stata costruita, è durevole e resiste molto bene ai danni. È molto facile da usare e raggiunge temperature fino a 1300° C. Non dovete dubitare che questa sia la fiamma ossidrica più versatile che troverete in vendita nel 2020: le opinioni degli utenti a riguardo sono molto favorevoli.
- Super versatile: vorrete usarla per tutto! Si potrebbe dire che questa fiamma ossidrica portatile è una delle più funzionali oggi sul mercato. Con questa si possono effettuare piccoli lavori di casa senza problemi e, se siete appassionati di cucina, sarà perfetta per i dolci e altri piatti.
- Raggiunge temperature elevate: la potenza della fiamma può essere regolata in base alle vostre esigenze. La temperatura massima è di 1300° C, molto potente ed efficiente.
- Altamente affidabile: non preoccupatevi per i vostri bambini. È una fiamma ossidrica dotata di un sistema di blocco per prevenire perdite di gas e possibili incidenti. Ha un’ampia base di appoggio che la mantiene stabile su ogni superficie in ogni momento.
- Facile da usare: per utilizzarla basta far scorrere il pulsante di blocco che la chiude, premere il pulsante e accenderla. Il cannello è subito pronto all’uso tutte le volte che ne avete bisogno.
- Massima resistenza: progettata per accompagnarvi per molti anni, i produttori di questa fiamma ossidrica portatile hanno fatto di tutto per aumentare la sua durata. La lega di alluminio che hanno usato per costruirla resiste bene sia alle alte temperature che agli urti.
- Grande capacità: è ricaricabile e ha un’ottima capacità di stoccaggio. Per riempirla completamente, basta inserire il tubo del gas, attendere 6 secondi e poi rimuoverlo. Questa azione deve essere eseguita almeno tre volte e poi sarà pronta all’uso.
- Molto pratica ed ergonomica: la fiamma ossidrica Philonext è pratica e maneggevole. Misura solo 12 x 6 x 15,5 cm. Vi assicura un’ottima presa grazie alla struttura del manico e si adatta perfettamente a qualunque situazione, essendo portatile.
- Super versatile: il prodotto può essere utilizzato per svolgere una grande varietà di compiti, sia in cucina che in altri ambiti. Molte recensioni la considerano come la migliore fiamma ossidrica da acquistare, se si cerca grande versatilità di utilizzo.
- In modalità emissione continua, potrebbe durare più a lungo: Philonext emette la fiamma ossidrica in modalità continua solo per 5 minuti.
4. Kemper PK5259D1 – Super confortevole
Temperatura massima: non specificata
Utile, versatile e abbastanza piccola da poter essere portata e conservata ovunque, la fiamma ossidrica Kemper PK5259D1 vi offre tutto ciò che cercate in un prodotto di questo tipo. Ideale per i pasti, per il campeggio, per accendere la carbonella o il fuoco, si può anche utilizzare eseguire piccole riparazioni domestiche. Ci sono molte recensioni positive sulle eccellenti prestazioni di questo prodotto.
È molto facile da usare! Basta disattivare la modalità di sicurezza anti-perdite e premere il pulsante per accenderla. La sua praticità e il comfort che assicura sono solo alcuni dei suoi punti di forza. Il design ergonomico e compatto vi dà la possibilità di utilizzarla per qualsiasi cosa vogliate senza alcun problema e con il massimo della comodità.
- Potente fiamma professionale: l’intensità dell’emissione è regolabile e offre sempre una grande potenza. Può fondere tubi in PVC, può essere usata per accendere il carbone del barbecue e per tante altre mansioni.
- Tempi di lavoro ottimizzati: nonostante le sue piccole dimensioni, la sua potenza vi permette di svolgere il lavoro velocemente, anche quando l’intensità è al minimo.
- Buon sistema di funzionamento e sicurezza: ha un regolatore semplice e sicuro da usare. Questo impedisce al gas butano di fuoriuscire e, per evirare perdite, controlla perfettamente la grandezza e l’intensità della fiamma e c’è un pulsante sul manico che avvia la scintilla. Dispone anche della modalità di funzionamento continuo e un supporto in plastica alla base, che impedisce alle cartucce di gas di cadere.
- Ultra compatto: per il suo funzionamento sono necessarie solo le cartucce di gas butano. Si accede al contenitore con una vite. Il sistema interno, poi, perforerà le cartucce in maniera ottimale, evitando perdite di gas non controllate.
- Progettata ergonomicamente: è stata progettata in modo che si possa accedere al regolatore senza problemi. L’impugnatura per maneggiare la fiamma portatile è robusta e spessa. E’ fatta in plastica e gomma, il che assicura una presa sicura e riduce il rischio che scivoli di mano.
- Dimensioni accessibili: la fiamma ossidrica Kemper PK5259D1 si adatta perfettamente a qualsiasi mano. È piccola e compatta, quindi sarà molto facile portarla ovunque. Potete conservarla facilmente in uno spazio ridotto, poiché misura solo 25 x 11 x 15 cm.
- Il bocchino può deteriorarsi: se viene lasciata inutilizzata per lungo tempo, il bocchino potrebbe arrugginire. Se ve ne prendete cura, questo non accadrà.
5. Kollea – La migliore fiamma ossidrica economica
Temperatura massima: 1300º C
Fattori da considerare per l’acquisto di una fiamma ossidrica
Le fiamme ossidriche possono essere di vari tipi e dimensioni e avere potenze diverse, a seconda dell’uso che intendete farne. Possono adattarsi a diversi usi professionali oppure essere pensate solo per la cucina. Per aiutarvi a scegliere la più adatta a voi tra queste migliori fiamme ossidriche del 2023, vi proponiamo un elenco con le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si acquistano dei cannelli per il gas.
Temperatura massima
A seconda delle dimensioni e dell’uso per il quale le fiamme ossidriche sono progettate, possono avere una temperatura massima differente. Quelle per la cucina raggiungono di solito 1150, 1200 e 1300 gradi Celsius. Altri modelli più professionali, adatti ai lavori di carpenteria, idraulica, piccole riparazioni, ecc, hanno solitamente temperature massime superiori per garantirvi migliori risultati.
Utilizzi
Le fiamme ossidriche in commercio, come detto spesso, possono essere pensate per diversi utilizzi. Le più comuni possono essere utilizzate in cucina per caramellizzare i dolci, definire un’arrosto o trattare le verdure. Quelle più grandi e professionali possono essere utilizzate per fondere o ammorbidire plastiche e metalli o per definire il legno e altri materiali.
Dimensione
Dato che le fiamme ossidriche hanno utilizzi così variegati, è possibile trovarle in diverse taglie, a seconda degli usi per cui sono state progettate. I modelli compatti e portatili vengono utilizzati di solito nella gastronomia moderna. Sono facili da maneggiare e molto leggeri. Quelle progettate anche per uso professionale o per le riparazioni tendono ad essere più grandi, in quanto sono necessarie maggiori quantità di gas per completare questo tipo di lavori.
Ricarica
Le fiamme ossidriche funzionano a gas, l’elemento che permette di produrre la fiamma con la quale poi si lavora. Questo, ovviamente, si esaurisce con l’uso. Dunque, a seconda del modello, o andrà cambiata la cartuccia o andrà caricato il serbatoio. In alcuni casi, le cartucce di ricambio sono incluse, in altri vanno acquistate separatamente. Nel caso i cannelli siano ricaricabili, proprio come gli accendini, basta acquistare il gas.
Sicurezza
Poiché le fiamme ossidriche, portatili e non, sono pericolose, è necessario che ci siano sistemi di sicurezza per evitare incidenti quando vengono utilizzate o conservate. Tali sistemi includono blocchi che impediscono l’uscita del gas quando non si utilizza il dispositivo. Altre funzionano solo quando i blocchi vengono disattivati in modo che la fiamma si accendi solo in modo controllato. Assicuratevi sempre che ci sia un certificato o un marchio di conformità agli standard di sicurezza: tutti i prodotti di questa lista ne hanno uno.
Fiamma ossidrica – il potere del fuoco nelle vostre mani
Se avete già finito di analizzare le caratteristiche delle migliori torce ossidriche appena presentate, potete scegliere quella che offre le caratteristiche più adatte a voi. Otterrete così un cannello a gas che vi permette di scaldare, grigliare, accendere, fondere, saldare o svolgere qualsiasi altra attività, in cucina e nei più disparati contesti. Speriamo di avervi aiutato a prendere la decisione giusta.